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Test antifurti moto/scooter -- shock [durano poco]!
9746443
9746443 Inviato: 26 Apr 2010 10:43
 



Ragazzi non vorrei passare per idiota.....

Ma se tutti i motociclisti (qui parlo per posti tipo montagna o lungolago ovviamente o ove ci siano almeno 3-4 moto) mettessero un bloccadisco (o comunque un antifurto a loro scelta) e con un BEL CATENACCIO nella ruota posteriore le legassero a modo di catena (catenaccio dentro catenaccio)

Questa è una mia pensata, non sò neanche se i catenacci sono abbatanza lunghi....

Ma se tutti i motociclisti sarebbero tutti messi d'accordo si eviterebbe almeno il problema del essere portata via!!!

Cosa ne dite???
 
9746726
9746726 Inviato: 26 Apr 2010 11:33
 

Beh, e chi se lo porta appresso il catenaccione ? Mica tutti hanno un bauletto o comunque un vano abbastanza capiente...

Il bloccadisco poi continuo a considerarlo inutile, preferisco mettere la mia "mini-U" nella corona.
 
9747254
9747254 Inviato: 26 Apr 2010 13:00
 

Filo79 ha scritto:
Beh, e chi se lo porta appresso il catenaccione ? Mica tutti hanno un bauletto o comunque un vano abbastanza capiente...

Il bloccadisco poi continuo a considerarlo inutile, preferisco mettere la mia "mini-U" nella corona.


Io non conosco bene le moto però mi pare di averne viste con stò "catenaccio" ovviamente di sportive messo a più giri su una specie di anello nel telaio... però io stò entrando adesso nel mondo delle 2 ruote quindi non sò se sono tutte fatte così....
 
9747397
9747397 Inviato: 26 Apr 2010 13:18
 

"un anello nel telaio" ? Mai sentito di questo tipo di catena...e comunque , se guardi i test, anche le catene non son gran che, l'unica sarebbero le "U"..
 
9747651
9747651 Inviato: 26 Apr 2010 13:45
 

Scusa mi sono spiegato male.... La moto sportiva(non mi ricordo quale) in corrispondenza della sella del passegero, sotto, ha un anello che sembra provenire dal telaio e li aveva il catenaccio arricciato (per trasportarlo) , ma ti parlo di una moto che ho visto tempo fa di fianco con me la semaforo....magari ho visto pure male!!! Penso che si trovi dove molti (erroramente) ci agganciano il casco passegero mentre vanno.

Ho provato pure a cercare una foto ma non ho trovato nulla icon_sad.gif

comunque davvero... Quando io mi prtenderò una moto sarà un trauma il non avere una sicurezza!
 
9747770
9747770 Inviato: 26 Apr 2010 14:03
 

Tagliano tutto, anche le catene.
L'unica, comne è stato ripetuto più volte, è quella di mettere il maggior numero di antifurti meccanici possibili.
Così facendo si scoraggia il ladro che preferirà rubare una moto con minor antifurti.

Ovviamente se si ha una moto di un certo valore e il furto viene commissionato non ci sono santi che tengano...
 
9748169
9748169 Inviato: 26 Apr 2010 15:00
 

Beh, per il trasporto di antifurti ingombranti ti puoi attrezzare in questi modi:
-Bauletto (beh, ci metti dentro quel che ti pare)
-Borsetta da serbatoio (comoda per una supersportiva che col bauletto farebbe pietà)
-Vano sottosella (nel mio non ci sta molto, al max la mia "mini-U" e i ferri)
-Un "ragno" con cui lo legherai al sellino

Il gancio che hai visto tu probabilmente è artigianale, non ne ho mai visti di simili...



Riguardo la resistenza, le prove riportate da AfricaTwinClub dichiaravano una resistenza delle "U" di 10 e più minuti (alcune eh, mica tutte) mentre tutti gli altri cedevano in pochi secondi.
I bloccadisco vengono annientati smontando il disco stesso (come ha mostrato Striscia), le catene spezzate, le U sono difficili da tagliare e in più bloccano la ruota a porzioni di telaio...

Io per lo spazio esiguo (e per l'impossibilità di ancorarla a qualcosa di fisso quando sono al lavoro) , ho preferito una "mini-U" da mettere alla corona (e ho preso la migliore).
 
9749140
9749140 Inviato: 26 Apr 2010 17:48
 

Tdci_sport ha scritto:
Ragazzi non vorrei passare per idiota.....

Ma se tutti i motociclisti (qui parlo per posti tipo montagna o lungolago ovviamente o ove ci siano almeno 3-4 moto) mettessero un bloccadisco (o comunque un antifurto a loro scelta) e con un BEL CATENACCIO nella ruota posteriore le legassero a modo di catena (catenaccio dentro catenaccio)
Questa è una mia pensata, non sò neanche se i catenacci sono abbatanza lunghi....
Ma se tutti i motociclisti sarebbero tutti messi d'accordo si eviterebbe almeno il problema del essere portata via!!!
Cosa ne dite???


Qualche anno fà ho girato un pò il sud ovest degli USA.
Il gruppetto era di 4 Harley affittate da un concessionario di Los Angeles.
L'assicurazione dataci dal concessionario sul furto delle moto aveva appunto uno clausola che prevedeva di legare sempre tutte le moto a due a due con i quattro catenacci lunghi che ci erano stati assegnati con le moto.
Ogni moto quindi era sempre legata ad altre due.
Le moto avevano antifurti elettronici ma l'assicurazione confidava di più nel legarle in gruppo proprio per rendere più difficile il furto con furgone o autogru.
Certo essendo tutte Ultraclassic con bauletto e borse il problema di dove tenere le catene non c'era.
 
9749918
9749918 Inviato: 26 Apr 2010 19:40
 

Filo79 ha scritto:
CUT
Io per lo spazio esiguo (e per l'impossibilità di ancorarla a qualcosa di fisso quando sono al lavoro) , ho preferito una "mini-U" da mettere alla corona (e ho preso la migliore).

Scusa quale hai comprato?
 
9750078
9750078 Inviato: 26 Apr 2010 20:01
 

Ronfo ha scritto:


Qualche anno fà ho girato un pò il sud ovest degli USA.
Il gruppetto era di 4 Harley affittate da un concessionario di Los Angeles.
L'assicurazione dataci dal concessionario sul furto delle moto aveva appunto uno clausola che prevedeva di legare sempre tutte le moto a due a due con i quattro catenacci lunghi che ci erano stati assegnati con le moto.
Ogni moto quindi era sempre legata ad altre due.
Le moto avevano antifurti elettronici ma l'assicurazione confidava di più nel legarle in gruppo proprio per rendere più difficile il furto con furgone o autogru.
Certo essendo tutte Ultraclassic con bauletto e borse il problema di dove tenere le catene non c'era.


Immaginavo che alla fine una tecnica così qualcuno la applicava... 0509_up.gif

Ot: Bello girare in moto da costa a costa sulla Freeway icon_wink.gif deve essere una bella esperienza, sopratutto in sella ad una Harley icon_biggrin.gif
 
9750541
9750541 Inviato: 26 Apr 2010 20:44
 

ragazzi ricordate che un ladro ha l'abilità di rubare/scassinare.....puoi anche mettere un super catenaccio blindato a prova di bomba, se il ladro vuole fregarti la moto lo fà e basta doppio_lamp.gif
 
9752534
9752534 Inviato: 27 Apr 2010 7:55
 

alexion89 ha scritto:
ragazzi ricordate che un ladro ha l'abilità di rubare/scassinare.....puoi anche mettere un super catenaccio blindato a prova di bomba, se il ladro vuole fregarti la moto lo fà e basta doppio_lamp.gif


Certo, è ovvio, rubano Ferrari e altri macchinoni, figurati una moto di 200kg caricabile facilmente su un furgone...tutto sta nel rendere la cosa difficile ai ladruncoli "improvvisati", quelli che rubano autoradio e auto senza antifurto diciamo...

Personalmente ho valutato un sacco di tipi di antifurto leggendo recensioni e comparando modelli, ho deciso per una "U", ma visto che non voglio mettere un bauletto, non ho una borsa da serbatoio e mettersela nello zaino sarebbe da pazzi, ho optato per una "mini U", la Kryptonite New York Disk Lock.
E' di lv.11 su 12 della scala di "impenetrabilità" (esiste anche l' Evolution che è di lv.9, è di acciaio singolo strato anzichè doppio), è abbastanza piccola da entrare nel sottosella e abbastanza grossa da infilarsi nella corona/catena (certo , se vogliono la sollevano e via, ma se avessero la possibilità di scegliere quale aprire tra due moto, spero li dissuada e scelgano l'altra).

E' questo (confrontato ad un CD):

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13646091
13646091 Inviato: 4 Ago 2012 19:25
Oggetto: catene antifurto:esperienze personali su resistenza
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi,
chi di voi saprebbe dirmi sulla base di esperienze personali (tentato furto), quale catena e lucchetto ha resistito e quali no?

io devo per forza coprare una catena ma non mi va dio spendere 200 euro, cercavo u prodotto buon ma ad un prezzo che nn superi le 60 euro.

vorrei avere consigli principalmente su Catene, ma se per esperienza personale a voi è capitatp che un' altro antifurto ha resistito dite pure la vostra.

sicuro della vostra gentilezza vi ringrazio in anticipo.

saluti
 
13652045
13652045 Inviato: 7 Ago 2012 12:05
 

Certo vivere la "liberta" della moto tra casco, tuta, calore del motore, paura del furto, catene al collo (per quelli che hanno una superbike) ed altri impenetrabili ammennicoli e strategie antisollevamento, sembra proprio di credere che la moto stessa, come pure la barca, o la supersportiva, siano giocattoli, o per inconsapevoli romantici, o per strafottenti ricconi.

Credo che la via giusta, per "l'uomo consapevole" stia nel mezzo: una buona assicurazione, e durante il giorno sempre a vista (o quasi sempre) o perlomeno parcheggiata in posto strategico: per intenderci li dove il ladro potrebbe sospettare che il mezzo sia guardato costantemente da qualcuno. La sosta notturna, invece, è tutt'altra cosa...sbizzarriamoci. Tutto, non è mai abbastanza.

Io ho la mia in un box, per arrivarci si debbono superare due cancelli automatici, e, una volta giunti e scassinato il box, la troveranno legata a terra con una catena antieffrazione, assicurata ad un gancio che, solo per fissarlo al pavimento è costato un ora di trapanata a buco di una piastra d'acciaio larga piatta e sotto un pavimento di cemento industriale. Se mai ci riuscissero c'è poi il bloccadisco anteriore che suona, l'antifurto della moto, ed il bloccasterzo. Se io fossi un ladro non vorrei faticare tanto.
 
13652629
13652629 Inviato: 7 Ago 2012 15:17
 

Basterebbe aspettarti all'uscita del box...
 
13652735
13652735 Inviato: 7 Ago 2012 15:58
 

Citazione:
Io ho la mia in un box, per arrivarci si debbono superare due cancelli automatici, e, una volta giunti e scassinato il box, la troveranno legata a terra con una catena antieffrazione, assicurata ad un gancio che, solo per fissarlo al pavimento è costato un ora di trapanata a buco di una piastra d'acciaio larga piatta e sotto un pavimento di cemento industriale. Se mai ci riuscissero c'è poi il bloccadisco anteriore che suona, l'antifurto della moto, ed il bloccasterzo. Se io fossi un ladro non vorrei faticare tanto.


E la lasci sempre lì legata o la porti a spasso ogni tanto ?
 
13652754
13652754 Inviato: 7 Ago 2012 16:08
 

Si, ogni tanto (ogni giorno) il giretto glielo faccio fare. Se poi mi aspettassero fuori dal box, o meglio ancora in strada, sarei forse anche legittimato ad una tiratina icon_biggrin.gif insomma devono prendermi. icon_asd.gif
Guardie e ladri mi ha sempre affascinato moltissimo.
beninteso che non abbiano una pistola. una 7,65 o una 9 mm. mi bruciano sullo 0-100 e sui 0-400...poi la riprendo però. icon_mrgreen.gif rotfl.gif
 
13710575
13710575 Inviato: 31 Ago 2012 15:18
 

Riapro questa discussione per specificare alcune cose.
I test fatti per dimostrare l'efficenza del prodotto, sono stati fatti con mezzi che difficilmente si possono trovare... o se si trovano difficile che uno vada in giro con una tronchesina da vigili del Fuoco senza che nessuno lo noti.... idem con una fiamma ossidrica senza essere notato.

I test fatti sui Luma, come mi spiegava la LUMA stessa non si sa come sono stati fatti in quanto la LUMA non è stata invitata a vedere come li aprivano e anche loro si sono dovuti sentire dire, senza vedere, la durata delle aperture...

Spesso per le catene usano un sistema molto semplice, mettono la catena a terra, ma una buona parte di noi invece non la fa nè toccare ad un muro o per terra, quindi dire che una catena dura tot secondi o minuti è sempre relativo a tanti fattori diversi.

Le catene LUMA non hanno punti di appiglio per le tronchesi da vigile del fuoco, in quanto bisogna prima inciderla per tagliarla: la si può incidere da una parte ma non dall'altra (la maglia troppo stretta non permette l'inserimento dello strumento).


Diciamo che le catene come gli antifurti per auto sono deterrenti e non garanzie al NON furto.... un ladro trovandosi davanti tot moto e tot scooter di cui magari uno solo "pesantemente" corazzato e tutti gli altri con lucchettini da quattro soldi o catene stile catena della vasca del water preferiscono quale secondo voi? Quelle in cui perdono tempo e rischiano di essere sopresi o quelle dove in pochi minuti portano via 5 moto o 5 scooter???

Qualcuno di vol, leggevo, che ha detto "che a volte preferiscono tagliare il palo"..... mi ha fatto sorridere perchè forse non ha idea che tagliare un palo in città con auto, moto e pedoni che passano non è essere invisibili.... con cosa lo tagliano? Seghetto e non fanno tanto rumore? E quanto ci mettono tenendo conto che uno posteggia di norma la moto in modo che possa vederla da dove si trova??? Flex a batteria?? Bello!!! Soprattutto silenzioso e inosservata la cosa....

Io resto dell'idea che una bella catena, legata senza che tocchi a terra con un bel lucchetto e ovviamente tutto legato ad un bel palo della luce, facciano molto di più di un'archetto (la moto possono sempre alzarla e caricarla lo stesso) o di tante catene che a vederle sembrano dire "sono come un grissino: fragile".

Conclusione, visto che sono deterrenti e come tali servono a scoraggiare (rispetto ad altri mezzi che non ne hanno di quel tipo massiccio) i male intenzionati, poi se si mettono in testa di rubarla, la si potrebbe nascondere dentro un bunker in cemento armato e riescono ad aprirlo e portarsela lo stesso (ovvero nulla li ferma se sono ladri professionisti, ma la maggioranza sulle strade sono "ladruncoli" più o meno bravi ma sempre, senza offesa: ladri di polli).


Sapete come aprono le macchine di lusso? con le chiavi.
Non ci credete e credete che scherzo? Allora ve lo ripeto : con le chiavi.
Ma non le originali, quelle le avete voi.... con una copia universale che cambia solo da modello a modello e da marca a marca di auto.... quanto costano? poche decine di euro...
Esistono siti che le vendono? SI ma anche se curiosamente tali siti sono spesso in italia, hanno magazzini all'estero e vendono solo all'estero.
Compratevi pure la Ferrari ora, siate sereni, possono prendervela disattivando pure l'antifurto della casa madre, altri 10 euro che sommati a 20 euro circa delle chiavi, con 30 euro rubano una supercar senza farle una riga e senza danneggiarle la serratura.... Questo il ladro vero, il ladro di polli cercherà di andare alla centralina, ma per farlo deve in ordine aprire lo sportello ed il cofano....


Chiudo con le moto con l'antifurto.... serve a poco, molti suonano le prime 2-3 volte per ogni volta che viene messo. Il che significa che il potenziale ladro si mette vicino, la fa suonare e scappa, poi smette di suonare e la fa suonare di nuovo e scappa e poi lo fa finchè non suona più (è un sistema salva batteria quello di non suonare più, ahahahah) (Sistema usato a Napoli).
Se no possono fare come a Milano, furgone, moto caricata e come è successo al mio amico che mi diceva "l'ho sentita suonare mi sono affacciato e ho sentito il suono allontanarsi: era su un furgone"....
Antifurti satellitari sulla moto??? Forti e a che servono? In una macchina puoi nasconderli dove vuoi da sotto il cruscotto a sotto un sedile al bagagliaio.... in una moto sono tutti nel sotto sella, l'unico posto dove se piove non entra acqua e l'unico posto dove si possono nascondere.
E' anche il posto degli antifurti.... O si apre i sottosella e lo si stacca o meglio ancora si prende un furgone isolato con piombo , si carica la moto sopra e il gps non dice più nulla dato l'isolamento. L'immobilizer? Ho già visto scene in cui il ladro chiede al semaforo la moto, ci sale sopra e il padrone della moto mette col secondo telecomando l'immobilizer.... il ladro posteggia la moto e va dal reale padrone del mezzo e gli impone di dargli il telecomando... magari con un bel coltello in mano o la pistola... Immobilizer ciaoooooooooo


Lucchetti e tanti bloccadischi (in generale, non parlo di marche)..... molti hanno lo stesso principio di funzionamento : un perno fisso e girevole ed uno sganciabile.... sono forniti di molla. Basta un martello, un colpo o due e la molla salta et voilà ruota libera....

Un sistema molto usato per rubare i due ruote, dalle bici alle moto, è quella di spacciarsi per i padrone del mezzo che ha perso le chiavi del lucchetto o del bloccadisco... lo usano in tutto il mondo questo sistema, e anche se passasse la polizia come può verificare lì per lì se è vero o no?
Io una volta ero in giro e mi sono cadute le chiavi in un tombino.... che facevo, restavo lì a vita visto che era il secondo mazzo che perdevo e non avevo l'altro? Ho rotto il bloccamanubrio e me ne sono andato. Potevo anche esser un ladro che stava rubando una moto, infatti rubavo la mia!!! Che potevano dirmi quelli delle FdO se mi vedevano? Arrestarmi per scoprire che era poi veramente la mia moto? Chiedermi il libretto? (era nel sotto sella, e non potevo aprire senza chiavi). Mi hanno chiesto i documenti, se li sono segnati, hanno preso il numero di targa del mezzo e la matricola.... Se qualcuno avesse denunciato il furto di una moto con quei dati, loro sapevano chi era stato.... ma lì per lì non possono fare nulla a meno che il ladro non è noto...

Il migliore antifurto è mettere le "sicurezze" che noi pensiamo migliori (lasciando perdere cosa dicono certe riviste in generale) tenendo conto che il migliore da sempre è il lucchetto ad U e tenere sempre la moto a vista!
 
13739348
13739348 Inviato: 9 Set 2012 17:00
 

Tempo fa trovai un video inglese in cui testava i vari possibili antifurti per biciclette (arrivavano a considerare anche i lucchettoni Abus, Kriptonite, Konig ecc.). Bene, avente presente che più o meno tutti avete fatto - giustamente - considerazioni tipo "figurati con tutto il rumore che fa un flessibile se nessuno se ne accorge" o "figura se nessuno nota che hai una cesoia con braccia lunghe 1 metro o più", ecco hanno fatto la prova: bici legata a un palo in centro (la city londinese) un tipo si avvicina con queste megacesioe e pure i guanti, infilza la catena, un colpo e tac, catena tagliata, monta in sella e va; più bello ancora con il flessibile: addirittura arriva con la maschera di protezione anti-scintille, si metti con calma, e in massimo 20 secondi taglia qualsiasi cosa. La gente che gli passa accanto? Lo guarda incuriosita e tira dritto (oppure manco se ne accorge).
Obiettivamente, siate seri e sinceri, quando state passeggiando per strada, a meno che non siate abbastanza vicini da vedere cosa hanno in mano, non riconoscereste un ladro, perché state camminando e pensando ai fatti vostri, magari siete di fretta o impegnati in una telefonata.
Bhe, magari noi motociclisti ci stiamo più attenti, ma la gente comune no di certo!

[Adesso non venitemi a ricordare che rubare una bicicletta non è come rubare una moto: ovviamente è così, quello che mi premeva sottolineare è che la gente è indifferente o distratta (o stupida)]
 
13748979
13748979 Inviato: 12 Set 2012 14:05
 

Considerando che un ladro esperto se vuole quella determinata moto semplicemente se la piglia. Bisogna considerare anche che l'antifurto ha una valenza soprattutto psicologica sull'effrattore, nel senso che è vero, la gente se ne frega, ha altro da pensare, però l'antifurto potrebbe richiamare il proprietario nelle vicinanze, oppure un amico del proprietario, il parcheggiatore, un vigile vicino...chissà?

Io non credo agli esperimenti condotti da chi in ogni istante può giustificarsi, o da chi, sempre sperimentando, già sa che nessuno accorrerà. Questi sperimentatori trovano il tempo che trovano e gli esperimenti stessi sono poco attendibili. Andate a segare col flex la catena di una moto il cui proprietario sta facendo colazione al bar di fronte, o la cui famiglia abita nel palazzo accanto.

Poi, come minaccia, non esistono soltanto i ladri, ma anche i balordi: totalmente disorganizzati o particolarmente bisognosi, ma non ladri di professione. A tale triste categoria si potrebbero elencare una moltitudine di persone, comprendendo anche dai tossicodipendenti, a coloro che magari "si farebbero un giro". In definitiva ladruncoli che generalmente sono incoraggiati al crimine dalla accessibile disponibilità del mezzo.

In questo caso un buon bloccadisco, magari allarmato, la catena, o qualunque altra cosa, creano la differenza, il giusto deterrente.

Se poi si è presi di mira da professionisti organizzati che non affidano molto al caso quello, purtroppo, è un altro discorso.

Anche se, pur in questo caso, calandomi (con difficoltà) nei panni di un ladro, io sceglierei sempre il mezzo meno protetto e quindi più facile.
 
13755740
13755740 Inviato: 14 Set 2012 10:22
 

tutti gli antifurti , sono e rimango solo deterrenti
possono servire o meno

secondo me servono 4 cose:
1) un antifurto deterrente
2) l'assicurazione
3) un modello non appetibile
4) molta fortuna
 
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