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Modifiche meccaniche Minarelli H2o[Husky sms4-Fantic-Wr]
11354132
11354132 Inviato: 9 Feb 2011 18:30
 



perchè chi ha il 180 non fa il video icon_asd.gif
 
11383015
11383015 Inviato: 15 Feb 2011 16:25
 

Infatti anch'io sto aspettando per un video! icon_sad.gif
 
11383116
11383116 Inviato: 15 Feb 2011 16:42
 

Pagno93 ha scritto:
perchè chi ha il 180 non fa il video icon_asd.gif
perchè ha gia grippato 0509_lucarelli.gif
 
11383253
11383253 Inviato: 15 Feb 2011 17:03
 

Husky1992 ha scritto:
perchè ha gia grippato 0509_lucarelli.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11439843
11439843 Inviato: 26 Feb 2011 15:14
 

se andate sul mio profilo di facebook ce ne sono a palate di video
 
11445168
11445168 Inviato: 27 Feb 2011 21:16
 

com'era il tuo profilo di fb?
 
11445851
11445851 Inviato: 27 Feb 2011 23:16
 

io ho visto i video di bagno, che dire un suo amico riesce ad alzarla in terza.. cioe la alza in prima poi essendo bravo lui riesce a tenerla su fino a quando inserisce la terza. pero bho io rimango del mio parere che sono troppi soldi " buttati" se costava sui 500 circa ci poteva anche stare ma il tutto con 1200 euro è troppo eccessivo
 
11445854
11445854 Inviato: 27 Feb 2011 23:19
 

Aggiungo dicendo che con 1200 euro ti prendevi un cross vecchissimo ma che ti buttavi nei campi e ti divertivi un casino. io avrei fatto cosi icon_wink.gif
 
11459164
11459164 Inviato: 2 Mar 2011 16:25
 

Willi94 ha scritto:
Aggiungo dicendo che con 1200 euro ti prendevi un cross vecchissimo ma che ti buttavi nei campi e ti divertivi un casino. io avrei fatto cosi icon_wink.gif

lo so però ho preferito spenderli in motard dato che giro al 90 x cento su strada ... e adesso che ci sto prendendo la mano con sto 4t mi diverto quasi di più di un 2t ad usarlo per intraversare icon_mrgreen.gif
 
11459643
11459643 Inviato: 2 Mar 2011 18:08
 

Invece che montare il kit per l'eliminazione del controalbero, non si può solamente staccare l'ingranaggio che lo collega al motore?
Il controalbero rimarrebbe a "penzoloni" ma anche muovendosi un po' non dovrebbe dare fastidio.
E' una cosa fattibile?
Qualcuno ha provato?
 
11460359
11460359 Inviato: 2 Mar 2011 20:20
 

Coz74 ha scritto:
Invece che montare il kit per l'eliminazione del controalbero, non si può solamente staccare l'ingranaggio che lo collega al motore?
Il controalbero rimarrebbe a "penzoloni" ma anche muovendosi un po' non dovrebbe dare fastidio.
E' una cosa fattibile?
Qualcuno ha provato?

guarda sono modifiche inutili se vuoi sentire una bella differenza ci vuole o il 180 o l'albero a camme .... e magari abbinalo ad un bel carburatore grosso
 
11463175
11463175 Inviato: 3 Mar 2011 13:43
 

Metti che prenda anche solo un cavallo o salga di giri più veloce, se si può fare senza il kit è un'operazione a costo zero!!
 
11463334
11463334 Inviato: 3 Mar 2011 14:16
 

Coz74 ha scritto:
Metti che prenda anche solo un cavallo o salga di giri più veloce, se si può fare senza il kit è un'operazione a costo zero!!
il fatto è che c'è un ingranaggio sopra quello del contralbero, e quello è vitale e non è da rimuovere per scollegare il contralbero, quindi rimuovendo quello del contralbero ci sarebbero ingranaggi senza contatto... e la moto non farebbe neanche un millimetro di suo... 0509_up.gif

ora vi presento il minarelli da dentro:

immagini visibili ai soli utenti registrati



sopra abbiamo l'albero (mi sembra) con il contralbero e i suoi relativi ingranaggi...
sotto abbiamo l'immagine del motore completo a sezione aperta, dove possiamo vedere la presenza di 3 piccoli ingranaggi sopra il filtro dell'olio, quelli sotto sono gli ingranaggi da rimuovere e sostituire con il kit in questione (quelli a denti dritti per intenderci), rimovendoli (senza aggiungere il kit) avremmo l'ingranaggio a denti inclinati libero di muoversi a destra e a sinistra seconda lasse orizzontale, è quindi neccessario montare una staffa per farlo rimanere sulla sua posizione ideale.

e per confermarvi del fatto che l'ingranaggio a denti inclinati sia neccessario tenerlo vi propongo un altro kit di htm racing, quello degli ingranaggi a denti dritti che appunto sono questi:

immagini visibili ai soli utenti registrati



spero d'esser stato chiaro 0509_up.gif
 
11464741
11464741 Inviato: 3 Mar 2011 18:48
 

Bagno qual'è il tuo profilo di facebook?
 
11467998
11467998 Inviato: 4 Mar 2011 13:46
 

Niky93TN ha scritto:
il fatto è che c'è un ingranaggio sopra quello del contralbero, e quello è vitale e non è da rimuovere per scollegare il contralbero, quindi rimuovendo quello del contralbero ci sarebbero ingranaggi senza contatto... e la moto non farebbe neanche un millimetro di suo... 0509_up.gif

ora vi presento il minarelli da dentro:

immagini visibili ai soli utenti registrati





Guarda che togliendo l'ingranaggio singolo (quello sul controalbero appunto) il motore gira perfettamente!

E' quello doppio (montato sull'albero motore) che lo collega (tramite quello più piccolo) alla trasmissione (frizione/cambio).

Togliendo quello che dico io, il controalbero rimarrebbe "penzolante" e non serebbe più collegato al motore!! 0509_up.gif
 
11476502
11476502 Inviato: 6 Mar 2011 15:54
 

raga pensavo che come carburatore mi avessero messo un 34 o 36 invecie è un misero 30 0510_sad.gif .... se in futuro volessi montare un 34 o un 36 otterrei benefici sulla moto o non mi conviene eusa_think.gif
 
11476674
11476674 Inviato: 6 Mar 2011 17:09
 

Io su di un 400 monto un 36, sul 125 che avevo a 16 anni (29 cv alla ruota) montavo un 32 e alcuni 125 con più cavalli avevano un 28...

Per quello che può bruciare un 180 cc 4t, secondo me, un 30 carburato bene basta e avanza...
 
11494986
11494986 Inviato: 10 Mar 2011 10:14
 

BAGNO ha scritto:
raga pensavo che come carburatore mi avessero messo un 34 o 36 invecie è un misero 30 0510_sad.gif .... se in futuro volessi montare un 34 o un 36 otterrei benefici sulla moto o non mi conviene eusa_think.gif
come ti è già stato detto prima, e lo dico pure io, un 34 o 36 è esagerato... tanto che mettereil 38 su un husky, strafogheresti soltanto la moto di benzina...
il 30 va benissimo..!! 0509_up.gif
 
11503408
11503408 Inviato: 11 Mar 2011 20:41
 

Mmm ma io sul caba 125 ho un 30... Poi non so se il carburatore influisca molto su questi motori.
Bagnoo, mi mandi il tuo profilo di fb?
 
11503491
11503491 Inviato: 11 Mar 2011 20:54
 

il 180 è fatto per lavorare con il carbu originale

Infatti fa i cv che fa, anche se rimane indistruttibile icon_wink.gif
 
11539146
11539146 Inviato: 19 Mar 2011 14:10
 

su una moto come la mia adesso devo pensare di cambiare un pistone ogni tot km o è eterno ? icon_asd.gif è una domanda stupida però sono curioso icon_xd_2.gif
 
11539580
11539580 Inviato: 19 Mar 2011 15:28
 

Come usura pistone cilindro penso che non cambi assolutamente nulla rispetto al 125, semmai sono più sollecitati i cuscinetti di banco per via della coppia mggiore.
 
11806872
11806872 Inviato: 10 Mag 2011 18:58
 

andresupermoto ha scritto:
ciao raga!
moto ritirata...prime impressioni?una bomba! 0509_up.gif
la potenza in più c'è e si sente!in più ha una coppia da bestia icon_eek.gif anche in 6^ se si apre riprende benissimo.purtroppo è ancora in rodaggio e non posso tirarla... icon_asd.gif










wow io vorrei fare il fantic uguale al tuo 0509_doppio_ok.gif e magari qualche modifica estetica (paramani e mascherina acerbis) poi magari voglio chiederti se almeno con il caba ora riesci a derapare senza usare freno post. eusa_drool.gif eusa_clap.gif icon_redface.gif doppio_lamp.gif
 
11830052
11830052 Inviato: 15 Mag 2011 11:52
 

ROUT64 ha scritto:










wow io vorrei fare il fantic uguale al tuo 0509_doppio_ok.gif e magari qualche modifica estetica (paramani e mascherina acerbis) poi magari voglio chiederti se almeno con il caba ora riesci a derapare senza usare freno post. eusa_drool.gif eusa_clap.gif icon_redface.gif doppio_lamp.gif

Ma anche con il caballero 125 (come penso con tutti i 4t) ti garantisco che se scali e lasci la frizione un po' bruscamente la ruota dietro parte! Se ne scali 2 derapi sicuro! Poi personalmente non derapo icon_biggrin.gif
 
11842487
11842487 Inviato: 17 Mag 2011 17:38
 

la mia non derapa, il caballero si perchè ha la gomma post. più stretta e che tiene meno delle sport demon (cn una marcia però noncredo proprio)
 
11843231
11843231 Inviato: 17 Mag 2011 19:24
 

Pagno93 ha scritto:
la mia non derapa, il caballero si perchè ha la gomma post. più stretta e che tiene meno delle sport demon (cn una marcia però noncredo proprio)

derapano anche i 50 2tempi....... con i 125 4 t è moltlo facile.....io con la mia metto dalla 4a alla 1a........pero non si rovina il motore perche sale si di giri, ma non va fuori giri.....quando la tiro i giri sono piu alti..................
in ogni caso derapano tutte
 
11843533
11843533 Inviato: 17 Mag 2011 20:07
 

pedro_ ha scritto:

derapano anche i 50 2tempi....... con i 125 4 t è moltlo facile.....io con la mia metto dalla 4a alla 1a........pero non si rovina il motore perche sale si di giri, ma non va fuori giri.....quando la tiro i giri sono piu alti..................
in ogni caso derapano tutte
ma sul 2T fa danni anche se i giri non sono tanto alti perchè di solito lo si fa a gas chiuso e il minimo non basta a lubrificare bene per i giri a cui è il motore mentr eiul 4T lubrifica ottimamente costantemente sia a giri alti con gas chiuso
 
11843574
11843574 Inviato: 17 Mag 2011 20:12
 

Tropik ha scritto:
ma sul 2T fa danni anche se i giri non sono tanto alti perchè di solito lo si fa a gas chiuso e il minimo non basta a lubrificare bene per i giri a cui è il motore mentr eiul 4T lubrifica ottimamente costantemente sia a giri alti con gas chiuso

minimo grasso a palo!!!...poi in qui pochi secondi la miscela è si magrissima, ma non fa in tempo a surriscaldarsi per fare danni.
 
11848047
11848047 Inviato: 18 Mag 2011 17:11
 

pedro_ ha scritto:

derapano anche i 50 2tempi....... con i 125 4 t è moltlo facile.....io con la mia metto dalla 4a alla 1a........pero non si rovina il motore perche sale si di giri, ma non va fuori giri.....quando la tiro i giri sono piu alti..................
in ogni caso derapano tutte

io ne ho una e ti dico che nn è facile, devi buttare giù 2-3 marce, tenere la frizione pelata e iniziare la frenata con il posteriore. perdi tempo e basta
 
11848517
11848517 Inviato: 18 Mag 2011 18:41
 

Pagno93 ha scritto:

io ne ho una e ti dico che nn è facile, devi buttare giù 2-3 marce, tenere la frizione pelata e iniziare la frenata con il posteriore. perdi tempo e basta
evidentemente non lo sai fare e non la sai sfruttare, nelle curve strette ti velocizza di molto l' entrata perchè arrivi "lungo" ed interno alla curva quindi meno strada. se non la fai bene ovvio che perdi un sacco di tempo
 
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