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elaborazione aerox 50CC ORIGINALE DEL 2010
10643118
10643118 Inviato: 24 Set 2010 18:37
Oggetto: elaborazione aerox 50CC ORIGINALE DEL 2010
 

ciao a tutti, io ho un aerox tutto originale del 2010 che non ha ripresa e va al massimo 85 km/h effettivi , e avevo intenzione di cambiare qualche cosa : volevo mettergli una giannelli reverse, un variatore multivar 2000 , un carburatore 17.5 dell' orto e volevo chiedervi con queste tre cose che rulli devo mettergli? , che molla dicontrasto devo mettergli? , che mollette della frizione? non ho intenzione di cambiare il motore o cs varie ho solo intenzione di fare le cose elencate... se gentilmente mi dite anche i prezzi grazie... potreste mettermi anche la velocità che potrebbe raggiungere??? GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
10643154
10643154 Inviato: 24 Set 2010 18:39
 

Dato che vuoi sapere la taratura sposto in trasmissione. E ti dico subito che è vietato dal regolamento chiedere la velocità di scooter elaborati. Comunque l'ela che hai in mente va bene, anche se metterei un variatore migliore. Per la taratura: molla di contrasto bianca malossi, rulli da 5.5g e molle frizione verdi malossi icon_wink.gif
 
10643340
10643340 Inviato: 24 Set 2010 18:57
 

Quoto con Viktor, se vuoi una marmitta migliore potresti mettere una stage 6 pro replica, un variatore pinasco overdrive 18/19 e il carburatore va bene icon_wink.gif
 
10648154
10648154 Inviato: 25 Set 2010 16:48
Oggetto: elaborazione aerox 50CC ORIGINALE DEL 2010
 

grazie a tutti per aver risposto alle mie domande eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif ... poi volevo chiedere ma se il carburatore non lo compro e tengo quello originale cambia qualche cosa icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif ??? e poi ho una ripresa migliore con o senza carburatore icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ????
 
10648172
10648172 Inviato: 25 Set 2010 16:51
 

Certo che cambia, con un carburatore più grosso vai meglio, hai più ripresa e più coppia, la differenza si sente icon_wink.gif
 
10648197
10648197 Inviato: 25 Set 2010 16:56
 

con il carburatore piu grande hai piu ripresa a parità di apertura del gas...
 
10648287
10648287 Inviato: 25 Set 2010 17:16
Oggetto: elaborazione aerox 50CC ORIGINALE DEL 2010
 

grazie ho capito... ma con l'elaborazione che ho intenzione di fare più o meno quanto arriverei a spendere?
 
10648942
10648942 Inviato: 25 Set 2010 19:20
 

Se prendi tutto nuovo e da internet (così risparmi) siamo sui 110€ per la reverse, sui 50€ per il multivar (prendi qualcosa di meglio) e sui 45€ per il carburatore da 17,5 icon_wink.gif
 
10651367
10651367 Inviato: 26 Set 2010 11:05
 

il carburatore puoi prenderlo benissimo usato così risparmi una bella cosetta...la stessa cosa vale per la marmitta...se è in buono stato basta una pulita e la lana di vetro nuova
 
10685623
10685623 Inviato: 1 Ott 2010 14:20
Oggetto: elaborazione aerox 50CC ORIGINALE DEL 2010
 

ciao raga rieccomi.... ho capito che la cosa migliore da fare per non spendere troppi soldi e di comprare le cose su internet. però io non voglio su internet , anzi mio padre nn vuole dato che è lui chemi sborsa il cash$$$$.io ho preso l'aerox da negri motors a rozzano(mi) non so se voi siete dei paraggi o conoscete il posto , mavorrei chiedervi quanto arrivereia spendere per ogni singolo pezzo dell'ela...... grazie in anticipo a tutti quanti



P.S. : cosa sono le forcelle?????a cosa servono +o-????? 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
10685676
10685676 Inviato: 1 Ott 2010 14:25
 

beh ti posso assicurare che di biolla e quarto (poi ce ne sono altri) ti puoi fidare, inizia dando un'occhiata al loro sito 0509_up.gif Comunque le forcelle sono una parte importantissima della ciclistica di uno scooter, guarda qui: La storia e l'evoluzione della Forcella icon_wink.gif
 
10685708
10685708 Inviato: 1 Ott 2010 14:30
 

se proprio non ti fidi paghi a consegna, cosi sei sicuro che non ti prendi una fregatura
 
10691855
10691855 Inviato: 2 Ott 2010 15:44
 

io la reverse l'ho pagata 87 0509_banana.gif l'ho presa su internet e poi sono andato a prenderla sicuramente risparmi 0510_five.gif
 
10694703
10694703 Inviato: 3 Ott 2010 11:25
Oggetto: elaborazione aerox 50CC ORIGINALE DEL 2010
 

scusate sono sempre io , volevo sapere quanto dovrei prendere sia in ripresa che in allungo con solo arrow extreme(si ho cambiato idea) rulli da 5.0 grammi , mollette verdi e molla di contrasto gialla??? vi prego rispondete è urgente
 
10694792
10694792 Inviato: 3 Ott 2010 11:45
 

Beh considerando che la mdc gialla è troppo dura, guadagneresti, ma meglio se lasci la mdc originale! Però comunque non possiamo darti dati precisi, troppi fattori in gioco icon_wink.gif
 
10694846
10694846 Inviato: 3 Ott 2010 11:53
 

comincio dicendoti che l'arrow è identica alla reverse (cambia solo il silenziatore) ...comunque lascia l'originale di molla....per il resto va bene la taratura ma ti consiglierei di metterci almeno un variatore! icon_wink.gif ...per i pezzi se non vuoi prenderli su internet..vai da cislaghi a corsico che ha tutto!!
 
10696264
10696264 Inviato: 3 Ott 2010 17:00
Oggetto: elaborazione aerox 50CC ORIGINALE DEL 2010
 

ma se io volessi mettergli al posto della giannelli o della arrow una bella top line migliorerei la faccenda o sarebbe uguale alle due precedenti??????????????????? ma detto tra noi quanto costa la top line omologata ( ma non su internet )????????.poi stavo pensando di mettere solo rulli ( 5 g. ) , mdc gialla anche se non capisco perchè mi dite di lasciare quella originale ( mi chiarite questo dubbio? ) , molle frizione verdi malossi e chiaramente la top ( sempre line )..... con quest ' ultima elaborazione in teoria quanto dovrei prendere +o-???? anche se non siete sicuri ditemelo lo stesso grazie mi serve.......... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
e poi quanto aariverei a spendere fra uno e l'altro????? non datemi prezzi di internet perchè non li voglio.................risp please and tank you!!!!!!!!!! goodbye
 
10696293
10696293 Inviato: 3 Ott 2010 17:06
 

Chiedere la velocità è vietato da regolamento! Comunque la top line andrebbe meglio, con dei rulli da 5 grammi, molla originale perchè bisognerebbe mettere la bianca malossi, ma essendo l'originale piaggio più rigida si lascia quella, si lascia perchè va meglio, e le mollette delle verdi malossi, spesa per la marmitta in negozio sui 200 più montaggio e taratura.
 
10696295
10696295 Inviato: 3 Ott 2010 17:06
 

la top line forse è un pelo meglio e costerà sui 200€ nn su internet, per la molla di contrasto su ela soft è meglio l'originale.
 
10699534
10699534 Inviato: 4 Ott 2010 7:50
Oggetto: elaborazione aerox 50CC ORIGINALE DEL 2010
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif ok grazie a tutti veramente.... avete chiarito ogni mio dubbio.... ho deciso che metterò una top line sul mio aerox insieme ai rulli da 5g, mdc originale ed mollette frizione verdi malossi... in futuro poi ( verso natale ) mi farò regalare un multivar 2000 ed un 17.5 dell'orto......... grazie a tutti di nuovo per la pazienza e le risposte fornite.....ciao 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10699933
10699933 Inviato: 4 Ott 2010 9:45
 

bha una top line 200 euro.. un consiglio? vai di proreplica icon_rolleyes.gif
 
10700739
10700739 Inviato: 4 Ott 2010 12:35
 

Beh la pro replica in negozio costa anche 220-230, sempre ammesso che la trovi, si trova su internet a basso prezzo, ma in negozio ti spennano solo perchè è della stage 6 icon_rolleyes.gif
 
10700825
10700825 Inviato: 4 Ott 2010 12:50
 

2912 ha scritto:
Beh la pro replica in negozio costa anche 220-230, sempre ammesso che la trovi, si trova su internet a basso prezzo, ma in negozio ti spennano solo perchè è della stage 6 icon_rolleyes.gif

icon_asd.gif
 
10950642
10950642 Inviato: 16 Nov 2010 15:45
Oggetto: elaborazione aerox 50cc
 

ok ho messo mollette gialle , rulli 4.5 , marmitta giannelli reverse , ora tocca i 90-92 km/h... però stavo pensando di mettergli sotto anche un bel variatore ma non so quale... mi consigliate il migliore per un aerox da mettergli sotto grazie a tutti... poi volevo anke un informazione perchè ne ho parlato con un mio amioco e mi ha detto di mettergli anke una bella frizione ... ma io non so ne cos'è ne a cosa serve....mi potete dire voi grazie..............a poi un ultima cosa ma con solo variatore il motorino va più forte ??? ma tipo 2-3-4 km /h in più???? anke cn la frizione ???
ciao e grazie in anticipo a tutti..
 
10950675
10950675 Inviato: 16 Nov 2010 15:49
 

La frizione non ti da allungo, per il variatore prendi un pinasco overdrive 18/19 e metti i rulli con il pinasco da 4.7 grammi icon_wink.gif
 
10951363
10951363 Inviato: 16 Nov 2010 17:53
Oggetto: elaborazione aerox 50cc
 

beh ma se io voglio lasciargli i rulli da 4.5 g cambia qualcosa ??????????? ma dici che il pinasco è il migliore ????? mi darebbe più ripresa o allungo??? quanto più o meno?????? grazie eusa_think.gif eusa_think.gif
 
10951449
10951449 Inviato: 16 Nov 2010 18:12
 

Alla fine su elaborazioni non spinte una differenza così minima, si sente poco. L'overdrive è ottimo, e va anche tarato leggermente più pesante. E' difficile dire quanto ti migliori in più, in genere da più allungo 0509_up.gif
 
10955360
10955360 Inviato: 17 Nov 2010 12:16
 

sul mio aerox ho messo un variatore stage 6 sport pro,e sono stato soddisfatto sia in ripresa che allungo,fortunatamene 2 miei amici che montano un multivar che ha circa 7000 km,e un pinasco overdrive si sono offetri di fare una prova su un booster.L'accellerazione sembra quasi uguale con tutti e tre i variatori,mentre in allungo lo stage si è rivelato il migliore tra i 3 variatori,metre il multivar si è dimostrato quello che da meno allungo.Sono stati tarati con molla di contrasto bianche, mollette bianche e rulli da 7g.Personalmente ti consiglio lo stage visto che in prestazioni è migliore degli altri 2 e il costo non è eccessivo
 
10955368
10955368 Inviato: 17 Nov 2010 12:19
 

Grazie per il confronto aerox, comunque l'overdrive era il 18/19 o quello con i rulli piccoli? Poi conta che bisogna anche vedere quanti km hanno i rispettivi variatori icon_wink.gif
 
10955399
10955399 Inviato: 17 Nov 2010 12:26
 

viktorider92 ha scritto:
Grazie per il confronto aerox, comunque l'overdrive era il 18/19 o quello con i rulli piccoli? Poi conta che bisogna anche vedere quanti km hanno i rispettivi variatori icon_wink.gif
l'overdrive era quello con i rulli da 16x13,comunque sia stage che pinasco erano nuovi di scatola, mentre il multivar aveva più o meno 7000km,ma comunque non presentava segni di usura
 
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