boh è strano, adesso sembra sia migliorato un po, forse le mollette dovevano adattarsi bene.......
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 29 Set 2010 15:26
un consiglio: adesso con le verdi con un filo di gas parte, xo se apro tutto ci mette un attimo a prendere giri e poi va.
forse sono meglio le gialle o le bianche malossi. io vorrei soprattutto più ripresa
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 29 Set 2010 18:53
secondo voi cosa può essere??
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 29 Set 2010 19:19
parte basso di giri? allora vai di gialle malossi (le bianche sono piu morbide delle verdi)
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Set 2010 19:30
si perche fa fatica a partire , però dicono che le gialle siano troppo dure. io ho solo la marmitta e non vedo altra soluzione. non penso sia un problema di rulli.
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 29 Set 2010 19:40
se mettessi le gialle dovrebbe partire più alto di giri giusto?? magari non appena accellero però voglio che abbia più scatto in partenza.
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 30 Set 2010 8:31
se le verdi sono morbide (anche se non mi spiego il perchè) devi passare alle gialle
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 30 Set 2010 19:53
ma per partire da fermo attaccano subito, però dai 15-20 all'ora se accellero al max fatica a salire di giri (è solo un ritardo di mezzo secondo) però è fastidioso......
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 1 Ott 2010 13:29
secondo voi è un problema di rulli o di molle?
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 1 Ott 2010 17:57
mi aiutate con questo problema, quando parto rimane sottocoppia e ci mette un attimo a prendere i giri...
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 3 Ott 2010 17:08
potrebbe essere un problema di rulli troppo pesanti o di mdc??
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 3 Ott 2010 17:21
ma la carburazione è giusta?
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Ott 2010 17:23
si, anche prima andava bene
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 3 Ott 2010 17:59
ciao..anche io ho uno stalker.. senti ti do un consiglio..per esperienza so che a lungo non è proprio un gran chè..quindi ti consiglio di comprare appena puoi un malossi multivar e tarare così:metti i rulli da 7.2 del variatore (si lo so sono pesanti ma fidati su un motorino come lo stalker ce ne è bisogno e va benissimo) molla di contrasto bianca e mollette frizione della zx..poi se puoi e il tuo motorino è almeno del 2004 fai stappare il carburatore (è facilissimo e sul sito vi sono molte e utili guide per farlo) e dopo vedrai come va!!! starai quasi dietro a un motorino cn un ela soft come la tua a liquido!!
stalker_94
Senza Targa
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Inviato: 3 Ott 2010 18:03
ma che diamine dici?
U-mastro
Very Important Tinga
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Inviato: 3 Ott 2010 18:42
la zx e il carburatore stappato li ho già, ma i rulli da 7.2 col multivar mi sembrano troppo pesanti, a me interessa soprattutto la ripresa.
ok che con il variatore come il malossi devi appesantire i rulli, ma passare da 5.7 a 7.2 mi sembra esagerato...
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 4 Ott 2010 15:35
COn la zx sullo stalker, tutto originale, un buona taratura sarebbe lasciare la molla di contrasto originale piaggio, molle frizione bianche malossi e rulli sui 5g
viktorider92
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Inviato: 4 Ott 2010 16:11
proverò ad abbassare i rulli, o altrimenti metto il multivar e lascio questi
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 10 Ott 2010 14:23
essendo piaggio, con il multivar mi conviene lasciare la mdc originale che è un po piu dura o mettere la bianca che è più morbida??
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 10 Ott 2010 14:32
originale
viktorider92
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Inviato: 10 Ott 2010 18:36
oggi ho visto una stage 6 pro replica, ed è veramente stupenda. essendo abbastanza aperta i rulli adatti per un piaggio 50 si aggirano intorno ai 5g o meno???
e con il multivar??
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 11 Ott 2010 14:22
Se lo scooter è completamente originale, anche variatore originale io direi sui 4.3g, invece con il variatore leggermente più pesanti (con la molla di contrasto originale parlo)
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 11 Ott 2010 17:36
magari in primavera la monto. adesso volevo farvi l'ennesima domanda:
accellerando poco (1/4 di gas) lo scooter parte subito bene e naturalmente piano, arriva ai 30-35 eprendecoppia e sale più velocemente fino alla massima velocita.
invece partendo a manetta si muove subito, però dai 10 ai 25-30 rimane sottocoppia, fa un rumore tipo "vuuuuuuuooooooooo"
la taratura è zx, mdf verdi malossi, mdc originale e rulli 5.7. secondo me sono i rulli pesantini. che ne dite
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 13 Ott 2010 16:49
ehilààààààà
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 13 Ott 2010 18:18
Secondo me le molle frizione potrebbero essere un pò durette e quindi farti questo scherzetto della coppia. Secondo me prima prova a mettere le bianche, se non cambia allora alleggerisci un pò i rulli
viktorider92
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Inviato: 6 Nov 2010 17:32
ragazzi il problema che sto avendo sta iniziando a peggiorare leggermente.
con le molle della frizione verdi malossi lo scooter parte piano, e dopo un attimo prende giri e va. andando a velocita basse tipo 20 km/h se accellero al massimo ci mette un attimo a partire, cosa che non fa ai 60.
secondo voi dovrei passsare alle mdf gialle o bianche??
preferirei che lo scooter partisse più alto di giri, anche se con un lieve ritardo, in modo da avere più accelllerazione
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 6 Nov 2010 17:34
Trovo davvero strano che hai problemi con le verdi, che sono già belle durette di suo. A questo punto prima proverei le originali (per vedere che non sia un problema delle molle) e poi le gialle
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Nov 2010 17:38
con le originali che avevo all'inizio ci metteva più di 1 secondo a muoversi però partiva fortissimo, a me basterebbe diminuire quel ritardo.
redstalker
Senza Benza
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Inviato: 6 Nov 2010 17:41
Però bisogna specificare a che cosa è dovuto il ritardo. Perchè è giustificato se si hanno delle molle frizione dure dato che lo scooter deve salire di giri perchè attacchi la frizione, se invece per altro non va bene
viktorider92
Very Important Tinga
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Inviato: 6 Nov 2010 17:44
non ne ho idea, la frizione ha 14000 km, pero non dovrebbe essere quello, io vorrei che partisse come quando avevo le leovince blu, evitando il problema che mi dava quando era caldo, cioe faticare a partire.
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