Fabrymis ha scritto:
Salve
Io ho una kawasaki Gpz 500 S del 1996 con 29000 km, l'ho acquistata lo scorso anno e non mi ha dato alcun problema, è veramente una moto eccezionale, ottima sia per la città che per viaggiare.
Relativamente alla domanda credo che dovresti provare a cambiare la catena di distribuzione, la mia è stata cambiata a 22000 km...e comunque visto che l'hai acquistata da poco forse ti converrebbe farla controllare a fondo...
Attenzione ai cuscinetti di sterzo (odinaria amministrzione)...io li ho cambiati a 26000 km...se sono usurati senti una piccola vibrazione nello sterzo quando riduci di velocità.
Insomma è una moto che se la sai curare ti dura una vita, il motore è talmente semplice che è difficile romperlo...
In ogni caso credo che la Er 5 non sia stata una valida sostituta....Purtroppo in Italia non abbiamo mercato per la Gpz...tutti cecano monster e hornet, è una moto che capiscono veramente in pochi, tuttavia, chi la capisce se ne innamora.
La moto è ancora venduta (non in Italia) sotto il nome di "Ninja 500", basta andare sul sito
Kawasaki.com...
Quello che vorrei sostituitre invece sono le marmitte, vorrei montare due bei scarichi in carbonio ma non so dove trovarli.
Ma la catena di DISTRIBUZIONE a 26000 km mi sembra un po' esagerato, sei sicuro che non sia quella di trasmissione?
In tal caso quella montata, insieme a corona e pignone, è seminuova (avrà 500 - 1000 km al max).
La moto è stata tagliandata all'acquisto ma credo che seguirò il tuo consiglio e una visitina dal mio meccanico di fiducia la farò