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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Guidatemi all'acquisto 749 usata. [consigli acquisto]
11644247
11644247 Inviato: 10 Apr 2011 14:57
 

nix80 ha scritto:


minkia se non và bene manco per quello allora che la buttino via icon_asd.gif



Ha un bel motore e un ottima ciclistica, oltre alle varie chicche elettroniche. Tutti quelli che becco in pista col s100rr se la viaggiano alla grande e al massimo hanno uno scarico racing.
Se questa moto va bene solo per gli spari l R1 dovrebbe uscire dal mercato icon_asd.gif
 
11644422
11644422 Inviato: 10 Apr 2011 16:19
 

razyel749dark ha scritto:


Ma che significa questo discorso? Solo perchè una cosa la utilizzano tutti non è detto che sia la migliore, anzi molto spesso è semplicemente la più economica.


Può essere, ma se il 99% di tutti i costruttori mondiali scelgono una determinata soluzione io qualche dubbio me lo farei venire.


razyel749dark ha scritto:

Poi quando abbiamo parlato di manutenzione? parlavamo di frizione se non sbaglio...


Rileggiti il tuo post. Hai scritto tra i vantaggi della frizione a secco che la manutenzione è più semplice. Non consideri che, a fronte di una prontezza leggermente maggiore, dura meno di una a bagno d'olio.

razyel749dark ha scritto:

e poi le tue valutazioni sulle moto in pista come le fai? a parità di pilota, ma di chi stiamo parlando? faccio fatica a credere che le 1198s escano dalle piste con la coda tra le gambe... anzi, visto che sei un gran frequentatore di piste, è un pò che non c'è una japponese che sta davanti a un'europea se non te ne sei accorto... s1000rr in testa a tutte.


Le faccio cronometro alla mano. Vedi che dopo parecchie cronometrie a varie moto con vari piloti, mettendole a confronto, un'idea di massima la tiri fuori. E l'idea che mi son fatto io è che una 1098 sta dietro ad una 1000 jap, come una 749 sta dietro ad un 600 jap. Questo OVVIAMENTE vale come discorso generale, poi logico che da caso a caso può anche accadere il contrario.

E poi, tanto per dire di quanto varino le opinioni: tu sostieni che la S1000RR sta davanti ai 1000 jap, e io potrei anche essere d'accordo...l'esimio Nix80 invece, con un'analisi veramente tecnica e approfondita devo dire, afferma proprio il contrario.......
 
11644738
11644738 Inviato: 10 Apr 2011 17:56
 

filippo_nassi92 ha scritto:


Può essere, ma se il 99% di tutti i costruttori mondiali scelgono una determinata soluzione io qualche dubbio me lo farei venire.


E' una questione di tradizione ingegneristica, con tutto il rispetto per il telaio bibraccio, ma sinceramente ognuno segue una sua linea di costruzione negli anni migliorando pian piano. Ora come ora per esempio in sbk hanno tirato fuori telai a traliccio in alluminio molto leggeri e resistenti... oltre che molto costosi ovviamente.


filippo_nassi92 ha scritto:

Rileggiti il tuo post. Hai scritto tra i vantaggi della frizione a secco che la manutenzione è più semplice. Non consideri che, a fronte di una prontezza leggermente maggiore, dura meno di una a bagno d'olio.


Leggi bene. Più semplice non significa nè più affidabile, nè più duratura. Significa semplicemente più semplice. Poi sono d'accordo sul fatto che dura meno ed è un pochettino meno affidabile, sono il suo rovescio della medaglia.

filippo_nassi92 ha scritto:

Le faccio cronometro alla mano. Vedi che dopo parecchie cronometrie a varie moto con vari piloti, mettendole a confronto, un'idea di massima la tiri fuori. E l'idea che mi son fatto io è che una 1098 sta dietro ad una 1000 jap, come una 749 sta dietro ad un 600 jap. Questo OVVIAMENTE vale come discorso generale, poi logico che da caso a caso può anche accadere il contrario.
E poi, tanto per dire di quanto varino le opinioni: tu sostieni che la S1000RR sta davanti ai 1000 jap, e io potrei anche essere d'accordo...l'esimio Nix80 invece, con un'analisi veramente tecnica e approfondita devo dire, afferma proprio il contrario.......


Certo, anche io vado in pista e ti posso confermare che col 999 sto vicino ai nuovi r6, semplicemente perchè non ha motore. Con gli 1198 mi spiace ma è davvero un'altra questione, stento a credere che a parità di manico possa prender paga da un r1. Per quanto riguarda la bmw, semplicemente è la miglior 1000 da pista del momento senza ombra di dubbio, ha una svalangata di cavalli e un'elettronica raffinatissima. E la cosa bella e che anche chi non è proprio un manico riesce ad andarci forte. Prendi per esempio il mondiale stock, dove le modifiche alle moto sono praticamente inesistenti... la bmw ha corso con mappa e scarico... e hai visto Badovini che stagione ha fatto... tutte vittorie e un secondo posto icon_rolleyes.gif
 
11644863
11644863 Inviato: 10 Apr 2011 18:14
 

Io concordo in tutto in tutte e per tutto con razyel. Le scelte differnti non sono necessariamente inferiori ad altre... gli altri han trovato compromessi che sono comunque ottimi e che soprattutto costano meno.

Poi tirate sempre fuori sta 1098...non potete mettere a confronto un bicilindrico di 1100cc von un 1000cc....non basta, semplicemente!!! il 1198 va messo a confronto! E quello da filo da torcere.

Poi prima hai detto (non ricordo se eri tu) che la SBK non è da prendere in considerazione..ma stiamo scherzando? ragazzi, le tecnologie che arrivano nelle stradali partono proprio da quelle moto!!! Senza contare che le SBK si, sono delle bestie, ma non si discostano anni luce dalle versioni R...e non xk siano stupidi e + di cosi non vanno, ma per il regolamento.
 
11645068
11645068 Inviato: 10 Apr 2011 18:50
 

Argomentazioni interessanti, basta che non si vada o.t. icon_asd.gif Comunque a parlare con gente del forum (ad esempio oggi in un giro) molti dicono che la ducati (specie 749-999) non siano moto facili da guidare, che vanno guidate con il corpo e che come prima moto, forse non è il caso. Hanno un gran tiro ai bassi, e sono molto scorbutiche. La questione che la japponese sia più facile da guidare, che ci si pren confidenza fin da subito mi è stata ripetuta più volte. Dopo tutti questi pareri, beh..mi viene qualche dubbio sul comprarla eusa_think.gif
 
11645194
11645194 Inviato: 10 Apr 2011 19:14
 

viktorider92 ha scritto:
Argomentazioni interessanti, basta che non si vada o.t. icon_asd.gif Comunque a parlare con gente del forum (ad esempio oggi in un giro) molti dicono che la ducati (specie 749-999) non siano moto facili da guidare, che vanno guidate con il corpo e che come prima moto, forse non è il caso. Hanno un gran tiro ai bassi, e sono molto scorbutiche. La questione che la japponese sia più facile da guidare, che ci si pren confidenza fin da subito mi è stata ripetuta più volte. Dopo tutti questi pareri, beh..mi viene qualche dubbio sul comprarla eusa_think.gif


La mia prima e fino ad ora unica moto è stata una 749dark...che dire sono super felice della scelta...Si deve guidare di corpo come tutte le Ducati bene o male...
Io ti dico di provarla quando sarà il momento...io la provai e me ne innamorai follemente da subito.... icon_redface.gif icon_redface.gif
 
11645206
11645206 Inviato: 10 Apr 2011 19:16
 

Mi sa che provo sia una ninja che un 749, giusto per rendermi conto (anche se in 5min non si capisce nulla della moto). A me piace andare forte (parlo in curva) e una moto difficile di certo non mi aiuta icon_xd_2.gif
 
11645962
11645962 Inviato: 10 Apr 2011 21:04
 

viktorider92 ha scritto:
Mi sa che provo sia una ninja che un 749, giusto per rendermi conto (anche se in 5min non si capisce nulla della moto). A me piace andare forte (parlo in curva) e una moto difficile di certo non mi aiuta icon_xd_2.gif


Allora, ti parlo da uno che ha appena preso il 749 e ci ha fatto meno di 100 Km (in questi giorni + che altro le ho fatto pulizia completa e un bel tagliandone...) e che ha provato il 636 giusto due volte, un quarto d'ora in tutto diciamo. Poca roba quindi, ma ti posso dare proprio le prime impressioni di cui parli.

La 636 dà da subito una confidenza inaspettata. Finchè non si entra in zona coppia (oltre gli 8'000 giri) è dolce e fluido come tutti 4 cilindri, poi esplode fin oltre ai 15'000 giri (leva anche di potenza in 1° se vogliamo), insomma non finisce più di salir di giri. Ciononostante la posizione di guida è comoda per una sportiva e le sospensioni (almeno per come erano regolate quelle) sostenute ma non troppo dure.

Il 749 è completamente un altro mondo, dall'estetica, al rumore, alle prestazioni, al modo di guidarlo, tutto. All'inizio può mettere in difficoltà specie nelle curve lente perchè sotto ai 3'000 giri scalcia di brutto, bisogna stare molto attenti a come e quando aprire il gas vista la coppia abbondante e anche a come chiuderlo, visto il freno motore corrispondente. Poi il cilindro verticale scalda come una stufa, se ci si ferma ad un semaforo per troppo tempo si inizia a cuocere. La posizione di guida è più scomoda, e le sospensioni sono mediamente più dure.

Ripeto, queste sono solo prime impressioni, ma a quanto sento non dovrebbero essere troppo distanti dalla realtà.
Insomma,se vuoi una moto a cui salire in sella e andarci forte da subito prendi una jap; se invece vuoi una moto più esclusiva, raffinata, con un motore dall'erogazione scorbutica e una ciclistica stabilissima (ma anche meno agile) vai di 749.

Le Ducati non si comprano con la testa, come dicevo poco fa (un po' come chi una volta comprava i 250 o 500 2tempi!). Il mio cervello continua a dirmi japjapjap, ma ogni volta che accendo la mia 749 mi viene un palpito al cuore, e io sono più contento così icon_biggrin.gif
 
11646518
11646518 Inviato: 10 Apr 2011 22:29
 

filippo_nassi92 ha scritto:


Allora, ti parlo da uno che ha appena preso il 749 e ci ha fatto meno di 100 Km (in questi giorni + che altro le ho fatto pulizia completa e un bel tagliandone...) e che ha provato il 636 giusto due volte, un quarto d'ora in tutto diciamo. Poca roba quindi, ma ti posso dare proprio le prime impressioni di cui parli.

La 636 dà da subito una confidenza inaspettata. Finchè non si entra in zona coppia (oltre gli 8'000 giri) è dolce e fluido come tutti 4 cilindri, poi esplode fin oltre ai 15'000 giri (leva anche di potenza in 1° se vogliamo), insomma non finisce più di salir di giri. Ciononostante la posizione di guida è comoda per una sportiva e le sospensioni (almeno per come erano regolate quelle) sostenute ma non troppo dure.

Il 749 è completamente un altro mondo, dall'estetica, al rumore, alle prestazioni, al modo di guidarlo, tutto. All'inizio può mettere in difficoltà specie nelle curve lente perchè sotto ai 3'000 giri scalcia di brutto, bisogna stare molto attenti a come e quando aprire il gas vista la coppia abbondante e anche a come chiuderlo, visto il freno motore corrispondente. Poi il cilindro verticale scalda come una stufa, se ci si ferma ad un semaforo per troppo tempo si inizia a cuocere. La posizione di guida è più scomoda, e le sospensioni sono mediamente più dure.

Ripeto, queste sono solo prime impressioni, ma a quanto sento non dovrebbero essere troppo distanti dalla realtà.
Insomma,se vuoi una moto a cui salire in sella e andarci forte da subito prendi una jap; se invece vuoi una moto più esclusiva, raffinata, con un motore dall'erogazione scorbutica e una ciclistica stabilissima (ma anche meno agile) vai di 749.

Le Ducati non si comprano con la testa, come dicevo poco fa (un po' come chi una volta comprava i 250 o 500 2tempi!). Il mio cervello continua a dirmi japjapjap, ma ogni volta che accendo la mia 749 mi viene un palpito al cuore, e io sono più contento così icon_biggrin.gif


Voi non fate una considerazione importante =)
Hai descritto per filo e per segno lo stile di guida del 749..e indovina a cosa si avvicina di +?? forse alla cosa da cui molti arrivano...ovvero un 125 2 Tempi ^^
Sembra una cavolata, ma la mancanza di coppia a giri bassi, un regime max di 13000 (vabè il 749 anche qlcs d meno) e un erogazione un pò brusca...
cioè, non so voi..ma io non potevo trovarmi + affine ad un motore dopo 2 anni di cagiva mito con 25000km!!
 
11646541
11646541 Inviato: 10 Apr 2011 22:33
 

Sicuramente è molto simile ad un 125 come dimensioni, è larga come l'RS 125!
 
11646564
11646564 Inviato: 10 Apr 2011 22:39
 

si però io l'erogazione del 2tempi la paragonerei di più a quella del 4 cilindri, ovvero fluida sotto (ma tira poco e niente), poi botta quando entra in coppia...

io mi riferivo ai 2 tempi come moto che compri col cuore e non con la testa, come le Ducati! icon_biggrin.gif
 
11646640
11646640 Inviato: 10 Apr 2011 23:01
 

filippo_nassi92 ha scritto:
si però io l'erogazione del 2tempi la paragonerei di più a quella del 4 cilindri, ovvero fluida sotto (ma tira poco e niente), poi botta quando entra in coppia...

io mi riferivo ai 2 tempi come moto che compri col cuore e non con la testa, come le Ducati! icon_biggrin.gif


scusa ma ci vai in pista per fare tutti sti discorsi "ultratecnici"??? ma suvvia
ripeto che era meglio se prendevi un altra
 
11646715
11646715 Inviato: 10 Apr 2011 23:14
 

nix80 ha scritto:


scusa ma ci vai in pista per fare tutti sti discorsi "ultratecnici"??? ma suvvia
ripeto che era meglio se prendevi un altra


Se tu non capisci i discorsi tecnici stattene zitto. E non permetterti di dirmi cosa dovrei o non dovrei prendere. Mi rifiuto di continuare oltre la conversazione con te, vista la tua perseveranza nel provocarmi.
 
11646764
11646764 Inviato: 10 Apr 2011 23:39
 

filippo_nassi92 ha scritto:
si però io l'erogazione del 2tempi la paragonerei di più a quella del 4 cilindri, ovvero fluida sotto (ma tira poco e niente), poi botta quando entra in coppia...

io mi riferivo ai 2 tempi come moto che compri col cuore e non con la testa, come le Ducati! icon_biggrin.gif


Si è vero, ma in realtà trovo più simile lo stile di guida da 125 2T alla 749 piuttosto che ad un jap.
Ti spiego: come dici tu il jap prende in alto, come il 2T..ma al contrario del 2T è molto fluido.
Il bicilindrico, a mio avviso, è più brusco nell'erogazione..e anche se lo fa a regimi differenti rispetto al 2T, in realtà il comportamento sembrerebbe quello..quindi alla fine per abitudine in linea teorica uno che ha usato un 125 2T potrebbe trovarcisi meglio..poi non so eh =)

Io so solo una cosa, e la dico nei confronti del ragazzo che è indeciso:
Se stai tribolando solo perchè ti han detto che è + difficile, fregatene...segui il cuore che poi impari senza problemi!! sarà più difficile, ma dopo un pochino che la usi manco te ne accorgi!!
 
11646766
11646766 Inviato: 10 Apr 2011 23:41
 

.....loll
 
11646790
11646790 Inviato: 10 Apr 2011 23:57
 

@filippo_nassi92
mamma mia quanta cattiveria leggo (speriamo che in moto sei sereno perchè se fai così non oso immaginare...)... ma scusa io non ti ho insultato ne niente, solo dai discorsi che hai fatto ho scaturito che ,secondo la mia opinione, è che se prendevi una jappa era meglio,poi è una mia opinione non capisco il perchè dici che sono arrogante....casomai lo sarai tu , ma ti rileggi cosa scrivi ??? quà mi sembra che siamo un pò fuori di capa
 
11647344
11647344 Inviato: 11 Apr 2011 9:36
 

Dai ragazzi non facciamo paragoni strani.

E' già molto complicato paragonare una moto 600cc 4cil con la 749.

Sono moto parecchio diverse, in tutti i modi le vuoi guardare.

Se prendi la 749 S hai sicuramente un buon pacchetto di regolazioni che sulle jap non trovi.
Una cura dei dettagli e una bellezza estetica a livello di particolari che sulle jap non trovi (forcellone scatolato, telaio a tubi rosso, impiantistica Brembo, dischi anteriori da 320, possibilità al posteriore di montare la 190, piastra di sterzo forata e alleggerita, se la prendi con telaietto monoposto, hai la possibilità di allontanarti o avvicinarti ai semimanubri, possibilità di regolare le pedane su 5 posizioni differenti, possibilità di modificare l'avancorsa ecc....) questi sono quasi tutti i vantaggi che puoi trovare su questa Ducati.
Ti ho messo la 749 S NON perchè ce l'ho anche io, ma è quella + potente e + completa di tutte le 749 (chiaramente a parte la R). E dotata di un buon scarico completo, filtri racing e centralina arriva a giocarsela anche in termini di potenza con le 600.

Le jap vai forte fin da subito, in strada non te le godi assolutamente, ti sembra di avere tantissimo margine, quando non è così, sono economiche da mantere e richiedono poca manutenzione.
Difetti della 636: impianto frenante da buttare completamente, dischi freno da 300mm assolutamente inadeguati, tubi in treccia NON di serie, pinze radiali NISSIN assolutamente scandalose, pompa freno Nissin assolutamente da cambiare.
Motore eccezzionale per un 600 ma assolutamente privo di personalità senza uno scarico.
Impossibilità all'anteriore di montare una gomma /70, quindi impossibilità di montare una gomma molto sportiva omologata. Al massimo m3 o diablo corso (l'unica spalla che potevi montare era la /65). Dimensioni della moto non proprio piccole, molto maneggevole pero.
Forcella di serie buona ma sicuramente migliorabile. Possibilità di regolare il minimo del motore tramite pomellino posto a sinistra di fianco al telaio.

Questa era la mia ninja, come puoi vedere la conosco moolto bene:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11647398
11647398 Inviato: 11 Apr 2011 9:50
 

viktorider92 ha scritto:
Argomentazioni interessanti, basta che non si vada o.t. icon_asd.gif Comunque a parlare con gente del forum (ad esempio oggi in un giro) molti dicono che la ducati (specie 749-999) non siano moto facili da guidare, che vanno guidate con il corpo e che come prima moto, forse non è il caso. Hanno un gran tiro ai bassi, e sono molto scorbutiche. La questione che la japponese sia più facile da guidare, che ci si pren confidenza fin da subito mi è stata ripetuta più volte. Dopo tutti questi pareri, beh..mi viene qualche dubbio sul comprarla eusa_think.gif


guarda...se devi scegliere un amoto...e provi una jap e una ducati...sicuro al 90% che ti prendi la jap...molto più facile e godibile fin da subito rispetto ad una ducati.....devi sapere cosa vuoi per prenderti una ducati...o la rivendi dopo 1 mese che ce l'hai come molti tipi da bar..

sono moto che vanno capite e ci devi crescere insieme...io dopo 1 anno ancora non ci so andare bene....quando con un cbr dopo 4 mesi sembravo quasi bravo e stavo dietro a tipi con il 1198 che piano piano non andavano...

provale e guarda cosa ti trasmettono...non farti spaventare dalla difficoltà dle mezzo....se guidi come si deve una ducati ti togli tante di quelle soddisfazioni che le giapponesi secondo me non ti danno (ma ci vuole del tempo e tanti km)...poi va a gusti non voglio denigrare niente e nessuno..

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EDIT:
quando scrivevo questo messaggio non avevo ancora letto il post di aleventu....puoi notare che molte cose che ti diciamo sono identiche...a me alcune giopppnesi piacciono veramente tanto...non sono uno di parte...mi piace un sacco il cbr1000 nuovo...non l'ho preso solo per il prezzo che aveva all'inizio...e le varie ninja e r6 mi giro ancora oggi a guardarle..perchè sono belle..hanno i loro pro..devi solo sapere cosa vuoi...sta sicuro che caschi sempre in piedi...

Ultima modifica di warez il 11 Apr 2011 10:19, modificato 1 volta in totale
 
11647415
11647415 Inviato: 11 Apr 2011 9:54
 

Ragazzi prendete ed amate la moto che più vi emoziona.

personalmente io non cambierei MAI la mia 749 dark per una 636 ne per nessuna della altre 600 jappo (ne ho provate diverse, ma per il mio stile di guida preferisco il bicilindrico)
 
11647825
11647825 Inviato: 11 Apr 2011 11:47
 

@aleventu: certo che tirato fuori così il tuo 636 era davvero bello, anche se personalmente non riempirei così di adesivi la mia moto...troppo appariscente, ho paura di stufarmi, ma visto su quelle degli altri mi piace icon_mrgreen.gif

Per quanto riguarda l'impianto frenante posso confermarti indirettamente, nel senso che anche il mio amico non è troppo contento pur avendo cambiato la pompa con una radiale...
 
11647978
11647978 Inviato: 11 Apr 2011 12:30
 

filippo_nassi92 ha scritto:
@aleventu: certo che tirato fuori così il tuo 636 era davvero bello, anche se personalmente non riempirei così di adesivi la mia moto...troppo appariscente, ho paura di stufarmi, ma visto su quelle degli altri mi piace icon_mrgreen.gif

Per quanto riguarda l'impianto frenante posso confermarti indirettamente, nel senso che anche il mio amico non è troppo contento pur avendo cambiato la pompa con una radiale...

Quelle erano le carene monster energy della moto gp.

comunque si alla fine è quello il concetto, entrambe hanno pregi e difetti.

Io quando avevo la ninja non avrei mai e poi mai voluto comprare una Ducati, per i soliti discorsi da bar che sappiamo tutti.
E adesso quarda con che cosa vado in giro, la vita è così.
Non cè una moto giusta, cè una moto giusta per te e per quel preciso momento della tua vita... 0509_up.gif
 
11647990
11647990 Inviato: 11 Apr 2011 12:33
 

aleventu ha scritto:

Quelle erano le carene monster energy della moto gp.

comunque si alla fine è quello il concetto, entrambe hanno pregi e difetti.

Io quando avevo la ninja non avrei mai e poi mai voluto comprare una Ducati, per i soliti discorsi da bar che sappiamo tutti.
E adesso quarda con che cosa vado in giro, la vita è così.
Non cè una moto giusta, cè una moto giusta per te e per quel preciso momento della tua vita... 0509_up.gif


Parole Sante!
 
11648833
11648833 Inviato: 11 Apr 2011 14:45
 

Ragazzi mi state davvero aiutando, grazie! 0510_five.gif
Però la mia scelta ricade anche sul "portare la moto", ovvero che il 749 mi piace tantissimo, è una moto fantastica, "personale" e che in pochi hanno veramente (quelle da Bar non le considero neanche). Però io preferisco prendere una moto che si adatti alle mie esigenze: potrei anche prendere il 749, che mi fa tanto impazzire, ma avere una moto e non riuscire a sfruttarla (avere difficoltà nell'andare forte) mi farebbe solo pentire della scelta. Come ha detto warez con la japponese si va forte fin da subito, in quanto da confidenza..con la ducati bisogna lavorarci molto tempo. Ecco perchè la cosa non mi piace molto (molti di voi lo potranno considerare stupido).

icon_arrow.gif aleventu: tu andavi meglio e più "forte" (se così si può dire) con la ninja o con il 749??
 
11648887
11648887 Inviato: 11 Apr 2011 14:54
 

Con la ninja anche un cretino sa andare forte..

Con questa sicuramente il limite si sposta + in là, però chiaramente devi essere capace di arrivarci.

Se non sei tanto buono di guidare e vuoi fare il "figo" prenditi la ninja..
 
11648984
11648984 Inviato: 11 Apr 2011 15:17
 

Si, su questo hai ragione, non tutti sanno portare Ducati. Poi ovvio che non è detto che sia la "mia" moto icon_smile.gif
Comunque non hai risposto alla domanda di prima icon_xd_2.gif
 
11648997
11648997 Inviato: 11 Apr 2011 15:20
 

viktorider92 ha scritto:
Ragazzi mi state davvero aiutando, grazie! 0510_five.gif
Però la mia scelta ricade anche sul "portare la moto", ovvero che il 749 mi piace tantissimo, è una moto fantastica, "personale" e che in pochi hanno veramente (quelle da Bar non le considero neanche). Però io preferisco prendere una moto che si adatti alle mie esigenze: potrei anche prendere il 749, che mi fa tanto impazzire, ma avere una moto e non riuscire a sfruttarla (avere difficoltà nell'andare forte) mi farebbe solo pentire della scelta. Come ha detto warez con la japponese si va forte fin da subito, in quanto da confidenza..con la ducati bisogna lavorarci molto tempo. Ecco perchè la cosa non mi piace molto (molti di voi lo potranno considerare stupido).

icon_arrow.gif aleventu: tu andavi meglio e più "forte" (se così si può dire) con la ninja o con il 749??


Io preferisco faticare un pò all'inizio e poi godermi tutte le splendide qualità di una meraviglia come la 749 e godermi tutte le soddisfazioni che sa regalare, piuttosto che guidare una moto che magari dopo poco può stufare avendo trovato il 'limite' in fretta...
Anche se il limite di queste moto, lo puoi trovare solo in pista ma di sicuro non per strada.... 0509_up.gif
 
11649125
11649125 Inviato: 11 Apr 2011 15:54
 

viktorider92 ha scritto:
Si, su questo hai ragione, non tutti sanno portare Ducati. Poi ovvio che non è detto che sia la "mia" moto icon_smile.gif
Comunque non hai risposto alla domanda di prima icon_xd_2.gif


Ma non è vero! la realtà è che una buona metà d quelli che comprano Ducati, pretendono d saperla usare dopo un mese!! se hai pazienza impari ad usarla come qualsiasi altra jap.
 
11649620
11649620 Inviato: 11 Apr 2011 17:36
 

viktorider92 ha scritto:
Si, su questo hai ragione, non tutti sanno portare Ducati. Poi ovvio che non è detto che sia la "mia" moto icon_smile.gif
Comunque non hai risposto alla domanda di prima icon_xd_2.gif

Per il momento è chiaro che andavo moolto + forte con la ninja, con la 749 finora ho pensato solo a metterla a punto e montarci i pezzi che volevo, fra l'inverno e il fatto che sono a Londra da quasi 2 mesi non l'ho ancora strigliata a dovere. Domani torno a casina e inizia la stagione anche per me!
Certo che servirà del tempo, anche solo per trovare tutte le regolazioni giuste dell'assetto e della posizione in sella.
 
11649641
11649641 Inviato: 11 Apr 2011 17:40
 

aleventu ha scritto:
Se non sei tanto buono di guidare e vuoi fare il "figo" prenditi la ninja..


Quoto...viktorider92, il tuo insistere con questa storia dell' "andare forte" mi porterebbe a pensare che vuoi solo fare il figo nella tua cerchia di amici (non prenderla come offesa)...hai presente cosa vuol dire portare al limite un 600/749 su strada? Significa che non ce la porti, perchè ti schianti prima...il limite di queste moto è troppo alto per le strade che abbiamo.

Vedo che vieni da una R125. Ora non voglio assolutamente iniziare una delle solite discussioni, ma hai mai provato per bene una RS 125 o una Mito ripotenziate? Perchè se mi dici di no, e ti preoccupi di portare al limite un 600, ti dico lascia perdere...
 
11649646
11649646 Inviato: 11 Apr 2011 17:41
 

aleventu ha scritto:

Per il momento è chiaro che andavo moolto + forte con la ninja, con la 749 finora ho pensato solo a metterla a punto e montarci i pezzi che volevo, fra l'inverno e il fatto che sono a Londra da quasi 2 mesi non l'ho ancora strigliata a dovere. Domani torno a casina e inizia la stagione anche per me!
Certo che servirà del tempo, anche solo per trovare tutte le regolazioni giuste dell'assetto e della posizione in sella.

In realtà quelel cose vengono dopo...quando devi andare FORTE. per prendere la mano e iniziare a chiamare la propria guida "sportiva" le regolazioni base van + che bene..a meno che non siano proprio fatte a cu*o xD

filippo_nassi92 ha scritto:


Quoto...viktorider92, il tuo insistere con questa storia dell' "andare forte" mi porterebbe a pensare che vuoi solo fare il figo nella tua cerchia di amici (non prenderla come offesa)...hai presente cosa vuol dire portare al limite un 600/749 su strada? Significa che non ce la porti, perchè ti schianti prima...il limite di queste moto è troppo alto per le strade che abbiamo.

Vedo che vieni da una R125. Ora non voglio assolutamente iniziare una delle solite discussioni, ma hai mai provato per bene una RS 125 o una Mito ripotenziate? Perchè se mi dici di no, e ti preoccupi di portare al limite un 600, ti dico lascia perdere...


C'è gente che lo fa su strada...ho visto cose incredibili. Però hai ragione...di norma è quasi impossibile farlo..troppi rischi, e troppi morti soprattutto.

Per quanto riguarda l'R125...=S non tiriamo fuori i soliti discorsi..ma io so solo che con quello dei miei amici non mi ci trovavo proprio...sarà che ero straabituato alla mito...
PS: CAGIVA MITO POWAAAA 0509_si_picchiano.gif
 
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