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Ceccato 175 Sport [cerco info e ricambi]
12522920
12522920 Inviato: 8 Ott 2011 19:00
 

ciao marco posta il video con del motore che canta......... 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
12524073
12524073 Inviato: 9 Ott 2011 7:55
 

La settimana prossima, ritiro dal meccanico la moto e faccio un megaconcerto 0509_up.gif
 
12577071
12577071 Inviato: 20 Ott 2011 19:27
 

Ciao Frut, la Ceccato era pronta per il ritiro solo che all'accensione emetteva tanto fumo dalla marmitta, il meccanico ha pensato che fosse un guidavalvole magari rifatto non con le tolleranze adeguate, il rettificatore è sicuro del lavoro fatto e propendeva invece per l'utilizzo di un diverso olio motore. Adesso c'è un 15/40, diceva di utilizzare un 40, tu che olio utilizzi per le tue vecchiette?
 
12578103
12578103 Inviato: 20 Ott 2011 22:03
 

io utilizzo il sint 2000 15 /40 mai avuto problemi! se fa fumo ho dei dubbi che derivi dall olio qualcuno ha sbagliato sicuramente a fare qualcosa....... 0509_mitra.gif li sul tuo motore l olio arriva o dai guidavalvole ho dai raschia olio e fasce ,il problema è li sicuramente.il motore quanto l hai tenuto in moto ,sei andato in giro ha provarlo?
 
12578162
12578162 Inviato: 20 Ott 2011 22:14
 

l'ha provato mio padre ma poco, giusto lì avanti al meccanico
 
12578261
12578261 Inviato: 20 Ott 2011 22:46
 

il cilindro è stato retificato o spazzolato?ci sono in giro delle fasce e raschia olio scadenti che tengono poco a me è capitato di vedere la differenza su un motore guzzi ,prima fumava cambiate le fasce tutto ok .
 
12578275
12578275 Inviato: 20 Ott 2011 22:49
 

E' stato rettificato, mah domani vado dal meccanico e vediamo un pò il da farsi!
 
12578304
12578304 Inviato: 20 Ott 2011 23:00
 

ok allora fammi sapere domani,ciaoo
 
12619824
12619824 Inviato: 31 Ott 2011 17:37
 
 
12623013
12623013 Inviato: 1 Nov 2011 15:29
 

A breve metterò le foto!
 
12633692
12633692 Inviato: 3 Nov 2011 22:56
 

grande!! ottimo lavoro 0509_up.gif il problema del fumo è stato risolto?
 
12633710
12633710 Inviato: 3 Nov 2011 23:00
 

sai rivedendo le foto mi incuriosisce il contachilometri,si può avere una foto da vicino e la marca? grazie
 
12633827
12633827 Inviato: 3 Nov 2011 23:28
 

Complimenti Marco.................. bel lavoro...

Io l'avrei lasciato il paraspruzzi dietro al parafango posteriore......... un bel accessorio dell'epoca...
 
12634682
12634682 Inviato: 4 Nov 2011 10:51
 

Per quanto attiene al contachilometri (veglia) e comunque in generale altre foto particolareggiate della moto le metterò appena mi è possibile.
La questione fumo è stata risolta...ora il problema è l'impianto elettrico che va a massa! Frut, la tua Ceccato ha la batteria come la mia? Se si hai uno schema elettrico?
Il paraspruzzi francamente "rattristava" il motociclo, comunque sia è pronta una sua degna collocazione a restauro ultimato di una Lambretta Special del '67 che ho da poco acquistato.
 
12638135
12638135 Inviato: 4 Nov 2011 22:38
 

Devo comunque ancora cambiare marmietta e collettore, nonchè lucidare i carter del motore.
 
12638500
12638500 Inviato: 5 Nov 2011 0:05
 

il problema che va a massa ti fà gli scoppi il motore? al minimo va bene quanto accelleri non và e scoppia, spiegami che effetto ti fà
 
12640820
12640820 Inviato: 5 Nov 2011 19:10
 

frut ha scritto:
il problema che va a massa ti fà gli scoppi il motore? al minimo va bene quanto accelleri non và e scoppia, spiegami che effetto ti fà

Innanzitutto la spia sopra al contachilometri rimaneva sempre accesa e non si spegneva all'accensione, il carburatore saliva e scendeva di giri (problema che sembrava risolto dopo che abbiamo pulito i contatti del raddrizzatore), il Ceccato andava bene quando ero in moto, solo che ogni tanto si spegneva e la batteria (nuova) era sempre completamente a terra!
 
12641412
12641412 Inviato: 5 Nov 2011 21:52
 

il mio ceccato aveva la batteria ,però dopo averlo ricondizionato lho tolta lasciandol impianto solo con le bobine del volano magnete.i raddrizzatori che sono dentro il fanale davano e danno un sacco di problemi io ti consiglio di fare la modifica dopo fai tu.il tuo ceccato ha il volano magnete o lo spinterogeno?tanto di notte ci si và poco con queste moto e poi ogni anno non stai a cambiare la batteria
 
12642963
12642963 Inviato: 6 Nov 2011 12:44
 

La mia ha lo spinterogeno, dunque credo si possa fare ben poco...
 
12643248
12643248 Inviato: 6 Nov 2011 13:57
 

allora devi far vedere l indotto e rotore ad un elettrauto con le pal...che dopo averlo smontato deve verificare che i campi dello spinterogeno non abbiano dispersione altrimenti non carica la batteria,infatti la tua ceccato va fino a quando la batteria non si scarica dopo di che si spegne e non riparte,vero?posta una foto dello spinterogeno ,anche io ho avuto sul mio un problema di corrente a massa ,ho smontato tutto e il problema è stato risolto sai cosa mi procurava lo scoppiettio e spegnimento delmotore quando andavo in marcia? bè un filo del clakson appena lacerato mi faceva massa sotto il serbatoio della benzina ,sai quando me ne sono accorto : di notte o visto un lampeggio continuo di luce riflesso sul coperchio lucido delle valvole e non capivo cos era .pensa che la corrente riusciva a fare il ponte dal filo al serbatoio senza toccare solo quando il motore andava su di giri,invece al minimo era un orologio.
 
12645375
12645375 Inviato: 6 Nov 2011 22:47
 

Effettivamente è come scrivi, la batteria esaurita la carica dice addio e con essa anche la moto eusa_wall.gif , comunque per lo spinterogeno ora non ho foto, quando vado dall'elettrauto ne faccio qualcuna!
Ma quindi il tuo sistema originario era come il mio?E' complicato eliminare la batteria?
 
12648776
12648776 Inviato: 7 Nov 2011 19:32
 

no, il mio ceccato ha il volano magnete ,mentre il tuo ha lo spinterogeno,il mio anche quando aveva labatteria scarica partiva ,mentre il tuo se la batteria è scarica non parte,,li bisogna revisionare lo spinterogeno altrimenti la moto non và .ti invio la foto del mio ceccato la to volano magnete 0509_up.gif
 
12648833
12648833 Inviato: 7 Nov 2011 19:45
 

Grazie, ho visto...vediamo un pò cosa ci aspetta tie.gif
 
12991267
12991267 Inviato: 10 Feb 2012 18:33
 

...non ho resistito ed ho preso un Ceccato 125 2T da restaurare, come lo vado a ritirare creo un nuovo thread così quando inizierò il restauro ne ripercorriamo la cronostoria... icon_smile.gif ciao Frut!!!

Ultima modifica di Marco500L il 10 Feb 2012 21:06, modificato 1 volta in totale
 
12991806
12991806 Inviato: 10 Feb 2012 20:36
 

ciao marco è un pò che non ci sentiamo?non mi dire il ceccatoche l hai preso a manduria?il 175 è apposto con limpianto elettrico? 0509_up.gif
 
12991905
12991905 Inviato: 10 Feb 2012 20:57
 

Per il Ceccatto 175 abbiamo trovato una certa quadratura del cerchio, ma comunque sia adesso ha bisogno un pò di camminare solo che le avverse condizioni meteo non lo permettono, per il resto tranne qualche scalciata che mi ha procurato dolori alla caviglia nella fase di messa in moto, tutto ok icon_smile.gif
MP per te Frut 0509_up.gif
 
12993677
12993677 Inviato: 11 Feb 2012 13:39
 

se scalcia è troppo anticipato eusa_doh.gif icon_cry.gif
 
12995164
12995164 Inviato: 11 Feb 2012 20:51
 

...non so se l'avevo già pubblicato, comunque ecco il Ceccato 175 Sport icon_asd.gif

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