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booster spirit 80cc malossi domanda carburatore
10577593
10577593 Inviato: 14 Set 2010 14:49
Oggetto: booster spirit 80cc malossi domanda carburatore
 

ciao a tutti io ho un booster con elaborazione 80cc malossi, non so precisamente cosa sia stato cambiato, ma ho una domanda sul carburatore, adesso ho un 12 e vorrei sapere tre cose:
1 cosa cambia con un carburatore più grande?
2 che carburatore mi conviene mettere?
3 è difficile cambiarlo?
grazie a tutti delle vostre risposte.
 
10577615
10577615 Inviato: 14 Set 2010 14:52
 

Potresti mettere un 24...
IL carburatore più è grosso, più mette benzina nel motore credo... eusa_think.gif
 
10577640
10577640 Inviato: 14 Set 2010 14:54
 

non ho mai sentito un 80 x minarelli verticale l'unico 80 malossi è quello da moto o il big bore x piaggio e minarelli orizzontale a liquido...beh se ha un elaborazione spinta un 24 mikuni va bene
 
10577717
10577717 Inviato: 14 Set 2010 15:03
 

secondo me hai il malossi base...
comunque un 21 dovrebbe andare bene
 
10577876
10577876 Inviato: 14 Set 2010 15:22
 

si ma cosa cambia? vado più veloce con un carburatore più grosso?
 
10577919
10577919 Inviato: 14 Set 2010 15:27
 

tatoskate ha scritto:
si ma cosa cambia? vado più veloce con un carburatore più grosso?


cambia che arriva più miscela al motore e il motore lavorerà meglio quindi andrai più veloce, ma sopratutto l'affidabilità del gt migliorerà
 
10578037
10578037 Inviato: 14 Set 2010 15:46
 

Voldemort93 ha scritto:


cambia che arriva più miscela al motore e il motore lavorerà meglio quindi andrai più veloce, ma sopratutto l'affidabilità del gt migliorerà

soprattutto la velocità non aumenterà, peccato che tu hai detto il contrario.. icon_rolleyes.gif
 
10578065
10578065 Inviato: 14 Set 2010 15:51
 

quindi posso lasciarlo così o c'è il pricolo che si rompa?
 
10578086
10578086 Inviato: 14 Set 2010 15:55
 

tatoskate ha scritto:
quindi posso lasciarlo così o c'è il pricolo che si rompa?

se per adesso è andato bene, puoi tenerlo anche così, anche se non è il massimo..
inutile dirti che le prestazioni miglioreranno con un 19, lo saprai anche tu..come saprai che il tuo 80cc in realtà è un semplicissimo 70cc.. icon_rolleyes.gif
 
10578119
10578119 Inviato: 14 Set 2010 15:58
 

in che senso?
 
10578122
10578122 Inviato: 14 Set 2010 15:59
 

case7 ha scritto:

soprattutto la velocità non aumenterà, peccato che tu hai detto il contrario.. icon_rolleyes.gif


lo so, non sapevo come fargli capire che migliorerà l'affidabilità e diciamo avrà un rendimento più "lineare" non so se mi spiego eusa_whistle.gif
 
10578164
10578164 Inviato: 14 Set 2010 16:06
 

no non ti spieghi xD
 
10578207
10578207 Inviato: 14 Set 2010 16:14
 

tatoskate ha scritto:
no non ti spieghi xD


ci provo:

dunque, cambiando carburatore e montandone uno con un diffusore più grosso la quantità di miscela (quindi di aria, benzina e olio) che arriverà al cilindro sarà maggiore, migliorando la lubrificazione e quindi l'affidabilità del motore stesso... ovviamente c'entrano anche le prestazioni dato che un intermedio con un 12 non renderà come un intermedio con un 21... ma non prestazioni inteso come velocità massima quanto prestazioni inteso come linearità in accelerazione e migliore erogazione della potenza
 
10580440
10580440 Inviato: 14 Set 2010 21:03
 

ah ok... comunque ho trovato un'arrow extreme a 70 euro nuova secondo voi ci sta bene?
 
10580581
10580581 Inviato: 14 Set 2010 21:20
 

no è troppo chiusa.... però dipende che gt è... in alluminio?? in ghisa?? bifascia?? monofascia?? numero di travasi?? se non sappiamo che gt è come facciamo a consigliarti una marmitta o un carburatore?? icon_rolleyes.gif
 
10580628
10580628 Inviato: 14 Set 2010 21:25
 

eh non ne ho la più pallida idea.... come si fa a capire?
 
10580727
10580727 Inviato: 14 Set 2010 21:35
 

calcolando che so solo che ho "un'elaborazione malossi 80cc" vorrei sapere che marmitta è meglio mettere secondo voi... non so altro... icon_redface.gif
 
10580876
10580876 Inviato: 14 Set 2010 21:56
 

allora... intanto è 70cc... poi può essere... base in ghisa bifascia... intermedio alluminio bifascia... semitrofeo alluminio monofascia 6 travasi... trofeo alluminio monofascia 7 travasi ts... fai un po tu... per sapere che cilindro hai dovresti smontare il convogliatore dell'aria e leggere sul cilindro la marca
 
10580887
10580887 Inviato: 14 Set 2010 21:57
 

dritta nella sagra delle cazzate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10581032
10581032 Inviato: 14 Set 2010 22:19
 

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
10591875
10591875 Inviato: 16 Set 2010 18:20
 

ho smontato il convogliatore e sotto nn c'era nnt di interessante poi ho tolto il copricilindro e sul cilindro non sono riuscito a leggere niente ma mi pare ci fosse un simbolo tipo due c... il compri cilindro si può togliere o bisogna tenerlo per forza?
 
10591924
10591924 Inviato: 16 Set 2010 18:28
 

tipo due c icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ..si chiamano centimetri cubi,madonna santa 0510_sad.gif .....ma sai cos'e un gt?ci credo adesso che pensi di avere un 80cc sotto...perchè non vi informate prima di chiedere?non vi costa nulla.....
 
10591975
10591975 Inviato: 16 Set 2010 18:36
 

ahah hai ragione scusa nn ci capisco molto... adesso sto leggendo un po' di argomentazioni in giro ma non ci capisco molto lo stesso... sai io tempo fa ho iniziato a scoprire il mondo dell'iphone, e all'inizio non capivo niente, poi quando sono diventato moderatore del forum ogni volta che leggevo topic con domande elementari pensavo ma che stupidi 'sti qua... poi però ho pensato che anch'io all'inizio ero così e li ho aiutati... tu mi puoi aiutare o sei nato imparato? grazie...
 
10592135
10592135 Inviato: 16 Set 2010 18:54
 

antosv ha scritto:
allora... intanto è 70cc... poi può essere... base in ghisa bifascia... intermedio alluminio bifascia... semitrofeo alluminio monofascia 6 travasi... trofeo alluminio monofascia 7 travasi ts... fai un po tu... per sapere che cilindro hai dovresti smontare il convogliatore dell'aria e leggere sul cilindro la marca

nella sagra delle cazzate ci va questa altrochè..bisogna stare attenti quando si vuole fare i saputelli.. icon_rolleyes.gif
7t per booster, complimentoni.. eusa_clap.gif
 
10592158
10592158 Inviato: 16 Set 2010 18:56
 

tatoskate ha scritto:
ahah hai ragione scusa nn ci capisco molto... adesso sto leggendo un po' di argomentazioni in giro ma non ci capisco molto lo stesso... sai io tempo fa ho iniziato a scoprire il mondo dell'iphone, e all'inizio non capivo niente, poi quando sono diventato moderatore del forum ogni volta che leggevo topic con domande elementari pensavo ma che stupidi 'sti qua... poi però ho pensato che anch'io all'inizio ero così e li ho aiutati... tu mi puoi aiutare o sei nato imparato? grazie...

allora, smettiamola di sfottere sto ragazzo e cerchiamo di aiutarlo..!
anche voi quando avete cominciato eravate così, quindi state pure tutti tranquillini e non fate quelli che la sanno..
se lui non se ne intende, è inutile che gli fate la classifica dei gt che fa la malossi per il suo booster..
non ci vuole una scienza..sarà sicuramente un cilindro in ghisa..e non ci vuole tanto per capirlo..tato di che colore è il tuo motore (esternamente dico..) ? icon_wink.gif
 
10592276
10592276 Inviato: 16 Set 2010 19:08
 
 
10592413
10592413 Inviato: 16 Set 2010 19:24
 

tatoskate ha scritto:
grazie icon_smile.gif ecco ti mando delle foto spero che si capisca icon_smile.gif Link a pagina di Facebook.com Link a pagina di Facebook.com Link a pagina di Facebook.com comunque è grigio mi sembra...

non ci siamo capiti..
per motore intendo il motore vero e proprio..
per vederlo, apri lo sportellino che vedi sotto la sella, e guarda dentro di che colore è il corpo del motore..( guarda dove si attacca la marmitta, cerca di vedere di che colore è..), al 90% sarà nero, quindi in ghisa..anche senza foto eh, basta che ci guardi tu.. icon_wink.gif
 
10592439
10592439 Inviato: 16 Set 2010 19:27
 

ok sono quasi sicuro che sia nero, perchè di quali altri colori può essere?
 
10592481
10592481 Inviato: 16 Set 2010 19:32
 

tatoskate ha scritto:
ok sono quasi sicuro che sia nero, perchè di quali altri colori può essere?

se è grigio è in alluminio..
beh, poche storie, il tuo è nero quindi è un malossi in ghisa 70cc, categoria base, ovvero quella dei 70ini meno spinti (raffreddato ad aria nel tuo caso..)..e questo ricordatelo.. icon_asd.gif
il carburatore, nel tuo caso, è inutile cambiarlo, perchè almeno a vedersi, a parte il 70, è tutto originale, anche lo scarico è originale..
quindi avresti pochissimi benefici a mettere un carburatore più grosso..
lascia stare, solo facendo un'elaborazione completa cambialo..nel tuo caso (immagino lo usi tutti i giorni, visto che è originale, senza alcun problema..), almeno per ora, lascialo così.. icon_wink.gif
 
10592557
10592557 Inviato: 16 Set 2010 19:41
 

okok grazie, quindi lascio anche la marmitta che c'è ora? comunque posso togliere il pezzo di plastica che copre il cilindro o lo devo lasciare per forza?
 
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