goosecat ha scritto:
Chi dice che la bellagio e' in sostanza una california, io poso dire che non e' esatto in qunto il telaio non e' uguale anche s e simile, la ciclistica e' molto piu moderna con forcelle regolabili e con steli rovesciati derivate delle aprilia sportive, il motore deriva dal piu moderno 1200 4valvole ,per cui una evoluzione del 1100 breva, poi c' e il carc che non ha nulla ha che fare con la cali,le gomme sono diverse nelle misure, diciamo che l'unica cosa uguale, e' il serbatoio .
scusa goosecat
il tuo discorso è chiaro e lo condivido
però la Bellagio non ha mai avuto forcelle a steli rovesciati Aprilia ... ma esattamente le stesse Marzocchi 45mm montate sui California EV dal 1998
il motore è un 2 valvole per cilindro e deriva dal Breva 850
Per il resto concordo ... la Bellagio è stato un coraggioso tentativo di evolvere il concetto California in qualcosa di nuovo
goosecat ha scritto:
la bellagio non dovevano chiamarla bellagio , ok che richiama il nome di un paese sul lago di como famoso nel mondo , pero ad una moto non sta bene , probabilmente anche quello e' uno dei motivi per cui ha venduto poco
mah, sono dell'idea che l'ultimo motivo di modeste vendite possa essere il nome
e sottolineo modeste. Guzzi non ha mai creduto veramente in questo modello ... tanto che è toccato sentir dire che "non c'è bisogno di spingerla, la Bellagio si vende da sola" il che vuol dire che in Guzzi sono contenti così!
Oggi Guzzi punta su altri modelli recenti: V7, Stelvio, Norge
e intanto preparano il futuro che inizia con la Cali 1400
ma già stanno lavorando ad altro...