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Inviato: 24 Set 2010 18:37 Oggetto: elaborazione aerox 50CC ORIGINALE DEL 2010
ciao a tutti, io ho un aerox tutto originale del 2010 che non ha ripresa e va al massimo 85 km/h effettivi , e avevo intenzione di cambiare qualche cosa : volevo mettergli una giannelli reverse, un variatore multivar 2000 , un carburatore 17.5 dell' orto e volevo chiedervi con queste tre cose che rulli devo mettergli? , che molla dicontrasto devo mettergli? , che mollette della frizione? non ho intenzione di cambiare il motore o cs varie ho solo intenzione di fare le cose elencate... se gentilmente mi dite anche i prezzi grazie... potreste mettermi anche la velocità che potrebbe raggiungere??? GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!!
richybos93
Foglio Rosa
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Inviato: 24 Set 2010 18:39
Dato che vuoi sapere la taratura sposto in trasmissione. E ti dico subito che è vietato dal regolamento chiedere la velocità di scooter elaborati. Comunque l'ela che hai in mente va bene, anche se metterei un variatore migliore. Per la taratura: molla di contrasto bianca malossi, rulli da 5.5g e molle frizione verdi malossi
viktorider92
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Inviato: 24 Set 2010 18:57
Quoto con Viktor, se vuoi una marmitta migliore potresti mettere una stage 6 pro replica, un variatore pinasco overdrive 18/19 e il carburatore va bene
Andrea_2912
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Inviato: 25 Set 2010 16:48 Oggetto: elaborazione aerox 50CC ORIGINALE DEL 2010
grazie a tutti per aver risposto alle mie domande ... poi volevo chiedere ma se il carburatore non lo compro e tengo quello originale cambia qualche cosa ??? e poi ho una ripresa migliore con o senza carburatore ????
richybos93
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Set 2010 16:51
Certo che cambia, con un carburatore più grosso vai meglio, hai più ripresa e più coppia, la differenza si sente
Andrea_2912
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Inviato: 25 Set 2010 16:56
con il carburatore piu grande hai piu ripresa a parità di apertura del gas...
U-mastro
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Inviato: 25 Set 2010 17:16 Oggetto: elaborazione aerox 50CC ORIGINALE DEL 2010
grazie ho capito... ma con l'elaborazione che ho intenzione di fare più o meno quanto arriverei a spendere?
richybos93
Foglio Rosa
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Inviato: 25 Set 2010 19:20
Se prendi tutto nuovo e da internet (così risparmi) siamo sui 110€ per la reverse, sui 50€ per il multivar (prendi qualcosa di meglio) e sui 45€ per il carburatore da 17,5
viktorider92
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Inviato: 26 Set 2010 11:05
il carburatore puoi prenderlo benissimo usato così risparmi una bella cosetta...la stessa cosa vale per la marmitta...se è in buono stato basta una pulita e la lana di vetro nuova
U-mastro
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Inviato: 1 Ott 2010 14:20 Oggetto: elaborazione aerox 50CC ORIGINALE DEL 2010
ciao raga rieccomi.... ho capito che la cosa migliore da fare per non spendere troppi soldi e di comprare le cose su internet. però io non voglio su internet , anzi mio padre nn vuole dato che è lui chemi sborsa il cash$$$$.io ho preso l'aerox da negri motors a rozzano(mi) non so se voi siete dei paraggi o conoscete il posto , mavorrei chiedervi quanto arrivereia spendere per ogni singolo pezzo dell'ela...... grazie in anticipo a tutti quanti
P.S. : cosa sono le forcelle?????a cosa servono +o-?????
richybos93
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Ott 2010 14:25
beh ti posso assicurare che di biolla e quarto (poi ce ne sono altri) ti puoi fidare, inizia dando un'occhiata al loro sito Comunque le forcelle sono una parte importantissima della ciclistica di uno scooter, guarda qui: La storia e l'evoluzione della Forcella
viktorider92
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Inviato: 1 Ott 2010 14:30
se proprio non ti fidi paghi a consegna, cosi sei sicuro che non ti prendi una fregatura
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 2 Ott 2010 15:44
io la reverse l'ho pagata 87 l'ho presa su internet e poi sono andato a prenderla sicuramente risparmi
quello_dell_f12
Senza Benza
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Inviato: 3 Ott 2010 11:25 Oggetto: elaborazione aerox 50CC ORIGINALE DEL 2010
scusate sono sempre io , volevo sapere quanto dovrei prendere sia in ripresa che in allungo con solo arrow extreme(si ho cambiato idea) rulli da 5.0 grammi , mollette verdi e molla di contrasto gialla??? vi prego rispondete è urgente
richybos93
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Ott 2010 11:45
Beh considerando che la mdc gialla è troppo dura, guadagneresti, ma meglio se lasci la mdc originale! Però comunque non possiamo darti dati precisi, troppi fattori in gioco
viktorider92
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Inviato: 3 Ott 2010 11:53
comincio dicendoti che l'arrow è identica alla reverse (cambia solo il silenziatore) ...comunque lascia l'originale di molla....per il resto va bene la taratura ma ti consiglierei di metterci almeno un variatore! ...per i pezzi se non vuoi prenderli su internet..vai da cislaghi a corsico che ha tutto!!
Axel_house92
Super Sport
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Inviato: 3 Ott 2010 17:00 Oggetto: elaborazione aerox 50CC ORIGINALE DEL 2010
ma se io volessi mettergli al posto della giannelli o della arrow una bella top line migliorerei la faccenda o sarebbe uguale alle due precedenti??????????????????? ma detto tra noi quanto costa la top line omologata ( ma non su internet )????????.poi stavo pensando di mettere solo rulli ( 5 g. ) , mdc gialla anche se non capisco perchè mi dite di lasciare quella originale ( mi chiarite questo dubbio? ) , molle frizione verdi malossi e chiaramente la top ( sempre line )..... con quest ' ultima elaborazione in teoria quanto dovrei prendere +o-???? anche se non siete sicuri ditemelo lo stesso grazie mi serve..........
e poi quanto aariverei a spendere fra uno e l'altro????? non datemi prezzi di internet perchè non li voglio.................risp please and tank you!!!!!!!!!! goodbye
richybos93
Foglio Rosa
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Inviato: 3 Ott 2010 17:06
Chiedere la velocità è vietato da regolamento! Comunque la top line andrebbe meglio, con dei rulli da 5 grammi, molla originale perchè bisognerebbe mettere la bianca malossi, ma essendo l'originale piaggio più rigida si lascia quella, si lascia perchè va meglio, e le mollette delle verdi malossi, spesa per la marmitta in negozio sui 200 più montaggio e taratura.
Andrea_2912
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Inviato: 3 Ott 2010 17:06
la top line forse è un pelo meglio e costerà sui 200€ nn su internet, per la molla di contrasto su ela soft è meglio l'originale.
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 4 Ott 2010 7:50 Oggetto: elaborazione aerox 50CC ORIGINALE DEL 2010
ok grazie a tutti veramente.... avete chiarito ogni mio dubbio.... ho deciso che metterò una top line sul mio aerox insieme ai rulli da 5g, mdc originale ed mollette frizione verdi malossi... in futuro poi ( verso natale ) mi farò regalare un multivar 2000 ed un 17.5 dell'orto......... grazie a tutti di nuovo per la pazienza e le risposte fornite.....ciao
richybos93
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Ott 2010 9:45
bha una top line 200 euro.. un consiglio? vai di proreplica
Andy374
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Ott 2010 12:35
Beh la pro replica in negozio costa anche 220-230, sempre ammesso che la trovi, si trova su internet a basso prezzo, ma in negozio ti spennano solo perchè è della stage 6
Andrea_2912
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Inviato: 4 Ott 2010 12:50
2912 ha scritto:
Beh la pro replica in negozio costa anche 220-230, sempre ammesso che la trovi, si trova su internet a basso prezzo, ma in negozio ti spennano solo perchè è della stage 6
quello_dell_f12
Senza Benza
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Inviato: 16 Nov 2010 15:45 Oggetto: elaborazione aerox 50cc
ok ho messo mollette gialle , rulli 4.5 , marmitta giannelli reverse , ora tocca i 90-92 km/h... però stavo pensando di mettergli sotto anche un bel variatore ma non so quale... mi consigliate il migliore per un aerox da mettergli sotto grazie a tutti... poi volevo anke un informazione perchè ne ho parlato con un mio amioco e mi ha detto di mettergli anke una bella frizione ... ma io non so ne cos'è ne a cosa serve....mi potete dire voi grazie..............a poi un ultima cosa ma con solo variatore il motorino va più forte ??? ma tipo 2-3-4 km /h in più???? anke cn la frizione ???
ciao e grazie in anticipo a tutti..
richybos93
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Nov 2010 15:49
La frizione non ti da allungo, per il variatore prendi un pinasco overdrive 18/19 e metti i rulli con il pinasco da 4.7 grammi
Andrea_2912
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Inviato: 16 Nov 2010 17:53 Oggetto: elaborazione aerox 50cc
beh ma se io voglio lasciargli i rulli da 4.5 g cambia qualcosa ??????????? ma dici che il pinasco è il migliore ????? mi darebbe più ripresa o allungo??? quanto più o meno?????? grazie
richybos93
Foglio Rosa
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Inviato: 16 Nov 2010 18:12
Alla fine su elaborazioni non spinte una differenza così minima, si sente poco. L'overdrive è ottimo, e va anche tarato leggermente più pesante. E' difficile dire quanto ti migliori in più, in genere da più allungo
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 17 Nov 2010 12:16
sul mio aerox ho messo un variatore stage 6 sport pro,e sono stato soddisfatto sia in ripresa che allungo,fortunatamene 2 miei amici che montano un multivar che ha circa 7000 km,e un pinasco overdrive si sono offetri di fare una prova su un booster.L'accellerazione sembra quasi uguale con tutti e tre i variatori,mentre in allungo lo stage si è rivelato il migliore tra i 3 variatori,metre il multivar si è dimostrato quello che da meno allungo.Sono stati tarati con molla di contrasto bianche, mollette bianche e rulli da 7g.Personalmente ti consiglio lo stage visto che in prestazioni è migliore degli altri 2 e il costo non è eccessivo
aerox2009
Ospite
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Inviato: 17 Nov 2010 12:19
Grazie per il confronto aerox, comunque l'overdrive era il 18/19 o quello con i rulli piccoli? Poi conta che bisogna anche vedere quanti km hanno i rispettivi variatori
viktorider92
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Inviato: 17 Nov 2010 12:26
viktorider92 ha scritto:
Grazie per il confronto aerox, comunque l'overdrive era il 18/19 o quello con i rulli piccoli? Poi conta che bisogna anche vedere quanti km hanno i rispettivi variatori
l'overdrive era quello con i rulli da 16x13,comunque sia stage che pinasco erano nuovi di scatola, mentre il multivar aveva più o meno 7000km,ma comunque non presentava segni di usura
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