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Modifiche meccaniche Minarelli H2o[Husky sms4-Fantic-Wr]
11849006
11849006 Inviato: 18 Mag 2011 19:48
 



anche io non riesco dovrò imparare eusa_wall.gif

cioe io butto giu due marce ma mi frena di bestia causa freno motore pero non mi derapa... 0509_vergognati.gif
 
11849091
11849091 Inviato: 18 Mag 2011 19:58
 

Willi94 ha scritto:
anche io non riesco dovrò imparare eusa_wall.gif

cioe io butto giu due marce ma mi frena di bestia causa freno motore pero non mi derapa... 0509_vergognati.gif
perchè devi piegare la moto per togliere impronta, e quindi aderenza, alla ruota, e la frizza non si deve lasciare ma "pelare" senno ti inizia a saltellare il post
 
11849222
11849222 Inviato: 18 Mag 2011 20:11
 

io freno forte davanti, inizio a piegare e mollo di colpo la frizione...........se la pelo mi sale solo di giri, ma voi che siete 4t dovete pelarla
 
11849355
11849355 Inviato: 18 Mag 2011 20:27
 

io se lascio di colpo la frizione il posteriore saltella proprio
 
11849412
11849412 Inviato: 18 Mag 2011 20:34
 

Tropik ha scritto:
io se lascio di colpo la frizione il posteriore saltella proprio

a me lo ha fatto solo una volta..........
 
11849482
11849482 Inviato: 18 Mag 2011 20:45
 

da2:20 in poi, ho paura di fare la stessa fine


siamo ot comunque
 
11849667
11849667 Inviato: 18 Mag 2011 21:11
 

Pagno93 ha scritto:
da2:20 in poi, ho paura di fare la stessa fine


siamo ot comunque
andava troppo piano, avrebbe dovuto riaprire il gas la
 
13180768
13180768 Inviato: 29 Mar 2012 14:43
 

Siete andati out topic!! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
Allora, le modifiche per il minarelli liquido quali sono, a parte cambiare proprio cilindro??? (possibilmente anche con il prezzo delle modifiche)
 
13181467
13181467 Inviato: 29 Mar 2012 18:00
 

Girtek ha scritto:
Siete andati out topic!! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
Allora, le modifiche per il minarelli liquido quali sono, a parte cambiare proprio cilindro??? (possibilmente anche con il prezzo delle modifiche)


invece il tuo intervento per dire che si è andati offtopic un anno fa è molto costruttivo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

in prima pagina e nel topic c'è scritto tutto, basta dare un'occhiata o usare il famoso tasto cerca icon_lol.gif Te li copio comunque

Niky93TN ha scritto:
Ragazzi potete immagino andare tutti a vedere sul sito web della htm racing per curiosità o altro...
Io però mi sono fatto dare i prezzi... alcuni prezzi sono davvero convenienti, altri invece...
beh vi lascio ai costi... capirete da soli icon_asd.gif

Citazione:
Kit eliminazione contralbero = 99 euro
Kit rulli distribuzione maggiorati (aumentano l'alzata delle valvole) = 69 euro
Kit trasmissione a denti dritti = 349 euro
Kit 180cc (cilindro, pistone, guarnizioni, centralina) = 589 euro
Centralina aggiuntiva MemJet = 155 euro
Scarico completo Scalvini Racing in acciaio inox con silenziatore con fondello in carbonio = 320 euro

per il mio amico col 180 mi informerò non appena possibile... 0509_up.gif



andresupermoto ha scritto:
ciao,si potrebbe discutere delle modifiche proposte da htm racing,ossia rimozione contralbero,rulli maggiorati,albero a camme racing,trasmissione primaria a denti dritti e il famoso 180cc eusa_drool.gif ,ora, premettendo che questo cilindro viene proposto da varie marche(top,malossi,athena...)mi piacerebbe capire che vantaggi apporta alla moto(magari il commento di qualcuno che li possiede... 0509_up.gif )e poi ho sentito parlare anche di cilindri "vie di mezzo" tipo il 150cc o altro..... eusa_think.gif e mi chiedevo se sono disponibili per questo motore.
grazie in anticipo icon_biggrin.gif


oltre a questi puoi mettere un filtro e uno scarico più aperto e le valvole maggiorate
 
13216000
13216000 Inviato: 8 Apr 2012 9:34
 

ahah vabbè dai! icon_biggrin.gif grazie!
 
13426747
13426747 Inviato: 4 Giu 2012 19:08
 

me lo chiedo da un po ma che altre marmitte ci sono magari omologate?
 
13773884
13773884 Inviato: 20 Set 2012 14:45
 

ragazzi, ho un fantic caballero base a liquido del 2009 col kit 180 della top performance, mi fa i 130 di velocita massima. è tutto regolare? premetto che i rapporti non sono stati variati. altra domanda: quanta potenza si ottiene con le modifiche agguntive oltre al kit? (asse a camme, albero, contralbero e frizzione ed altro)
 
13774760
13774760 Inviato: 20 Set 2012 18:28
 

fctz170 ha scritto:
ragazzi, ho un fantic caballero base a liquido del 2009 col kit 180 della top performance, mi fa i 130 di velocita massima. è tutto regolare? premetto che i rapporti non sono stati variati. altra domanda: quanta potenza si ottiene con le modifiche agguntive oltre al kit? (asse a camme, albero, contralbero e frizzione ed altro)



130 reali o da tachimetro? eusa_think.gif
 
13774841
13774841 Inviato: 20 Set 2012 18:52
 

se non hai cambiato i rapporti la velocità massima rimane la stessa che con il 125 base, cambi soprattutto l'accelerazione e la ripresa...
con le altre modifiche che hai elencato prendi al massimo 1,5cv ma comprometti di molto l'affidabilità, l'unica modifica che ti consiglio è l'albero racing perch quello originale potrebbe soffrire un pò il 180cc 0509_up.gif
 
13777372
13777372 Inviato: 21 Set 2012 15:10
 

grazie comunque era da tachimetro 135 (sul cbr di mio papa affianco) e si pensavo di metterlo l'albero, ma allora l'asse a camme e tutte le monate dei travasi e robe simili sono "inutili"? come potrei aumentare la coppia? non sono uno che ama impennare ma per la strada serve qualcosa che abbia una bella schiena
 
13777377
13777377 Inviato: 21 Set 2012 15:12
 

an l'albero in teoria non soffre perche il motore minarelli è progettato col cilindro 180 cc "top performance" (e questo darebbe senso alla corsa del pistone che senno sarebbe idiota) ma poi per legge lo hanno commercializzato con un alesaggio da 56 e una corsa da 58.6
 
13777613
13777613 Inviato: 21 Set 2012 16:14
 

fctz170 ha scritto:
an l'albero in teoria non soffre perche il motore minarelli è progettato col cilindro 180 cc "top performance" (e questo darebbe senso alla corsa del pistone che senno sarebbe idiota) ma poi per legge lo hanno commercializzato con un alesaggio da 56 e una corsa da 58.6


sinceramente non penso che sia progettato col gt da 180cc eusa_think.gif
volendo potresti lavorare ulteriormente su valvole e aspirazione ma come detto andresti a peggiorare l'affidabilità e i consumi per avere al massimo 21-22cv e a quel punto prendevi un 2t
 
13778428
13778428 Inviato: 21 Set 2012 20:16
 

quoto panno...non ha senso. Io prenderei il 180 e al massimo se proprio hai soldi l'albero a camme. Nient'altro....guadagni pochissimo e costa tanto il resto
 
13779127
13779127 Inviato: 22 Set 2012 5:12
 

Panno92 ha scritto:
se non hai cambiato i rapporti la velocità massima rimane la stessa che con il 125 base, cambi soprattutto l'accelerazione e la ripresa...
con le altre modifiche che hai elencato prendi al massimo 1,5cv ma comprometti di molto l'affidabilità, l'unica modifica che ti consiglio è l'albero racing perch quello originale potrebbe soffrire un pò il 180cc 0509_up.gif
cita le fonti, se le hai, perchè dovrebbe soffrire? da quello che IO so (qualcuno mi smentisca) l' unica cosa che cambia tra i due caballero 125 e 180 è il cilindro, tutto il blocco inferiore, alberi, bielle frizione e rapporti rimangono uguali.
quello che io consiglio è stare fermo visto che hai già ottenuto il massimo incremento senza andare a stravolgere il motore, il passo successivo è l' albero a camme racing, che al contrario di quello che dicono, non va ad influire particolarmente sul' affidabilità (intendendo che non ti devi immaginare che ti diventa un tm) come ultima cosa pui mettere il kit eliminazione contr'albero. serve ad alleggerire le masse volaniche e quindi l' inerzia (sale più velocemente di giri e perdi freno motore). sconsiglio quest' ultima in quanto il contr' albero serve appunto per controbilanciare il moto singolo del cilindro portando ad avere maggiori vibrazioni
 
13779662
13779662 Inviato: 22 Set 2012 12:12
 

Un'altra cosa: il Fantic 200 monta di serie l'albero a camme racing Fantic, ed è tutt'altro che inaffidabile, semplicemente per ogni GT ci vuole il suo albero a camme, più o meno come in un'espansione abbinata al cilindro nel 2t.

Con 180 e albero a camme praticamente trasformi il 125 nel 200 come esce di fabbrica.
 
13780130
13780130 Inviato: 22 Set 2012 15:04
 

Husky1992 ha scritto:
cita le fonti, se le hai, perchè dovrebbe soffrire? da quello che IO so (qualcuno mi smentisca) l' unica cosa che cambia tra i due caballero 125 e 180 è il cilindro, tutto il blocco inferiore, alberi, bielle frizione e rapporti rimangono uguali.
quello che io consiglio è stare fermo visto che hai già ottenuto il massimo incremento senza andare a stravolgere il motore, il passo successivo è l' albero a camme racing, che al contrario di quello che dicono, non va ad influire particolarmente sul' affidabilità (intendendo che non ti devi immaginare che ti diventa un tm) come ultima cosa pui mettere il kit eliminazione contr'albero. serve ad alleggerire le masse volaniche e quindi l' inerzia (sale più velocemente di giri e perdi freno motore). sconsiglio quest' ultima in quanto il contr' albero serve appunto per controbilanciare il moto singolo del cilindro portando ad avere maggiori vibrazioni


forse mi sono spiegato male, io intendevo dire di cambiare l'albero a camme perchè è più adatto e consigliato se si monta il 180cc...
riguardo al kit eliminazione contralbero sono contrario pure io visto che le vibrazioni aumentano molto e non fanno benissimo al motore icon_rolleyes.gif
 
13783851
13783851 Inviato: 24 Set 2012 0:19
 

Panno92 ha scritto:


forse mi sono spiegato male, io intendevo dire di cambiare l'albero a camme perchè è più adatto e consigliato se si monta il 180cc...
riguardo al kit eliminazione contralbero sono contrario pure io visto che le vibrazioni aumentano molto e non fanno benissimo al motore icon_rolleyes.gif
ok, non avevi scritto che intendevi albero a camme
 
13814942
13814942 Inviato: 3 Ott 2012 20:33
 

Io ho l' SMS4 completamente originale. Ci sono modifiche che conoscete, che si possono fare alla centralina (tipo limitatore della legge ma non del fuorigiri) o sullo scarico, che danno un po' più di prontezza al motore?
E per cambiare scarico si cambia tutto in blocco silenziatore+tubo o solo silenziatore?
 
13815088
13815088 Inviato: 3 Ott 2012 20:58
 

MPE57 ha scritto:
Io ho l' SMS4 completamente originale. Ci sono modifiche che conoscete, che si possono fare alla centralina (tipo limitatore della legge ma non del fuorigiri) o sullo scarico, che danno un po' più di prontezza al motore?
E per cambiare scarico si cambia tutto in blocco silenziatore+tubo o solo silenziatore?


c'è quella che sposta il limitatore a aumenta la potenza in generale icon_wink.gif
 
13815229
13815229 Inviato: 3 Ott 2012 21:39
 

Mi sai mica dire che filo è?
Grazie
 
13882548
13882548 Inviato: 27 Ott 2012 12:53
 

ragazzi, riapro un po la discussione: esiste un albero motore per questo motore competizione? inoltre leggendo un po non è chiaro bene il vantaggio che da l'asse a camme, la lavorazione delle valvole e la rimozione del contralbero (che a mio parere dovrebbe solo mandare in crisi i cuscinetti dell'albero e del banco per le vibrazioni) grazie
 
13882557
13882557 Inviato: 27 Ott 2012 12:55
 

l'albero motore penso proprio che non ci sia bisogno di cambiarlo
 
13882713
13882713 Inviato: 27 Ott 2012 13:39
 

che ci sia da cambiarlo quello no... ma magari delle masse volaniche diverse... magari piu leggere cosa ne pensate?
 
13882930
13882930 Inviato: 27 Ott 2012 15:03
 

veramente il vantaggio di un albero a camme piu spinto e chiarissimo, dove stanno i dubbi?
 
13882952
13882952 Inviato: 27 Ott 2012 15:11
 

non l'asse a camme ma l'albero motore con masse volaniche piu leggere
poi un'altra domanda scusate la pignoleria ma quanto si guadagna con l'asse a camme?
 
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