kenshinen ha scritto:
ciao, voglio acquistare un suzuki gsx r 600 k7 con 7500 km..a 5500 euro..il prezzo è buono? se aspetto ottobre-novembre trovo prezzi migliori?
poi volevo chiedervi una cosa in merito a questa moto...io l'ho provata, mi è piaciuta..pero' ho notato che dopo 15 minuti anche andando normale, senza traffico, arrivano vampate dal motore impressionanti, scalda parecchio, è normale sentire tutto quel calore? (tipo 102 gradi mi sembra) non ero fermo nè in coda!
poi un'altra cosa, sono vere le storie che si rompe il telaio per un uso estremo in pista o son tutte cavolate??
grazie
a tt
Ciao “Kenshinen”,
la risposta alla domanda relativa al calore sprigionato dal motore è si, è normale. Anche la mia K8 lavora in un range compreso tra 99°C e 104°C questo significa che la ventola di raffreddamento parte quando il liquido raggiunge i 104°C per fermarsi a 99°C. La velocità di raggiungimento della temperatura di esercizio è alta infatti, nel giro di pochi minuti di marcia, si raggiungono tranquillamente i 99°C. In estate, quando al sabato la tiro fuori dal garage e la temperatura del liquido refrigerante è a 27°C 28°C indicati, nel tempo che impiego a mettere il paraschiena, il caso, i guanti e a chiudere il garage, il liquido arriva a 70°C, temperatura che ho scoperto essere ideale per partire perché al di sotto dei 60°C, il motore non risponde mentre al raggiungimento di questa soglia magicamente si regolarizza. Come leggi per me il processo di riscaldamento del motore è una cosa fondamentale per la lunga vita del motore e per il mantenimento delle sue prestazioni.
Devi sapere che a me piacciono molto i percorsi non troppo veloci perché ricchi di curve: ne ho trovato uno tra Reggio Emilia e Modena che mi piace parecchio e che spesso, nei fine settimana, percorro in solitaria. Essendo strada normale e di collina quando la ventolina parte con quel suo caratteristico fischio acuto, praticamente non si ferma mai; inizialmente avevo paura che il liquido nella vaschetta di espansione non fosse sufficiente poi ho verificato più di una volta e a moto fredda il livello è al suo massimo mentre a 104°C e a circa due dita al di sopra. Tutto quello che ti scrivo mi è stato confermato da due meccanici.
Per quanto riguarda i Km 7.500 del modello che hai trovato, vai tranquillo, se tutte le cose tornano (intendo dire tagliandi certificati, assenza di usure anomale, assenza di particolari prodotti aftermarket specifici per l’utilizzo in pista), con quel chilometraggio è ancora una ragazzina illibata.
Per quanto concerne il discorso telaio, penso di averti detto la mia in un altro post e con l’occasione ribadisco quanto espresso.
Mi raccomando “Kenshinen”, nel prossimo post che scriverai voglio leggere … Finalmente ho acquistato la mia GSX R 600 K7 …
A presto.
Diego C.