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Modifiche meccaniche Minarelli H2o[Husky sms4-Fantic-Wr]
11136670
11136670 Inviato: 27 Dic 2010 8:25
 



Niky93TN ha scritto:
io però sono convinto, BAGNO ti ringrazio dei tuoi consiglio, ne terrò comunque conto prima di fare il primo passo... 0509_up.gif

allora goditi il 180 e vai piano icon_mrgreen.gif
 
11138129
11138129 Inviato: 27 Dic 2010 16:02
 

Curiostià, ma non si riesce a montare il 250?
 
11138180
11138180 Inviato: 27 Dic 2010 16:31
 

mattyfog ha scritto:
Curiostià, ma non si riesce a montare il 250?

intendi tutto il blocco (difficile, rischioso,necessità di nuovi attacchi per il blocco, scarico da ordinare artigianale, centralina e iniettore nuovo, cassa filtro nuova, adattamento dei 2 radiatori, nuovo spazio per la batteria, sistematina alla forcella e al mono, enormi rischi di non essere risarciti in caso di incidente---> lascia perdere) o solo il gt(impossibile)?
 
11142055
11142055 Inviato: 28 Dic 2010 14:21
 

scarico artigianale no e cassa filtro, basta cambiare il filtro, la cassa fa passare abbastanza aria per un 1.000 volendo, sempre filtro permettendo
 
11142119
11142119 Inviato: 28 Dic 2010 14:32
 

pedro_ ha scritto:
scarico artigianale no

il collettore devi farlo per forza, quello del wr 250 passa a sinistra ma la nostra ha il telaio diverso.
Sulla sinistra non ci sono gli attacchi per il silenziatore e non c'è proprio lo spazio per fare passare il collettore.
 
11143914
11143914 Inviato: 28 Dic 2010 20:55
 

oggi l'ho tirata e al massimo mi segna i 128 spaccati ... quindi come velocità massima è come prima però ci arriva nella metà del tempo .. però mi aspettavo di più almeno i 130 segnati ... vabè sono comunque contentissimo della mia husky 0509_doppio_ok.gif
 
11144269
11144269 Inviato: 28 Dic 2010 21:51
 

con i rapporti originali..? eusa_think.gif cosa hai un 14/54..?
 
11144740
11144740 Inviato: 28 Dic 2010 23:44
 

beh ovvio il regime max di rotazione è lo stesso di prima icon_smile.gif è solo il kit per wr e r125 che comprende la centralina(regola la carburazione con diverse mappature e sposta il limitatore più in alto di 1000 giri) a garantire più allungo.
 
11145374
11145374 Inviato: 29 Dic 2010 9:02
 

Niky93TN ha scritto:
con i rapporti originali..? eusa_think.gif cosa hai un 14/54..?

esatto credo che in carena i 130 li tocco 0509_up.gif la velocità mi basta comunque i 130 sono troppi per me e non saprei dove farli nelle mie stradine di collina 0509_up.gif
 
11147261
11147261 Inviato: 29 Dic 2010 16:17
 

BAGNO ha scritto:
oggi l'ho tirata e al massimo mi segna i 128 spaccati ... quindi come velocità massima è come prima però ci arriva nella metà del tempo .. però mi aspettavo di più almeno i 130 segnati ... vabè sono comunque contentissimo della mia husky 0509_doppio_ok.gif


icon_eek.gif a me ora che è di serie ed ho anche tagliato il filo della centralina piu di 118 non va eh, o ho la moto con qualcosa o ho fatto un rodaggio del cavolo.. bho

prima di serie ti toccava di contachilometri 128??
 
11148080
11148080 Inviato: 29 Dic 2010 20:25
 

Willi94 ha scritto:


icon_eek.gif a me ora che è di serie ed ho anche tagliato il filo della centralina piu di 118 non va eh, o ho la moto con qualcosa o ho fatto un rodaggio del cavolo.. bho

prima di serie ti toccava di contachilometri 128??

prima in carena al massimo mi faceva i 125 ma con 2 km di stradone dritto davanti icon_asd.gif
 
11158052
11158052 Inviato: 1 Gen 2011 19:06
 

BAGNO ha scritto:

prima in carena al massimo mi faceva i 125 ma con 2 km di stradone dritto davanti icon_asd.gif


a ecco 0509_up.gif
 
11158098
11158098 Inviato: 1 Gen 2011 19:16
 

Willi94 ha scritto:


icon_eek.gif a me ora che è di serie ed ho anche tagliato il filo della centralina piu di 118 non va eh, o ho la moto con qualcosa o ho fatto un rodaggio del cavolo.. bho

prima di serie ti toccava di contachilometri 128??


guarda, anke il mio caballero ha quasi peggiorato -.- originale mi ha segnato i 117 in 5a a manetta ma appena mettevo la 6a non prendeva piu i giri (ci ha messo tipo mezza giornata x arrivare a quella velocità xD )..poi ho tagliato il filo della centralina e chiuso i ricircolo dei fumi..allora, in 4a arriva ai 105 (a volte 115 quando è bella calda, fa un po quello ke vuole lui -.-) poi metto la 5a e arriva ai 115/116 ma non prende piu i giri.

(rapporti originali sia prima ke dopo)
 
11158265
11158265 Inviato: 1 Gen 2011 20:07
 

gabri93motard ha scritto:


guarda, anke il mio caballero ha quasi peggiorato -.- originale mi ha segnato i 117 in 5a a manetta ma appena mettevo la 6a non prendeva piu i giri (ci ha messo tipo mezza giornata x arrivare a quella velocità xD )..poi ho tagliato il filo della centralina e chiuso i ricircolo dei fumi..allora, in 4a arriva ai 105 (a volte 115 quando è bella calda, fa un po quello ke vuole lui -.-) poi metto la 5a e arriva ai 115/116 ma non prende piu i giri.

(rapporti originali sia prima ke dopo)

180 cc is the way 0509_up.gif
c'è poco da fare da originale va bene fino a 90 orari poi ci mette un anno ad arrivare a 120 ...
 
11158354
11158354 Inviato: 1 Gen 2011 20:37
 

BAGNO ha scritto:

180 cc is the way 0509_up.gif
c'è poco da fare da originale va bene fino a 90 orari poi ci mette un anno ad arrivare a 120 ...

un'anno se hai il motore caldo xD rotfl.gif icon_mrgreen.gif ...
 
11158750
11158750 Inviato: 1 Gen 2011 22:46
 

gabri93motard ha scritto:


guarda, anke il mio caballero ha quasi peggiorato -.- originale mi ha segnato i 117 in 5a a manetta ma appena mettevo la 6a non prendeva piu i giri (ci ha messo tipo mezza giornata x arrivare a quella velocità xD )..poi ho tagliato il filo della centralina e chiuso i ricircolo dei fumi..allora, in 4a arriva ai 105 (a volte 115 quando è bella calda, fa un po quello ke vuole lui -.-) poi metto la 5a e arriva ai 115/116 ma non prende piu i giri.

(rapporti originali sia prima ke dopo)


Se tagli il riciclo dei fumi e fai la centralina poi devi dare una sistemata alla carburazione... Non so perchè o percome ma è così. Ricorda inoltre che queste moto nascono sottoalimentate di serie per rientrare nell'euro 3. Prova a mettere un getto del massimo 122/125 e ti troverai da Dio! Riuscirai a tirare almeno 120/123 come il mio.
 
11159358
11159358 Inviato: 2 Gen 2011 9:36
 

Mancinho ha scritto:


Se tagli il riciclo dei fumi e fai la centralina poi devi dare una sistemata alla carburazione... Non so perchè o percome ma è così. Ricorda inoltre che queste moto nascono sottoalimentate di serie per rientrare nell'euro 3. Prova a mettere un getto del massimo 122/125 e ti troverai da Dio! Riuscirai a tirare almeno 120/123 come il mio.


infatti,si sente ke non entra benzina xD no comunque aparte gli scherzi, si sente xk adesso ke c'è freddo tende a tarmi un po di vuoti se il motore non è caldo. xrò prima di ricarburarla avevo intenzione di togliere la rondella e il catalizzatore dal terminale. ci vorrà un getto ancora piu grande immagino, visto ke i fumi usciranno senza problemi.
 
11159448
11159448 Inviato: 2 Gen 2011 10:42
 

la mia con rapporti accorciati, airbox lavorato, candela iridium prendeva i 119 al limitatore in sesta. E ci arrivava subito. Però é anche vero che il caba segnava 128 a quella velocità icon_asd.gif

Bagno, 180 is a way... But 690 is the right way icon_asd.gif pensa che nelle stradine da me appena sbriglio le marce in quei piccoli dritti vedo velocità triple al codice icon_asd.gif
 
11159565
11159565 Inviato: 2 Gen 2011 11:34
 

Icarus992 ha scritto:
la mia con rapporti accorciati, airbox lavorato, candela iridium prendeva i 119 al limitatore in sesta. E ci arrivava subito. Però é anche vero che il caba segnava 128 a quella velocità icon_asd.gif

Bagno, 180 is a way... But 690 is the right way icon_asd.gif pensa che nelle stradine da me appena sbriglio le marce in quei piccoli dritti vedo velocità triple al codice icon_asd.gif


xD x forza...hai un 690 sotto il cu*o!! xD
 
11159790
11159790 Inviato: 2 Gen 2011 12:39
 

Icarus992 ha scritto:
la mia con rapporti accorciati, airbox lavorato, candela iridium prendeva i 119 al limitatore in sesta. E ci arrivava subito. Però é anche vero che il caba segnava 128 a quella velocità icon_asd.gif

Bagno, 180 is a way... But 690 is the right way icon_asd.gif pensa che nelle stradine da me appena sbriglio le marce in quei piccoli dritti vedo velocità triple al codice icon_asd.gif

aspetta che mi prenda fra 1 anno e mezzo il 690 smc poi vedi come ti svernicio la fiancata icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11163661
11163661 Inviato: 3 Gen 2011 11:37
 

gabri93motard ha scritto:


infatti,si sente ke non entra benzina xD no comunque aparte gli scherzi, si sente xk adesso ke c'è freddo tende a tarmi un po di vuoti se il motore non è caldo. xrò prima di ricarburarla avevo intenzione di togliere la rondella e il catalizzatore dal terminale. ci vorrà un getto ancora piu grande immagino, visto ke i fumi usciranno senza problemi.


Ti posso dare un consiglio? Lascia stare la rondella che è solo antisgamo per la pula, elimina il catalizzatore al terminale, appena lo vedrai rimarrai di m***a te lo posso assicurare!!!
La rondella non serve a moltissimo, ti consiglio di lasciar stare, io ho fatto prima rondella poi catalizzatore e solo con questa non cambiava niente, quando toglierai tutto dal catalizzatore otterai uno spostamento della coppia in alto senza potenza in + credo, ma senti il motore che gira molto + libero, poi con una ricarburata andrà molto bene.

(P.S. hai cambiato il filtro?)
 
11163723
11163723 Inviato: 3 Gen 2011 11:51
 

Mancinho ha scritto:


Ti posso dare un consiglio? Lascia stare la rondella che è solo antisgamo per la pula, elimina il catalizzatore al terminale, appena lo vedrai rimarrai di m***a te lo posso assicurare!!!
La rondella non serve a moltissimo, ti consiglio di lasciar stare, io ho fatto prima rondella poi catalizzatore e solo con questa non cambiava niente, quando toglierai tutto dal catalizzatore otterai uno spostamento della coppia in alto senza potenza in + credo, ma senti il motore che gira molto + libero, poi con una ricarburata andrà molto bene.

(P.S. hai cambiato il filtro?)


no no. il filtro è originale. comunque grazie x il consiglio icon_smile.gif bè ricarburata ci vorrà sicuramente!! solo aver tagliato il filo il motore tira quasi indietro invece ke avanti icon_confused.gif xrò ho notato una cosa: non c'è il codice di omologazione sul terminale!! icon_eek.gif è una cosa normale??
 
11164162
11164162 Inviato: 3 Gen 2011 13:15
 

gabri93motard ha scritto:


no no. il filtro è originale. comunque grazie x il consiglio icon_smile.gif bè ricarburata ci vorrà sicuramente!! solo aver tagliato il filo il motore tira quasi indietro invece ke avanti icon_confused.gif xrò ho notato una cosa: non c'è il codice di omologazione sul terminale!! icon_eek.gif è una cosa normale??


Vai tra che neanche sulla mia c'è! Ti consiglio di prenderti anche il filtro che insieme al catalizzatore e alla centralina sono le prime cose da fare su questa moto! Rispetto alla schifo in carta che abbiamo noi prendi un qualsiasi twin-air o filtro in spugna e sicuramente qualcosa ti darà, da solo non serve quasi a niente, però se ricarburi e fai anche il lavoro alla marmitta noterai sicuro dei bei miglioramenti!
 
11164181
11164181 Inviato: 3 Gen 2011 13:17
 

Mancinho ha scritto:


Vai tra che neanche sulla mia c'è! Ti consiglio di prenderti anche il filtro che insieme al catalizzatore e alla centralina sono le prime cose da fare su questa moto! Rispetto alla schifo in carta che abbiamo noi prendi un qualsiasi twin-air o filtro in spugna e sicuramente qualcosa ti darà, da solo non serve quasi a niente, però se ricarburi e fai anche il lavoro alla marmitta noterai sicuro dei bei miglioramenti!


ah ok. ma non è ke se mi fermano e controllano mi incula*o icon_question.gif comunque, ok. ricevuto. quindi mi manca solo filtro, catalizzatore e ricarburata icon_wink.gif
 
11164671
11164671 Inviato: 3 Gen 2011 14:31
 

BAGNO ha scritto:

aspetta che mi prenda fra 1 anno e mezzo il 690 smc poi vedi come ti svernicio la fiancata icon_twisted.gif 0509_doppio_ok.gif


no, l'smc ha 5 cv meno del duke icon_asd.gif
 
11165079
11165079 Inviato: 3 Gen 2011 15:52
 

Icarus992 ha scritto:


no, l'smc ha 5 cv meno del duke icon_asd.gif

ma anche qualche kg in meno icon_twisted.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11165546
11165546 Inviato: 3 Gen 2011 17:54
 

si... Smc peso rilevato 145

Duke 148

Mica scemo quando ho scelto il mezzo eh icon_asd.gif anche perché i cerchi smc pesano parecchio di più dei marchesini duke (che i kg in più li ha nella marmitta, che per altro abbassa parecchio il baricentro rispetto a smc) icon_asd.gif
 
11165566
11165566 Inviato: 3 Gen 2011 17:58
 

Icarus992 ha scritto:
si... Smc peso rilevato 145

Duke 148

Mica scemo quando ho scelto il mezzo eh icon_asd.gif anche perché i cerchi smc pesano parecchio di più dei marchesini duke (che i kg in più li ha nella marmitta, che per altro abbassa parecchio il baricentro rispetto a smc) icon_asd.gif

ok hai vinto, mi arrendo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11166086
11166086 Inviato: 3 Gen 2011 19:29
 

Icarus992 ha scritto:
si... Smc peso rilevato 145

Duke 148

Mica scemo quando ho scelto il mezzo eh icon_asd.gif anche perché i cerchi smc pesano parecchio di più dei marchesini duke (che i kg in più li ha nella marmitta, che per altro abbassa parecchio il baricentro rispetto a smc) icon_asd.gif

il tuo è una naked il mio un motard icon_twisted.gif
 
11166914
11166914 Inviato: 3 Gen 2011 21:27
 

e qui sbagli

è un sm con sospensioni accorciate nella corsa e indurite

Rigorosità in curva assoluta. In più impianto full radiale brembo. Insomma, l'smc deriva dalla versione enduro (con sospensioni più morbide e lunghe-che alla fine lavorano peggio per l'elevata escursione-) il duke è stato progettato per dare il massimo su strade asfaltate tortuosissime (l'unica cosa che costa di più.........)

Quando dovevo scegliere tra le 3 sorelle ktm ho studiato un bel po al riguardo icon_asd.gif
 
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