NRG_mc3_tuning ha scritto:
alefor ha scritto:
allora quello che hai detto e' una cavolatona ti ripeto che lo scarabeo 50 sia 2t che 4t 4v ha una vel di punta di 80-85 km/h il 100 4t sempre scarabeo ha una vel max di 95-100 km/h !!!!!
la vera differenza non e' che la coppia dei 2t arriva a un minor n° di giri ma che il 2t arriva a un determinato n° di giri prima!!!!!!!!!!!!!!!!!! perche fa uno scoppio ogni due giri di motore e quindi arriva prima a piena potenza.....
poi che le 500 2t sono piu' veloci delle 1000 4t e' un po' un altra cavolata!!!!
che intendi che dovrebbero lavorare sull' accensione??
con questo messaggio ribadisco che i 2t sono migliori 10 volte rispetto ai 4t!!!!!!!!!!
per dire che lo so che un 2t e' meglio ma non diciamo cavolate....te ce l'hai uno scarabeo 4t 4v?? io il 2t piaggio l'ho provato e ho sentito che appena si gira il polso corre, pero mio papa' mi ha preso questo perche consuma meno.
BLU: è impossibile che un 4tempi abbia lo stesso allungo di un 2tempi perchè fa meno giri
è impossibile che il liberty 100cc (di cui ignoravo l'esistenza) faccia 100km/h effettivi quando in realtà 110km/h li fanno gli SH 125 che sono raffreddati a liquido e sono dichiarati dalla Honda con 15cv all'albero.
VERDE: tu non hai capito un'accidente! io ho detto che la coppia dei 2 tempi si sviluppa in un range di giri minore,proprio da questo ne deriva il fatto che sono più nervosi,non ho mica detto che prendono coppia più in basso di un 4tempi,sempre perchè facendo meno giri è studiato per avere coppia a giri più bassi
esempio : un 4tempi fa 5000 giri/m coppia da 2500 a 5000 giri/m
un 2tempi fa 8000 giri/m coppia da 7000 a 8000 giri/m
(è un'esempio con valori esemplificativi)
è il 2 tempi che fa uno scoppio ogni 2giri di albero? NON MI PARE PROPRIO!
ROSSO: vogliamo andare a vedere sul sito ufficiale della moto gp i tempi delle 5002tempi su un circuito e i tempi delle 1000 4tempi sullo stesso circuito con lo stesso pilota??
VIOLA: sensate le ragioni di tuo padre ma non perchè tu ti sforzi di fartelo piacere devi mettere in testa a utenti del forum inesperti le tue sciocchezze
ripeti sempre che i 2tempi sono migliori ma in poche parole dici che il 4 tempi ha lo stesso allungo e consuma poco o niente a discapito solo di un po' di accellerazione?
Ti assicuro che ho visto 4tempi 4v con variatore e frizione che faticano a star dietro in allungo ad un NRG.
Per la cronaca ne ho provati, in 2 arrivavo a fare 55km/h e sembrava che mi stesse per scoppiare il motore. ed in una salita(20%) in 2 partenza da fermo 7km/h di massima e sia io che il passeggiero pesavamo 70kg circa.in una normale pendenza del 5% fa 40km/h al massimo non si può dire che un 2 tempi farebbe lo stesso.
io ho detto che lo scarabeo 100 e non liberty....fa i 100 km/h i 125 dell' sh fanno di piu' di 110/h
poi non inventare cavolate sul fatto che un 4t ha 5000 giri e un 2t 8000 giri massimi non farti troppi sogni hai l'nrg e sei il piu' veloce dai e' un po' infantile dire che quello che hai e' il migliore io ti dico la verita' non intestardisco dicendo che il mio 4t e' il migliore perche' so che un 2t mi apre il c**o ma la vel max e' la stessa (sempre tra scarabei.....)