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aiuto carburazione impossibile
10469940
10469940 Inviato: 27 Ago 2010 19:14
Oggetto: aiuto carburazione impossibile
 

raga io ho un 19 black edition.... e con polverizzatore AN 262 sono carburato cosi:
getto max: 105
getto min: 48
valvola: 50
galleggiante: 4gr
spillo: w9 con fermo al terzo posto dall'alto

ho l'unico problema che se lo lascio un po al minimo, quando accelero a manetta si ingolfa molto e poi riprende ad andare bene, specialmente se dopo una tirata in discesa lo lascio al minimo fa molto questo lavoro, quando riaffonno si ingolfa e poi rivà bene, eppure è carburato precisissimo... ho provato di tutto... tipo con il getto min da 45 il problema c'era ancora, ma poi era troppo magro ad 1/4 di acceleratore.....
invece guardate un po giorni fa misi il polverizzatore AU 262.... la situazione cambiò TOTALMENTE!!

getto max: 86
getto min: sia 45 che 48 (li ho provati entrambi)
valvola: 50
galleggiante: 4gr
spillo: w9, w7 e w 16 ( con il fermo a quasi tutte le posizioni, e NIENTE!!!!)
IMPOSSIBILE DA CARBURARE!!! però il problema che se lo tenevo al minimo si ingolfava è sparito del tutto.....
ma la carburazione si è disastrata..... cioè dal minimo acceleravo tutto ed era magrissimo, faceva il vuoto e poi prendeva giri.... poi da 1/4 a manetta faceva prima un vuoto...... e fin qui siamo ancora magri..... ma, poi.... se mettevo a manetta e riscendevo a qualsiasi apertura, tipo da tutta apertura a 1/2 di apertura, i giri si bloccavano di colpo e poi dopo un attimo li riprendeva (classico sintomi di carburazione molto grassa)........ ma mi volete spiegare com'è possibile essere super magri e poi super grassi allo stesso tempo?

comunque ho provato davvero di tutto... niente, ho dovuto rimettere l'AN 262 e tenermi il problema... se qualcuno di voi può aiutarmi... vorrei carburare con l'AU 262...... siccome è quello usato per i 2 tempi...
 
10473523
10473523 Inviato: 28 Ago 2010 13:10
 

Innanzitutto... Che elaborazione hai?
 
10474763
10474763 Inviato: 28 Ago 2010 18:28
 

ah oddio scusa xD mi sono scordato la cosa più importante...

mbk ovetto con
GT: pinasco t force
Marmitta: pinasco pws
Pacco Lamellare: malossi vl14
Filtro: a cono con retina metallica
Variatore: malossi multivar
Ventolino: malossi ventilvar
Frizione: malossi fly clutch
Campana: malossi wing clutch bell
Cinghia: mitsuboshi
Molla: bianca malossi con torsion controller
Mollette Frizione: rosse
Rulli: 4.1
 
10474939
10474939 Inviato: 28 Ago 2010 19:01
 

Allora, io metterei il polverizzatore 262 AU e lo spillo W7 alla terza tacca dall'alto (tanto per cominciare)... Getto del minimo 45 e getto del massimo da 100...
Prova così, mi sto rifacendo in parte alla mia carburazione e a quella con un filtro a cono su un 2 Plus (sempre intermedio)... Non ti garantisco nulla, ma io comincerei così icon_wink.gif ...
Semmai se riesci, fai un video che io senza sentire la moto capisco poco al computer...
0509_up.gif
 
10474947
10474947 Inviato: 28 Ago 2010 19:04
 

Ah... E guarda spesso la candela alle varie aperture:
-Fai una bella tirata al massimo e poi spegni il motorino come molli l'accelleratore
-Lo stesso ad una apertura a 3/4 a metà e a 1/4
-E infine al minimo, lascialo accesso 1 minuto
Il tutto devi farlo a motore caldo 0509_up.gif
 
10478323
10478323 Inviato: 29 Ago 2010 16:41
 

getto 100? con un w7 alla terza tacca, getto min 45 e getto max 86 era magro all'inizio ma poi nell'andatura era MOLTO GRASSO!! figurati con un 100!!
 
10478335
10478335 Inviato: 29 Ago 2010 16:47
 

Ti ho detto spillo alla terza tacca così poi quando ti avvicini al getto ideale hai un margine di regolazione... Comunque inizia così che sicuramente sarà grasso (si incomincia sempre da un getto grosso) e poi vai a smagrire piano piano...
 
10479481
10479481 Inviato: 29 Ago 2010 21:48
 

e io avevo fatto esattamente cosi... solo che con un getto sopra al 90, andava meglio da 1/4 in poi, però se stavo tipo a manetta e poi andavo a decellerare per esempio fino a metà gas, non scendeva graduale come dovrebbe, ma si fermavano di colpo i giri e poi riprendeva, come se fosse molto grasso.... e se invece smagrivo il getto lo faceva lo stesso, però poi da 1/4 a tutto acceleratore era magro, specialmente se la moto stava a bassi giri in salita e doveva sforzarsi...
 
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