vins92 ha scritto:
Da originale i consumi del 2t non sono eccessivi, ma poi quando lo si inizia ad elaborare i consumi aumentano, io ho un 4t con Cilindro Malossi Variatore Malossi carburatore 18 e marmitta sitoplus, per andare a scuola faccio 20km ad andare e 20 km a tornare con 5€ ci vado 2/3 volte in più cammino anche nel paese...i consumi sono minimi. Se avevo un 2t elaborato con 5€ al giorno di benzina non ce la facevo...
Ripeto che non voglio fare paragoni tra 2t e 4t. Sinceramente a mè piaccono più i 2t, però anche i 4t hanno i loro vantaggi...con queste modifiche che ho al motorino, non sono mai rimasto a piedi, i carabbinieri non mi hanno mai fermato, e il motorino va abbastanza bene, non cammina come i 2t elaborati però non e nemmeno una schifezza come sento dire su alcuni topic. (75/80km non sono molti ma non sono neanche pochi...)
Ripeto che non voglio fare paragoni tra 2t e 4t. Sinceramente a mè piaccono più i 2t, però anche i 4t hanno i loro vantaggi...con queste modifiche che ho al motorino, non sono mai rimasto a piedi, i carabbinieri non mi hanno mai fermato, e il motorino va abbastanza bene, non cammina come i 2t elaborati però non e nemmeno una schifezza come sento dire su alcuni topic. (75/80km non sono molti ma non sono neanche pochi...)
un motorino originale ha le stesse prestazioni e gli stessi consumi del tuo 4tempi 75cc.. è più antisgamo.. è più duraturo e non ci hai speso soldi sui pezzi..
se poi un 2 tempi lo dovessi far adare ancora meglio con 200€ non lo vede più il 4 tempi e consuma poco più.
Quindi finitela di dire che sto 4 tempi è migliore.. a parità di cilindrata è inferiore.. e per farlo rendere allo stesso modo bisogna tirar fuori 400€ circa,quando un 2 tempi originale lo fa senza spese e senza problemi con le F.D.O.
Avete i 4 tempi nessuno ve li critica o vuole comandare in casa vostra.. però almeno non abbiate l'arroganza di dire che sia migliore..
un 2 tempi originale fa anche 100 mila km è l'unica manutenzione è un pistone (40€) a 50 mila km..
un 4 tempi invece prima di arrivare a 100 mila km inizia a bruciare olio,ha cali di prestazione,l'albero a camme si usura,ecc.. ecc...
VOLETE DIRE CHE NON SIA VERO?