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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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Guidatemi all'acquisto 749 usata. [consigli acquisto]
11638755
11638755 Inviato: 8 Apr 2011 20:17
 

Grazie ndr91 0509_up.gif
Scusate una domanda, ma il depotenziamento sono obbligato a farlo presso un concessionario Ducati, o volendo anche dal mio meccanico di fiducia? eusa_think.gif
 
11638804
11638804 Inviato: 8 Apr 2011 20:25
 

viktorider92 ha scritto:
Grazie ndr91 0509_up.gif
Scusate una domanda, ma il depotenziamento sono obbligato a farlo presso un concessionario Ducati, o volendo anche dal mio meccanico di fiducia? eusa_think.gif


ASSOLUTAMENTE in un concessionario ufficiale (perchè solo lui può richiedere il nullaosta) che si trova nella stessa provincia di competenza della motorizzazione in cui fai il collaudo..
 
11639167
11639167 Inviato: 8 Apr 2011 21:18
 

aleventu ha scritto:
Ho guardato su moto.it e non ho trovato nemmeno una 749 depo.

In questo caso visto l'assoluta mancanza di modelli in vendita, l'unica soluzione è depotenziarla.

Quando avevo comprato la ninja c'era una disponibilità impressionante di modelli depo, quasi una ninja su 2 (636) è depo!


il 636 ce l'ha un mio amico che viene sempre con me...l'ho provato un paio di volte, niente male...vorrei il tuo parere, visto che le hai possedute entrambe: meglio il 636 o il 749 e perchè? icon_biggrin.gif
 
11639444
11639444 Inviato: 8 Apr 2011 22:13
 

filippo_nassi92 ha scritto:


il 636 ce l'ha un mio amico che viene sempre con me...l'ho provato un paio di volte, niente male...vorrei il tuo parere, visto che le hai possedute entrambe: meglio il 636 o il 749 e perchè? icon_biggrin.gif


Il 636 è una moto eccezionale, con poche modifiche mirate diventa un'arma veramente micidiale.
Inanzitutto a parere mio, è ancora uno dei 600 migliori in commercio, ha maggior coppia in basso rispetto a qualunque altro 4 cilindri 600cc.
La moto in sè è ottima e ci puoi fare veramente di tutto, però è sempre una jap, senza anima, vai fortissimo ma ti trasmette poco, qualunque cristo se sappia un minimo andare in moto ci va fortissimo fin da subito.

Per iniziare è un ottima moto e ti da un sacco di soddisfazioni.
Il 999 o 749 S è una moto molto diversa, molta + cura nei particolari, non è facile da guidare e da portare al limite, la senti molto + viva mentre vai.
Fra un 749 dark e una ninja prendi tutta la vita la ninja. Se parliamo di 749 S o 999 (sempre parlando di restyling) allora le carte in gioco cambiano.
Poi dipende anche dalle tue esigenze, la ninja è molto economica da mantenere (ancora di + se è depo a libretto), adesso si trova con 4500 euro.

Poi oh, se ho la 749 S è perchè volevo fare un passo in avanti, mica indietro! 0509_up.gif
 
11639501
11639501 Inviato: 8 Apr 2011 22:33
 

aleventu ha scritto:


Il 636 è una moto eccezionale, con poche modifiche mirate diventa un'arma veramente micidiale.
Inanzitutto a parere mio, è ancora uno dei 600 migliori in commercio, ha maggior coppia in basso rispetto a qualunque altro 4 cilindri 600cc.
La moto in sè è ottima e ci puoi fare veramente di tutto, però è sempre una jap, senza anima, vai fortissimo ma ti trasmette poco, qualunque cristo se sappia un minimo andare in moto ci va fortissimo fin da subito.

Per iniziare è un ottima moto e ti da un sacco di soddisfazioni.
Il 999 o 749 S è una moto molto diversa, molta + cura nei particolari, non è facile da guidare e da portare al limite, la senti molto + viva mentre vai.
Fra un 749 dark e una ninja prendi tutta la vita la ninja. Se parliamo di 749 S o 999 (sempre parlando di restyling) allora le carte in gioco cambiano.
Poi dipende anche dalle tue esigenze, la ninja è molto economica da mantenere (ancora di + se è depo a libretto), adesso si trova con 4500 euro.

Poi oh, se ho la 749 S è perchè volevo fare un passo in avanti, mica indietro! 0509_up.gif


Se mi parli di anima e di cura nei particolari non vedo in cosa il 749 Dark ha delle carenze. E' palese che un S ha + CV e in alcuni componenti ha materiali migliori...ma non venirmi a dire che un versione base (che è il dark, ammo di sterzo a parte) è la rovina del 749...perchè è un pò una cavolata secondo me.
 
11639539
11639539 Inviato: 8 Apr 2011 22:44
 

è un discorso complessivo, se uno mi chiede cosa prenderei fra 749 dark e 636, è normale che ti dico 636.

LA 749 dark non ha l'appel che può avere una 999 o una 749 S (visto che sono uguali esteticamente).
 
11639546
11639546 Inviato: 8 Apr 2011 22:47
 

aleventu ha scritto:
è un discorso complessivo, se uno mi chiede cosa prenderei fra 749 dark e 636, è normale che ti dico 636.

LA 749 dark non ha l'appel che può avere una 999 o una 749 S (visto che sono uguali esteticamente).


scusa ma il tuo discorso è solo di estetica? perchè allora se parliamo della 749 base preferisci quella al 636?
 
11639711
11639711 Inviato: 8 Apr 2011 23:11
 

Si anche io continuo a non capire...io ho un 749 base e continuo a preferirlo al 636..
 
11639991
11639991 Inviato: 9 Apr 2011 8:00
 

aleventu ha scritto:
è un discorso complessivo, se uno mi chiede cosa prenderei fra 749 dark e 636, è normale che ti dico 636.

LA 749 dark non ha l'appel che può avere una 999 o una 749 S (visto che sono uguali esteticamente).


Aleventu!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif icon_asd.gif
Non ci sminuire così.... icon_cry.gif
Secondo me anche lei ha l'appeal giusto come le altre...
 
11640273
11640273 Inviato: 9 Apr 2011 10:02
 

Io non sto sminuendo nessuno nè dicendo che fate male a comprare la Dark.

Il mio è un discorso a livello personale, io NON avrei mai comprato la 749 dark,
e a mio tempo quando ho dovuto scegliere fra 636 e 749 dark ho scelto la ninja.

Come non mi sarei mai comprato una 749 o 999 prerestyling, non mi piaceva proprio.

E se mi chiedete se ritengo superiore la ninja alla 749 dark, la risposta è si.
In ogni campo dove le puoi confrontare.
 
11640962
11640962 Inviato: 9 Apr 2011 13:23
 

aleventu ha scritto:
Io non sto sminuendo nessuno nè dicendo che fate male a comprare la Dark.

Il mio è un discorso a livello personale, io NON avrei mai comprato la 749 dark,
e a mio tempo quando ho dovuto scegliere fra 636 e 749 dark ho scelto la ninja.

Come non mi sarei mai comprato una 749 o 999 prerestyling, non mi piaceva proprio.

E se mi chiedete se ritengo superiore la ninja alla 749 dark, la risposta è si.
In ogni campo dove le puoi confrontare.


Ma se per quello un 600 jap qualsiasi con delle sospensioni aftermarket e la centralina rimappata è meglio anche della 749S in ogni campo...più affidabile, più veloce (perlomeno in pista), meno costosa, più facile da portare al limite e tutto il resto...

La questione è un'altra: è che la moto si sceglie con l'istinto, non con la ragione, altrimenti si venderebbero solo jap, che oggettivamente sono le migliori in tutto. Ducati, Aprilia, MV ecc fallirebbero se non esistesse il fattore "passione", che è quello che manca in buona misura alle jap.
Nessuno si sorprende se dici che una jap globalmente è meglio di una Ducati, ma ci si sorprende molto invece sentire un giudizio così perentorio, peraltro rivolto unicamente alla Dark, che tanto tanto diversa dalla tua S guarda che non è...stesso discorso per il restyling...uno può dire di preferire la 1° piuttosto che la 2° serie, ma la vedo dura che a uno faccia schifo una ma piaccia l'altra, visto che di differenze abissali non ce ne sono nemmeno lì...
 
11641127
11641127 Inviato: 9 Apr 2011 14:15
 

filippo_nassi92 ha scritto:


Ma se per quello un 600 jap qualsiasi con delle sospensioni aftermarket e la centralina rimappata è meglio anche della 749S in ogni campo...più affidabile, più veloce (perlomeno in pista), meno costosa, più facile da portare al limite e tutto il resto...

La questione è un'altra: è che la moto si sceglie con l'istinto, non con la ragione, altrimenti si venderebbero solo jap, che oggettivamente sono le migliori in tutto. Ducati, Aprilia, MV ecc fallirebbero se non esistesse il fattore "passione", che è quello che manca in buona misura alle jap.
Nessuno si sorprende se dici che una jap globalmente è meglio di una Ducati, ma ci si sorprende molto invece sentire un giudizio così perentorio, peraltro rivolto unicamente alla Dark, che tanto tanto diversa dalla tua S guarda che non è...stesso discorso per il restyling...uno può dire di preferire la 1° piuttosto che la 2° serie, ma la vedo dura che a uno faccia schifo una ma piaccia l'altra, visto che di differenze abissali non ce ne sono nemmeno lì...


Bhe, più che altro è più facile trovarlo, il limite... il 749 ha un limite un pò più ampio di una jap 600...
 
11641128
11641128 Inviato: 9 Apr 2011 14:16
 

filippo_nassi92 ha scritto:


Ma se per quello un 600 jap qualsiasi con delle sospensioni aftermarket e la centralina rimappata è meglio anche della 749S in ogni campo...più affidabile, più veloce (perlomeno in pista), meno costosa, più facile da portare al limite e tutto il resto...

La questione è un'altra: è che la moto si sceglie con l'istinto, non con la ragione, altrimenti si venderebbero solo jap, che oggettivamente sono le migliori in tutto. Ducati, Aprilia, MV ecc fallirebbero se non esistesse il fattore "passione", che è quello che manca in buona misura alle jap.
Nessuno si sorprende se dici che una jap globalmente è meglio di una Ducati, ma ci si sorprende molto invece sentire un giudizio così perentorio, peraltro rivolto unicamente alla Dark, che tanto tanto diversa dalla tua S guarda che non è...stesso discorso per il restyling...uno può dire di preferire la 1° piuttosto che la 2° serie, ma la vedo dura che a uno faccia schifo una ma piaccia l'altra, visto che di differenze abissali non ce ne sono nemmeno lì...


Io concordo in tutto e per tutto. quello che dice non ha senso..la dark non ha cosi tante differenze rispetto alla S da poter cambiare il giudizio completamente.

Per quanto riguarda il discorso "jap meglio di ducati" al tu pas...con la 848 la ducati si è risollevata parecchio...ha 140Cv e io non sto sentendo nessuno che lamenti difettucci o lamentele...
 
11641663
11641663 Inviato: 9 Apr 2011 18:05
 

Ndr91 ha scritto:


Io concordo in tutto e per tutto. quello che dice non ha senso..la dark non ha cosi tante differenze rispetto alla S da poter cambiare il giudizio completamente.

Per quanto riguarda il discorso "jap meglio di ducati" al tu pas...con la 848 la ducati si è risollevata parecchio...ha 140Cv e io non sto sentendo nessuno che lamenti difettucci o lamentele...

Intanto vedi di portare rispetto al giudizio altrui..

In primis non mi sembra di aver offeso nessuno, quello espresso è solo la mia opinione personale.

Avete tirato fuori cose che assolutamente non c'entrano, io non avevo mai parlato di superiorità delle jap (in generale) sulle ducati (in generale), ma di una superiorità oggettiva (MIA E NON VERITA' ASSOLUTA) della 636 sul 749 dark.

Altra cosa la differenza che che cè fra una S e una dark è notevole.
Dal colore del telaio, ai cavalli in +, alla raffinatezza di alcune regolazione ecc.. ecc...

E anche qui vi faccio la domanda, qualè il vostro problema se io NON mi sarei mai comprato una dark?

Per me, è come comprare un BMW con sedili in tessuto e volante in plastica.. Non ha senso..
 
11641696
11641696 Inviato: 9 Apr 2011 18:13
 

già, la 848 ovviamente asfalta ogni 600, ma è anche un 850cc...è da paragonare al GSX-R 750, contro il quale però temo esca nuovamente sconfitta (come la 749 contro un 600 jap...sempre parlando di prestazioni assolute ovvero in pista).

Uno può comprare un Ducati per 1000 motivi, ma non certo perchè è economico o perchè va più forte di tutte le altre.

Pensateci un attimo:
- frizione a secco: dura la metà di una a bagno d'olio, scalda e fa rumore, e il minor assorbimento di potenza non giustifica ingegneristicamente parlando tali difetti.
- telaio a traliccio di tubi: ha meno resistenza torsionale e pesa di più di un perimetrale scatolato.
- desmodromico: su un motore da 11'000 giri al max è completamente inutile, visto che il suo vantaggio principale è il non avere praticamente alcun limite di giri (di sfarfallamento).

Eppure la Ducati insiste su questi 3 punti; non è che gli ingegneri di Borgo Panigale siano scemi: volendo potrebbero benissimo fare una moto jap style che le asfalta tutte (come ha fatto BMW con la S1000RR), ma perderebbero la loro clientela abituale. Ducati punta sulla passione, non sulle prestazioni assolute, e tutte queste cose servono per renderla inconfondibile, sebbene sul campo siano per certi versi meno efficaci.

PS: io fino a poco (ma davvero poco) tempo fa affermavo che non avrei MAI comprato una Ducati..."Ducati soldi buttati"...ed ora eccomi qua...non ho cambiato idea: sono ancora convinto della superiorità delle jap. Solo che quando guardo la mia e il 636 del mio amico, non posso far altro che compiacermi della mia scelta. (Spero di non dover cambiare idea in futuro!)
 
11641705
11641705 Inviato: 9 Apr 2011 18:15
 

Ah, aleventu, non intendevo in alcun modo mancarti di rispetto! Qua si discute di moto solo per il gusto di farlo icon_biggrin.gif
 
11641726
11641726 Inviato: 9 Apr 2011 18:21
 

filippo_nassi92 ha scritto:
Ah, aleventu, non intendevo in alcun modo mancarti di rispetto! Qua si discute di moto solo per il gusto di farlo icon_biggrin.gif

Tranquillo non mi riferivo a te!
Quando il discorso è costruttivo ed "elegante" nei termini è sempre un piacere!

Mi stavo riferendo a NDR91 che "pensa" che i miei discorsi non hanno senso..
 
11641832
11641832 Inviato: 9 Apr 2011 18:56
 

Io concordo in tutto con Filippo, anche se per ora non posso parlare tanto avendo ancora il 125cc. In qualunque caso preferire il dark al 636 ESTETICAMENTE ci sta benissimo, ma 749S perchè la S ha qualche cv in più, beh questo mi sa di risposta perchè si è di parte. Alla fine a parte un ammortizzatore di sterzo e qualche cv la moto cambia così' radicalmete? Direi proprio di no icon_wink.gif
 
11641856
11641856 Inviato: 9 Apr 2011 19:01
 

viktorider92 ha scritto:
ma 749S perchè la S ha qualche cv in più, beh questo mi sa di risposta perchè si è di parte. Alla fine a parte un ammortizzatore di sterzo e qualche cv la moto cambia così' radicalmete? Direi proprio di no icon_wink.gif


sono d'accordo, anche se ti ricordo che oltre all'ammo di sterzo e ai 110cv al posto dei 103 di serie (l' S ha una compressione maggiore), l' S ha dalla sua anche Forcelle e monoammortizzatore più raffinati...ciò non toglie quello che dici anche a mio parere icon_smile.gif
 
11641950
11641950 Inviato: 9 Apr 2011 19:24
 

aleventu ha scritto:

Intanto vedi di portare rispetto al giudizio altrui..

In primis non mi sembra di aver offeso nessuno, quello espresso è solo la mia opinione personale.

Avete tirato fuori cose che assolutamente non c'entrano, io non avevo mai parlato di superiorità delle jap (in generale) sulle ducati (in generale), ma di una superiorità oggettiva (MIA E NON VERITA' ASSOLUTA) della 636 sul 749 dark.

Altra cosa la differenza che che cè fra una S e una dark è notevole.
Dal colore del telaio, ai cavalli in +, alla raffinatezza di alcune regolazione ecc.. ecc...

E anche qui vi faccio la domanda, qualè il vostro problema se io NON mi sarei mai comprato una dark?

Per me, è come comprare un BMW con sedili in tessuto e volante in plastica.. Non ha senso..


Mi hai frainteso, il mio tono non era arrogante, assolutamente. Chiedo scusa se è sembrato tale! E comunque avrei dovuto esprimermi diversamente, sorry!

filippo_nassi92 ha scritto:
già, la 848 ovviamente asfalta ogni 600, ma è anche un 850cc...è da paragonare al GSX-R 750, contro il quale però temo esca nuovamente sconfitta (come la 749 contro un 600 jap...sempre parlando di prestazioni assolute ovvero in pista).

Uno può comprare un Ducati per 1000 motivi, ma non certo perchè è economico o perchè va più forte di tutte le altre.

Pensateci un attimo:
- frizione a secco: dura la metà di una a bagno d'olio, scalda e fa rumore, e il minor assorbimento di potenza non giustifica ingegneristicamente parlando tali difetti.
- telaio a traliccio di tubi: ha meno resistenza torsionale e pesa di più di un perimetrale scatolato.
- desmodromico: su un motore da 11'000 giri al max è completamente inutile, visto che il suo vantaggio principale è il non avere praticamente alcun limite di giri (di sfarfallamento).

Eppure la Ducati insiste su questi 3 punti; non è che gli ingegneri di Borgo Panigale siano scemi: volendo potrebbero benissimo fare una moto jap style che le asfalta tutte (come ha fatto BMW con la S1000RR), ma perderebbero la loro clientela abituale. Ducati punta sulla passione, non sulle prestazioni assolute, e tutte queste cose servono per renderla inconfondibile, sebbene sul campo siano per certi versi meno efficaci.

PS: io fino a poco (ma davvero poco) tempo fa affermavo che non avrei MAI comprato una Ducati..."Ducati soldi buttati"...ed ora eccomi qua...non ho cambiato idea: sono ancora convinto della superiorità delle jap. Solo che quando guardo la mia e il 636 del mio amico, non posso far altro che compiacermi della mia scelta. (Spero di non dover cambiare idea in futuro!)


Ma assolutamente no! un bicilindrico è da confrontare con le cc inferiori! esattamente come in SKB la 1198 gareggia contro le 1000!!
E poi il motore da 11000 giri da te giudicato inutile da filo da torcere in sbk =)
Per non parlare della futura 1199, telaio derivato da desmosedici rr con 195 e passa Cv..allargando un pò la L...

filippo_nassi92 ha scritto:
Ah, aleventu, non intendevo in alcun modo mancarti di rispetto! Qua si discute di moto solo per il gusto di farlo icon_biggrin.gif

Quoto in tutto e per tutto!
 
11642286
11642286 Inviato: 9 Apr 2011 20:32
 

viktorider92 ha scritto:
Io concordo in tutto con Filippo, anche se per ora non posso parlare tanto avendo ancora il 125cc. In qualunque caso preferire il dark al 636 ESTETICAMENTE ci sta benissimo, ma 749S perchè la S ha qualche cv in più, beh questo mi sa di risposta perchè si è di parte. Alla fine a parte un ammortizzatore di sterzo e qualche cv la moto cambia così' radicalmete? Direi proprio di no icon_wink.gif

Ma va lààà non ho mica 15 anni che quello che ho è bello e quello che hai tu fa schifo.

E' un discorso oggettivo che ho fatto quando ho comprato la moto, non avendo limiti di budget e potendo comprare quello che volevo (riferito chiaramente a questo tipo di modello).
Ho preferito la 749 S, per via dei particolari che ha in + sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista motoristico.
E poi comunque quando prendo una moto è impossibile che rimanga originale, quindi mi serviva una buona base di partenza.
Chiaramente se uno ha spendere max 4000 è giustissimo che si prenda la dark e lo farei anche io. Però a quel punto penserei seriamente di prendere ancora una ninja.
Adesso la mia è così:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11642345
11642345 Inviato: 9 Apr 2011 20:45
 

per carità stupenda e tutto, però anche io fin dall'inizio avevo puntato su ninja. Ma da quando ho avuto quest'offerta del 749 e l'ho guardata meglio (prima Ducati non mi piaceva assolutamente) devo dire che è stupenda, delle linee che sulla ninja trovo troppo commerciali. La 749 si vede che è stata costruita con passione e non è uno "stampo" come le altre. Poi nel caso la prendessi (spero vivamente) sarebbe la mia prima moto "seria" icon_smile.gif
 
11642365
11642365 Inviato: 9 Apr 2011 20:51
 

viktorider92 ha scritto:
per carità stupenda e tutto, però anche io fin dall'inizio avevo puntato su ninja. Ma da quando ho avuto quest'offerta del 749 e l'ho guardata meglio (prima Ducati non mi piaceva assolutamente) devo dire che è stupenda, delle linee che sulla ninja trovo troppo commerciali. La 749 si vede che è stata costruita con passione e non è uno "stampo" come le altre. Poi nel caso la prendessi (spero vivamente) sarebbe la mia prima moto "seria" icon_smile.gif

Stesso discorso che ho fatto io...
Dopo che ho venduto l'Honda S2000 ho solo voluto prendere la serie 999.
 
11642728
11642728 Inviato: 9 Apr 2011 23:09
 
 
11642860
11642860 Inviato: 10 Apr 2011 0:45
 

filippo_nassi92 ha scritto:
già, la 848 ovviamente asfalta ogni 600, ma è anche un 850cc...è da paragonare al GSX-R 750, contro il quale però temo esca nuovamente sconfitta (come la 749 contro un 600 jap...sempre parlando di prestazioni assolute ovvero in pista).

Uno può comprare un Ducati per 1000 motivi, ma non certo perchè è economico o perchè va più forte di tutte le altre.

Pensateci un attimo:
- frizione a secco: dura la metà di una a bagno d'olio, scalda e fa rumore, e il minor assorbimento di potenza non giustifica ingegneristicamente parlando tali difetti.
- telaio a traliccio di tubi: ha meno resistenza torsionale e pesa di più di un perimetrale scatolato.
- desmodromico: su un motore da 11'000 giri al max è completamente inutile, visto che il suo vantaggio principale è il non avere praticamente alcun limite di giri (di sfarfallamento).

Eppure la Ducati insiste su questi 3 punti; non è che gli ingegneri di Borgo Panigale siano scemi: volendo potrebbero benissimo fare una moto jap style che le asfalta tutte (come ha fatto BMW con la S1000RR), ma perderebbero la loro clientela abituale. Ducati punta sulla passione, non sulle prestazioni assolute, e tutte queste cose servono per renderla inconfondibile, sebbene sul campo siano per certi versi meno efficaci.

PS: io fino a poco (ma davvero poco) tempo fa affermavo che non avrei MAI comprato una Ducati..."Ducati soldi buttati"...ed ora eccomi qua...non ho cambiato idea: sono ancora convinto della superiorità delle jap. Solo che quando guardo la mia e il 636 del mio amico, non posso far altro che compiacermi della mia scelta. (Spero di non dover cambiare idea in futuro!)


dopo questo ti consiglierei di prenderti una jappa sul serio icon_asd.gif la bmw và bene solo per fare gli spari sul dritto, prova a guidarla và là
 
11643745
11643745 Inviato: 10 Apr 2011 12:27
 

filippo_nassi92 ha scritto:


Pensateci un attimo:
- frizione a secco: dura la metà di una a bagno d'olio, scalda e fa rumore, e il minor assorbimento di potenza non giustifica ingegneristicamente parlando tali difetti.
- telaio a traliccio di tubi: ha meno resistenza torsionale e pesa di più di un perimetrale scatolato.
- desmodromico: su un motore da 11'000 giri al max è completamente inutile, visto che il suo vantaggio principale è il non avere praticamente alcun limite di giri (di sfarfallamento).



-frizione a secco: più precisa, più veloce, manutenzione molto più semplice.
-telaio a traliccio: molto resistente in rapporto alla sua flessibilità, meno ingombrante, nuovi tralicci molto resistenti in rapporto allo spessore/peso/materiale.
-desmodromico: oltre al vantaggio considerevole degli alti regimi di rotazione, la d.d. vanta consumi più ridotti (minor spreco di energie, minor attriti a parità di regimi, alzata valvole più rapida delle pneumatiche.

Come vedi non è che Ducati insista su alcuni concetti superati perchè i suoi clienti cretini hanno il cevello in pappa e comprano moto superate, semplicemente ha dei punti di forza che riguardano alcune tecnologie molto spesso all'avangiardia rispetto alla produzione di massa.
 
11644079
11644079 Inviato: 10 Apr 2011 13:58
 

nix80 ha scritto:


la bmw và bene solo per fare gli spari sul dritto, prova a guidarla và là


Le moto che vanno bene solo per gli spari sul dritto sono ben altre! non diciamo eresie ! 0509_up.gif
 
11644085
11644085 Inviato: 10 Apr 2011 14:00
 

Lucares87 ha scritto:


Le moto che vanno bene solo per gli spari sul dritto sono ben altre! non diciamo eresie ! 0509_up.gif


minkia se non và bene manco per quello allora che la buttino via icon_asd.gif
 
11644089
11644089 Inviato: 10 Apr 2011 14:01
 

no no ragazz, qui non ci siamo capiti.

@ Ndr91: e cosa ho detto io? che la 848 va confrontata con la GSX-R 750, mentre la 749 con un 600...che senso ha confrontare un 850 seppur bicilindrico con un 600? La differenza di cc è troppa...ma a casa mia 750 è meno di 850...

@ Nix80: visto che sei così arrogante da consigliarmi cosa fare con toni irriverenti, manco ti rispondo. Se hai argomentazioni TECNICHE valide ti ascolto volentieri, viceversa è meglio che lasciamo perdere.

@ razyel749dark: quello che dici è corretto in parte, sul telaio in tubi continuo a non essere d'accordo. TUTTI usano il perimetrale scatolato, così come TUTTI usano la frizione a bagno d'olio. Se parli di manutenzione non puoi proprio dirmi che le Ducati sono + affidabili delle altre perchè è oggettivamente falso. Altro dato: lasciamo perdere i campionati ufficiali dove le moto che corrono c'entrano poco e niente con quelle di serie, guardiamo chi gira in pista con moto stradali o quasi: le Ducati le prendono da una qualsiasi jap, a parità di pilota. Sono dati di fatto, io sono a Franciacorta una Domenica sì e una no e la solfa è sempre quella.
 
11644152
11644152 Inviato: 10 Apr 2011 14:15
 

filippo_nassi92 ha scritto:


@ razyel749dark: quello che dici è corretto in parte, sul telaio in tubi continuo a non essere d'accordo. TUTTI usano il perimetrale scatolato, così come TUTTI usano la frizione a bagno d'olio. Se parli di manutenzione non puoi proprio dirmi che le Ducati sono + affidabili delle altre perchè è oggettivamente falso. Altro dato: lasciamo perdere i campionati ufficiali dove le moto che corrono c'entrano poco e niente con quelle di serie, guardiamo chi gira in pista con moto stradali o quasi: le Ducati le prendono da una qualsiasi jap, a parità di pilota. Sono dati di fatto, io sono a Franciacorta una Domenica sì e una no e la solfa è sempre quella.


Ma che significa questo discorso? Solo perchè una cosa la utilizzano tutti non è detto che sia la migliore, anzi molto spesso è semplicemente la più economica. Poi quando abbiamo parlato di manutenzione? parlavamo di frizione se non sbaglio... e poi le tue valutazioni sulle moto in pista come le fai? a parità di pilota, ma di chi stiamo parlando? faccio fatica a credere che le 1198s escano dalle piste con la coda tra le gambe... anzi, visto che sei un gran frequentatore di piste, è un pò che non c'è una japponese che sta davanti a un'europea se non te ne sei accorto... s1000rr in testa a tutte.
 
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