giomasce ha scritto:
come prestazioni la street R è la migliore.
Come qualità prezzo con prestazioni nel misto comunque molto elevate ci sono
gsr 600 nuova a quasi metà prezzo rispetto alla 750
ed hornet 600 ottima come motore, ciclistica e confort quest'ultima si avvicina come prestazioni alla street.
poi ci sono la ducati 796 ottima ciclistica peso e motore con molta schiena.
la shiver ha una buona ciclistica ma paga un pò il peso.
non condivido la frase in neretto..la shiver pesa 210 kg in ordine di marcia e col pieno...ovvero 10-12 kg in più della hornet (198 dichiarati) e della gsr 600 (mi pare sui 200 dichiarati), differenza che si riduce quasi del tutto cambiando terminale (si anche anche le altre calano un po' cambiando terminale, ma meno che sulla shiver visto che su quest'ultima il terminale originale è enorme e pesa 12 kg: cambiandolo si risparmiano circa 8 kg di peso tra l'altro tutti in alto avendo lo scarico sottosella come il GSR600)
poi ragazzi avendo avuto anche una SV650 (185 kg in ordine di marcia) e una Z750 k7 (sui 225 kg in ordine di marcia) ho capito che i 10 kg di differenza non è che contano molto
conta molto di più come son posizionati quei kg, conta anche l'assetto della moto, la posizione di guida, la misura di pneumatici e canale del cerchio posteriore...
la Z750 a dispetto dei suoi 225 kg circa è molto più agile di quel che si può pensare
solo se guidata a ritmi sostenuti diventa un po' più faticosa da portare e soffre di sottosterzo..
la shiver, togliendogli quegli 8 kg dal codino migliora sensibilmente, ma già di suo è piuttosto agile e leggera in movimento...oltretutto ha un cerchio posteriore da 6", molto largo rispetto al solito, che limita un po' l'agilità (sostituito sul modello 2010 con uno da 5,5")
insomma non focalizzatevi troppo sui freddi numeri (peso, potenza max ecc)
l