10498772
Inviato: 1 Set 2010 21:59
Oggetto: Dall'Hornet 600 al Gs 800 (o Gs1200?)
Salve sono nuovo del sito e appena iscritto mi sono subito avventato sul forum bmw, perchè sono convinto che molte moto pur non essendo bellissime (escluso il gs ) sono sempre funzionali e performanti per l'uso stradale.
Ho un Hornet 04 acquistata 5 anni fa come prima moto, che dire era la più venduta a suo tempo ed un motivo ci sarà: bassi costi di gestione (circa i 19km/lt se non la tiri), ottima sia per andare al lavoro, buona per l'uso in coppia e discreta per qualche uscita con amici sugli appennini se tenuta su di giri.
Ora dopo un viaggio di 1700km in coppia (con borsa serbatoio e bauletto 52lt) da rimini a brunico, per poi andare a Innsbruck, poi GrossGlockner, e per finire alcuni passi dolomitici (P.so Giau, P.so 3 croci, P.so Fedaia, P.so Sella, P.so Gardena e P.so Furcia)...Sento l'esigenza di dover sostituire la mia fedele compagna e la mia zavorrina più di me .
Ovviamente il mezzo che la dovrebbe sostituire mi deve garantire le stesse qualità nel tragitto casa lavoro (statale/autostrada breve) e migliorare dove l'hornet presentava dei difetti: viaggio in coppia e spinta in basso.
Pensavo che il gs800 fosse l'ideale, ma leggendo i vari forum su questo sito mi sono venuti diversi dubbi, ha ricevuto molte critiche ... qualcuno che ce l'ha e proviene da una naked come me mi può dare una sua opinione?
A distanza di qualche anno dall'acquisto, chi l'ha acquistata cosa ne pensa?
La ruota anteriore da 21" quanto incide sulla guida/stabilità/maneggevolezza del mezzo? a me non convince per niente...magari ne facessero una versione con un 17" o 19" al max
Per una questione economica mi vedo costretto a scartare il gs1200, ma eventualmente tra il 1200 usato (max 3 anni) e l'800 nuovo o km0, quale consigliate?
Grazie per le risposte...