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carburazione aerox yasuni z
10873141
10873141 Inviato: 2 Nov 2010 14:17
Oggetto: carburazione aerox yasuni z
 

ciao a tutti ho un aerox 50cc che monta yasuni z, dell'orto phbn 17.5, multivar malossi e spugna polini. monto massette da 5.5 volevo sapere + o - che getto max devo montare
 
10873211
10873211 Inviato: 2 Nov 2010 14:27
 

aumenti il getto di 4-5 punti rispetto a quello originale del 17.5
poi regoli per bene girando la vite dell'aria o miscela(dipende quale hai)
 
10873219
10873219 Inviato: 2 Nov 2010 14:28
 

bio33 ha scritto:
aumenti il getto di 4-5 punti rispetto a quello originale del 17.5
poi regoli per bene girando la vite dell'aria o miscela(dipende quale hai)

q8 0509_up.gif
 
10881119
10881119 Inviato: 3 Nov 2010 17:41
 

bio33 ha scritto:
aumenti il getto di 4-5 punti rispetto a quello originale del 17.5
poi regoli per bene girando la vite dell'aria o miscela(dipende quale hai)


la vite è quella del minimo o è un altra vite??
 
10882149
10882149 Inviato: 3 Nov 2010 19:52
 

vuoi una base di partenza o hai già montato il 17.5 in precedenza?
 
10882380
10882380 Inviato: 3 Nov 2010 20:18
 

alle95 ha scritto:


la vite è quella del minimo o è un altra vite??
no la vite dell'aria o quella di miscela si trova affianco alla vite del minimo...
 
10887826
10887826 Inviato: 4 Nov 2010 18:53
 

ok grazie comunque sapete dove sono le strozze della yasuni z??
 
10887879
10887879 Inviato: 4 Nov 2010 19:02
 

Che io sappia c'è solamente quello al collettore, dovrebbe essere una rondella. Basta che prendi un cacciavite e batti sopra, facendolo staccare. L'importante è che non finisce nella pancia icon_wink.gif
 
10887996
10887996 Inviato: 4 Nov 2010 19:17
 

a me hanno detto che c'è anche nel silenziatore...sapete generalmente dove si trova??
 
10889338
10889338 Inviato: 4 Nov 2010 22:01
 

U-mastro ha scritto:
vuoi una base di partenza o hai già montato il 17.5 in precedenza?


vorrei una base di partenza icon_biggrin.gif
 
10891489
10891489 Inviato: 5 Nov 2010 13:54
 

alle95 ha scritto:


vorrei una base di partenza icon_biggrin.gif
massimo da 75 a scendere, seeger seconda dall'alto, vite dell'aria svitata un giro e mezzo 0509_up.gif
 
10894102
10894102 Inviato: 5 Nov 2010 21:53
 

scusa ma vite dell'aria svitata a un giro e mezzo non si capisce per un neofita, u-mastro vuole dire che devi svitarla a 1giro e mezzo dalla totale chiusura icon_rolleyes.gif
 
10896509
10896509 Inviato: 6 Nov 2010 14:08
 

bio33 ha scritto:
scusa ma vite dell'aria svitata a un giro e mezzo non si capisce per un neofita, u-mastro vuole dire che devi svitarla a 1giro e mezzo dalla totale chiusura icon_rolleyes.gif
quoto 0509_up.gif
 
10896804
10896804 Inviato: 6 Nov 2010 15:06
 

ma a me sorge un dubbio, se invece dimettere la vite a 1 giro e mezzo, la metto a 2 giri e mezzo e trovo la carburazione perfetta, e non cambio getto max, cosa succede?perchè si consiglia sempre di mettere la vite a un giro e mezzo???
 
10896846
10896846 Inviato: 6 Nov 2010 15:16
 

il massimo non c'entra con la vite dell'aria...si mette a un giro e mezzo perchè il rapporto stechiometrico risulta esatto con il getto minimo che esce di serie nel carburatore...se cambi il minimo regoli la vite di conseguenza 0509_up.gif
 
10896977
10896977 Inviato: 6 Nov 2010 15:47
 

ma se per esempio io sono leggermente magro, basta che chiudo un pò la vite dell'aria che la carburazione si stabilizza...
 
10901088
10901088 Inviato: 7 Nov 2010 14:56
 

esatto...però devi essere magro al minimo...per ingrassare il massimo devi mettere un getto piu grande per forza
 
10904494
10904494 Inviato: 7 Nov 2010 23:39
 

U-mastro ha scritto:
esatto...però devi essere magro al minimo...per ingrassare il massimo devi mettere un getto piu grande per forza
certo, questo lo so, era solo per sapere il fatto della vite...anche se ho notato che la vite cambia anche la carburazione a velocità massima...e poi un meccano della mia città mia ha detto che il getto minimo oltre a intervenire nella carburazione a acceleratore chiuso, cambia pure, anche se di poco quella a velocità massima...
 
10905077
10905077 Inviato: 8 Nov 2010 9:51
 

è logico che cambia anche al massimo in minima parte perchè la benzina continua a fluire...infatti per carburare si parte dal minimo, non dal massimo... una volta stabilita una corretta carburazione al minimo si pensa alle varie aperture del gas
 
10907602
10907602 Inviato: 8 Nov 2010 18:30
 

U-mastro ha scritto:
alle95 ha scritto:


vorrei una base di partenza icon_biggrin.gif
massimo da 75 a scendere, seeger seconda dall'alto, vite dell'aria svitata un giro e mezzo 0509_up.gif


ho montato il getto 90 ed è magro -.-"l'unica cosa che posso provare è bagnare il filtro a cono con l'olio apposta o alzare il massimo c'è qualche altro modo??
 
10908813
10908813 Inviato: 8 Nov 2010 20:56
 

secondo me non sai cosa vuol dire magro icon_asd.gif
 
10913415
10913415 Inviato: 9 Nov 2010 18:09
 

magro e quando arriva poca miscela e quindi lo scooter non rende grassa quando arriva troppa miscela.

comunque io ho questo problema..quando sono a 3/4 di gas lo scooter è perfetto ma quando apro tutto lo scooter cala e fa un suono come se fosse smarmittato secondo voi come posso risolvere questo problema??
 
10914114
10914114 Inviato: 9 Nov 2010 19:43
 

alle95 ha scritto:
magro e quando arriva poca miscela e quindi lo scooter non rende grassa quando arriva troppa miscela.
guarda che lo scooter non rende nemmeno se la carburazione è grassa...non riesce a "sfogare" tutta la potenza
 
10914406
10914406 Inviato: 9 Nov 2010 20:24
 

tu hai problemi di carburazione...cambia gettimax così trovi la carburazione giusta, ora non sei nemmeno vicino...un'altro consiglio è quello di farti aiutare, non sai cosa vuol dire magro icon_rolleyes.gif
 
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