svicolone ha scritto:
ho provato il ninja di mio cognato in strada.
motore:
esagerato,comunque fluido,molto gestibile.
ciclistica:
per tenere a bada tutti i cavalli che ha, e'molto rigida di sospensioni e un po' gnucca in inserimento,tanto per farti un paragone il gsxr 1000 '09 è piu' facile e meno stancante da guidare in strada.
guida in pista difetti:
pedane basse,allungamento corsa freno anteriore.
dipende molto l'uso che ne farai,certo che con i soldi che puoi risparmiare di modifiche ne puoi fare un bel po'.....
l'aprilia è una gran moto,ma non avendola provata non posso dare un giudizio.
ti dico... io ho provato la 10r 2010 in occasione del "ride test kawasaki" fatto dal mio conce, quindi si e' trattata di una prova su strada di pochi km anche se (essendoci andato giu di orario, ho avuto la fortuna di capitarci da solo) il "capofila" mi ha permesso di sfruttare la moto molto di + di quanto non facesse con un gruppo di 6 o 7...
Tolto la potenza del motore, che comunque grazie alla sua fluidita' mi e' sembrata "facile da gestire" (o almeno + facile di quanto mi aspettassi, ma ribadisco non ho fatto una prova in pista), mi sembrava di essere sulla mia dal punto di vista freni sospensioni e inserimento curva.
Quindi prendendo la ninja e' come se riprendessi la mia attuale moto (con la quale mi sono trovato splendidamente), ma con una stratosferica elaborazione del motore!!!
Non metto in dubbio che l'aprilia sia superiore, pero' con quello che risparmierei potrei permettermi sospensioni e impianto frenante aftermarket e a quel punto fortse saremmo sullo stesso piano...
E' UNA SCELTA DURA, per questo vorrei sentire qualcuno che le ha provate entrambe