Leggi il Topic


Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo
 
Comprare o NON Comprare un GS1200???
12424319
12424319 Inviato: 17 Set 2011 12:43
Oggetto: Comprare o NON Comprare un GS1200???
 

Sono innamorato del GS 1200 ma girando per internet ho trovato spesso opinioni non troppo concordi..
chi dice che è una meraviglia, una moto inimitabile che non cambierebbe mai e chi invece, esempi alla mano spiega quante volte i GS (tanti in percentuale) lasciano a terra per svariati motivi comuni alla GS.. esempio:

1) antenna anulare-chiave;
2) modulo-centralina pompa benzina;
3) cupolino che si crepa in corrispondenza degli attacchi;
4) cruscotto che si "scioglie" per effetto lente di ingrandimento del cupolino;
5) cerchi a raggi storti;
................ ma penso che la lista sia ben più lunga.

Per favore datemi un consiglio sincero!!!!
 
12425108
12425108 Inviato: 17 Set 2011 16:16
 

Caro hornetgv, hai detto un sacco di inesattezze, tanto per dirne una quella del cupolino effetto lente, era un GiVi che costa notoriamente molto meno del BMW.
Devi capire che sui forum scrivono tutti, anche quelli che per cambiare la lampadina del faro la portano in officina (non so' se mi capisci). Il GS è un progetto che ha avuto 30 anni per diventare quello che è, sempre migliorando, dimmene un'altra di moto che è durata 30 anni.
Io ho un GS std del 2007 con il quale sono arrivato a 70.000 Km, vuoi sapere i problemi che mi ha dato? nessuno!!! ma non ho modificato niente del progetto originale, e la manutenzione ogni 10.000 Km in officine BMW, ogni tanto mi prende la scimmia di cambiarla con una ADV, ma sono troppo innamorato della mia e ho deciso di portarla oltre i 100.000 che per le nostre mucche è una cosa normale.
E' una moto versatilissima, ci vai nel traffico (soffrendo un po') ci vai in montagna (con spasso) e dando la biada a parecchi sportivi, sulla neve, sulla sabbia, faccio dei girelli da 500/600 Km (comodissima) al giorno, è veloce, è stabile, potente e che cavolo non mi vengono più aggettivi
vedi tu, comunque prima di comprarla provala, ce ne sono tante di GS usate con 3000 Km dato che si compra anche perchè è una Moda? uno status symbol? e poi si accorgono che è troppo pesante, troppo alta ecc... ecc...
 
12425285
12425285 Inviato: 17 Set 2011 17:08
 

jorgos ha scritto:
dimmene un'altra di moto che è durata 30 anni.

Moto Guzzi California, in produzione dal 1971 icon_mrgreen.gif


A parte la battuta, apprezzo il fatto che non hai citato, tra i motivi validi per comprare un GS, il classico "se e' la moto piu' venduta un motivo ci sara'" e che tu abbia ammesso che nel traffico si soffra un po'... e quoto tutto il resto

Dal nick (hornetGV), presumo (PRESUMO) che venga da una hornet, quindi da una moto completamente diversa, per motorizzazione, trasmissione, erogazione, dimensioni, stile di guida....

Anch'io suggerisco quindi di provarla... e dopo averla provata riprovarla (onde evitare di "sbagliare per entusiamo") dopo un po' di tempo.

L'offerta di GS usati e' amplissima... da chi "l'ha consumata" e la vende per prenderne un'altra a chi "si e' consumato" perche' non era la moto per lui (in genere queste ultime hanno meno chilometri e si rivelano ottimi affari icon_wink.gif )
 
12425512
12425512 Inviato: 17 Set 2011 18:18
 

42 ha scritto:
jorgos ha scritto:
dimmene un'altra di moto che è durata 30 anni.

Moto Guzzi California, in produzione dal 1971 icon_mrgreen.gif


A parte la battuta, apprezzo il fatto che non hai citato, tra i motivi validi per comprare un GS, il classico "se e' la moto piu' venduta un motivo ci sara'" e che tu abbia ammesso che nel traffico si soffra un po'... e quoto tutto il resto

Figurati parli con uno che ha amato e ama tutte le moto italiane, quelle che c'erano e quelle che non ci sono più (purtroppo) comunque sono molte le moto che soffrono il traffico il GS per la mole, ma che questa non ti spaventi, perchè a 20 Km/horari diventa una bicicletta e la postura da endurone aiuta parecchio
 
12428195
12428195 Inviato: 18 Set 2011 16:03
 

Solo i primi esemplari del gs 1200 avevano i primi due "difetti", con vari richiami delle moto in circolazione, solo in pochisimi esemplari erano stati riscontrati questi problemi, poi modificato il tutto nei nuovi esemplari, dal 2005 in poi non si sono riscontrati più "guasti".
I punti 3 e 4 penso che sia negligenza del propietario della moto.
il punto 5 : i cercho a raggi sono bellissimi, offrono "elasticità" quello che serve per l' enduro, ma sono "delicati", nel senso che buche, marciapiedi strade bianche etc. a lungo andare i raggi possono allentarsi e di conseguenza il cerchio va "fuori centro".Nei "vecchi modelli di moto di qualche anno fa, guzzi, laverda, morini che avevano tutti i cerchi a raggi, questo "difetto" èra considerato normale per tali ruote, si andava in officina e artigianalmente l' amico meccanico in mezzora centrava la ruota e finiva li. Ora per centrare una ruota a raggi tocca essere "professionisti" e super pagati, e non tutti lo fanno, quindi diventa un problema trovarne uno bravo e prepararsi a sborsare un bel pò di euro, questo è il motivo che fa considerare l' allentamento dei raggi un problema.
Tutto qua, ciao.
 
12432599
12432599 Inviato: 19 Set 2011 15:16
 

La mia del 2005 con 40000 km và alla grande.
Stavo facendo il pari e dispari se cambiarla con un'altra GS ma proprio ieri le ho montato su una bella Akrapovic che suona meglio della 9^ di Beethoven ed ho deciso di tenerla a tempo indefinito 0509_doppio_ok.gif
E' la moto "completa" per definizione. Ci fai di tutto.
doppio_lamp_naked.gif
 
12439056
12439056 Inviato: 20 Set 2011 20:34
 

ciao a tutti, mi attacco a questo post per chiedere un consiglio. nel 2008 ho comprato un rt 1200, moto incredibile, ma a mio avviso talmente perfetta da non regalarmi molte emozioni. non so se ho reso l'idea. adesso sto facendo un pensierino per il gs adv, ma ho solo una perplessità, la protezione al vento e alle intemperie. la rt era fantastica, riuscivo ad utilizzarla anche in inverno con poca sofferenza grazie all'ampia protezione. il parabrezza dell'adv mi sembra ampio. so che quello che chiedo può essere molto soggettivo, ma non vorrei mai comprarla e lasciarla ferma in inverno, mi date un parere sulla protezione? grazie a tutti
 
12441284
12441284 Inviato: 21 Set 2011 10:52
 

Citazione:
.... mi date un parere sulla protezione? grazie a tutti
[/quote]
Io ho una GS standard e ti assicuro che è già super-protettiva (addirittura d'estate devo "cercare" l'aria).
Considera che l'ADV ha il parabrezza molto più ampio e dei "flaps" laterali ulteriori che forniscono una protezione ancora superiore. Di sicuro non è ai livelli di una granturismo come la RT (che ho provato) ma la puoi utilizzare 365 giorni all'anno.
La certezza te la darà un bel giro di prova doppio_lamp_naked.gif
 
12455826
12455826 Inviato: 24 Set 2011 8:05
 

spilo ha scritto:
ciao a tutti, mi attacco a questo post per chiedere un consiglio. nel 2008 ho comprato un rt 1200, moto incredibile, ma a mio avviso talmente perfetta da non regalarmi molte emozioni. non so se ho reso l'idea. adesso sto facendo un pensierino per il gs adv, ma ho solo una perplessità, la protezione al vento e alle intemperie. la rt era fantastica, riuscivo ad utilizzarla anche in inverno con poca sofferenza grazie all'ampia protezione. il parabrezza dell'adv mi sembra ampio. so che quello che chiedo può essere molto soggettivo, ma non vorrei mai comprarla e lasciarla ferma in inverno, mi date un parere sulla protezione? grazie a tutti


un po' di protezione L'ADV la offre, ma solo dal vento e se sei alto come me (>190 cm) neanche tanto; in autostrada, già ai 130-140 comincio a sentire la fastidiosa pressione dell'aria sul casco. Niente di ingestibile come su una naked, però una turismo vera e propria sicuramente ripara di più

come pioggia la becchi tutta, ne viene deviata molto poca dall'aria.

come aria sul corpo e gambe stai bene.

come sensazione di protezione è fantastica, molto meglio del gs normale.
 
12499300
12499300 Inviato: 3 Ott 2011 18:05
 

a volte è anche la classica volpe che non arriva all'uva...;)io sento parlare di difetti della bmw solo quelli che una non la hanno ami avuta..da chi la ha o la ha avuta solo ottimi giudizi..poi certo la sfiga del modello che ha una rogna può capitare a tutti...
 
12674672
12674672 Inviato: 13 Nov 2011 22:39
 

quoto gasgas.

Dal Marzo 2007 ho una std del 2007, ci ho fatto 25.000km e tutti goduti fino a leccarmi le dita.
0509_campione.gif
 
12679378
12679378 Inviato: 15 Nov 2011 2:46
 

42 ha scritto:

"se e' la moto piu' venduta un motivo ci sara'"

Non negl'ultimi 2 mesi. icon_asd.gif

HornetGV i difetti le hanno tutte,con tutte rischi di restare a piedi,però alla BMW come assistenza non gli si può dire niente,tanto che anche chi ha avuto problemi in genere non se ne lamenta perchè vengono risolti egregiamente e velocemente.......poi qualche caso patologico e mal gestito ovviamente c'è sempre.
Quindi se ti piace prendila......secondo me paghi più il "mito" che la moto,non capisco sennò come faccia a costare come (o anche di più perchè con qualche accessorio "obbligatorio" si arriva facilmente ai 20 testoni) una S1000RR molto più sofisticata,o la sportiva la vendono a prezzo politico o sulla GS ci guadagnano alla grande......o entrambe. icon_mrgreen.gif
 
12683280
12683280 Inviato: 16 Nov 2011 8:01
 

refuso: dal Marzo 2010, ce l'ho dal marzo 2010.
 
12711363
12711363 Inviato: 23 Nov 2011 12:38
 

Cristian72 ha scritto:

Non negl'ultimi 2 mesi. icon_asd.gif

HornetGV i difetti le hanno tutte,con tutte rischi di restare a piedi,però alla BMW come assistenza non gli si può dire niente,tanto che anche chi ha avuto problemi in genere non se ne lamenta perchè vengono risolti egregiamente e velocemente.......poi qualche caso patologico e mal gestito ovviamente c'è sempre.
Quindi se ti piace prendila......secondo me paghi più il "mito" che la moto,non capisco sennò come faccia a costare come (o anche di più perchè con qualche accessorio "obbligatorio" si arriva facilmente ai 20 testoni) una S1000RR molto più sofisticata,o la sportiva la vendono a prezzo politico o sulla GS ci guadagnano alla grande......o entrambe. icon_mrgreen.gif


......purtroppo è la verità, anche io sono in procinto di fare il grande passo, ma girando un po' con tanta pazienza si trovano delle vere occasioni, perchè c'è gente che la compra nuova e dopo poco tempo ( i classici che ci vanno solo al bar) la vendono, e pur di disfarsene ci rimettono pure dei soldi.Per quanto mi riguarda devo vendere prima la mia poi mi dedichero' alla ricerca dell'agognato GS. icon_lol.gif
 
12712965
12712965 Inviato: 23 Nov 2011 18:39
 

Quello che si dice dei GS purtroppo e per fortuna è tutto vero l'importante è fargli fare una buona manutenzione (tagliandi BMW) e si avrà una mucca che oltrepasserà facilmente e senza problemi i 100.000 Km, io ho passato i 70.000 e ho cambiato, oltre ai vari lubrificanti e filtri, solo le pasticche dei freni (...sgrat...sgrat... [scusate!]) icon_asd.gif
 
12721183
12721183 Inviato: 25 Nov 2011 15:24
 

credo che a seguito del furto della mia amata Gsina,passerò alla sorella maggiore...provata l'altro giorno e subito un ottima impressione(a parte il fatto che aveva la sella bassa e mi sembrava di guidare un chopper...icon_biggrin.gif)
 
12731905
12731905 Inviato: 28 Nov 2011 16:30
 

Avete gia' risposto alle mi domande icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Anch'io sogno da un po' una gs, propio pochi minuti fa' ho parlato con la concessionaria.
Mi ha proposto, oltre alla moto nuova, una del 2008 con 28'000 km, tra l'altro il mio colore preferito.
La moto ha tutto, ABS, ESA borse e mi costerebbe 7'000 chf meno del nuovo.
Mi dicono che l'unica differenza con il modello attuale sia la testa e 5 cv in meno.
Leggendo i vostri post mi pare di capire che 28'000km siano davvero pochi per quella moto (che usero' per non piu di 2-3000 km anno) e che dal 2005 diversi problemi siano stati risolti,.
Quindi che faccio vado?
Mi faccio il regalo di Natale ??? 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12732634
12732634 Inviato: 28 Nov 2011 18:43
 

328gts ha scritto:
Avete gia' risposto alle mi domande icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Anch'io sogno da un po' una gs, propio pochi minuti fa' ho parlato con la concessionaria.
Mi ha proposto, oltre alla moto nuova, una del 2008 con 28'000 km, tra l'altro il mio colore preferito.
La moto ha tutto, ABS, ESA borse e mi costerebbe 7'000 chf meno del nuovo.
Mi dicono che l'unica differenza con il modello attuale sia la testa e 5 cv in meno.
Leggendo i vostri post mi pare di capire che 28'000km siano davvero pochi per quella moto (che usero' per non piu di 2-3000 km anno) e che dal 2005 diversi problemi siano stati risolti,.
Quindi che faccio vado?
Mi faccio il regalo di Natale ??? 0509_banana.gif 0509_banana.gif



....beato te!! icon_mrgreen.gif e fattelo sto regalo anticipato...... 0509_up.gif
 
12733003
12733003 Inviato: 28 Nov 2011 19:44
 

vai vai...togliti sto sfizio. Ricordati che il 21.12.2012 finisce il mondo!


(sgratttt!!!!)
 
12734714
12734714 Inviato: 29 Nov 2011 0:08
 

328gts ha scritto:
Avete gia' risposto alle mi domande icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Anch'io sogno da un po' una gs, propio pochi minuti fa' ho parlato con la concessionaria.
Mi ha proposto, oltre alla moto nuova, una del 2008 con 28'000 km, tra l'altro il mio colore preferito.
La moto ha tutto, ABS, ESA borse e mi costerebbe 7'000 chf meno del nuovo.
Mi dicono che l'unica differenza con il modello attuale sia la testa e 5 cv in meno.
Leggendo i vostri post mi pare di capire che 28'000km siano davvero pochi per quella moto (che usero' per non piu di 2-3000 km anno) e che dal 2005 diversi problemi siano stati risolti,.
Quindi che faccio vado?
Mi faccio il regalo di Natale ??? 0509_banana.gif 0509_banana.gif

7000 bleuri di meno....e che aspetti? a 28.000 Km dovresti già aver passato tutte le rogne, il consumo dell'olio dovrebbe essersi assestato, il cambio pure, basta che sia sempre stata tagliandata da BMW.
 
12735310
12735310 Inviato: 29 Nov 2011 11:02
 

jorgos ha scritto:

7000 bleuri di meno....e che aspetti? a 28.000 Km dovresti già aver passato tutte le rogne, il consumo dell'olio dovrebbe essersi assestato, il cambio pure, basta che sia sempre stata tagliandata da BMW.


Grazie a tutti per le risposte, sono sempre piu' gasato!!!!! 0509_doppio_ok.gif
28'000 Km mi sembravano tanti per una moto, io non ne ho mai fatti molti prima di cambiarle, ma dove aver letto le vostre risposte e altri 3d su questo forum, mi sono reso conto che non sono nulla.
Ho concordato un appuntamento con la concessionaria per il 12, prima non riesco perche' saro' via per lavoro.
Spero propio di riuscie a portarmelo a casa, vi terro' informati!!!!! 0509_up.gif
 
12740817
12740817 Inviato: 30 Nov 2011 14:43
 

prenotata oggi la moto..gs 1200 alpinewhite std..appena arriva la liquidazione dell'assicurazione per il furto dell'altra la immatricolano..se tutto va bene entro fine anno è mia..
 
12741760
12741760 Inviato: 30 Nov 2011 17:22
 

gasgas78 ha scritto:
prenotata oggi la moto..gs 1200 alpinewhite std..appena arriva la liquidazione dell'assicurazione per il furto dell'altra la immatricolano..se tutto va bene entro fine anno è mia..


.........chiedo troppo se....nuovo o usato? icon_mrgreen.gif .siccome mi sto guardando intorno anche io....... 0510_help.gif
 
12741790
12741790 Inviato: 30 Nov 2011 17:27
 

nuova...
 
12741834
12741834 Inviato: 30 Nov 2011 17:35
 

gasgas78 ha scritto:
nuova...


hai mp
 
12768608
12768608 Inviato: 7 Dic 2011 19:24
 

gasgas78 ha scritto:
nuova...


...Visto che pre prendere un gs usato chiedono un rene,.. icon_eek.gif ....io me li tolgo entrambi e me la faccio nuova!! 0509_banana.gif
 
12768735
12768735 Inviato: 7 Dic 2011 20:01
 

Il principio è quello,anche perchè sul nuovo,un po per il fatto che ero già loro cliente,un po perché immagino che questo periodo non sia il top per le vendite,mi hanno fatto un ottimo sconto..
 
12773477
12773477 Inviato: 9 Dic 2011 13:42
 

gasgas78 ha scritto:
Il principio è quello,anche perchè sul nuovo,un po per il fatto che ero già loro cliente,un po perché immagino che questo periodo non sia il top per le vendite,mi hanno fatto un ottimo sconto..


...domattina vado, sentiamo cosa offrono e cosa dicono, ma molto dip0ende dagli accessori che uno ci mette... eusa_think.gif ...faro' sapere. eusa_shifty.gif
 
12774471
12774471 Inviato: 9 Dic 2011 18:55
 

il problema è proprio questo: quello che uno ci mette.
IMHO non è il caso di prendere un GS senza manopole riscaldate, computer, cerchi a raggi, e soprattutto ABS, non tanto perchè quando la rivendi fanno la differenza, ma perchè QUANDO LA VIVI fanno la differenza.

Ora, se la allestisci come si deve, il prezzo che viene fuori è 3 reni!
A quel punto scoprirai che un solo rene per un usato ben accessoriato, è ben speso. icon_biggrin.gif
 
12784207
12784207 Inviato: 12 Dic 2011 16:33
 

il mio caso è un pò particolare,in quanto avendo subito il furto della moto,dovevo spendere ALMENO quello che era il valore di acquisto della moto precedente.quindi si tratta di fare un sacrificio colmando il divario fra il buon prezzo di un nuovo e un usato al quale avrei dovuto aggiungere accessori che magari non mi servivano per raggiungere la cifra "obbligata"..e alla fine avrò un mezzo nuovo che male non fa...icon_wink.gif
certo,partendo da zero e dovendo stare con un occhio al portafogli,l'usato è un ottima alternativa
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 4
Vai a pagina 1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©