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Parmakit Racing One vs Tpr mbk booster spirit M.Verticale!
10779667
10779667 Inviato: 16 Ott 2010 20:34
Oggetto: Parmakit Racing One vs Tpr mbk booster spirit M.Verticale!
 



Salve a tutti come da titolo vorrei sapere quale tra i 2 gt sviluppa più potenza seguito da un'ela completa!Grazie icon_biggrin.gif
 
10779753
10779753 Inviato: 16 Ott 2010 20:51
Oggetto: Re: Parmakit Racing One vs Tpr mbk booster spirit M.Verticale!
 

MiamiBoy ha scritto:
Salve a tutti come da titolo vorrei sapere quale tra i 2 gt sviluppa più potenza seguito da un'ela completa!Grazie icon_biggrin.gif


a mio parere parmakit se parliamo di un'elaborazione monomarca TOP e monomarca PARMAKIT
se invece si parla di un'elaborazione MALOSSI o POLINI o MISTA con l'aggiunta di uno di questi due cilindri credo si potrebbe sapere solo provando ad ogni modo credo che il parmakit darebbe sempre un minimo di prestazione in più come un 6t diciamo.
 
10779803
10779803 Inviato: 16 Ott 2010 21:01
Oggetto: Re: Parmakit Racing One vs Tpr mbk booster spirit M.Verticale!
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:


a mio parere parmakit se parliamo di un'elaborazione monomarca TOP e monomarca PARMAKIT
se invece si parla di un'elaborazione MALOSSI o POLINI o MISTA con l'aggiunta di uno di questi due cilindri credo si potrebbe sapere solo provando ad ogni modo credo che il parmakit darebbe sempre un minimo di prestazione in più come un 6t diciamo.

L'elaborazione da abbinare a entrambi i motori sarebbe la seguente(escludendo i rapporti che è ancora indeciso il mio amico icon_xd_2.gif )

-Parmakit 70cc monofascia racing one o top tpr rivisti
-Albero rms spinotto 10 (già montato con 3000km)
-Rialzo collettore conti crx con pacco lamellare conti e collettore
-Carburatore 24 o 28 pwk
-Filtro Stage 6 DL 2 stelle
-Carter rivisti migliorando l'effetto pompa
-Centralina Top Rossa
-scarico romano type r street
-Variatore polini
-Frizione polini
-Cinghia malossi

Cosa ne pensate?Grazie in anticipo per le risposte icon_biggrin.gif
 
10779864
10779864 Inviato: 16 Ott 2010 21:12
 

elaborazione incompleta!
allora aspirazione completa stage6 a top di gamma
trasmissione overrange+ delta oppure polini+2g
come marmitta la romano type è troppo da allungo,case 7 ha provato a tararla su un semitrofeo e non ci è riuscito,so che la street è leggermente più chiusa ma per me vale la stessa cosa questa marmitta la vedo difficilissima da tarare/carburare a meno che il tuo amico non lasci i rapporti originalie allora forse. io come marmitta consiglierei un roost su misura 300€ e via!oppure una polini evo.
come elettronica vedrei benissimo un accensione a rotore interno come selettra oppure se vuoi l'impianto elettrico accensione polini/leonelli.
quell'albero ti lascia a per strada appena finisci il rodaggio e provi a tirarlo 3-4 volte per bene.
minimo devi mettere un tameni-athena racing 80-90€ e via.
poi lavorazioni di vario tipo spero siano fatte con cura anche stesso da te ma purchè siano fatte con cura altrimenti ogni cosa che tocchi è da buttare
 
10779893
10779893 Inviato: 16 Ott 2010 21:18
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
elaborazione incompleta!
allora aspirazione completa stage6 a top di gamma
trasmissione overrange+ delta oppure polini+2g
come marmitta la romano type è troppo da allungo,case 7 ha provato a tararla su un semitrofeo e non ci è riuscito,so che la street è leggermente più chiusa ma per me vale la stessa cosa questa marmitta la vedo difficilissima da tarare/carburare a meno che il tuo amico non lasci i rapporti originalie allora forse. io come marmitta consiglierei un roost su misura 300€ e via!oppure una polini evo.
come elettronica vedrei benissimo un accensione a rotore interno come selettra oppure se vuoi l'impianto elettrico accensione polini/leonelli.
quell'albero ti lascia a per strada appena finisci il rodaggio e provi a tirarlo 3-4 volte per bene.
minimo devi mettere un tameni-athena racing 80-90€ e via.
poi lavorazioni di vario tipo spero siano fatte con cura anche stesso da te ma purchè siano fatte con cura altrimenti ogni cosa che tocchi è da buttare

La cosa che mi lascia perplesso sull'accensione è poi la ventola dove gliela infilo icon_asd.gif Comunque la type r street è consigliata su semitrofei dalla romano stessa tappa dai 15000rpm in su quindi non penso sia il suo caso,per la marmitta comunque o troviamo una evo I o II a poco oppure l'unica sarebbe la romano per via del costo,per l'albero dicono sia ai livelli del top è l'rms quello con gli inserti rossi,le lavorazioni le fa Ponzi 0509_up.gif
 
10779912
10779912 Inviato: 16 Ott 2010 21:22
 

MiamiBoy ha scritto:

La cosa che mi lascia perplesso sull'accensione è poi la ventola dove gliela infilo icon_asd.gif Comunque la type r street è consigliata su semitrofei dalla romano stessa tappa dai 15000rpm in su quindi non penso sia il suo caso,per la marmitta comunque o troviamo una evo I o II a poco oppure l'unica sarebbe la romano per via del costo,per l'albero dicono sia ai livelli del top è l'rms quello con gli inserti rossi,le lavorazioni le fa Ponzi 0509_up.gif

l'albero non va bene nemmeno il top quelli sono alberi da intermedio.
c'è uno sul tinga che vende le polini non marchiate a 180€ + spedizione ma non mi ricordo il nik.. per la ventola di raffrenddamento penso proprio che il modo ci sia(al max un po' di saldature ed un collegamento direttoXD) altrimenti con altri 150€ lo faia LC e via prestazioni maggiori
 
10779913
10779913 Inviato: 16 Ott 2010 21:23
 

per la trasmissione ti consiglio una top completa, essendo lo scooter minarelli
 
10779918
10779918 Inviato: 16 Ott 2010 21:24
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

l'albero non va bene nemmeno il top quelli sono alberi da intermedio.
c'è uno sul tinga che vende le polini non marchiate a 180€ + spedizione ma non mi ricordo il nik.. per la ventola di raffrenddamento penso proprio che il modo ci sia(al max un po' di saldature ed un collegamento direttoXD) altrimenti con altri 150€ lo faia LC e via prestazioni maggiori

Guarda per le saldature non penso ne valga la pena per lui,idem LC,sarebbe bello ottenere buone prestazioni con il blocco ad aria,il suo obbiettivo sarebbe quello di darle ad un nostro amico con l'f12 r con 2+ che fa i 115 effettivi,speriamo di riuscirci insieme icon_biggrin.gif
 
10779939
10779939 Inviato: 16 Ott 2010 21:32
 

Giordanodp ha scritto:
per la trasmissione ti consiglio una top completa, essendo lo scooter minarelli

Quanto viene e da cosa è composta?
 
10780001
10780001 Inviato: 16 Ott 2010 21:48
 

MiamiBoy ha scritto:

Quanto viene e da cosa è composta?

costa 135€ ed è completissima ma non è all'altezza di un semitrofeo almeno che non siano ricalcolate le piste in toto e non sia ulteriormente alleggerito il variatore messo un piattello con inclinazione 67°,un ventolino stage6 ma ad ogni modo i correttori malossi/polini saranne migliori così come la frizione il variatore sarà anch'esso leggermente inferiore.
meglio una polini completa! 300€ ma spesi da dio!
comunque sulle saldature era una battuta ed ad ogni modo i soldi per il raffreddamento LC sarebbero i meglio spesi.
 
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