reshapeddie ha scritto:
ciao a tutte/i!
Io sono di Torino e vorrei vendere il mio Kymko Xciting 250i per passare alla mia PRIMA moto, e ne vorrei una completa, come si dice in inglese, una all-rounder, perciò stavo pensando ad una Honda CBF600S (trovata a 6 000 euro qui a Torino), che da quel che ho letto è una vera garanzia (con o senza ABS in base alle offerte che troverò nei concessionari).
Io sono un tipo tranquillo (alto 1,80 per 75kg), mi piace andare in moto durante quasi tutto l'anno, la userei ogni giorno per andare e tornare dal lavoro per circa 25km in collina ed extraurbano (negli week-end anche in città, comunque poco), ma non spingo mai tanto (anche con un occhio ai consumi), infatti mi godo il paesaggio, farei anche qualche viaggio con la mia ragazza (1,64 per 54kg), ma non così lunghi da prendere una moto di cilindrata superiore ad un 750.
La moto non la cambierei per molti anni, la terrei a lungo, faccio circa 7 000km all'anno e quindi mi interessa una moto MOLTO affidabile, con costi di acquisto e manutenzione ragionevoli e consumi BASSI.
Credo che la CBF600S sia una buona scelta, tuttavia vorrei sentire i vostri consigli anche su altre moto (Suzuki BanditS o GSX-650f, Kawasaki Er-6f, Yamaha).
Ripeto, il costo d'acquisto è importante, ma spenderei qualcosina in più per avere un minor consumo e una maggiore affidabilità e durata negli anni.
Grazie
io restringerei la scelta al cbf 600 con abs ed al kawa er-6f con abs.
belle moto e caratteri leggermente diversi, il kawa essendo bicilindrico è un pelo più sportivo.
Il kawa poi consuma qualcosina in meno (sei sui 25 km/l guidando pulito) il cbf sui 20km/l