matt__94 ha scritto:
Solo con il motore può anche andare bene, ma come minimo insieme al motore metti un variatore malossi multivar 2000. Però se metti il motore sorge un inconveniente, ovvero quello della centralina, che limita i giri (questo problema è comune su tutti i 50 4t, questo viene fatto affinché non cedano le valvole). Dunque, affinché tu possa sfruttare tutta la potenza del tuo nuovo motore, devi mettere una centralina top rossa (sui 70-80€) o fare rimappare la tua (consiglio la top rossa).Dopodiché tara e ricarbura il tutto. Il carburatore non serve metterlo, perché dovresti avere un 18 di serie (mi sembra, non vorrei dire boiate), marmitta sul 4t serve a poco e niente, se trovi una sitoplus usata a meno di 50 € ok, altrimenti non la prendere nuova. Il variatore è essenziale, c'è il malossi multivar 2000 che è valido. La frizione non cambiarla, cambiala solo se il tuo mezzo ha tanti km. Se proprio devi cambiarla, prendi una Malossi Fly.
Grazie... inizio a farmi una cultura...
Ma scusate... ma quindi il GT Malossi non comprende la testata per i 4T?
No perchè andando sul sito Malossi, vedo che il GT costa 230 circa (senza la testata). Si legge chiaramente PER TESTA ORIGINALE.
Mentre quando vado sul sito della Polini vedo che il GT costa 190 e c'è anche la testata inclusa, e voi mi avete detto che il Polini ha 4 valvole (2 in più del Malossi) ... A sto punto conviene il Polini o sbaglio? Dato che risparmierei pure 30 euro e andando a logica penso sia pure più prestante... Che mi consigliate?
Eccovi i link...
Link a pagina di Polini.com
Link a pagina di Malossistore.it
(Se nel sito Malossi non vi fa entrare, premete la vostra regione, sulla sinistra c'è scritto Aprilia, Scarabeo 50 4T, e premete su Gruppi Termici... )
Fatemi sapere grazie...