Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 20 di 30
Vai a pagina Precedente  123...192021...282930  Successivo
 
Novità su nuovi modelli 2012 [anticipazioni e commenti]
12753633
12753633 Inviato: 3 Dic 2011 14:59
 

Ritornando a botta, giringirello qualcuno ha già visto i nuovi modelli in esposizione da qualche Concessionario ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12754252
12754252 Inviato: 3 Dic 2011 18:28
 

Non li ho ancora visti, ma adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio domani guardo.
Piuttosto, ho notato che nel sito ci sono ancora i vecchi modelli.
 
12761207
12761207 Inviato: 5 Dic 2011 18:15
 

Ocsecnarf ha scritto:
...........Il nome V7 infatti deriva infatti dai nonni 750 Sport, 750 Special ecc. che avevano tuttaltra stazza e prestazioni, mentre invece la struttura del veicolo ha come origine la serie piccola.
0510_saluto.gif


Più propriamente la vera "antenata" è la V7 700, la prima delle V7 (cilindrata effettiva cc. 703,717), che aveva 50 cavalli , 6300 giri, cambio a 4 velocità, peso (con olio e benzina) 243 kg, velocità 170 kmh, grande e comoda viaggiatrice.


Ecco la mia V7 700 in una vecchia foto di inizio anni '70

Link a pagina di Imageshack.us

Saluti a tutti!
 
12761613
12761613 Inviato: 5 Dic 2011 19:45
 

Giuget, anche tu......50 CV SAE = 40 CV nostri..... icon_wink.gif

Nè uno di meno, nè uno di più......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12768536
12768536 Inviato: 7 Dic 2011 19:04
 

gippiguzzi ha scritto:
Giuget, anche tu......50 CV SAE = 40 CV nostri..... icon_wink.gif

Nè uno di meno, nè uno di più......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Non era mia intenzione sottolineare i "cavalli" - valore peraltro non decisivo su moto di questo genere -, ma soltanto precisare l'antenata vera dell'attuale modello, in quanto gli antenati di questa specie devono essere ritenuti venerabili ed intoccabili e non sono ammesse nei loro confronti imprecisioni od omissioni. eusa_naughty.gif
Comunque, i 50 cavalli sae dell'antenata - come noto - icon_cool.gif potrebbero essere "net" o "gros" a seconda degli accessori utilizzati durante la prova del motore sul banco eusa_think.gif . Per semplicità, nel raffronto fra cavalli sae e Cv attuali, si detrae dai sae circa il 13%. Quindi 50 - 13% = 43,5 e non 40 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Ultima modifica di giuget il 7 Dic 2011 19:11, modificato 1 volta in totale
 
12768538
12768538 Inviato: 7 Dic 2011 19:05
 

Sono 40, fìdati.......anche di meno eusa_doh.gif ........ icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12768580
12768580 Inviato: 7 Dic 2011 19:18
 

gippiguzzi ha scritto:
Sono 40, fìdati.......anche di meno........ icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Fidarsi?
E perchè mai? 0509_pernacchia.gif
 
12768701
12768701 Inviato: 7 Dic 2011 19:47
 

giuget ha scritto:

Fidarsi?
E perchè mai? 0509_pernacchia.gif


Epperchè ci metto su il mio sacro posteriore molto spesso....... icon_asd.gif ...questa è la mia.... 0509_pernacchia.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. : fine OT, giuro.......
 
12768959
12768959 Inviato: 7 Dic 2011 20:58
 

gippiguzzi ha scritto:
questa è la mia.... 0509_pernacchia.gif

Immagine: Link a pagina di I42.tinypic.com

P.S. : fine OT, giuro.......


No, non finisce qui... lo sai, vero, che tutte le sante volte che posti quella foto inizio a provare per te un misto di invidia e odio? 0510_sad.gif
 
12768974
12768974 Inviato: 7 Dic 2011 21:02
 

Giuro che te la presto..... icon_mrgreen.gif ....prima o poi dovrai pure farci un giro..... icon_asd.gif

A proposito, sono riuscito a farmi dire, sottobanco, quando probabilmente usciranno i nuovi V7.
Si parla di "non prima di primavera".......qualcuno ha notizie ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12769107
12769107 Inviato: 7 Dic 2011 21:31
 

gippiguzzi ha scritto:
Giuro che te la presto..... icon_mrgreen.gif ....prima o poi dovrai pure farci un giro..... icon_asd.gif

Non sum dignus... 0510_inchino.gif


gippiguzzi ha scritto:
A proposito, sono riuscito a farmi dire, sottobanco, quando probabilmente usciranno i nuovi V7.
Si parla di "non prima di primavera".......qualcuno ha notizie ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


No, pero' puo' darsi che sabato debba passare dalle parti del mio spacciatore di MotoGuzzi di fiducia (almeno finche' non mi frega o cerca di fregarmi)... provo a chiedere.
 
12775881
12775881 Inviato: 10 Dic 2011 0:03
 

A Firenze mi hanno detto probabilmente a Maggio, ma niente di ufficiale
 
12784014
12784014 Inviato: 12 Dic 2011 15:44
 

Lamello ha scritto:
probabilmente a Maggio

giusto in tempo per ritardare le consegne e fumarsi tutta l'estate... rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12837648
12837648 Inviato: 28 Dic 2011 18:19
 

Alex_Vox ha scritto:
segnalo questa intervista

Link a pagina di Youtube.com

Nota buffa:
notare a 0:58 quando la ragazza passa la mano sul serbatoio e appena tocca l'aquila col dito tagliano scena e cambiano immagine, si vede che ne piega l'ala... che si sia scollata?
icon_mrgreen.gif


Pero' che diamine, un occhio al nevadino potrebbero darcelo! io sono un possessore di nevada e sono il primo a dire che dovrebbero un po' abbassarle il culo. sembra un incrocio tra cafè racer e custom.. per me basterebbe: culo più basso tipo cali jackal, sella più snella stile cafè racer (o anche singola più cuscinetto removibile) e lì saremmo al top come linea.

per il resto il motore fa il suo sporco dovere. Mi mangio la fatboy del mio amico ai semafori!!
 
12837718
12837718 Inviato: 28 Dic 2011 18:34
 

gorebound ha scritto:
per il resto il motore fa il suo sporco dovere. Mi mangio la fatboy del mio amico ai semafori!!

scusa se mi permetto ma... mica solo ai semafori!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12845213
12845213 Inviato: 31 Dic 2011 9:40
 

ranabout ha scritto:
gorebound ha scritto:
per il resto il motore fa il suo sporco dovere. Mi mangio la fatboy del mio amico ai semafori!!

scusa se mi permetto ma... mica solo ai semafori!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


rotfl.gif

ranabout: c'hai proprio ragione!

gorebound: anch'io c'ho un amico col fatboy ... bellissima moto icon_exclaim.gif
ma finisce li ... andarci in giro assieme è un supplizio per me
potenza: scarsa in relazione agli oltre 400 kg di peso
impianto frenante all'anteriore: 1 solo disco ... magari fosse almeno flottante = non frena un ca**o
ciclistica: da incubo ... in altre parole non fa le curve

Che mi lascia perplesso è tutta sta gente che sceglie HD solo in base all'estetica ... e poi ti guardano strano quando arrivi con una guzzi ... e più ancora quando dopo due curve guardi negli specchi e sei rimasto solo!

W la Guzzi
 
12867409
12867409 Inviato: 6 Gen 2012 23:50
 

altri rumors...Moto Guzzi Strada in direzione di produzione?

Domanda di marchio potrebbe significare Terblache stile concetto sta diventando una realtà
Inviato: 4 Gen 2012
da Visordown Notizie

QUANDO Moto Guzzi ha rivelato le sue tre "V12" concept bike - il Le Mans, Strada e X - nel 2009 ci fu un gran parlare che si tratta di una nuova generazione di Guzzi e le moto che erano destinati per la produzione.

Più di due anni, che non è successo, ma ora c'è un accenno al fatto che uno dei concetti, il meno controverso modello "Strada", potrebbe essere sempre più vicino alla realtà. L'ultimo suggerimento viene dal fatto che la casa madre Guzzi, Piaggio, ha presentato domanda per un marchio sul nome "Moto Guzzi Strada".

Non sarebbe la prima volta che una Guzzi è passata sotto il tag Strada, che si traduce semplice come 'strada' - l'impresa ha offerto macchinari Strada più volte in passato.

Come tale, il marchio non garantisce necessariamente che la Strada V12 è impostata per la produzione, il nome potrebbe facilmente essere applicato a una variazione di uno dei modelli già esistenti dell'azienda.

Al momento sembra certo che qualsiasi pianificata nuova Moto Guzzi è probabile che sia costruito attorno alla prossima 1400cc raffreddato ad acqua bicilindrico a V che ha finora visto solo in un prototipo per la prossima generazione di cruiser California. Questo motore è stato in Piaggio to-do list per anni - la sua intenzione di fare una tale motore è stato rivelato in un documento di investimento circa cinque anni fa e rappresenta il primo tentativo di creare un vero e moderno motore Moto Guzzi.

Come per il prossimo raffreddato ad acqua del motore BMW boxer, grazie al debutto entro la fine dell'anno nella sostituzione R1200GS, il motore Guzzi è un atto di bilanciamento attento tra il classico aspetto e il carattere della ditta esistente V-gemelli e la necessità di creare un potente, motore pulito che possono essere sviluppate per diversi anni a venire senza restare vittime delle emissioni di inasprimento delle leggi.

Read more: Link a pagina di Visordown.com
doppio_lamp.gif
 
12885126
12885126 Inviato: 12 Gen 2012 11:58
Oggetto: Moto Guzzi Strada in produzione?
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti amanti dell'Aquila di Mandello.
Tra siti italiani e stranieri gira questa voce
Rimosso dal moderatore in quanto palese SPAM. Und3r l'ho vista a Eicma 2009 insieme alle altre concept bike.
Dovrebbero produrla (ma anche le altre!) solo perché nascono dalle matite (e le mani, e le menti) di due geni come Miguel Galluzzi e Pierre Terblanche!!!! E perché porta il marchio Moto Guzzi e la Moto Guzzi non merita il ruolo al quale Colaninno l'ha ridotta!!!!
 
12885268
12885268 Inviato: 12 Gen 2012 13:06
 

E si, belle cose.
Aspettiamo, vedremo, sapremo..... eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Per la california pare che sara' proprio il prossimo anno, (speriamo)
per le altre .... vedremo. icon_confused.gif
forse potrebbero essere motorizzate dai nuovi ( pardon nuovo) motore che e' in progettazione, ma non lo vedremo prima di 2/3 anni.

Nel frattempo: aspettiamo, vedremo, sapremo .... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12925679
12925679 Inviato: 23 Gen 2012 23:54
 
 
12931408
12931408 Inviato: 25 Gen 2012 19:19
 

pianino ha scritto:

Morale della favola: questi non hanno nemmeno i soldi per presentare nuove concept rotfl.gif rotfl.gif 0509_mitra.gif
 
12964820
12964820 Inviato: 3 Feb 2012 14:05
Oggetto: [Presentazione] New Moto Guzzi California 1400
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ieri, 2 febbraio a Montecarlo, si e' tenuta la convention annuale dei concessionari Guzzi World.
E' stata presentata una versione quasi definitiva della new California 1400 Euro 4.
La Guzzi California, secondo le voci trapelate, sara' in concessioanria gia' a settembre 2012
ed entrera' in produzione a luglio 2012.
Saranno previsti 3 allestimenti: classic, sport e Gran Turismo.
Da vedersi e' molto bella dalla linea moderna e personale.
Le altre notizie sono che quest'anno la Piaggio non ricorrera' agli ammortizzatori sociali
e ha incontrato i sindacati della Guzzi per chiedere flessibilita' sulle ore straodinarie per
l'anno 2012 senza nuove assunzioni, questo perche' la nuova California avra' un peso sul
futuro di Guzzi, se andra' bene nelle vendite ci saranno anche nuove assunzioni in fabbrica con
un beneficio anche a tutte le fabbriche della zona che lavorano per l'indotto della Guzzi.
La California sara' l'ammiraglia della Guzzi ed e' la prima moto dell'era Piaggio e tra due
anni quando lo stabilimento di Mandello sara' totalmente ristrutturato e riorganizzato potra'
produrre piu' del doppio di ora, la previsione e' arrivare al piu' presto al punto di pareggio
cioe' 10.000 moto Guzzi vendute all'anno.
Il bilancio di Guzzi per il 2011 si e' chiuso con un bel + 12% di vendite su quasi tutti i mercati europei.
In Italia sono state vendute 4000 moto. Le moto piu' vendute sono state Nevada,V7 e Stelvio.
Un dato molto incoraggiante visto la crisi e i numeri negativi delle altre case motociclistiche.

Altra notizia e' che sul lago di Como gira da qualche giorno la Stelvio 1400 raffreddata ad acqua.
Dovrebbe essere presentata all'Eicma 2013 ma non escludo che lo facciano prima.
Il motore pare sa in grado di erogare 130 Cv.

E' in lavoro di sviluppo anche la moto LM V12 presentata come prototipo all'Eicma 2009.
Sara' la nuova nacked di casa Guzzi che sostituira' la serie Breva.

Con la nuova normative Euro 4 il V2 aria/olio dal 2013 non sara' piu' prodotto dopo 40 anni di onorato servizio.

Su Motociclismo di febbraio alla rubrica "comprare bene l'usato" si parla della Stelvio.
E alla fine ne parlano bene, di una moto matura e valida.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Guzzi e' un prodotto italiano e' spero nel suo rilancio.


bradipo ita



Dalla Provincia di Lecco:

La produzione
Sono 6.500 le moto prodotte nel 2011, il 30% in più dell’anno scorso. In netta controtendenza
rispetto al trend del settore moto, che segna una caduta del 25%. Guzzi è l’unica casa di moto che chiude l’anno
con il segno positivo.

La Piaggio accelera sulla Guzzi, Si lavora alla nuova California Nella ripartizione mondiale degli investimenti,
in Italia il gruppo punta su Mandello Nuovi modelli e motori calibrati sul taglio dei consumi e il basso impatto ambientale.


MANDELLO Il gruppo Piaggio punta sulla Guzzi. Lo ha detto Roberto Colaninno, patron di Piaggio, alla presentazione
del piano strategico 2011-2014, rendendo pubbliche le strategie di business che prevedono l’ampliamento produttivo
della Piaggio Vietnam, l’ingresso nel mercato indiano e la crescita delle vendite e dei margini per Moto Guzzi: «Già a partire
dal 2012 prevediamo un incremento del volume d’affari grazie alla presentazione dei nuovi modelli di moto». In cantiere
c’è la realizzazione della nuova moto California che, in base alle prime indiscrezioni, sarà completamente rinnovata
nel motore, nei materiali e nell’estetica, per renderla ancora più accattivante, performante e economica nei consumi. Gli uffici
di progettazione del Gruppo Piaggio che si trovano a Pontedera, in provincia di Pisa, si stanno dando da fare per ultimare
il progetto entro l’estate, per proporre il nuovo modello California entro settembre. Fra le innovazioni della Guzzi del
futuro la realizzazione di motorizzazioni innovative a basso o nullo impatto ambientale e ridotti consumi. Progetto che inizialmente
saranno riservati ai mercati Occidentali, e che poi saranno trasferiti nel Paese emergenti, India e Vietnam soprattutto,
dove Piaggio sta aggredendo nuovi segmenti di mercato e realizzando nuovi stabilimenti produttivi.
Soddisfatti i sindacati lecchesi: «L’unico investimento di Piaggio in Occidente è destinato alla Moto Guzzi mandellese - dice
Mauro Castelli della Fiom Cgil di Lecco - un segnale importante che fa capire i progetti di crescita che si profilano per
questa impresa e non solo. Se davvero i volumi produttivi raddoppieranno nel corso dei prossimi anni, allora potremo pensare
a una crescita occupazionale e riflessi positivi sull’indotto che conta molti fornitori lecchesi ».
La produzione di Moto Guzzi è crescita del 30% in dodici mesi, passando da cinquemila a seimila e cinquecento moto assemblate
e testate nello stabilimento di via Parodi, tutto questo in un contesto molto negativo per il segmento moto delle due ruote:
«A fronte di un crollo del 25% della produzione di moto, Guzzi è l’unica realtà che va in controtendenza e conclude il 2011
con un sensibile aumento delle vendite». Un miglioramento che non si ferma al 2011, tanto che per la prima volta in quattro
anni le linee produttive saranno riaccese il 9 gennaio, nonostante la bassa stagionalità: «L’azienda ha deciso di non rinnovare il contratto
di solidarietà - racconta Mauro Castelli - di non ricorrere più all’utilizzo di ammortizzatori sociali e di rincominciare subito a lavorare al rientro
dalle ferie. Al momento non si parla di nuove assunzioni, ma è possibile che nel 2012 torneremo a discutere di flessibilità, cioè di estensione
dell’orario di lavoro per rispondere ai volumi di vendita in costante crescita ». Dal punto di vista della ristrutturazione edilizia i lavori procedono
speditamente: «Con un anno di anticipo è stata ultimata la sala metrologica, così come la portineria merci e pedoni - conclude Castelli - E nel
2012 si affronterà la costruzione del nuovo stabilimento, mentre nel 2013 sarà creato il nuovo museo, l’area espositiva, una nuova sede logistica.
Fra un paio di anni l’intero stabilimento sarà completamente rinnovato e pronto a produrre oltre il doppio delle attuali moto Guzzi ».
 
12967323
12967323 Inviato: 3 Feb 2012 23:18
 

molto bella la california, azzardata nella linea ma bella!!
Piccola nota: mi ha fatto ridere la frase "Guzzi non ricorre agli ammortizzatori sociali"... già pensavo "cacchio sono l'ultimo che si è comprato la Guzzi con i Sachs di serie"... poi ho capito che si parlava di tuttaltro... icon_smile.gif
 
12967637
12967637 Inviato: 4 Feb 2012 8:15
Oggetto: bella soddisfazione...
 

Che bello però sapere che c'è una riscoperta dalla Guzzi! Nel mondo!

La mia V7 è straguardata, straadorata, ovunque tutti la guardano, l'amano!

GUZZI PER SEMPRE!
 
12967736
12967736 Inviato: 4 Feb 2012 9:28
 

La LM V12 sarebbe questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Io l'ho vista dal vivo, è molto bella (ok, io non vado pazzo per le moto col culo a trampolino ma suppongo che sia allineata con i gusti correnti) e compatta e dovrebbe essere una goduria da guidare. Però forse per sostituire la Breva era meglio la V12 Strada (quella bianca)... questa sembra più un rimpiazzo della V12, ma non la vedo molto bene per il turismo.
Naturalmente bisogna vedere quanto la versione di serie assomiglierà al prototipo...

(e se è vero che dal 2013 tolgono il motore V12 forse facevano meglio a non dirlo prima, suppongo che ora molti aspetteranno il 1400 da 130 cv... sembra un pò la situazione di quando durante il lancio del Griso 1100 hanno detto che a mesi sarebbe uscito il 1200 e poi hanno dovuto svendere tutti i 1100 che avevano in magazzino.)

Anche le altre notizie sono buone.l 0509_up.gif il Cali 1400 è molto bello e ritorna ad essere una grossa muscle bike senza tanti fronzoli, lo Stelvio 1400 forse è un pò esagerato ma è quello che vuole il suo target, e in generale sembra che le cose si siano messe in moto. icon_cool.gif
 
12968028
12968028 Inviato: 4 Feb 2012 11:42
 

....
.......Sono confuso..e colpito..
Anche ieri, appena vista la foto del Cali...mi sono subito "loggato" per poter dire quello che pensavo..
..Ma non ci sono riuscito...Che sensazione strana !! ( ci provo adesso..)

E' stupenda, e bellissima..piena di "particolari" che non subito balzano all'occhio.. Il serbatoio..
..Quei cerchi in lega...e gli ammortizzatori posteriori con il serbatoio separato
( ma le molle dove sono? sono forse ad aria ? )
La fanaleria..ed in particolare il fanale posteriore che mi fa immaginare che forse è a led.

immagini visibili ai soli utenti registrati



La rivista Motociclismo dice:" Niente accenni al custom, come in passato e sempre meno turistica"
Ma sbaglia, secondo me..visto che lo sanno tutti che verrà declinata in almeno 3 versioni..

immagini visibili ai soli utenti registrati



E poi...
Non mi ricordo se QUI o in un'altro Post, a proposito di questo modello, quando ancora non si sapeva se doveva essere 1600cc o 1400cc ,
si discutesse sul fatto che dovesse uscire ( per colpa ANCHE delle sempre più restrittive norme Euro-... ) con il raffreddamento a liquido, infatti si vocifera che stia già girando il prototipo di questo motore su una Stelvio ( visto che anche la BMW si sta orientando così..)

E allora..( non ricordo dov'è quella discussione..) in Guzzi..secondo voi, cosa faranno?
La faranno uscire così con questo motore ( BELLISSIMA ) per poi tra 3 anni venderla con quell'altro , raffreddato a liquido?
Faranno come hanno fatto con il Griso ? Bah..sinceramente non capisco..

Ultima cosa..
E' talmente bella ed innovativa , che per averla mi toccherà "" vendere un rene ""
( si fà per dire ..eh !! ) ..Sparo una cifra.. Secondo me, quì stiamo sui 20mila...

Saluti ! ( MA NON SI VEDE IL CARDANO !! secondo voi sara CARC o qualcos'altro ? )


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12968085
12968085 Inviato: 4 Feb 2012 12:05
 

Mi vedo costretto ad "uppare " , scusate..ma ormai mi è partita la scimmia...
..A proposito..: " ..Ammazza..che presentazione segreta !! "

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12969022
12969022 Inviato: 4 Feb 2012 17:40
 

Osservo 2 cose
1) non c'e' C.A.R.C.
2)è un peccato mettere la targa a questa coda (e a tutte le moto del resto...)
 
12969067
12969067 Inviato: 4 Feb 2012 17:59
Oggetto: targa...
 

targa laterale retrò?
 
12969203
12969203 Inviato: 4 Feb 2012 18:42
 

Bellissima la nuova California....effettivamente mi sa che costerà parecchio...se la Vintage viene oltre i 15.000 Euro...mi immagino questa....
Il Le Mans spero tanto che lo producano e anche la''Strada''(?)....... Sara' un bel dilemma...poi...dove spendere i soldini... icon_asd.gif ...ahahahah....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 20 di 30
Vai a pagina Precedente  123...192021...282930  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©