EgoSte ha scritto:
1-perchè in quel caso sarebbero state due moto sì sorelle, ma GEMELLE: come quando alla vecchia F si affiancò la FSport.
Tant'è vero che poi la F scomparve, dato che il mercato aveva richiesto l'introduzione del nuovo modello RR.
Honda ha indicato due strade: chi vuole andare in pista e girare smanettando in strada, da solo si prenderà la RR; chi vorrà andare in giro allegro, magari in coppia e di tanto in tanto andare in pista prenderà la F. Ha ripristinato concettualmente e alla perfezione l'idea che stava dietro la vecchia F.
Non vedo motivo per cui avrebbero dovuto snaturare la natura pistaiola du una Supersportiva quale la RR. L'immagine avrebbe avuto un notevole decadimento (...ve la immaginate una versione F della R6 o del GSXR??)
2- certo che le linee sono totalmente diverse (e meno male); quello che intendevo dire è che si tratta sempre di una moto sportiva, con semimanubri, doppia sella, con carena snella ed efficace.
Freni per la potenza dichiarata ne avrà come la vecchia F e saranno più che sufficienti (non mi pare che nessuno si sia mai lamentato);
stesso discorso vale per la cavalleria.
Allora il punto 1 è sbagliato!! è la F-sport che è scomparsa per dar posto alla RR, la F normale è rimasta a lungo fino al 2006!! e poi nessuno ha detto di snaturare la RR ma bensì di affiancarle una moto sportiva più votata all'utilizzo stradale.
Sul punto 2 condivido che le linee siano state rinnovate, e infatti è l'unico punto su cui si è quasi tutti d'accordo MA non capisco perchè ci si ostini a non riconoscere la realtà dei fatti! i freni di questa nuova a 2 pistoncini non saranno mai come i 4 pistoncini della precedente, il telaio monotrave non eguaglierà quello a diamante e il motore da 102cv non sarà mai come il 110cv della precedente, sono dati oggettivi, ma ci si ostina a ripetere che sono uguali
P.S. ho letto con piacere anche gli interventi del designer che si è presentato qui benvenuto e comunque comlimenti anche perchè non deve essere facile confrontarsi poi con un forum dove spesso si esaltano prima i difetti che i pregi dei nuovi modelli, ma questo è l'iter, poi ci si abitua al nuovo e lo si apprezza anche di più aligno