Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'Epoca

   

Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Ceccato 175 Sport [cerco info e ricambi]
13016911
13016911 Inviato: 17 Feb 2012 19:40
 

per gli amanti del bicilindrico posto questa foto del ceccato bicilindrico rarissimo!!!! nel vero senso della parola,si dice che ne sono stati fatti non più di 10 icon_eek.gif 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13017459
13017459 Inviato: 17 Feb 2012 21:23
 

Naturalmente resterà un arcano anche l'anno di produzione icon_cool.gif , sarebbe bello saperne di più. Non sai del 175 quanti esemplari sono stati prodotti?
 
13017523
13017523 Inviato: 17 Feb 2012 21:36
 
 
13057129
13057129 Inviato: 27 Feb 2012 23:03
 

Aggiungo una rarità, ovvero un'immagine tratta dalla pagina FB della Ceccato relativo ad un esempare prima serie di Ceccato 175 cc del 1953 0509_doppio_ok.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13062455
13062455 Inviato: 29 Feb 2012 11:12
 

buongiorno a tutti, sono g.Pietro, conservatore del Registro Storico Moto Ceccato.
intanto complimenti per il restauro.
(la levetta freno posteriore va cromata o se di alluminio lucidata - non dorata come mi pare dalla foto)

allora parlando di Ceccato 175 sono state costruite:

- ceccato 175 1 serie Turismo prodotto in poce decine di unità con distribuzione a catena e valvole parallele con comando a "dito" esiste una foto di un motore che avevo circa 20 anni fà e la potete vedere sulla rivista Moto classiche e d'epoca mi pare numero 1 o 2 (l'articolo tratta delle varie tipologie di distribuzione) sella monoposto


- ceccato 175 2 serie Turismo (come quello restaurato in questa sezione) prodotto in circa 200 /220 esemplari differisce dalla 1 serie per la testata con valvole a 90° sella monoposto

- ceccato 175 sport prodotto in 5/6 esemplari per partecipare a gare MSDS 2° e 3° categoria
in pratica presero delle turismo, che potenziarono nel motore, valvole maggiorate, condotti lavorati, carburatore dell'orto SS 25, scarico libero, sellone lungo, parafango posteriore con portanumeri, e altri allegerimenti (eliminazione fano portabatteria ect) alcuni esemplari pareciparono al Motogiro e ad alcune gare di minore importanza come coppa della Consuma, trento bondone, un esemplare venne impiegato anche in gare di regolarità dall'Amico pilota e preparatore Mirimin.

- ceccato 175 monoalbero Corsa in pratica il tipico motore con cui la ceccato stavinse negli anni 50 e 60 tantissimi campionati e gare, in formato big. tra le altre da ricordare che la frizione si può estrarre dal motore senza toglierlo dal telaio. produzione 10 esemplari.
vinse anche il campionato italiano spedway che al tempo si chiamava pista piana con i piloto Giordano Bon, Eugenio Fantuzzi e Gino Marchezzolo.

il 200 bicilindrico a due tempi è stato prodotto 1 esemplare funzionante e 1 muletto con motore vuoto per presentarlo alla fiera di milano. la moto non è entrata in produzione per cause legali con la benelli /motobi che aveva presentato anche lei un modello simile.
attualmente esiste una replica (vista su rivista di moto d'epoca).

buona giornata. ps non riesco a caricare le foto della mia 175 sport.

g.pietro
 
13063034
13063034 Inviato: 29 Feb 2012 14:09
 

Salve sig. Giampietro, non sa che piacere averla qui in questo topic icon_asd.gif iniziato dal buon Frut e poi proseguito con il mio restauro. Ho provato a contattarla in tutti i modi, chiamando anche persone che avessero il suo stesso cognome a Brendola, sul numero di telefonino disponibile su internet (ho riprovato milioni di volte ma da linea libera), mi sono rivolto alle associazioni più disparate di Montecchio con mail e quant'altro ma nulla di nulla.
Dunque può capire la mia gioia nel sapere che Lei ha trovato noi 0509_doppio_ok.gif questo perchè penso che solo lei possa fornirci notizie particolari su questi mezzi che altrimenti non sapremmo proprio dove prendere. Pensi che quando presi il mio 175 cc non esistevano foto sul web, lo ritirai a scatola chiusa.
Le chiederei se possibile di inviarmi tramite mp il suo numero di telefono ed eventuale email.
Le dico sin da ora che avrei necessità di avere uno schema elettrico del 175 cc, come pure notizie relative all'altro Ceccato che mi accingo a restaurare (125 2T GT del 1953).
Per allegare le immagini deve andare in un sito di file hosting tipo questo: Link a pagina di Tinypic.com premere il tasto "sfoglia" ricercare tra le proprie cartelle l'immagine che si vuole inserire premere "apri", poi premere il tasto verde "UPLOAD NOW", dopo aver digitato il codice che compare ed aver premuto "submit" comparirà una nuova pagina, basterà fare copia incolla del codice dove vi è la scritta forum ed inserirlo nel testo del messaggio del forum (più difficile a dirsi che a farlo).
 
13063035
13063035 Inviato: 29 Feb 2012 14:10
 

Ciao gippivez........ benvenuto tra noi............. è grazie per il tuo intervento autorevole...... 0509_up.gif

è un peccato però non farci ammirare la tua 175 sport.............. icon_sad.gif

Hai letto qui..............

Come si inserisce un'immagine o un file?
 
13063072
13063072 Inviato: 29 Feb 2012 14:18
 

Benvenuto Gippivez......mi permetto di dire "quasi" omonimo.......

Un'autorevole firma nel Topic Ceccato più frequentato è garanzia di restauro corretto.
I nostro amici Frut e Marco500L apprezzeranno molto il tuo aiuto 0509_up.gif

Direi proprio che nel Forum dovevi proprio esserci.....

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13064246
13064246 Inviato: 29 Feb 2012 19:07
 

ciao gippivezz ,io è lei ci siamo sentiti per telefono e mail circa tre anni fa per quel restauro conservativo del ceccato 125 sport di pesaro ,dopodichè non sono riuscito più a contattarla,cosa è successo al registro storico ceccato?ora la moto è ok ed è veramente una bomba quel parafango posteriore tipo corsa è la prima cosa che salta all occhio quando ci vado in giro , e tutti mi dicono se è originale,sai di ceccato non è facile trovarne in giro per strada!poi il 175 di marco 500l,non ne parliamo!mai vista neanche ai mercatini 0509_up.gif
 
13092289
13092289 Inviato: 7 Mar 2012 19:08
 

È proprio il caso di dire che i nostri dubbi rimarranno "conservati"... icon_sad.gif
 
13092625
13092625 Inviato: 7 Mar 2012 20:03
 

ummm....come dice qualcuno, i dubbi rimangono! eusa_doh.gif eusa_think.gif
 
13094024
13094024 Inviato: 7 Mar 2012 23:33
 

Anni fa trovai una 175 non mono , ma bialbero , motore numero 3 , un altra fu trovata in argentina o sud America e se non erro aveva il numero di motore 2 ..
Ora è di u. Collezionista di Parma o giù di lì
Di bialbero cercato 175 quante ne furono prodotte ?

Il signor Giampietro sa qualcosa in più ?
 
13099497
13099497 Inviato: 9 Mar 2012 13:45
 

buongiorno a tutti, scusate l'assenza, ma ho sempre o tempo.

volevo segnalarvi il mercatino di Lonigo che si tiene domani e domenica. di solito si trova sempre qualcosa di Ceccato.

per quanto riguarda il 175 da corsa è stato prodotto solamente nella versione monoalbero, anche quello proveniente dall'argentina e sono moto conosciute e sappiamo chi sono i proprietari(quella dell'argentina presa da un mio amico che abita a 1 km da casa mia adesso e di un'altro amico sempre vicino a casa mia).

adesso tento di inserire la foto del 175 buona giornata Gippi
 
13100873
13100873 Inviato: 9 Mar 2012 19:16
 

gippivez ha scritto:
buongiorno a tutti, scusate l'assenza, ma ho sempre o tempo.

volevo segnalarvi il mercatino di Lonigo che si tiene domani e domenica. di solito si trova sempre qualcosa di Ceccato.

per quanto riguarda il 175 da corsa è stato prodotto solamente nella versione monoalbero, anche quello proveniente dall'argentina e sono moto conosciute e sappiamo chi sono i proprietari(quella dell'argentina presa da un mio amico che abita a 1 km da casa mia adesso e di un'altro amico sempre vicino a casa mia).

adesso tento di inserire la foto del 175 buona giornata Gippi


Buona giornata anche a te Gippi........... come vedi abbiamo bisogno di capirci di più sulle Ceccato..............

Vieni a trovarci quando puoi....... aspettiamo le tue dritte........... 0509_up.gif
 
13101246
13101246 Inviato: 9 Mar 2012 20:23
 

e le foto del gippivez non va!
 
13142794
13142794 Inviato: 20 Mar 2012 15:48
 

Buongiorno.

Ho spostato alcuni messaggi inerenti le moto Ceccato.

Per il 125 le info le ho messe qui :
Ceccato 125 [tutte le info possibili]

Le info sul 150 sono qui :
Ceccato 150 [cerco info]

Ricordo che questo è il Topic dedicato al 175 cc.........per un chiaro discorso di ordine nel Forum, tutte le altre info riguardanti i modelli della Ceccato, comunque graditissime ed interessantissime, vediamo di accodarle nei Topic giusti, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di gippiguzzi il 20 Mar 2012 18:12, modificato 1 volta in totale
 
13143131
13143131 Inviato: 20 Mar 2012 17:14
 
 
13143152
13143152 Inviato: 20 Mar 2012 17:20
 

Purtroppo sono fuori sede e navigo con il telefonino, dunque l'unica maniera di inserire l'immagine è stata questa, ma come faccio rientro a casa nel fine settimana metto direttamente l'immagine.
Intanto noto tantissime somiglianze con il mio, a partire dalla presa d'aria sul freno anteriore, mi chiedevo se gli pneumatici fossero pure da 19 o da 21, come pure vorrei sapere il carburatore da quant'è...ed infine si potrebbe avere una scheda tecnica rotfl.gif
 
13146422
13146422 Inviato: 21 Mar 2012 12:15
 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Modello CECCATO 175 cc. 4 tempi TURISMO
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Denominazione modello CECCATO 175 cc. 4 t. turismo

Anno di fabbricazione1954 - 1956
Tipo motore monocilindrico
Alessagio - corsa54 x 64
Rapporto di compressione1:6
Potenza Testata 8 cv. circa a 6500 g/m
testata in alluminio
Cilindro ghisa
Disposizione valvole in testa
Comando valvolea catena
Accensione spinterogeno
CarburatoreDellorto UB 22 BS
Lubrificazione olio in coppa con pompa di mandata
Frizionea dischi multipli
Cambio a 4 rapporti
Trasmissionea catena
Telaioin tubi di acciaio e a doppia culla
Sospensioni anteriore forcella telescopica
Sospensione posteriore ammortizzatori
Ruota anteriore in acciaio
Ruota posteriore in acciaio
Pneumatico anteriore19 x 2.50
Pneumatico posteriore19 x 2.50 (alcune sul libretto 2.75)
Freno anteriore centrale
Freno posteriore centrale
Peso della macchina120 chilogrammi
Velocita’105 k/h
Consumo dichiarato n.d.
Capacità serbatoio carburante14 litri
Capacità lubrificante2 litri
Altre note: sella monoposto, portapacchi sulla ruota posteriore (se predisposta per due persone con cuscino in gommapiuma)


per lo Sport i dati non sono noti essendo comunque una piccola produzione artigianale
il carburatore dello sport è Dell'orto SS 25 con vaschetta incorporata, parafango posteriore avvolgente con portanumero incorporato ruote sempre da 19".
 
13157418
13157418 Inviato: 23 Mar 2012 19:17
 

Ecco l'immagine della Ceccato 175 Sport di Gippivez inserita correttamente 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13158617
13158617 Inviato: 23 Mar 2012 22:57
 

ma è da finire ..... manca qualcosa eusa_think.gif
 
13171549
13171549 Inviato: 27 Mar 2012 12:57
 

buongiorno a tutti. il ceccato 175 sport (di cui ringrazio marco per avere postato la foto) è in fase di completamento. devo finire l'impianto elettrico e fare il tubo della marmitta.

per completezza del modello vi devo dire che è stato prodotto anche un Ceccato Zanella 175 prodotto in Argentina sulla base del modello 125 2 tempi sport. oltre al 175 è stato prodotto anche un 150 con il medesimo basamento. il 175 a due tempi chiamato la Ponderosa cioè la Poderosa è stata prodotta quasi fino ai giorni nostri con le dovute modifiche estetiche per il mercato sud Americano.

una foto la potete trovare nel sito sotto:

Link a pagina di Listofimages.com
 
13880741
13880741 Inviato: 26 Ott 2012 18:57
 

Guido56 ha scritto:
Magari fate sapere i risultati!
Potrebbero interessare ad altri possessori !
Se non c'e' scambio di informazioni,e' inutile parlarne!
E se non ne parliamo qua,sono informazioni che vanno perdute!
Io vi ho dato la possibilita' di avere informazioni sulle vostre moto,fatene partecipi anche gli altri!
0510_saluto.gif


ciao magari io ne sarei grato se mi daresti info e email
ciao grazie
 
13880765
13880765 Inviato: 26 Ott 2012 19:03
 

Beh, riporti il messaggio di Guido che dice di rendere partecipi tutti alle informazioni e poi le chiedi in privato via e-mail..... icon_rolleyes.gif

Complimenti per la coerenza eusa_doh.gif

Lo sai che è anche vietato dal Regolamento ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13880775
13880775 Inviato: 26 Ott 2012 19:05
 

gippivez ha scritto:
buongiorno a tutti, sono g.Pietro, conservatore del Registro Storico Moto Ceccato.
intanto complimenti per il restauro.
(la levetta freno posteriore va cromata o se di alluminio lucidata - non dorata come mi pare dalla foto)

allora parlando di Ceccato 175 sono state costruite:

- ceccato 175 1 serie Turismo prodotto in poce decine di unità con distribuzione a catena e valvole parallele con comando a "dito" esiste una foto di un motore che avevo circa 20 anni fà e la potete vedere sulla rivista Moto classiche e d'epoca mi pare numero 1 o 2 (l'articolo tratta delle varie tipologie di distribuzione) sella monoposto


- ceccato 175 2 serie Turismo (come quello restaurato in questa sezione) prodotto in circa 200 /220 esemplari differisce dalla 1 serie per la testata con valvole a 90° sella monoposto

- ceccato 175 sport prodotto in 5/6 esemplari per partecipare a gare MSDS 2° e 3° categoria
in pratica presero delle turismo, che potenziarono nel motore, valvole maggiorate, condotti lavorati, carburatore dell'orto SS 25, scarico libero, sellone lungo, parafango posteriore con portanumeri, e altri allegerimenti (eliminazione fano portabatteria ect) alcuni esemplari pareciparono al Motogiro e ad alcune gare di minore importanza come coppa della Consuma, trento bondone, un esemplare venne impiegato anche in gare di regolarità dall'Amico pilota e preparatore Mirimin.

- ceccato 175 monoalbero Corsa in pratica il tipico motore con cui la ceccato stavinse negli anni 50 e 60 tantissimi campionati e gare, in formato big. tra le altre da ricordare che la frizione si può estrarre dal motore senza toglierlo dal telaio. produzione 10 esemplari.
vinse anche il campionato italiano spedway che al tempo si chiamava pista piana con i piloto Giordano Bon, Eugenio Fantuzzi e Gino Marchezzolo.

il 200 bicilindrico a due tempi è stato prodotto 1 esemplare funzionante e 1 muletto con motore vuoto per presentarlo alla fiera di milano. la moto non è entrata in produzione per cause legali con la benelli /motobi che aveva presentato anche lei un modello simile.
attualmente esiste una replica (vista su rivista di moto d'epoca).

buona giornata. ps non riesco a caricare le foto della mia 175 sport.

g.pietro



Salve mi saprebbe dire qualcosa su Ceccato 125 4tempi del 57 ?
 
13880888
13880888 Inviato: 26 Ott 2012 19:36
 

gippiguzzi ha scritto:
Beh, riporti il messaggio di Guido che dice di rendere partecipi tutti alle informazioni e poi le chiedi in privato via e-mail..... icon_rolleyes.gif

Complimenti per la coerenza eusa_doh.gif

Lo sai che è anche vietato dal Regolamento ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


non lo sapevo.. e non so manco usarlo bene sto tingavert
 
13881362
13881362 Inviato: 26 Ott 2012 21:14
 

cosa vuol sapere in particolare?marco 500l ,il ceccato 125 a che punto è il restauro? eusa_think.gif 0509_up.gif
 
13881390
13881390 Inviato: 26 Ott 2012 21:22
 
 
13881838
13881838 Inviato: 27 Ott 2012 6:57
 

frut ha scritto:
cosa vuol sapere in particolare?marco 500l ,il ceccato 125 a che punto è il restauro? eusa_think.gif 0509_up.gif
Ciao Frut è sempre un piacere sentirti, beh per il restauro della 125 sono ancora in alto mare atteso che prima devo restaurare una Lambretta Special di cui ho appena finito di acquistare tutti i pezzi necessari. Il Ceccato 125 (di cui nel frattempo recupero pezzi) sarebbe dovuto venire subito dopo...ma per avanti mi è uscita una Kawa z750 Twin del '76 che vorrei cercare di sistemare per poterci uscire la prossima estate, per ora risulta demolita e perciò devo almeno sistemarla di facciata per iscriverla al registro storico.
A proposito di registro storico...da qualche giorno la mia Ceccato 175 risulta finalmente iscritta! Dunque, si chiude il cerchio a questo topic. Questa estate in maniera furtiva non mi sono fatto mancare qualche giro fuori città, solo che le cose non vanno come devono. Ti spiego, ho percorso all'andata un tratto misto di circa 26 km con velocità costante e da passeggio e tutto è filato liscio, al ritorno tirando un pó sono rimasto per strada. Il problema sono i punti che si sono fusi, altre volte, con uscite in città è la candela che va a massa. Non so se dipenda dal regolatore o dalla bobina...tu che ne pensi?
 
13881951
13881951 Inviato: 27 Ott 2012 8:37
 

quest estate anche io ho fatto dei bei giri con le vecchiette che ho......non ho capito bene cosa ti è capitato con il 175 ,per punti intendi le puntine?per me il problema tuo è un qualcosa che che va a massa,come ben sai anche a me è successo sul 125 e dopo aver trovato il problema è andato tutto liscio.nello specifico la tua moto cosa fà,si spegne di botto scoppietta,o al minimo eusa_think.gif la moto va bene?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'Epoca

Forums ©