Cuccoillegal ha scritto:
i prodotti spray non servono....
dimmi che candele monta questa moto, la mia faceva i capricci con quelle sbagliate, poi mai più nulla.
nell'ordine puoi fare: controllare che le bobine vadano (resistenza: con un tester misura PRIMARIO tra i due poli bassa tensione, e SECONDARIO tra un cavo AT e l'altro) devi avere determinati valori
(li cerco e li posto)
potrebbe essere che il cavo nero bassa tensione che va alla bobina non sia isolato nel punto in cui va a massa con la moto, creando dispersione.
le pipette se sono originali sono sicuramente da cambiare. sono più importanti dei cavi!.
se la moto gira bene normalmente il problema è ceramente uno di questi..
Sei sempre una miniera di info: grazie !!!!!! (tutte queste faccine sono un gentile omaggio di mia figlia di 4 anni: m'è venuta in braccio mentre scrivevo.... non può resistere alle emoticons!!!!!)
Per quanto riguarda i valori domani prendo un multimetro al lavoro e controllo immediately....
Argomento candele : sono delle ngk , non ricordo a memoria la sigla ma sono certissimo che siano quelle giuste; le ho acquistate io stesso prendendo la sigla dal manuale della moto; precedentemente aveva delle denso ( sempre di gradazione corretta): stessa menata.
Pipette: cos'è che può andare a male nelle pipette? sono comunque la parte più esposta agli agenti atmosferici e, per come son concepite, non sono certo a tenuta stagna.....
Proverò comunque a cambiarle; pensi che debbano essere per forza schermate o posso fare la prova con alcune di quelle convenzionali ???
Io comunque son più propenso per le bobine; mi è gia capitato in passato su dei mono 2t che quando in inverno facevano storie era la bobina.... potrebbe essere la plastica esterna screpolata che fà passare umidità all'interno ????
Dicevi di controllare pure il nero in BT che va alla bobina vero?? é un negativo proveniente dallo statore o una massa dal telaio????
Grazie ancora, vi terrò aggiornati !!!!!!!!!!!!!!