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Inviato: 7 Nov 2010 11:03 Oggetto: piccole modifiche al carburatore
ciao raga.vi volevo chiedere,che poso fare al carburatore per mandare meglio lo scooter?è vero che se si lucida il ventuti(è la parte dove va attaccatoil filtro dell'aria?)e la ghigliottina si hanno miglioramenti?
bosso96
Sbk
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Inviato: 7 Nov 2010 11:07
No, non si hanno miglioramenti sostanziali. Se lucidi venturi e ghigliottina, rimuovi gli eventuali residui, quindi la benzina passa in modo più scorrevole.
albyzip93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Nov 2010 11:08
puoi cambiare getto massimo, minimo, il polverizzatore e lo spillo conico con elementi maggiorati
gian_94
Derapata
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Inviato: 7 Nov 2010 11:12
gian_94 ha scritto:
puoi cambiare getto massimo, minimo, il polverizzatore e lo spillo conico con elementi maggiorati
Hai ragione, ma aumentare il getto tenendo la configurazione del motore inalterata è praticamente inutile. Per andare "più forte" con un carburatore, bisogna cambiarlo e metterne uno un pò più grande.
albyzip93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Nov 2010 11:16
hai ragione anche tu, ma spesso i 50ini escono di fabbrica con certi elementi del carburo sottodimensionati, come nel caso della mia aprilia sx 50
gian_94
Derapata
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Inviato: 7 Nov 2010 11:25
Vero, come gli scooter Piaggio che escono col 17.5 smorzato a 12. Basta togliere le strozzature e magicamente di avrà un carburatore più grosso
albyzip93
Ginocchio a Terra
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Inviato: 7 Nov 2010 11:44
Oppure potresti lavorare l'airbox in modo da aumentare la quantità d'aria, quindi ricarburare. In questo modo andrei leggermente di più in tutti i regimi, ma su un motore tutto originale è una modifica che si sente poco.
Gigi_93
Impennata
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Inviato: 7 Nov 2010 12:46
quindi non conviene lucidare?invece in un cilindro e pistone cosa si può lucidare per migliorare?
bosso96
Sbk
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Inviato: 7 Nov 2010 13:55
In un cilindro non puoi lucidare niente, è già lucidato da se. Al massimo lavori i carter e poi li lucidi, o magari qualcuno li fa sabbiare. Ma se hai tutto originale, non va bene. Se poi fai un'ela più spinta, ti conviene farlo
HOMEMADER
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Inviato: 7 Nov 2010 21:19
Esatto, comincia a fare modifiche che si sentono...
Gigi_93
Impennata
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Inviato: 8 Nov 2010 19:45
adesso ti dico ciò che faccio io quando lavoro i carburatori...
uso una spazzola di metallo con il trapano ( ma va benissimo il dremel) e inizio a carteggiare e eliminare un po di materiale dal venturi, poi centro il venturi tramite lo stucco rendendo gli scalini piatti ,infine lo lucido per bene; successivamente do una lucidata alla valvola gas, spillo e varie viti; infine lavoro sul diffusore: lo accorcio di 5 mm e poi strombo il tutto dandogli un angolazione che si vada aprendo verso il collettore e infine lucido il tutto..
Devo dire che i cambiamenti ottenuti oltre essere sensibili, mi rendono la carburazione molto piu stabile con l utilizzo del filtro a cono e vari sbalzi di temperatura...
Buon Lavoro..
NicoNeos
MotoGp
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Inviato: 8 Nov 2010 22:26
coma fai a dare 1 angolazione al collettore?
bosso96
Sbk
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