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Parliamo di Molle [Forcella e Mono]
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11303907 Inviato: 31 Gen 2011 13:26
 

consiglio nuovo il kit per poca differenza 0509_up.gif
 
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11323384 Inviato: 3 Feb 2011 18:36
 

Ragà ho montato il kit forcelle Hyperpro e i tubi in treccia e ho sfiltato di 5mm. La differenza si sente. Davanti è più piantata e a sensazione si sente di più cosa succede sotto la ruota davanti. Ora mi manca montare solo la molla del mono e un po' di bel tempo per testare a dovere le modifiche 0509_up.gif
 
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11325877 Inviato: 4 Feb 2011 7:56
 

Ciao Emanuele! Io a breve devo montare il kit matris e volevo far sfilare anche io le forcelle di 5mm. L'hai già testata questa modifica? Cosa ti cambia?

Il mio meccanico ha detto di pensarci perché la moto ne guadagna in agilità ma perde un pò in stabilità su rettilineo. A te cosa hanno detto?


X Skadilab: anche tu hai fatto sfilare le forcelle quando hai montato il kit Matris?
 
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11327526 Inviato: 4 Feb 2011 14:10
 

Allora 5mm non è uno sfilamento radicale, diciamo che vai a cambiare leggermente le geometrie della moto andandola a caricare un po' più sull'anteriore, cosa che alla nostra moto serve. Poi vai a guadagnare un po' di agilità nella prima parte della discesa in piega per quello che ho potuto provare e l'unica cosa che nelle curve strette come nei tornanti devi fare attenzione facendo più pressione sulla manopola verso la cruva perchè è più facile che si chiuda lo sterzo. doppio_lamp_naked.gif
 
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11345660 Inviato: 8 Feb 2011 8:03
 

ciao Emanuele, tu nn hai cambiato pure i pompanti vero? Ieri il mio meccanico mi ha fatto una testa enorme dicendomi che solo il kit Matris migliora ma nn più di tanto... Rischio solo di avere una forcella più nervosa.. Tu che sensazione hai avuto?

Hey Ska anche tu cosa mi dici sulla cosa?
 
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11346271 Inviato: 8 Feb 2011 11:02
 

No senza pompanti sennò solo per quelli se ne andavano altri 100€ più o meno. Ho preferito fare queste modifiche di base anche perchè la mia dopo 28mila km aveva le molle scoppiate, davanti erano al limite di servizio icon_asd.gif Guarda a me ha dato solo buone impressioni rispetto a prima, parlare di nervosismo all'anteriore mi sembra molto esagerato. icon_wink.gif
 
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11359486 Inviato: 10 Feb 2011 18:40
 

ho deciso che farò mettere solo molle e tappi precarico, per adesso non faccio sfilare le forcelle e dopo vedrò come va visto che metto anche un piega bassa voglio sentire la differenza! 0509_up.gif

Se però tu poi hai altre impressioni.... 0509_banana.gif
 
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11741109 Inviato: 28 Apr 2011 17:35
 

emanueleinglese ha scritto:
Allora 5mm non è uno sfilamento radicale, diciamo che vai a cambiare leggermente le geometrie della moto andandola a caricare un po' più sull'anteriore, cosa che alla nostra moto serve. Poi vai a guadagnare un po' di agilità nella prima parte della discesa in piega per quello che ho potuto provare e l'unica cosa che nelle curve strette come nei tornanti devi fare attenzione facendo più pressione sulla manopola verso la cruva perchè è più facile che si chiuda lo sterzo. doppio_lamp_naked.gif


Ciao Emanuele, ho montato il kit Matris da un paio di mesi ed è una figata... icon_asd.gif

Adesso però volevo fare quello che ti ho già chiesto nei post precedenti cioè sfilare un po' le forke... ma dimmi una cosa, la gomma la chiudi in questa configurazione?

A me con la mia attuale manca sempre quel mezzo cm che vorrei eliminare! icon_wink.gif
 
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11741203 Inviato: 28 Apr 2011 17:47
 

Bene anche tu hai fatto lo step! icon_biggrin.gif Comunque i 5mm alle forche li farei d'obbligo a tutte le ER-6n!!! Ci sono andato anche in pista e ho fatto già un 1000km su strada ed è tutt'altra sensazione. Io te lo consiglio vivamente 0509_up.gif Per il fatto della chiusura della gomma davanti, sicuramente la vai a utiliazzare e caricare di più, ma non è sicuro che la chiudi. doppio_lamp_naked.gif
 
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11741956 Inviato: 28 Apr 2011 19:39
 

Bene! Bene! Mi hai proprio convinto! Con soli 5mm immagino che anche nei curvoni veloci non hai problemi di instabilità?

Per quanto rigarda la chiusura delle gomme.. Ok per l'anteriore, è quasi impossibile da chiudere! Ma per quanto riguarda il posteriore che mi dici?
 
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11742563 Inviato: 28 Apr 2011 20:52
 

Beh forse sarà dato dalle nuove molle ma anche se ho sfilato oltre ad avere un po' più di agilità la sento anche più stabile in percorrenza, o almeno è la sensazione di sentire di più cosa succede lì sotto! icon_twisted.gif Per il fatto delle gomme dipende da cosa hai montato!...io prima avevo le Pilot Power 2ct e il posteriore lo chiudevo tranquillamente per strada, mentre l'ant solo in pista(con la configurazione originale). Ora ho le sportsmart e anche piegando di più, grattando pedaline e scarico sonoramente(come nell'avatar ci mancano pochi cm) , non chiudo nè davanti nè dietro. icon_neutral.gif
 
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11744182 Inviato: 29 Apr 2011 6:45
 

grazie mille Emanuele! Mi sei stato di gran aiuto! 0509_up.gif
 
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11768077 Inviato: 3 Mag 2011 9:47
 

ma io non avverto instabilita' in rettilineo ho messo il kit matris anzi la sento piu' piantata anche io ho le pilot power 2ct e anche in starda le chiudo tranquillamante ^?l:ho anche il piega bassa
 
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11768454 Inviato: 3 Mag 2011 11:28
 

hey ska! Tu le hai sfilate un po le forcelle? Io vorrei farlo ma hi scoperto che con i tappi di precarico del Matris ed il rizoma piega bassa... I tappi vanno a toccare il manubrio!
 
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12391644 Inviato: 10 Set 2011 9:06
 

Ciao a tutti, la stagione mototuristica 2011 inizia a volgere al termine e, perciò, mi sto già proiettando su quella 2012. Siccome la mia errina conto di tenerla ancora per un bel po' pensavo di iniziare a migliorare i suoi piccoli difettucci e gironzolando sulla rete ho trovato questo kit Ohlins Link a pagina di Andreanigroup.com che mi ispira alquanto ma, prima di lanciarmi in un acquisto così economicamente corposo, volevo sapere se qualcuno lo aveva già provato e se, secondo voi, l'acquisto vale la spesa.
 
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12394943 Inviato: 11 Set 2011 10:03
 

Io ho il kit Matris con tappi di precarico e devo dire che va benissimo!
 
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12563958 Inviato: 17 Ott 2011 22:42
 

Ciao ragazzi, ho passato la serata a leggermi questo post dall'inizio e mi sono fatto un'idea sulle possibilità di modifica della forcella della nostra moto.
Tra tutte le cose che ho letto però ho notato che quasi nessuno scrive il motivo della modifica, o più precisamente l'utilizzo che fa della moto, se viaggia da solo o in due, se fa tanta città o lughi tratti, oppure ancora pista.
Chiaramente sta ad ognuno di noi modificare la propria moto ad hoc, però non ho capito se questa modifica potrebbe fare al mio caso.

Andando al sodo: io faccio tanta città, spesso in 2, mi piace viaggiare, anche parecchio carico. Vale la pena spendere 100/150 € per cambiare le molle?

ps: Il mono posteriore è assolutamente fuori budget icon_rolleyes.gif

Grazie!
 
14932356
14932356 Inviato: 14 Apr 2014 21:18
Oggetto: Kit forcelle e mono per Kawasaki ER 6N
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti
dopo alcuni mesi che leggo e prendo spunti dal fórum, mi sono deciso ad iscrivermi.
Prima di tutto voglio presentarmi:
Vivo in Brasile (Belo Horizonte) da circa 3 anni e sono il felice possessore di uma ER MY 2011
lo scorso luglio aLla veneranda etá di 50 anni ( ^?: ) mi sono regalato questa facile naked japponese (moto italiane qui non sono facili da trovare e il loro prezzo oltre alla scarsa rete di assistenza ti fanno passare la voglia di comparle) tornando ad andare in moto dopo tantissimi anni.
Ora tornando al topic, so che questo tema é stato dibattuto piu volte ma vorrei sapere da chi há giá modificato la própria ER se questo tipo di intervento é facilmente realizzabile o occorre rivolgersi a personale molto specializzato.
La mia paura é sinceramente di far fare il lavoro a qualche sprovveduto meccanico Brasiliano che mi peggiori la ciclística e le prestazioni della moto. Qui il mercato locale é super protetto con dazi e tasse molto elevate (la ER mi é costata come uma Brutale 800), e sarebbe mia intenzione "nascondere in valigia, la prossima volto che torno in Italia, il kit della bitubo per la ER e poi fallo montare qui da qualcuno (io non ho la competenza e non voglio fare esperienza próprio sulla mia moto) se non risco a farlo fare diretamente in Kawasaki

Grazie 1000
 
14932436
14932436 Inviato: 14 Apr 2014 21:41
 
 
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