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Inviato: 10 Nov 2010 15:18
Oggetto: Cambiare il pistone necessita la rettifica
Apro questo topic perchè non so piu a chi dare ragione e per far chiarezza su questo fatto.
Ho un cilindro 50 originale e mai rettificato-lucidato ecc perche mai grippato e quindi di alessaggio 40,0
non molto tempo fa pero quando stavo smontando il motore per la sosituzione delle fasce oramai con piu di 30000 km mi scappa il pistone di mano che va a farsi benedire
cosi con tutta la santa pazienza vado dal rivenditore che me ne da un altro Originale minarelli di alessaggio 40,0 quindi esatttamente lo stesso monto tutto e lo scooter lo metto in moto faccio il rodaggio di 500 km e tuttora con piu di 40000km mi dura
pero un paio di giorni fa andando dal meccanico per un controllo generale mi ritrovo a dirli questo fatto e lui mi dice che ho sbagliato perche dopo il primo pistone il lavoro del motore aveva fatto ovalizzare il cilindro in base agli stampi del primo pistone e quindi ho avuto una grossa botta di fortuna che non ho grippato/scaldato e la prossima volta mi raccomanda di rettificare ogni qualvolta si cambia il pistone e farlo sugli stampi del nuovo
Veriata o ca******* ?
a voi la parola