i cerchi in lega hanno quasi la mia età.... io son del '72... sono retro' i cerchi quanto me
immagini visibili ai soli utenti registrati
mi son messo a fare un confronto schede tecniche alla mano tra v7 nuovo, w800 e bonneville.
chiedo scusa ma sono ancora in fase di sfogo da arrabbiatura riguardo ai commenti che girano sui siti blog etc circa la nuova v7 e nevada.
lo posto qui, in questo thread. se non va bene bacchettatemi pure... scusate.
W800
773cc, 48ps, 217kg in ordine di marcia, 60Nm
freno ant. 310mm, post. tamburo (dal sito kawa 300mm pist. gemelli, post, tamburo 160mm)
serb. 14 litri sella 790mm
listino circa 8200 euro
v7
744cc, 51cv, 179kg in ordine di marcia (ma lo danno con un asterisco senza spiegarlo), 58Nm
freni, ant. 320mm 4 pist. 2 per lato sfalsati, post 260 2 pist. Brembo
serb. 22 litri sella 805mm
listino attuale 8050, nuova potrebbe esser così o di piu', non si sa ancora.
bonneville
865cc, 68ps, 225kg in ordine di marcia, 68Nm
freni ant 310mm 2 pist. nissin, retro 255mm nissin 2 pist.
serb. 16 litri, sella 740mm
listino attuale, 8319
in ordine di peso, V7 ha 46Kg sulla bonni e 38 sulla kawa...
ha circa 3 cv piu' di kawa, e 17cv meno di bonni.
rapporto peso/cavalli 3,5 Kg/cv v7, 4,5Kg/cv w800, 3,3Kg/cv bonni ( ma con 121cc in piu')
coppia, avanti la bonnie, poi il kawa, ultima V7
peso/frenata ..credo non ci sia nemmeno da domandarsi chi frena meglio
consumi: chi pesa meno, dovrebbe consumar meno no? a grandi linee ovviamente...
autonomia di viaggio... 22litri contro 16 bonni contro 14 w800.
Diamo pure i 20Km/l per tutte e 3, 440Km v7, 320Km bonni, 280Km kawa.
Ora chi mi viene a dire che la V7 dovrebbe avere almeno 60/70cv per esser concorrenziale con la bonni.. boooh rimango scettico (lo stesso per nevada).
L'unica cosa è che i gusti sono gusti e le sensazioni di guida, di tatto etc sono soggettive per fortuna