ansetup ha scritto:
guidare con buon margine , in condizioni di scarsa aderenza (..... come appunto su fondo bagnato.....) , è sempre una buona cosa......
quello che volevo evidenziare , nel descrivere i "pro" di questa tecnica , era il fatto che , indipendentemente dal "passo" che vogliamo (.....o possiamo.....) tenere , garantisce maggiori possibilità di controllo in caso di ampie e brusche perdite di aderenza......
......che , in certe condizioni , si possono verificare anche tenendo un ritmo apparentemente blando.....
se si assume "preventivamente" una postura che dà più margine , anche andando "piano" si migliora la sicurezza di guida , perchè se capita "il fattaccio"(......
.....) , ci troviamo in una "condizione" di poterlo gestire meglio.......
hai ragionissima tanto che i problemi son più frequenti quando l'asfalto è solo umido che quando è bagnato dalla pioggia...quando piove uno va piano e basta e sta molto attento a tombini e quant'altro mentre quando è un pò misto asciutto-bagnato che magari ci si fida un pò troppo