Leggi il Topic


Nella mia vespa et2 posso mettere i 48 dr?
10695871
10695871 Inviato: 3 Ott 2010 15:10
Oggetto: Nella mia vespa et2 posso mettere i 48 dr?
 

Ciao Ragazzi ho una vespa et2 50cc originale vorrei elaborarla...
vorrei montargli i 48dr,Sp3,carburatore...
posso fare qst modifica alla mia vespa?? ho aperto qst topic xk alcuni mi dicono si altri no...
Moderatori non chiudete ho cercato e non ho trovato quello che cercavo.... GRAZIE.
 
10695879
10695879 Inviato: 3 Ott 2010 15:12
 

certo che puoi metterli 0509_up.gif però se abbini i dr con l'sp3 e il 17,5 non andrai lontano...
 
10695881
10695881 Inviato: 3 Ott 2010 15:13
 

certo che puoi montarlo è un normalissimo cilindro ad aria 0509_doppio_ok.gif comunque la tua ela è molto scarsaa
 
10695883
10695883 Inviato: 3 Ott 2010 15:13
 

metti 19 e shot multivar e red sponge
 
10695886
10695886 Inviato: 3 Ott 2010 15:14
 

non voglio il motore supermontato... ma ke mi superi i 110 km/h
comunque io volevo mettere 48dr,Sp3 o Zx,carburatore 19...
che ne pensi?
 
10695901
10695901 Inviato: 3 Ott 2010 15:18
 

pessima ela! te li sogni i 110 e spendi soldi inutilmente..al massimo prende 100 (segnati) che sarebbero poco più di 90 effettivi
 
10695949
10695949 Inviato: 3 Ott 2010 15:37
 

federicospeed93 ha scritto:
pessima ela! te li sogni i 110 e spendi soldi inutilmente..al massimo prende 100 (segnati) che sarebbero poco più di 90 effettivi


quoto 0509_up.gif

se vuoi passare i 110 devi fare molto di più.. e sopratutto cambiare gt.
 
10695952
10695952 Inviato: 3 Ott 2010 15:37
 

fai così metti:
variatore pinasco overdrive
dr
shot
pacco lamellare
19
100 li dovrai prendere se carburi e tari alla perfezione
 
10695954
10695954 Inviato: 3 Ott 2010 15:38
 

al posto del dr metti un pinasco t-force monofascia
 
10695955
10695955 Inviato: 3 Ott 2010 15:38
 

man ha scritto:


quoto 0509_up.gif

se vuoi passare i 110 devi fare molto di più.. e sopratutto cambiare gt.
non credo..forse con una ela base completa e ben fatta si prendono anche 110 effettivi..
 
10695956
10695956 Inviato: 3 Ott 2010 15:39
 

so ma la et2 è pesante....
 
10695964
10695964 Inviato: 3 Ott 2010 15:41
 

è vero, e ha anche ruote piccole..quindi penso che se prende 105 effettivi con una ela base completa è già troppo
 
10696010
10696010 Inviato: 3 Ott 2010 15:57
 

I 110 si prendono con un 2+ e una pws, una elaborazione base completa prende al massimo i 105 effettivi, ma deve essere completa con 21 trasmissione fatta bene e pacco lamellare, un intermedio con una marmitta adatta, come può essere appunto un 2+ con una nardò o una pws prende i 110, al massimo i 115 icon_wink.gif
 
10696015
10696015 Inviato: 3 Ott 2010 15:58
 

per il momento il motore mi tocca +80km/h.
quindi per superare i +110km/h cosa mi consigliate??? il mio badget è di 200€
 
10696024
10696024 Inviato: 3 Ott 2010 16:03
 

non sò..con 200 euro ti prendi: dr 71cc, 19 e multivar...poche cose se vuoi arrivare a questi "110 km/h"
 
10696124
10696124 Inviato: 3 Ott 2010 16:27
 

Ok, dato che adesso ti segna 85, reali 70-75 al massimo, per arrivare a 110 segnati, 95 effettivi, dr ad aria 70 euro, giannelli shot 120 euro, 19 usato 30 euro, multivar 50 euro, totale 270 euro, hai un'elaborazione base discreta, e i 110 te li segna, ma effettivi no, sogna i 110 effettivi con un base, poi ci sono montaggio, componenti taratura e carburazione da fare..
 
10696581
10696581 Inviato: 3 Ott 2010 18:01
 

non ho capito l'espressione "Ok, dato che adesso ti segna 85, reali 70-75 al massimo, " guarda che ho rimesso a nuovo la vespa qualche settimana fa cambiando tutto e l'ho usata pochissimo avrò ftt al maxx 500km dato che sono x il momento senza patentino...
comunque allora cosa monto?? parlatemi in un vocabolo semplice dato che non ne capisco molto di elaborazioni...
per esempio:
Marmitta:
...
Carburatore:
...
Gruppo Termico:
....
 
10696739
10696739 Inviato: 3 Ott 2010 18:22
 

Che originale non ti farà mai 85, al massimo ti fa i 75 effettivi, il contakm sbaglia spesso. Monta un dr evolution (gruppo termico), una giannelli shot (marmitta), un 19 dell'orto (carburatore) e un multivar (variatore)..
 
10696745
10696745 Inviato: 3 Ott 2010 18:23
 

diciamo che per arrivare a 110 effettivi puoi mettere: g.t stage 6 streetrace o polini corsa, carburatore 21, spugna filtro red sponge,rapporti primari allungati, marmitta giannelli shot, frizione fly clutch e un'albero motore se il tuo ha molti km
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©