maumau1064 ha scritto:
Se nelle tue prove di guida ad una certa angolatura di piega senti di perdere il controllo del mezzo, vuol dire che sei arrivato al limite dello scooter (ammesso che le condizioni generali siano ottimali e costanti) oppure al limite delle tue capacità di guida.
Da quello che dici senti "leggero" sia l'anteriore (e potrebbe essere che ti aggrappi al manubrio anzicchè lasciarlo legero, quindi hai margine di migliorarti) e sia il posteriore (e quì ci puoi fare poco perchè hai finito le doti del mezzo)
E' per questo che ti dico, che aldilà della tecnica di guida, non puoi chiedere di più allo scooter, tieni conto che è un mezzo progettato per essere agile nel traffico e per essere condoto con una guida tutta in sella, quindi lavorando di bacino ed in asse, inoltre monta sospensioni e talaio votati alla comodità a scapito del rigore della tenuta di strada, se le sospensioni e le gomme possono essere cambiate, il telaio (di solito molto elastico in questo tipo di mezzi) rimane invariato e quindi la sua destinazione
Spero di essere stato chiaro, aldilà di ogni polemica
grazie mi sa che hai prprio ragione!!
Wow, che asso. Se tanto mi da tanto, dopo 100'000 km in moto sarai cascato già una trentina di volte... beh, fossi in te smetterei subito e andrei a piedi. [quote]
azz miso dato una bella grattatina vai
grazie anche agli altri