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salire su un motard scendendo da un cbr
10467882
10467882 Inviato: 27 Ago 2010 13:27
Oggetto: salire su un motard scendendo da un cbr
 

Salve a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio su quale motard scegliere.
Leggendo qui e li nella rete e su vari altri forum dedicati sono arrivato alla conclusione,
che mi rimane da scegliere fra 3 modelli piu o meno similari per l'uso che vorrei farne.
ktm 690 , SM 610, xt660x.
Il mio dubbio deriva dal fatto che sto scendendo da un CBR600RR (che magari non guido benissimo, e sicuramente non sfruttato mai a dovere)
e cavalli e potenza sono ben diversi fra questi tipi di moto (sportiva/motard).
secondo voi quale delle tre mantiene meglio prestazioni migliori?
o sono talmente simili tutte e 3 che la scelta diventa solo estetica/prezzo?

inoltre...
io sono alto 1,70 e sul cbr che ha la sella a 82cm ci tocco quasi bene, ma su tutti i motard ho un po di problemi di stabilita da fermo, come si ovvia questo dove posso trovare una sella un po ribassata e come scarico forcella e mono (utilizzando solo i leveraggi)?

grazie mille a tutti quelli che mi daranno delucidazioni!
Lampz!
 
10468371
10468371 Inviato: 27 Ago 2010 14:40
 

l'xt 660 è più tranquilla rispetto alle altre due. husky e kappasono abbastanza alte e secondo me sono quelle che possono essere considerate "vere" motard, ovvero scomode, potenti, abbastanza leggere e divertentissime da guidare (l'xt660 è più pesante e "turistica" rispetto alle altre due. quelle forcelle poi...). se non hai problemi di dindini, vai di kappa! 0509_up.gif

Ultima modifica di Fedez94 il 27 Ago 2010 14:42, modificato 1 volta in totale
 
10468373
10468373 Inviato: 27 Ago 2010 14:40
 

certamente Ktm 690 0509_doppio_ok.gif
comunque xt660x lo escluderei non regge il confronto con le altre due nè di prestazioni ne di componentistica eusa_naughty.gif

passare da un cbr 600 ad un Smotard come il Ktm ? ..... eusa_think.gif consiglio di reggerti in accellerazione icon_asd.gif
 
10468398
10468398 Inviato: 27 Ago 2010 14:45
 

ti direi ktm 690 io però mi sa che non ci tocchi bene perchè ha la sella alta a 90 cm mentre la tua cbr l aveva a 82 cm, però c è il kit per abbassarla della ktm e dovresti riuscire a portarla a 86 cm circa
 
10564527
10564527 Inviato: 12 Set 2010 14:16
 

Se vuoi un vero motard stradale prendi il 610, meglio se carbu. Se vuoi una naked monocilindrica prenditi il ktm
 
10564577
10564577 Inviato: 12 Set 2010 14:28
 

PincoPalloPanco ha scritto:
Se vuoi un vero motard stradale prendi il 610, meglio se carbu. Se vuoi una naked monocilindrica prenditi il ktm

Naked ? Stai scherzando spero ??

Si parla del smc non del Duke !!
 
10564599
10564599 Inviato: 12 Set 2010 14:35
 

Sto parlando del 690 SMC
 
10564641
10564641 Inviato: 12 Set 2010 14:49
 

PincoPalloPanco ha scritto:
Sto parlando del 690 SMC


Proprio l'SMC è il più "motard" tra i 690 icon_asd.gif
 
10564645
10564645 Inviato: 12 Set 2010 14:50
 

PincoPalloPanco ha scritto:
Sto parlando del 690 SMC

Appunto il 690 smc non è una naked icon_rolleyes.gif
 
10564681
10564681 Inviato: 12 Set 2010 14:57
 

Si ma il meno motard se paragonato ai vecchi lc4 al 610 e via dicendo.

Raggio di sterzo ridicolo, erogazine distesa: un mono che allunga fino a 190 ? Ma che cosa me ne faccio? Zero vibrazioni, io da un MOTARD monocilindrico di 654cc cubi mi aspetto un calcio in culo ai bassi che devo aver paura a girare il polso destro, altro che raggiungere i 180. Forcelle pessime, non regolabili (non voglio le mappature, voglio delle regolazioni) a cartucce chiuse e con un escursione da enduro. Spendo 9200 euro e poi non posso nemmeno fare le forcelle come voglio io. Per non parlare del telaio. Telaio a traliccio? Non ha 100cv eh! Un telaio così è solo rigido e basta, a detta di vari possessori/tester freni che vanno in fading...

Ah già ha l'antisaltellamento ! Allora si che è un VERO motard.

Ktm aveva in mano il bombardone stradale per eccellenza : il 660. Poteva tirare fuori una moto della madonna ma ha rovinato tutto.

Con i soldi di 'sto 690 ti prendi un 610 nuovo e ti avanzano 3000 euro. Per non parlare della miriade di pezzi aftermarket. Puoi trasformarlo altro che 690.
 
10564721
10564721 Inviato: 12 Set 2010 15:06
 

PincoPalloPanco ha scritto:
Si ma il meno motard se paragonato ai vecchi lc4 al 610 e via dicendo.

Raggio di sterzo ridicolo, erogazine distesa: un mono che allunga fino a 190 ? Ma che cosa me ne faccio? Zero vibrazioni, io da un MOTARD monocilindrico di 654cc cubi mi aspetto un calcio in culo ai bassi che devo aver paura a girare il polso destro, altro che raggiungere i 180. Forcelle pessime, non regolabili (non voglio le mappature, voglio delle regolazioni) a cartucce chiuse e con un escursione da enduro. Spendo 9200 euro e poi non posso nemmeno fare le forcelle come voglio io. Per non parlare del telaio. Telaio a traliccio? Non ha 100cv eh! Un telaio così è solo rigido e basta, a detta di vari possessori/tester freni che vanno in fading...

Ah già ha l'antisaltellamento ! Allora si che è un VERO motard.

Ktm aveva in mano il bombardone stradale per eccellenza : il 660. Poteva tirare fuori una moto della madonna ma ha rovinato tutto.

Con i soldi di 'sto 690 ti prendi un 610 nuovo e ti avanzano 3000 euro. Per non parlare della miriade di pezzi aftermarket. Puoi trasformarlo altro che 690.

Dopo questo commento scarto totalmente il 690 da progetti futuri icon_neutral.gif 0510_inchino.gif
Rimane solamente 250 2t motard, 530 motard o un vecchio LC4 icon_asd.gif
 
10564725
10564725 Inviato: 12 Set 2010 15:07
 

si ma ktm non gli è ne fregava niente di fare un bombradone pieno di manutenzione ma ha voluto regalare un mezzo ottimo sia per l'utilizzo strada sia per l'utilizzo pista amatoriale senza che il possessore si uccidesse con la manutenzione ...
infatti il livello di affidabilità se alzato e anche d molto
ilò motore è anche più facile


se poi vuoi un bel monor acing prendi exc e lo trasformi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10564747
10564747 Inviato: 12 Set 2010 15:12
 

Non sto parlando del 660 vdb. Sto parlando del 660 STRADALE non racing.
 
10564758
10564758 Inviato: 12 Set 2010 15:15
 
 
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