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Come modificare un carburatore 34?!
10541794
10541794 Inviato: 8 Set 2010 19:33
Oggetto: Come modificare un carburatore 34?!
 



Ciao ragazzi scusate un altro topic ma sono stato incuriosito dalle modifiche che vengono fatte al carburatore e non avendo trovato ciò che cercavo con il tasto CERCA chiedo a voi.
Io domani monterò il 34 dell'orto e mi piacerebbe ottimizzarlo.
Comunque non essendo esperto di modifiche al carburatore, mi sapreste dire quali sono le varie modifiche per ottimizzarlo? e sopratutto i loro costi icon_rolleyes.gif
Credevo bastasse lucidarlo a specchio invece mi sono dovuto ricredere visto i pareri di gente più esperta eusa_wall.gif
Grazie a tutti ragazzi doppio_lamp.gif
 
10541867
10541867 Inviato: 8 Set 2010 19:40
 

Che io sappia i carburatori non si possono ottimizzare icon_exclaim.gif
Al limite le modifiche si fanno sono alla carburazione icon_exclaim.gif
 
10541999
10541999 Inviato: 8 Set 2010 19:52
 

non so come sono finito su questo topic..però i carburatori sono sempre gli stessi sia per noi scooteristi che per voi motociclisti no..? icon_wink.gif
da noi si parla spesso di lucidare il venturi, accorciare in alcuni casi il collettore, imbussolarli e centrarne il diffusore, le lavorazioni che si fanno a occhio di solito sono queste.. icon_wink.gif
 
10542274
10542274 Inviato: 8 Set 2010 20:22
 

case7 ha scritto:
non so come sono finito su questo topic..però i carburatori sono sempre gli stessi sia per noi scooteristi che per voi motociclisti no..? icon_wink.gif
da noi si parla spesso di lucidare il venturi, accorciare in alcuni casi il collettore, imbussolarli e centrarne il diffusore, le lavorazioni che si fanno a occhio di solito sono queste.. icon_wink.gif

ahahah comunque si i carburatori che io sappia sono quelli.
comunque le prime 2 le conosco, ma imbussolarli che vuol dire?? e poi per centrare il diffusore si tratta di qualcosa di semplice? la spesa delle lavorazione più o meno le conosci?
grazie per la risposta icon_smile.gif
 
10542293
10542293 Inviato: 8 Set 2010 20:24
 

Non fare assolutamente niente, non hai le competenze tecniche necessarie, rovineresti il carburatore rendendolo incarburabile icon_wink.gif
 
10542324
10542324 Inviato: 8 Set 2010 20:28
 

Lucas ha scritto:
Non fare assolutamente niente, non hai le competenze tecniche necessarie, rovineresti il carburatore rendendolo incarburabile icon_wink.gif

Nono non è mia intenzione mettere mani sulla moto, non sono capace e ne sono consapevole! icon_redface.gif
Chiedo consigli a voi, cosi posso farmene un'idea e poi magari decidere di portare il 34 da un meccanico visto che è una cosa che mi stuzzica, come la lavorazione del pacco lamellare eusa_wall.gif
comunque le mani sopra non ce le metto io 0510_five.gif
 
10542362
10542362 Inviato: 8 Set 2010 20:31
 

Assur ha scritto:

Nono non è mia intenzione mettere mani sulla moto, non sono capace e ne sono consapevole! icon_redface.gif
Chiedo consigli a voi, cosi posso farmene un'idea e poi magari decidere di portare il 34 da un meccanico visto che è una cosa che mi stuzzica, come la lavorazione del pacco lamellare eusa_wall.gif
comunque le mani sopra non ce le metto io 0510_five.gif


In Italia le persone in grado di lavorare un carburatore senza fare danni e ottenendo miglioramenti sono sostanzialmente 5, la più qualificata è Joe Romano, un meccanico non si occupa di fluidodinamica e fisica applicata al 2 tempi, un meccanico cambia le catene e registra le viti.
 
10542409
10542409 Inviato: 8 Set 2010 20:36
 

Lucas ha scritto:


In Italia le persone in grado di lavorare un carburatore senza fare danni e ottenendo miglioramenti sono sostanzialmente 5, la più qualificata è Joe Romano, un meccanico non si occupa di fluidodinamica e fisica applicata al 2 tempi, un meccanico cambia le catene e registra le viti.

ok ora mi sono demoralizzato eusa_doh.gif
questo joe romano l'ho letto su un topic riguardante le lamelle, e da quanto ho capito è molto ma molto difficile contattarlo eusa_doh.gif eusa_doh.gif
e vabbe a questo punto da quanto ho capito è meglio lasciarlo cosi com'è visto che anche con una bella lucidatina non cambierebbe nulla! comunque grazie, sei stato molto utile 0509_up.gif
 
10542558
10542558 Inviato: 8 Set 2010 20:58
 

Lucas ha scritto:


In Italia le persone in grado di lavorare un carburatore senza fare danni e ottenendo miglioramenti sono sostanzialmente 5, la più qualificata è Joe Romano, un meccanico non si occupa di fluidodinamica e fisica applicata al 2 tempi, un meccanico cambia le catene e registra le viti.

nordera mi sembra affidabile e nello stesso tempo anche facile da contattare.. icon_wink.gif
anche la gia.mi racing fa questi lavori, ma è un'azienda di cui si sa non ancora moltissimo, è uscita da poco..
 
10542574
10542574 Inviato: 8 Set 2010 21:01
 

case7 ha scritto:

nordera mi sembra affidabile e nello stesso tempo anche facile da contattare.. icon_wink.gif
anche la gia.mi racing fa questi lavori, ma è un'azienda di cui si sa non ancora moltissimo, è uscita da poco..

Mi informo e spero di riuscire a lavorarl 0509_up.gif o
 
10543042
10543042 Inviato: 8 Set 2010 22:03
 

Se devi farlo fare a qualcun altro, LASCIA PERDERE, butteresti solamente dei gran soldi nel water...

Se vuoi un carburatore che renda di più per una guida sportiva, è meglio se ti orienti direttamente su un buon carburatore...

il massimo che ti consiglio di fare è semplicemente lucidare il "cornetto" e raccordare gli scalini con i collettori.
Se vuoi qualcosa di più, semplicemente cambia carburatore.

è come prendere una vecchia panda e spenderci sopra 15000€ per farla andare forte.
con 15000€ compri direttamente un altra macchina che da originale va più forte di quanto possa mai andare la panda.
 
10543172
10543172 Inviato: 8 Set 2010 22:26
 

AndreaNSR125 ha scritto:

il massimo che ti consiglio di fare è semplicemente lucidare il "cornetto" e raccordare gli scalini con i collettori.

Si ho capito il tuo concetto ed hai ragione. Invece Per questi due lavoretti sai all'incirca quale è la spesa? grazie per il primo chiarimento
 
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