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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Elaborazione phantom f12 [tpr ad aria]
14151424
14151424 Inviato: 23 Feb 2013 13:59
Oggetto: Elaborazione phantom f12 [tpr ad aria]
 

Volevo Chiedervi se questa elaborazione ha bisogno di cambiamenti o altro icon_smile.gif

Top Tpr Aria
Albero Originale(ancora per poco....che albero mi consigliate?)
19 PHBG
Giannelli Shot
Variatore Stage 6 Pro
Rapporti primari 13/44
Rapporti secondari leggermente allungati TOP
 
14151436
14151436 Inviato: 23 Feb 2013 14:04
 

Ela completamente con il tpr una shot e 19 icon_eek.gif
 
14151452
14151452 Inviato: 23 Feb 2013 14:14
 

Racing1996 ha scritto:
Ela completamente con il tpr una shot e 19 icon_eek.gif


What?
 
14151472
14151472 Inviato: 23 Feb 2013 14:26
Oggetto: Re: Elaborazione phantom f12
 

JackOLantern ha scritto:
Volevo Chiedervi se questa elaborazione ha bisogno di cambiamenti o altro icon_smile.gif

Top Tpr Aria
Albero Originale(ancora per poco....che albero mi consigliate?)
19 PHBG
Giannelli Shot
Variatore Stage 6 Pro
Rapporti primari 13/44
Rapporti secondari leggermente allungati TOP


Non no va bene
L'albero originale non lo puoi tenere neanche per poco se non vuoi fare una brutta fine. hai un semi trofeo ricorda.
IL carburatore va bene per un base
Tu devi mettere almeno un 21 ma meglio 24
la marmitta è per base e tappa gia su intermedia. Comincia a pensare a tipo una for race only.
Devi aggiungere pacco lamellare

L'albero Devi decidere tra Athena RHQ HPC o Tameni
 
14151473
14151473 Inviato: 23 Feb 2013 14:27
Oggetto: Re: Elaborazione phantom f12
 

JackOLantern ha scritto:
Volevo Chiedervi se questa elaborazione ha bisogno di cambiamenti o altro icon_smile.gif

Top Tpr Aria
Albero Originale(ancora per poco....che albero mi consigliate?)
19 PHBG
Giannelli Shot
Variatore Stage 6 Pro
Rapporti primari 13/44
Rapporti secondari leggermente allungati TOP


Mancano un po' di cosine... per non parlare dell'albero...
I pezzi che ti consiglio sono:
-Albero HPC
-Una marmitta più aperta, sarà ad aria ma è sempre un tpr quindi fallo andare come si deve e mettigli una pure una fro se la trovi, se hai problemi con l'omologazione metti una powersound che va comunque meglio
-Carburatore il 19 può anche andare ma starei anche per un 21 se lo usi stradale icon_rolleyes.gif
-Pacco lamellare NBR o Vforce
-Cinghia Mitsuboshi
-Frizione regolabile (vedi tu quale... io consiglio la mkII Racing della Stage)
-Correttori (Con un ela così potresti già pensare a una trasmissione completa ma se non vuoi spendere troppo ci sono i torque drive malossi da 80 euro, dimensioni standard, non sono maggiorati ma hanno 2 piste)
-Una campana ventilata già ci sta
 
14151502
14151502 Inviato: 23 Feb 2013 14:45
Oggetto: Re: Elaborazione phantom f12
 

Aerox-27 ha scritto:
Mancano un po' di cosine... per non parlare dell'albero...
I pezzi che ti consiglio sono:
-Albero HPC
-Una marmitta più aperta, sarà ad aria ma è sempre un tpr quindi fallo andare come si deve e mettigli una pure una fro se la trovi, se hai problemi con l'omologazione metti una powersound che va comunque meglio
-Carburatore il 19 può anche andare ma starei anche per un 21 se lo usi stradale icon_rolleyes.gif
-Pacco lamellare NBR o Vforce
-Cinghia Mitsuboshi
-Frizione regolabile (vedi tu quale... io consiglio la mkII Racing della Stage)
-Correttori (Con un ela così potresti già pensare a una trasmissione completa ma se non vuoi spendere troppo ci sono i torque drive malossi da 80 euro, dimensioni standard, non sono maggiorati ma hanno 2 piste)
-Una campana ventilata già ci sta


Allora io pensavo a prendere un albero tpr spalle piene e appena posso coni soldi che ho prendere la r1200 o la fro....è poi il pacco lamellare vanno bene se monto solo le lamelle da 0,30?... È cosa cambia mettendo i correttori di coppia malossi?
 
14151708
14151708 Inviato: 23 Feb 2013 16:59
 

si le lamelle vanno bene da 0.30, guarda questi correttori comunque sono economici e qualcosa danno ma ti consiglio già di andare su roba un po' più seria... prova a cercare un'over usata volendo.... comunque cambia che essendo fatti meglio e avendo 2 piste si avrà modo ti tararlo meglio e sarà più fluido nel salire di giri e all'aumentare la velocità, aumenta sensibilmente la ripresa e lo spunto.
 
14151745
14151745 Inviato: 23 Feb 2013 17:19
 

Aerox-27 ha scritto:
si le lamelle vanno bene da 0.30, guarda questi correttori comunque sono economici e qualcosa danno ma ti consiglio già di andare su roba un po' più seria... prova a cercare un'over usata volendo.... comunque cambia che essendo fatti meglio e avendo 2 piste si avrà modo ti tararlo meglio e sarà più fluido nel salire di giri e all'aumentare la velocità, aumenta sensibilmente la ripresa e lo spunto.


Dici che il carenzi evolution regge il tpr?
 
14151751
14151751 Inviato: 23 Feb 2013 17:22
 

non vai tanto sul sicuro con quello, può come non può...
 
14151753
14151753 Inviato: 23 Feb 2013 17:23
 

Aerox-27 ha scritto:
non vai tanto sul sicuro con quello, può come non può...


Come mai? Dicono che regge fino a 16'000 giri o.o.?
 
14151889
14151889 Inviato: 23 Feb 2013 18:42
 

il tpr è troppo spinto per quei pezzi li..monta una pws come marmitta un 24 di carburatore..metti un albero rhq o qualcosa di simile, pacco lamellare
il carenzi fa pena icon_rolleyes.gif
 
14152225
14152225 Inviato: 23 Feb 2013 20:48
 

Dallo28 ha scritto:
il tpr è troppo spinto per quei pezzi li..monta una pws come marmitta un 24 di carburatore..metti un albero rhq o qualcosa di simile, pacco lamellare
il carenzi fa pena icon_rolleyes.gif
il carenzi ce l'avevo sul mio e non mi ha mai dato problemi icon_wink.gif
 
14152505
14152505 Inviato: 24 Feb 2013 0:02
 

Meglio andare sul sicuro...
RHQ athena HPC o tameni se lo trovi
 
14153060
14153060 Inviato: 24 Feb 2013 11:20
 

teo6 ha scritto:
il carenzi ce l'avevo sul mio e non mi ha mai dato problemi icon_wink.gif
si ma non tutti i pezzi sono a posto..sapevo di alcuni alberi che.si distruggevano dopo poco perché eran fatto male..poi ovvio che.non tutti sono così
 
14153154
14153154 Inviato: 24 Feb 2013 12:16
 

Allora per ora la previsione di elaborazione sarà :

Tpr Aria
Albero RHQ
Rapporti Primari 13/44
Rapporti Secondari Leggermente Allungàti Top
Frizione stage 6 MKII
Variatore Stage 6 Pro
19 PHBG
Lamellle da 0,30
Giannelli Shot ... In futuro pws

Che ne pensate? Come si regola la MKII?
 
14153185
14153185 Inviato: 24 Feb 2013 12:34
 

JackOLantern ha scritto:
Allora per ora la previsione di elaborazione sarà :

Tpr Aria
Albero RHQ
Rapporti Primari 13/44
Rapporti Secondari Leggermente Allungàti Top
Frizione stage 6 MKII
Variatore Stage 6 Pro
19 PHBG
Lamellle da 0,30
Giannelli Shot ... In futuro pws

Che ne pensate? Come si regola la MKII?
come albero prendi o top o athena, dovresti mettere un carburo più grosso e i rapporti io guarderei più tardi per metterli, e per il filtro cosa fai?
 
14153234
14153234 Inviato: 24 Feb 2013 13:06
 

teo6 ha scritto:
JackOLantern ha scritto:
Allora per ora la previsione di elaborazione sarà :

Tpr Aria
Albero RHQ
Rapporti Primari 13/44
Rapporti Secondari Leggermente Allungàti Top
Frizione stage 6 MKII
Variatore Stage 6 Pro
19 PHBG
Lamellle da 0,30
Giannelli Shot ... In futuro pws

Che ne pensate? Come si regola la MKII?
come albero prendi o top o athena, dovresti mettere un carburo più grosso e i rapporti io guarderei più tardi per metterli, e per il filtro cosa fai?


Allora i rapporti li ho già montati quindi li tengo.... Albero lo ho trovato un mio amico che me lo fa 60€ quindi penso vada bene quello...il filtro pensavo forse e13?...il carburo più grosso no ... Perché primo e ad aria e secondo lo uso quasi tutti i giorni per andare a scuola quindi Consumo meno icon_smile.gif ... Come si regola mkii?
 
14153299
14153299 Inviato: 24 Feb 2013 13:36
 

bhe in effetti un 19 e piccolino...pero scusa, lo usi tutti i giorni e ci metti un semitrofeo pretendendo di consumare poco? icon_rolleyes.gif
 
14153311
14153311 Inviato: 24 Feb 2013 13:40
 

In effetti se vuoi fare un'ela spinta non devi pensare ai consumi eusa_naughty.gif
 
14153372
14153372 Inviato: 24 Feb 2013 14:02
 

runnerista96 ha scritto:
bhe in effetti un 19 e piccolino...pero scusa, lo usi tutti i giorni e ci metti un semitrofeo pretendendo di consumare poco? icon_rolleyes.gif


Beh xD no scherzo xD tnt vado sempre a metà gas nenace perhce con i rapporti già solo ora vado di più che normalmente (you dont say xD)... Quanto grosso il carbu.? 21 e troppo piccolo?
 
14153377
14153377 Inviato: 24 Feb 2013 14:04
 

bhe gia un 21 e meglio...il top sarebbe un 24, ma il 21 va bene
 
14153514
14153514 Inviato: 24 Feb 2013 15:08
 

runnerista96 ha scritto:
bhe gia un 21 e meglio...il top sarebbe un 24, ma il 21 va bene


Cambiano tnt i consumi da 19 a 21?
 
14153516
14153516 Inviato: 24 Feb 2013 15:09
 

non credo
 
14153518
14153518 Inviato: 24 Feb 2013 15:10
 

runnerista96 ha scritto:
non credo

Mentre conil 24 xD.? Ahahah ... comunque oltre al carburo qualcos altro da cambaire?
 
14153546
14153546 Inviato: 24 Feb 2013 15:25
 

tra19 21 non c'è differenza di consumo il 21 da dippiu
il 24 consuma leggermente dippiu ma è decisamente migliore
 
14154353
14154353 Inviato: 24 Feb 2013 22:22
 

Ce ne pensate di una conversione a lc con :

2 Plus
19 o 21
Lamelle
,30
Primari 13/44 , Secondari Top
Vario stage 6
Malossi Fly
E13
Giannelli shot

Che ne pensate?
 
14154356
14154356 Inviato: 24 Feb 2013 22:23
 

JackOLantern ha scritto:
Ce ne pensate di una conversione a lc con :

2 Plus
19 o 21
Lamelle
,30
Primari 13/44 , Secondari Top
Vario stage 6
Malossi Fly
E13
Giannelli shot

Che ne pensate?

non ci metterei una fly, pero secondo me questa e meglio, anche in termini di affidabilità
 
14154376
14154376 Inviato: 24 Feb 2013 22:32
 

JackOLantern ha scritto:
Ce ne pensate di una conversione a lc con :

2 Plus
19 o 21
Lamelle
,30
Primari 13/44 , Secondari Top
Vario stage 6
Malossi Fly
E13
Giannelli shot

Che ne pensate?

la fly no
metti una stage mkII
e marmitta pws
 
14154393
14154393 Inviato: 24 Feb 2013 22:41
 

Pietrol1206 ha scritto:
la fly no
metti una stage mkII
e marmitta pws


È perché prendi un blocco completo e c'è già dentro la fly... Forse lo prendo eh...19 o 21 ?
 
14154404
14154404 Inviato: 24 Feb 2013 22:45
 

scusa avevo capito che lo prendevi con pezzi separati allora va bene cioè sarebbe meglio come ti ho detto ma non fa niente.
21 perché è un intermedio e anche un 24 se nn hai paura di consumi andrebbe bene
comunque 21 va bene
 
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