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taratura gilera stalker
10659877
10659877 Inviato: 27 Set 2010 16:37
 

boh è strano, adesso sembra sia migliorato un po, forse le mollette dovevano adattarsi bene.......
 
10673170
10673170 Inviato: 29 Set 2010 15:26
 

un consiglio: adesso con le verdi con un filo di gas parte, xo se apro tutto ci mette un attimo a prendere giri e poi va.
forse sono meglio le gialle o le bianche malossi. io vorrei soprattutto più ripresa
 
10674434
10674434 Inviato: 29 Set 2010 18:53
 

secondo voi cosa può essere??
 
10674684
10674684 Inviato: 29 Set 2010 19:19
 

parte basso di giri? allora vai di gialle malossi (le bianche sono piu morbide delle verdi)
 
10674788
10674788 Inviato: 29 Set 2010 19:30
 

si perche fa fatica a partire , però dicono che le gialle siano troppo dure. io ho solo la marmitta e non vedo altra soluzione. non penso sia un problema di rulli.
 
10674909
10674909 Inviato: 29 Set 2010 19:40
 

se mettessi le gialle dovrebbe partire più alto di giri giusto?? magari non appena accellero però voglio che abbia più scatto in partenza.
 
10677180
10677180 Inviato: 30 Set 2010 8:31
 

se le verdi sono morbide (anche se non mi spiego il perchè) devi passare alle gialle
 
10681318
10681318 Inviato: 30 Set 2010 19:53
 

ma per partire da fermo attaccano subito, però dai 15-20 all'ora se accellero al max fatica a salire di giri (è solo un ritardo di mezzo secondo) però è fastidioso......
 
10685164
10685164 Inviato: 1 Ott 2010 13:29
 

secondo voi è un problema di rulli o di molle?
 
10687021
10687021 Inviato: 1 Ott 2010 17:57
 

mi aiutate con questo problema, quando parto rimane sottocoppia e ci mette un attimo a prendere i giri...
 
10696303
10696303 Inviato: 3 Ott 2010 17:08
 

potrebbe essere un problema di rulli troppo pesanti o di mdc?? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
10696354
10696354 Inviato: 3 Ott 2010 17:21
 

ma la carburazione è giusta?
 
10696369
10696369 Inviato: 3 Ott 2010 17:23
 

si, anche prima andava bene
 
10696570
10696570 Inviato: 3 Ott 2010 17:59
 

ciao..anche io ho uno stalker.. senti ti do un consiglio..per esperienza so che a lungo non è proprio un gran chè..quindi ti consiglio di comprare appena puoi un malossi multivar e tarare così:metti i rulli da 7.2 del variatore (si lo so sono pesanti ma fidati su un motorino come lo stalker ce ne è bisogno e va benissimo) molla di contrasto bianca e mollette frizione della zx..poi se puoi e il tuo motorino è almeno del 2004 fai stappare il carburatore (è facilissimo e sul sito vi sono molte e utili guide per farlo) e dopo vedrai come va!!! starai quasi dietro a un motorino cn un ela soft come la tua a liquido!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10696597
10696597 Inviato: 3 Ott 2010 18:03
 

ma che diamine dici? icon_asd.gif
 
10696932
10696932 Inviato: 3 Ott 2010 18:42
 

la zx e il carburatore stappato li ho già, ma i rulli da 7.2 col multivar mi sembrano troppo pesanti, a me interessa soprattutto la ripresa.
ok che con il variatore come il malossi devi appesantire i rulli, ma passare da 5.7 a 7.2 mi sembra esagerato...
 
10702188
10702188 Inviato: 4 Ott 2010 15:35
 

COn la zx sullo stalker, tutto originale, un buona taratura sarebbe lasciare la molla di contrasto originale piaggio, molle frizione bianche malossi e rulli sui 5g icon_wink.gif
 
10702464
10702464 Inviato: 4 Ott 2010 16:11
 

proverò ad abbassare i rulli, o altrimenti metto il multivar e lascio questi
 
10740938
10740938 Inviato: 10 Ott 2010 14:23
 

essendo piaggio, con il multivar mi conviene lasciare la mdc originale che è un po piu dura o mettere la bianca che è più morbida??
 
10740968
10740968 Inviato: 10 Ott 2010 14:32
 

originale
 
10741984
10741984 Inviato: 10 Ott 2010 18:36
 

oggi ho visto una stage 6 pro replica, ed è veramente stupenda. essendo abbastanza aperta i rulli adatti per un piaggio 50 si aggirano intorno ai 5g o meno???
e con il multivar??
 
10746689
10746689 Inviato: 11 Ott 2010 14:22
 

Se lo scooter è completamente originale, anche variatore originale io direi sui 4.3g, invece con il variatore leggermente più pesanti (con la molla di contrasto originale parlo) icon_wink.gif
 
10748276
10748276 Inviato: 11 Ott 2010 17:36
 

magari in primavera la monto. adesso volevo farvi l'ennesima domanda:
accellerando poco (1/4 di gas) lo scooter parte subito bene e naturalmente piano, arriva ai 30-35 eprendecoppia e sale più velocemente fino alla massima velocita.
invece partendo a manetta si muove subito, però dai 10 ai 25-30 rimane sottocoppia, fa un rumore tipo "vuuuuuuuooooooooo"
la taratura è zx, mdf verdi malossi, mdc originale e rulli 5.7. secondo me sono i rulli pesantini. che ne dite icon_question.gif icon_question.gif
 
10761043
10761043 Inviato: 13 Ott 2010 16:49
 

ehilààààààà 0510_help.gif
 
10761623
10761623 Inviato: 13 Ott 2010 18:18
 

Secondo me le molle frizione potrebbero essere un pò durette e quindi farti questo scherzetto della coppia. Secondo me prima prova a mettere le bianche, se non cambia allora alleggerisci un pò i rulli icon_wink.gif
 
10897349
10897349 Inviato: 6 Nov 2010 17:32
 

ragazzi il problema che sto avendo sta iniziando a peggiorare leggermente.
con le molle della frizione verdi malossi lo scooter parte piano, e dopo un attimo prende giri e va. andando a velocita basse tipo 20 km/h se accellero al massimo ci mette un attimo a partire, cosa che non fa ai 60.
secondo voi dovrei passsare alle mdf gialle o bianche??
preferirei che lo scooter partisse più alto di giri, anche se con un lieve ritardo, in modo da avere più accelllerazione eusa_wall.gif
 
10897356
10897356 Inviato: 6 Nov 2010 17:34
 

Trovo davvero strano che hai problemi con le verdi, che sono già belle durette di suo. A questo punto prima proverei le originali (per vedere che non sia un problema delle molle) e poi le gialle eusa_think.gif
 
10897373
10897373 Inviato: 6 Nov 2010 17:38
 

con le originali che avevo all'inizio ci metteva più di 1 secondo a muoversi però partiva fortissimo, a me basterebbe diminuire quel ritardo.
 
10897386
10897386 Inviato: 6 Nov 2010 17:41
 

Però bisogna specificare a che cosa è dovuto il ritardo. Perchè è giustificato se si hanno delle molle frizione dure dato che lo scooter deve salire di giri perchè attacchi la frizione, se invece per altro non va bene
 
10897399
10897399 Inviato: 6 Nov 2010 17:44
 

non ne ho idea, la frizione ha 14000 km, pero non dovrebbe essere quello, io vorrei che partisse come quando avevo le leovince blu, evitando il problema che mi dava quando era caldo, cioe faticare a partire.
 
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