NitroCento ha scritto:
eugenio85 ha scritto:
ti diro' cosa ho visto in giro...superduke del 2005 si aggira intorno ai 5500 con i pezzo originali e venduta dalle concessionarie, o ristretto la ricerca a lombardia per essere piu' comodo. invece come duke mi hanno proposto in concessionaria una duke del 97, ripetto 97 a 3000....visto gli anni e la diff di moto opterei per la superduke anche se anche a me, la potenza spaventa, sopratutto per un neofitta
Un duke del '97 a 3mila euro è decisamente caro, considerato che io vendo il mio del 2005 (Euro2, frizione idraulica e difetti di serie risolti a suon di soldoni) a 4mila
Tra l'altro il duke del '97 è il primo modello, il 620... Duke 640 ne trovi quanti ne vuoi. Come già t'hanno scritto, scordati i lunghi viaggi e tanta autostrada perchè tra vibrazioni, esposizione all'aria e capacità di carico inesistente fai malavita. Il passeggero invece, sta molto più comodo sul Duke che non sul SuperDuke.
Se ti serve per traffico, curve e gite brevi, prendi una moto leggera e divertentissima.
eugenio85 ha scritto:
ho fatto un preventivo di assicurazione...1000€ e qualcosa, pazzesco piu' di quella della macchina
penso proprio che la scelta cadra' sulla duke e non la super
Credo che tra 990 e 625 cc cambi poco, anzi alla mia compagnia non cambia nulla da 401 a 1000cc. Se l'uso è quello che dici, ovvero fondamentalmente i 20km, e ti piacciono le supermotard, potresti valutare la Suzuki DR-Z 400 SM: tra assicurazione e manutenzione risparmieresti parecchio senza sacrificare tanto piacere di guida rispetto al Duke
dici che sia più comoda la Duke si? non l'avrei mai detto, anche a sentire come ne parlano...mi sembrava molto motard