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Modifiche meccaniche Minarelli H2o[Husky sms4-Fantic-Wr]
11169109
11169109 Inviato: 4 Gen 2011 11:08
 

Icarus992 ha scritto:
e qui sbagli

è un sm con sospensioni accorciate nella corsa e indurite

Rigorosità in curva assoluta. In più impianto full radiale brembo. Insomma, l'smc deriva dalla versione enduro (con sospensioni più morbide e lunghe-che alla fine lavorano peggio per l'elevata escursione-) il duke è stato progettato per dare il massimo su strade asfaltate tortuosissime (l'unica cosa che costa di più.........)

Quando dovevo scegliere tra le 3 sorelle ktm ho studiato un bel po al riguardo icon_asd.gif

mmm hai studiato il compitino a memoria vedo icon_asd.gif io vedrò so che la prossima moto sarà ktm ma non so ancora quale intanto mi godo questo trattorino icon_mrgreen.gif
 
11208417
11208417 Inviato: 11 Gen 2011 21:40
 

ciao raga!
moto ritirata...prime impressioni?una bomba! 0509_up.gif
la potenza in più c'è e si sente!in più ha una coppia da bestia icon_eek.gif anche in 6^ se si apre riprende benissimo.purtroppo è ancora in rodaggio e non posso tirarla... icon_asd.gif
 
11211132
11211132 Inviato: 12 Gen 2011 14:27
 

ma che rodaggio? Ha cambiato cilindro e pistone mica tutti gli organi meccanici

Un pieno e poi sempre a manetta icon_asd.gif
 
11211257
11211257 Inviato: 12 Gen 2011 14:52
 

Icarus992 ha scritto:
ma che rodaggio? Ha cambiato cilindro e pistone mica tutti gli organi meccanici

Un pieno e poi sempre a manetta icon_asd.gif
esatto, 200km bastano e avanzano
 
11211507
11211507 Inviato: 12 Gen 2011 15:38
 

si vabbè un rodaggio ci vuole sempre....ad ogni modo sono gasatissimo della moto! icon_cool.gif
 
11211569
11211569 Inviato: 12 Gen 2011 15:50
 

vediamo se almeno tu ci riesci a fare sto video 0509_up.gif
 
11211755
11211755 Inviato: 12 Gen 2011 16:34
 

conosco un altro ragazzo che ha messo il 180 al wr e mi ha detto che sotto la differena non si sente quasi, però ha provato ad aprire tutto per un attimo(è in rodaggio, circa 200km) e la moto è scattata subito con una buona ripresa
 
11212156
11212156 Inviato: 12 Gen 2011 17:46
 

io ho anche l'albero a camme... icon_asd.gif a me sotto va di più e si sente...
 
11213412
11213412 Inviato: 12 Gen 2011 20:30
 

bravo 0509_up.gif
la mia ora tutta bella rodata va molto bene ... certo ripeto che un 2t serio è su un altro pianeta ... provare un kappa e poi tornare sulla tua ci rimani sempre male icon_asd.gif
 
11216321
11216321 Inviato: 13 Gen 2011 8:57
 

ehh, che discorsi sono pagno, anche con la mia se non apri sembra il wr icon_asd.gif

P.s. Sto videoooooooooo
 
11216634
11216634 Inviato: 13 Gen 2011 10:48
 

....mi fa un certo effetto sentire che per molti elaborare una moto e' sotituire il cilindro piuttosto che il motore...io sono convinto che elaborare un motore sia ottenere il massimo senza toccare la cilindrada...lavori da fare su un motore per aumentarne le prestazioni ce n'e' un infinita! e credo siamo molto piu' bello e la soddisfazione sia piu' grande che andare a comprare un kit....
Io non ho mai montato un kit sulle mie moto ho sempre fatto fare tutto in officine discutendo con meccanici (quelli vecchi pieni di esperienza e passione), cercando sui libri ecc...qualche fallimento c'e' stato ma vi posso assicurare che andavano forte!tanto forte!
 
11216766
11216766 Inviato: 13 Gen 2011 11:41
 

hai idea che stiamo parlando di 125 4t? Pezzi 0... Puoi cambiare cammes, lucidare i condotti... Ma alla fine con il 180 vai il doppio e rimane l'affidabilità
 
11216853
11216853 Inviato: 13 Gen 2011 12:08
 

si ho idea fidati!...i condotti non solo si lucidano, e poi si lucidano solo quelli di scarico mentre quelli in aspirazione si sabbiano!...ma li si lavora anche per migliorne la geometria, mai sentito parlare di fluido dinamica?(numero di reynolds)...si lavorano le sedi delle valvole(magari un po' piu grandi,ma il giusto) e si cambiano le sedi di scorrimento, gl' alberi a cam, l'altezza della testa...ce n'e' da fare!....ed ore da passare in garage a smontare e rimontare....
poi sono filosofie di pensiero...chi trae soddisfazione dal creare qualcosa e chi invece va a comprare i kit...
 
11217644
11217644 Inviato: 13 Gen 2011 15:01
 

sono daccordo con tè....ma purtroppo questi lavori li potresti fare su un 125 2t che pur mantenendo la stessa cilindrata ha molti cavalli già disponibili,il 125 4t è addormentato di progetto e purtroppo non và molto, questo è dovuto alle normative dei 15 cv.... 0509_down.gif fidati se ti dico che se la minarelli avrebbe voluto fare un 4t decente lo avrebbe fatto senza problemi e ti parlo di circa 20cv(da notare il crf 150 ha 24cv...) e il varadero che se sbloccato raggiunge i 20cv.... icon_asd.gif. per svegliare un pò questo motore è necessario il 180cc che è un buon compromesso tra potenza e affidabilità.te lo dice uno che ce l'ha.... 0509_up.gif
 
11217725
11217725 Inviato: 13 Gen 2011 15:14
 

sul fatto che sia limitato a livello di progetto sono d accordo...che sia più facile e convegnente montare un 180 anche....dico solo che io non lo fare...e proprio perchè è carente di progetto è ancora più divertente....il limite più grande sta nella testata di sicuro e nella fluido dinamica per cui il motore compie pochi giri ed ha scarsa potenza....con un bel lavoro fatto alla testata,lavorando su dimensione e geometria dei condotti,sulle valvole e mettendo un pistone,un carburatore,uno scarico adeguato, hai delle gran belle prestazioni...

leggi quest articolo ti fai un idea di cosa vuol dire lavorare su una testata Link a pagina di Ntproject.com
 
11217941
11217941 Inviato: 13 Gen 2011 15:47
 

daccordissimo con tè....ma facendo tutti questi lavori spenderesti molto e comprometteresti l'affidabilità che è uno dei valori di questo motore,io farei queste modifiche solo per le competizioni 0509_up.gif io personalmente preferisco il kit che è più affidabile e relativamente più semplice e ha dei costi moderati. icon_biggrin.gif
 
11219354
11219354 Inviato: 13 Gen 2011 19:51
 

andresupermoto ha scritto:
daccordissimo con tè....ma facendo tutti questi lavori spenderesti molto e comprometteresti l'affidabilità che è uno dei valori di questo motore,io farei queste modifiche solo per le competizioni 0509_up.gif io personalmente preferisco il kit che è più affidabile e relativamente più semplice e ha dei costi moderati. icon_biggrin.gif
12 piotte, in effetti non è male icon_asd.gif
 
11219368
11219368 Inviato: 13 Gen 2011 19:55
 

andresupermoto ha scritto:
io ho anche l'albero a camme... icon_asd.gif a me sotto va di più e si sente...

mistero icon_asd.gif
Icarus992 ha scritto:
ehh, che discorsi sono pagno, anche con la mia se non apri sembra il wr icon_asd.gif

P.s. Sto videoooooooooo

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif dai se la tieni a 2'000 giri viaggia come il wr a 9'000 icon_asd.gif
 
11219498
11219498 Inviato: 13 Gen 2011 20:19
 

12 piotte??che vuol dire?
 
11219866
11219866 Inviato: 13 Gen 2011 21:05
 

credo soldi icon_asd.gif

No pagno, prima dei 3mila giri non puoi nemmeno pensare al comando del gas icon_asd.gif
 
11223579
11223579 Inviato: 14 Gen 2011 16:28
 

andresupermoto ha scritto:
12 piotte??che vuol dire?


piotte = 100

12 piotte = 12.000 euro
 
11224434
11224434 Inviato: 14 Gen 2011 19:05
 

brudox ha scritto:


piotte = 100

12 piotte = 12.000 euro

hai messo uno zero di troppo icon_asd.gif
12*100=1200

[quote="Icarus992"#11219866]credo soldi icon_asd.gif

No pagno, prima dei 3mila giri non puoi nemmeno pensare al comando del gas icon_asd.gif[/quote
icon_asd.gif mi ricordo quando guidavo il monster(su strade private ovvamente) che fino ai 2500 andava avanti a saltelli quasi, poi diventava lineare fino ai 5000 (sopra non sono mi andato) icon_asd.gif quando poi tornavo sul wr mi sembrava di essere su una bici che non andava avanti
 
11224817
11224817 Inviato: 14 Gen 2011 20:22
 

[quote="Pagno93"#11224434]
hai messo uno zero di troppo icon_asd.gif
12*100=1200

Icarus992 ha scritto:
credo soldi icon_asd.gif

No pagno, prima dei 3mila giri non puoi nemmeno pensare al comando del gas icon_asd.gif[/quote
icon_asd.gif mi ricordo quando guidavo il monster(su strade private ovvamente) che fino ai 2500 andava avanti a saltelli quasi, poi diventava lineare fino ai 5000 (sopra non sono mi andato) icon_asd.gif quando poi tornavo sul wr mi sembrava di essere su una bici che non andava avanti

lo stesso vale x me ieri ho provato un suzuki rm 125 preparato ed è una bestia ... certo fa i 90 però è un mostro icon_twisted.gif
 
11224991
11224991 Inviato: 14 Gen 2011 20:54
 

un rm non è esattamente come un monster icon_asd.gif
 
11229953
11229953 Inviato: 16 Gen 2011 0:38
 

soprattutto un monster rapportato come un rm icon_asd.gif
 
11233582
11233582 Inviato: 16 Gen 2011 21:18
 

qualcuno ci fa finalmente sto video????
 
11235989
11235989 Inviato: 17 Gen 2011 14:12
 

Pagno93 ha scritto:
un rm non è esattamente come un monster icon_asd.gif

in accelerazione il suzuki lo passa di brutto icon_rolleyes.gif
 
11237120
11237120 Inviato: 17 Gen 2011 17:59
 

BAGNO ha scritto:

in accelerazione il suzuki lo passa di brutto icon_rolleyes.gif

questa me la segno 0509_si_picchiano.gif
 
11237398
11237398 Inviato: 17 Gen 2011 18:41
 

Pagno93 ha scritto:

questa me la segno 0509_si_picchiano.gif

ma sai una moto da 40 cv per 90 kg sai comè il moster dubito possa dire lo stesso poi ovvio che quando il suzuki mette la sesta il moster mette la seconda ma questo è un altro discorso ... secondo me in accelerazione siamo li 0509_up.gif
 
11237438
11237438 Inviato: 17 Gen 2011 18:45
 

...io sono per rm!! eusa_clap.gif ...il monster non va un c***o...almeno in ripresa...secondo me fino ai 90/100(se li fa) sta davanti il motard.... io con il 510 li fucilo tutti...mi passano quando ho finito le marce e messo giù la ruota davanti icon_asd.gif
e alla lista aggiungici anche le mille r1 cbr...fino ai 100/130 non ce n'è...poi quando mi passano però mi portano via anche gli adesivi icon_sad.gif
 
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