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Modifiche meccaniche Minarelli H2o[Husky sms4-Fantic-Wr]
10796239
10796239 Inviato: 19 Ott 2010 18:30
Oggetto: Modifiche meccaniche Minarelli H2o[Husky sms4-Fantic-Wr]
 

Apro questo topic UFFICIALE per trattare tutte le modifiche,dubbi e curiosità su questo tipo di motore e moto citate.

Non accetto per niente l'OT e lo Spam.
Il topic deve essere utile e facile da leggere.

Mada
 
10796466
10796466 Inviato: 19 Ott 2010 18:56
 

la cosa migliore dovrebbe essere il 200(180) di casa fantic....deve essere abbstanza potente e molto affidabile...non come il malossi icon_asd.gif
 
10808008
10808008 Inviato: 21 Ott 2010 15:57
Oggetto: Re: Modifiche meccaniche Minarelli H2o[Husky sms4-Fantic-Wr]
 

ciao,si potrebbe discutere delle modifiche proposte da htm racing,ossia rimozione contralbero,rulli maggiorati,albero a camme racing,trasmissione primaria a denti dritti e il famoso 180cc eusa_drool.gif ,ora, premettendo che questo cilindro viene proposto da varie marche(top,malossi,athena...)mi piacerebbe capire che vantaggi apporta alla moto(magari il commento di qualcuno che li possiede... 0509_up.gif )e poi ho sentito parlare anche di cilindri "vie di mezzo" tipo il 150cc o altro..... eusa_think.gif e mi chiedevo se sono disponibili per questo motore.
grazie in anticipo icon_biggrin.gif
 
10812891
10812891 Inviato: 22 Ott 2010 13:15
Oggetto: Re: Modifiche meccaniche Minarelli H2o[Husky sms4-Fantic-Wr]
 

andresupermoto ha scritto:
ciao,si potrebbe discutere delle modifiche proposte da htm racing,ossia rimozione contralbero,rulli maggiorati,albero a camme racing,trasmissione primaria a denti dritti e il famoso 180cc eusa_drool.gif ,ora, premettendo che questo cilindro viene proposto da varie marche(top,malossi,athena...)mi piacerebbe capire che vantaggi apporta alla moto(magari il commento di qualcuno che li possiede... 0509_up.gif )e poi ho sentito parlare anche di cilindri "vie di mezzo" tipo il 150cc o altro..... eusa_think.gif e mi chiedevo se sono disponibili per questo motore.
grazie in anticipo icon_biggrin.gif
ho la testimonianza di un nostro "collega" estero che sul suo yzf r15 ha montato un 150cc... quindi penso che sia disponibile anche per i modelli motard dato che il motore è lo stesso... inoltre ha montato il fatidico 180 malossi sul suo wr bianco... insomma... se qualcuno ha bisogno di info c'è sempre lui, io potrei benissimo contattarlo...
parlando di htm racing secondo me le modifiche che vengono proposte non sono molto affidabili, per non parlare dei costi, ma non posso essere sicuro dei miei presentimenti, in quanto penso che pochissimi abbiano provato una modifica del gnere...
 
10814963
10814963 Inviato: 22 Ott 2010 18:39
 

vai!! non lo potersti contattare?cosi lo mettiamo sotto torchio.... icon_biggrin.gif sono veramente curioso,così potremmo sentire dal vivo le sue impressioni! invece di continuare a fare supposizioni! eusa_drool.gif
 
10814977
10814977 Inviato: 22 Ott 2010 18:40
Oggetto: Re: Modifiche meccaniche Minarelli H2o[Husky sms4-Fantic-Wr]
 

andresupermoto ha scritto:
ciao,si potrebbe discutere delle modifiche proposte da htm racing,ossia rimozione contralbero,rulli maggiorati,albero a camme racing,trasmissione primaria a denti dritti e il famoso 180cc eusa_drool.gif ,ora, premettendo che questo cilindro viene proposto da varie marche(top,malossi,athena...)mi piacerebbe capire che vantaggi apporta alla moto(magari il commento di qualcuno che li possiede... 0509_up.gif )e poi ho sentito parlare anche di cilindri "vie di mezzo" tipo il 150cc o altro..... eusa_think.gif e mi chiedevo se sono disponibili per questo motore.
grazie in anticipo icon_biggrin.gif


ma rulli di cosa?
 
10815308
10815308 Inviato: 22 Ott 2010 19:13
Oggetto: Re: Modifiche meccaniche Minarelli H2o[Husky sms4-Fantic-Wr]
 

sono dei rulli di distribuzione, fanno alzare di piu le valvole per aumentare la fasatura del motore icon_biggrin.gif
 
10815710
10815710 Inviato: 22 Ott 2010 19:53
 

Ragazzi potete immagino andare tutti a vedere sul sito web della htm racing per curiosità o altro...
Io però mi sono fatto dare i prezzi... alcuni prezzi sono davvero convenienti, altri invece...
beh vi lascio ai costi... capirete da soli icon_asd.gif

Citazione:
Kit eliminazione contralbero = 99 euro
Kit rulli distribuzione maggiorati (aumentano l'alzata delle valvole) = 69 euro
Kit trasmissione a denti dritti = 349 euro
Kit 180cc (cilindro, pistone, guarnizioni, centralina) = 589 euro
Centralina aggiuntiva MemJet = 155 euro
Scarico completo Scalvini Racing in acciaio inox con silenziatore con fondello in carbonio = 320 euro

per il mio amico col 180 mi informerò non appena possibile... 0509_up.gif
 
10815780
10815780 Inviato: 22 Ott 2010 19:59
 

grazie mille!! icon_mrgreen.gif se hai qualche consiglio utile puoi andare a vedere su un altro topic che ho opportunamente aperto,riguardante la centralina per husky 4t,il discorso è poi degenerato verso i cilindri 180 e 150....se vuoi aiutarmi rispondimi! 0509_up.gif
 
10815858
10815858 Inviato: 22 Ott 2010 20:05
 

andresupermoto ha scritto:
grazie mille!! icon_mrgreen.gif se hai qualche consiglio utile puoi andare a vedere su un altro topic che ho opportunamente aperto,riguardante la centralina per husky 4t,il discorso è poi degenerato verso i cilindri 180 e 150....se vuoi aiutarmi rispondimi! 0509_up.gif
ho visto, e ti ho anche risposto... lo sto tenendo sott'occhio 0509_up.gif
 
10816003
10816003 Inviato: 22 Ott 2010 20:21
 

perdonate il doppio post ma avrei delle info importanti da aggiungere e non posso editare il mio ultimo post...
allora, ho parlat con il mio amico del 180, gli ho chiesto se ha avuto l'occasione di fare una prova al banco ma purtroppo ho avuto una risposta negativa ( 0510_sad.gif ) gli ho chiesto inoltre quanto consumava rispetto all'originale e questa è stata la sua risposta:
Citazione:
Before the malossi kit, i was getting about 150 miles to 1 tank of fuel. Since fitting the kit, its about 100 miles per tank now.

tradotto in parole povere se prima con un pieno faceva 240km ca. ora ne fa 160km ca.
è comunque un buon risultato, tenendo conto che di sicuro sono dati presi da un andatura ovviamente spedita...
Gli ho chiesto inoltre se conveniva installare il 150 sul wr, ma mi ha detto che non è affatto conveniente (come pensavo) è una modifica costosa che porta ad un variamento veramente basso delle prestazioni, mi ha consigliato di gran lungo il 180...
se avete delle altre domande da proporre non esitate a chiedere icon_biggrin.gif
 
10818410
10818410 Inviato: 23 Ott 2010 12:56
 

Niky93TN ha scritto:
Ragazzi potete immagino andare tutti a vedere sul sito web della htm racing per curiosità o altro...
Io però mi sono fatto dare i prezzi... alcuni prezzi sono davvero convenienti, altri invece...
beh vi lascio ai costi... capirete da soli icon_asd.gif


per il mio amico col 180 mi informerò non appena possibile... 0509_up.gif


i primi 3 kit valgono la pena?
 
10818417
10818417 Inviato: 23 Ott 2010 12:58
 

Come ho gia detto in unaltro topic...non si potrebbe mettereun motore piu grande pensato per i 250??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
10818773
10818773 Inviato: 23 Ott 2010 14:00
 

grazie! icon_biggrin.gif ,

quindi secondo il tuo amico il 150cc è una cag+++.....e quindi di andare su 180cc....
praticamente il topic che avevo aperto per la centralina è diventato uno scontro a tutto campo tra 125 2t ripo 180 4t.... icon_asd.gif tu quale mi consigli di 180cc?ho sentito voci che dicono che il malossi non è affidabile....siccome lo vorrei tenere fino a che nn cambio la moto....quale mi consigli? 0509_up.gif
 
10819727
10819727 Inviato: 23 Ott 2010 17:51
 

l'athena ho letto che è più affidabile del malossi... ma non so se è il più affidabile, magari quello della fantic... boh...
 
10819767
10819767 Inviato: 23 Ott 2010 17:58
 

andresupermoto ha scritto:
grazie! icon_biggrin.gif ,

quindi secondo il tuo amico il 150cc è una cag+++.....e quindi di andare su 180cc....
praticamente il topic che avevo aperto per la centralina è diventato uno scontro a tutto campo tra 125 2t ripo 180 4t.... icon_asd.gif tu quale mi consigli di 180cc?ho sentito voci che dicono che il malossi non è affidabile....siccome lo vorrei tenere fino a che nn cambio la moto....quale mi consigli? 0509_up.gif

vai di malossi e 6 apposto è il migliore 0509_up.gif
 
10820241
10820241 Inviato: 23 Ott 2010 19:26
 

dite che un kit è più affidabile dell'altro ecc..ma potreste anche motivare quello che dite?
 
10820337
10820337 Inviato: 23 Ott 2010 19:39
 

Pagno93 ha scritto:
dite che un kit è più affidabile dell'altro ecc..ma potreste anche motivare quello che dite?
penso... il kit della malossi è il primo ad essere uscito, di conseguenza è il peggiore a confronto con gli altri... athena, fantic e altri penso che abbiano avuto tempo di basarsi sul kit malossi analizzarlo da una cartaprospettiva in modo tale da allegerirne i costi e migliorare alcuni dettagli o altro... questo è quello che penso...

Ultima modifica di Niky93TN il 23 Ott 2010 19:41, modificato 1 volta in totale
 
10820341
10820341 Inviato: 23 Ott 2010 19:41
 

Niky93TN ha scritto:
penso... il kit della malossi è il primo ad essere uscito, di conseguenza è il peggiore a confronto con gli altri... athene fantic e altri penso che abbiano avuto tempo di basarsi sul kit malossi analizzarlo da una cartaprospettiva in modo tale da allegerirne i costi e migliorare alcuni dettagli o altro... questo è quello che penso...

ma non ne faceva anche uno la top?
 
10820375
10820375 Inviato: 23 Ott 2010 19:45
 

appunto, ho detto athena fantic e altri...
 
10820531
10820531 Inviato: 23 Ott 2010 20:08
 

questa primavera monto il 180 poi vi dico come va icon_rolleyes.gif
 
10820647
10820647 Inviato: 23 Ott 2010 20:31
 

da solo o con un mecca..? insomma non è molto facile coi 4t immagino... io avrei paura solo a togliere le viti icon_xd_2.gif
se dovessi prenderlo mi troverei un meccanico di fiducia che me lo monti...
 
10822189
10822189 Inviato: 24 Ott 2010 9:34
 

E per quanto riguarda il contralbero? Cosa ne pensate?
 
10822240
10822240 Inviato: 24 Ott 2010 9:44
 

Qualche miglioramento prestazonale dovrebbe portalo... ma penso che qualche vibrazione in più la porti... poi tieni conto che il kit "scollega" il contralbero dall'"impianto" (non ho altri termini per spiegarmi icon_xd_2.gif )... io lo monterei solo nel caso di montare anche il 180...
 
10822290
10822290 Inviato: 24 Ott 2010 9:54
 

Ma perchè nessuno mi prende in considerazione???? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
C'è spazio o no per un motore piu grosso?????I prezzi di un 180 o di un over 200 sono sempre li...a sto punto conviene puntare piu in alto cosi finalmente siete sicuri di dare m***a agli husky!!!!
 
10822360
10822360 Inviato: 24 Ott 2010 10:09
 

non è questione di spazio... icon_asd.gif per questo motore hanno progettato il 180cc perchè è la massima cilindrata che si può raggiungere mantenendo lo stesso blocco motore,senza quindi cambiare albero,biella...ecc icon_biggrin.gif
 
10822363
10822363 Inviato: 24 Ott 2010 10:10
 

pedro_ ha scritto:
Ma perchè nessuno mi prende in considerazione???? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
C'è spazio o no per un motore piu grosso?????I prezzi di un 180 o di un over 200 sono sempre li...a sto punto conviene puntare piu in alto cosi finalmente siete sicuri di dare m***a agli husky!!!!
ma andare a prendere un 250 è una spesa enorme... fra l'altro c'è da adattare telaio ecc... e diventa una moto un pò troppo pericolosa... penso che l'impianto frenante non sia studiato per arrivare a frenate da 250...
magari ci sta anche... però tenerlo su fisso sarebbe un cesso...
 
10822374
10822374 Inviato: 24 Ott 2010 10:12
 

andresupermoto ha scritto:
non è questione di spazio... icon_asd.gif per questo motore hanno progettato il 180cc perchè è la massima cilindrata che si può raggiungere mantenendo lo stesso blocco motore,senza quindi cambiare albero,biella...ecc icon_biggrin.gif

Era quello che volevo sapere grazie.......pensavo che alcuni costrutturi risparmiassero mantenendo lo stesso blocco per cilindrate piu grandi
 
10822484
10822484 Inviato: 24 Ott 2010 10:34
 

ciao,
vorrei sapere che differenza c'è tra i cilindri 180cc di varie marche e quello della fantic eusa_think.gif .....voi ne parlate come se fosse un cilindro a parte,ma non è il famoso malossi? icon_asd.gif
 
10823115
10823115 Inviato: 24 Ott 2010 12:33
 

pedro_ ha scritto:
Ma perchè nessuno mi prende in considerazione???? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
C'è spazio o no per un motore piu grosso?????I prezzi di un 180 o di un over 200 sono sempre li...a sto punto conviene puntare piu in alto cosi finalmente siete sicuri di dare m***a agli husky!!!!

se metti il blocco di un 250(il solo gt è impensabile) passi da 15 a 30cv..bisognerebbe rivedere tutta la ciclistica..e alla fine della moto originale rimarrebbero solo le plastiche e il telaio icon_asd.gif
 
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