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Migliorare Phantom F12 originale
13556605
13556605 Inviato: 8 Lug 2012 20:18
Oggetto: Migliorare Phantom F12 originale
 



Ciao a tutti, scusate se apro un nuovo topic ma sono nuovo in questo sito. Volevo dirvi che ho un Phantom F12 ad aria tutto originale. Raggiunge i 70 km/h in superficie piana.. cosa posso fare per fargli aumentare le prestazioni senza spese eccessive? Ho già comprato una marmitta Giannelli Reverse.. voi ditemi cos'altro posso fare e ditemi quanto dovrei spendere più o meno. GRAZIE! icon_smile.gif
 
13556623
13556623 Inviato: 8 Lug 2012 20:21
 

dimenticavo: voglio mantenere il 50cc e voglio mantenerlo ad aria, non lo voglio a liquido icon_smile.gif
 
13556634
13556634 Inviato: 8 Lug 2012 20:23
 

usiamo la funzione cerca 0510_amici.gif
purtroppo hai il blocco keeway quindi non è che tu possa fare più di tanto..prima cosa sicuramente un variatore tipo multivar 0509_up.gif
 
13556643
13556643 Inviato: 8 Lug 2012 20:25
 

metti un multivar
 
13556689
13556689 Inviato: 8 Lug 2012 20:40
 

scusate sono nuovo qui icon_biggrin.gif comunque cos'è il blocco keeway? e posso mettere solo un variatore multivar per migliorarlo in prestazioni? Nient'altro?
 
13556732
13556732 Inviato: 8 Lug 2012 20:55
 

allora in pratica i phantom hanno 2 tipi di motori..quello a liquido ha il blocco minarelli più prestante e per il quale esistono più pezzi per modificarlo
invece il tuo ad aria ha il blocco keeway che è meno potente e inoltre non molto ditte fabbricano pezzi aftermarket per quel tipo di blocco 0509_up.gif
 
13556738
13556738 Inviato: 8 Lug 2012 20:57
 

Dallo28 ha scritto:
allora in pratica i phantom hanno 2 tipi di motori..quello a liquido ha il blocco minarelli più prestante e per il quale esistono più pezzi per modificarlo
invece il tuo ad aria ha il blocco keeway che è meno potente e inoltre non molto ditte fabbricano pezzi aftermarket per quel tipo di blocco 0509_up.gif

questa cosa vale solo per gli f12R,lui ha come ha scritto intente di avere un F12 di quello vecchio,per l'autore del topic specifica meglio che f12 hai nuovo o vecchio?
 
13556743
13556743 Inviato: 8 Lug 2012 21:00
 

_Phantom_F12_ ha scritto:

questa cosa vale solo per gli f12R,lui ha come ha scritto intente di avere un F12 di quello vecchio,per l'autore del topic specifica meglio che f12 hai nuovo o vecchio?

giusto giusto hai ragione me ne ero dimenticato..ho dato per scontato che fosse l'f12 r ..lapsus mio..attendiamo il nome del modello 0510_inchino.gif
 
13556761
13556761 Inviato: 8 Lug 2012 21:05
 

no no, io ho quello vecchio!! per fortuna! icon_biggrin.gif scusate nn mi ero spiegato del tutto bene!
 
13556767
13556767 Inviato: 8 Lug 2012 21:07
 

beh allora sei a posto 0509_up.gif per cominciare e ottenere un buon aumento di prestazioni puoi comprare un multivar e magari in seguito un carburatore da 17.5 0509_up.gif
 
13556785
13556785 Inviato: 8 Lug 2012 21:12
 

adesso raggiunge i 70 km/h.. con giannelli reverse, carburatore 17.5 e multivar.. quanto potrebbe raggiungere il motorino? e quanto mi costano il multivar e il carburatore 17.5? icon_smile.gif poi ditemi se ci sono altre modifiche che posso apportare sempre mantenendo il 50cc.. grz icon_biggrin.gif
 
13556792
13556792 Inviato: 8 Lug 2012 21:15
 

il regolamento del forum vieta di poter richiedere la velocità in seguito ad un'elaborazione non a norma di legge 0510_amici.gif
comunque il tutto se ti va bene sui 100 / 130...a seconda di quanto sono ladri i meccanici 0509_up.gif
 
13556797
13556797 Inviato: 8 Lug 2012 21:18
 

ok grazie! icon_smile.gif però ho visto che in altri topic parlano anche di velocità che si possono raggiungere.. puoi fare uno strappetto alla regola? altrimenti non so proprio da chi informarmi.. eusa_wall.gif
 
13556816
13556816 Inviato: 8 Lug 2012 21:22
 

ma non lo so perchè poi dipende anche da come carburi , da che molle frizione metti, dal peso dei rulli..dipende da tante cose icon_asd.gif
 
13556825
13556825 Inviato: 8 Lug 2012 21:24
 

più o meno quanto può fare? i rulli se non sbaglio li mandano con la marmitta (mi arriva domani).. le molle lascio le originali.. dai dimmi dimmi icon_biggrin.gif
 
13556846
13556846 Inviato: 8 Lug 2012 21:29
 

si ma i rulli che ti mandano con la marmitta vanno bene solo con il variatore originale..se prendi un altro variatore devi mettere dei rulli diversi (consiglierei 5.5 per un buon rapporto) comunque la velocità te la scrivo in mp 0509_up.gif
 
13556863
13556863 Inviato: 8 Lug 2012 21:35
 

grazie davvero per tutti questi consigli e anche per il mp! icon_smile.gif poi sai dirmi se ci sono altre modifiche oltre a queste? intanto di sicuro metterò marmitta carbu e variatore! icon_biggrin.gif
 
13556875
13556875 Inviato: 8 Lug 2012 21:38
 

beh con quelle 3 cose hai già un'ela soft abbastanza buona...il passo successivo sarebbe la frizione , ma è poco utile ..di solito si cambia solo se la tua è alla frutta icon_rolleyes.gif
 
13556884
13556884 Inviato: 8 Lug 2012 21:40
 

ok va bene, grazie ancora! icon_biggrin.gif
 
13556898
13556898 Inviato: 8 Lug 2012 21:45
 

dopo direi che sei a posto..per adesso monta la marmitta e poi come prima cosa prendi il variatore...per il resto si vedrà in futuro 0509_up.gif
 
13556904
13556904 Inviato: 8 Lug 2012 21:46
 

ok allora in ordine: Marmitta gainnelli reverse - Variatore multivar - rulli 5.5 - Carburatore 17.5 icon_smile.gif
 
13556906
13556906 Inviato: 8 Lug 2012 21:48
 

si te lo quoto in pieno !! direi che così hai una buona via di mezzo tra allungo e ripresa 0509_up.gif poi però il 17.5 devi carburarlo a modo 0509_up.gif
 
13556928
13556928 Inviato: 8 Lug 2012 21:56
 

bè se lo faccio fare al meccanico non dovrebbero esserci problemi, giusto? icon_biggrin.gif
 
13556936
13556936 Inviato: 8 Lug 2012 21:57
 

si in teoria non ci dovevo essere problemi, ma non si sa mai..per sicurezza ricordarglielo icon_asd.gif icon_asd.gif meglio una volta in più che un in meno
 
13556948
13556948 Inviato: 8 Lug 2012 22:00
 

una domanda.. ho sentito parlare di RED SPONGE.. cos'è e a cosa serve? è qualcosa che posso o devo mettere?
 
13556963
13556963 Inviato: 8 Lug 2012 22:04
 

la red sponge è in pratica una diversa "spugna" per il filtro dell'aria..è vero non ci avevo pensato..potresti mettere anche quella ..però come ultima cosa.. eusa_think.gif ..anzi meglio prima della frizione 0509_up.gif
 
13556971
13556971 Inviato: 8 Lug 2012 22:06
 

ma cosa fa la red sponge di particolare?
 
13556998
13556998 Inviato: 8 Lug 2012 22:13
 

permette un maggiore passaggio d'aria rispetto alla spugna di base , il che aumenta le prestazioni 0509_up.gif ( spiegato proprio in maniera facile facile) 0509_up.gif
 
13557000
13557000 Inviato: 8 Lug 2012 22:14
 

Colo95 ha scritto:
adesso raggiunge i 70 km/h.. con giannelli reverse, carburatore 17.5 e multivar.. quanto potrebbe raggiungere il motorino? e quanto mi costano il multivar e il carburatore 17.5? icon_smile.gif poi ditemi se ci sono altre modifiche che posso apportare sempre mantenendo il 50cc.. grz icon_biggrin.gif

ma scusa un attimo,ma sei sicuro che non ci siano tappi??? no perche secondo me quel cilindro e proprio arrivato,cera il mio phantom che quanto era tutto originale e dico tutto originale,mi toccava i 90 di tachimetro,strano che il tuo faccia solo i 70,secondo me hai qualcosa che non va,non so,i rulli sono buoni??? i tappi sono tutti tolti???
 
13557002
13557002 Inviato: 8 Lug 2012 22:14
 

an ok ho capito grazie! icon_smile.gif
 
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