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carburazione piaggio ciao
10435131
10435131 Inviato: 21 Ago 2010 19:06
Oggetto: carburazione piaggio ciao
 

salve gente! sono nuovo del forum, e per chi non ha letto il mio topic di presentazione mi ri-presento: sono kevin corti e vengo da vicenza icon_mrgreen.gif

premetto che ho usato funzione cerca sul forum scooter ma di ciao non se ne parla molto... e il mio problema è specifico...
io ho un piaggio ciao con molti lavori artigianali dietro... intanto ho montato il semicarter destro della simonini, un kit che ti permette di montare un' aspirazione lamellare laterale... ( a scapito di tappare l'originale!!) in cui monterò un phbg 18... il problema coinsiste nella carburazione... dato che ho avuto parecchi problemi di carburazione in passato, non vorrei trovarmi male e non riuscir nella prima accensione perchè è scarburato... e dato che è sovralimentato ( ho il 50 originale con 3 unghiate al pistone simil polini...travasi allargati al massimo, rimanendo nelle regole del 70% dell'alesaggio, e allargato lo scarico...le fasature, per ora, son quelle originali...) non vorrei che si ingolfasse se scarburato...per ora il phbg 18 è configurato così: getto max 101, spillo conico w7, ghigliottina con arco 5mm galleggiante da 4g (forse questo non serve come dato)... ma senza filtro... userò una calza-mamma per ora 0509_up.gif
perchè pagar 20 euro per un filtro sembra un suicidio... piuttosto con 20 euro mi prendo un variatore nuovo 0509_si_picchiano.gif a dimenticavo monto un pacco malossi, lamelle karbonit dedicate da 0,2... in teoria vi ho dettato tutto quello che serve... se avete domande specifiche chiedete tutto che rispondo...
grazie mille e ciao kevin
 
10435226
10435226 Inviato: 21 Ago 2010 19:20
Oggetto: Re: carburazione piaggio ciao
 

kevi94 ha scritto:
salve gente! sono nuovo del forum, e per chi non ha letto il mio topic di presentazione mi ri-presento: sono kevin corti e vengo da vicenza icon_mrgreen.gif

premetto che ho usato funzione cerca sul forum scooter ma di ciao non se ne parla molto... e il mio problema è specifico...
io ho un piaggio ciao con molti lavori artigianali dietro... intanto ho montato il semicarter destro della simonini, un kit che ti permette di montare un' aspirazione lamellare laterale... ( a scapito di tappare l'originale!!) in cui monterò un phbg 18... il problema coinsiste nella carburazione... dato che ho avuto parecchi problemi di carburazione in passato, non vorrei trovarmi male e non riuscir nella prima accensione perchè è scarburato... e dato che è sovralimentato ( ho il 50 originale con 3 unghiate al pistone simil polini...travasi allargati al massimo, rimanendo nelle regole del 70% dell'alesaggio, e allargato lo scarico...le fasature, per ora, son quelle originali...) non vorrei che si ingolfasse se scarburato...per ora il phbg 18 è configurato così: getto max 101, spillo conico w7, ghigliottina con arco 5mm galleggiante da 4g (forse questo non serve come dato)... ma senza filtro... userò una calza-mamma per ora 0509_up.gif
perchè pagar 20 euro per un filtro sembra un suicidio... piuttosto con 20 euro mi prendo un variatore nuovo 0509_si_picchiano.gif a dimenticavo monto un pacco malossi, lamelle karbonit dedicate da 0,2... in teoria vi ho dettato tutto quello che serve... se avete domande specifiche chiedete tutto che rispondo...
grazie mille e ciao kevin




scusa ma così è quasi impossibile dire se è giusta ho sbagliata la carburazione prima ti merita metterlo in moto poi ci dici i problemi se gli avresti sicuramente se hai montato tutto come dovrebbe in moto entra.
 
10435264
10435264 Inviato: 21 Ago 2010 19:26
 

Ciao bel !!!
Intanto devo dire che come lo hai preparato non mi piace per niente eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif !!!
Fino al kit simonini per l'aspirazione lamellare ci siamo 0509_up.gif e anche il pacco lamellare è ok 0509_up.gif !!!
Quello che non va bene: (secondo me...)
1) Io avrei preso direttamente il 19 come carburatore;
2) Tutto il lavoro che hai fatto sul 50 originale è inutile... icon_wink.gif : hai speso saldi per mettere il kit simonini e poi tieni il 50cc originale tirato ??? Dai dai non facciamo ridere !!! Il kit simonini merita come minimo un 75cc tirato !!! se no non serve proprio a niente...
Se non volevi spendere tanti soldi mettevi su un 13 come carburatore (ALLARGHI COL TRAPANO A COLONNA L'ORIGINALE), prendevi una marmita aperta come la Gianelli o la Polini. barenavi i carter e mettevi un 65cc (consiglio il pinasco!!!) e cosi andavi 100 volte di più di come va adesso e spendevi anche meno !!!!
 
10435318
10435318 Inviato: 21 Ago 2010 19:35
 

il fatto è che se è scarburato molto probabilemte non parte, e dato che mi tocca tutte le volte togliere il blocco perchè magari son le puntine, sfiata dall testa o altro...

poi penso che con dati che ho fornito uno che se ne intende più di me può dire come correggerlo, del tipo dire che si è trovato bene con questa configurazione, oppure c'è chi mi dice che il getto è troppo alto o che lo spillo non va bene per una ghigliottina con tale arco,

per la configurazione del motore non son stati spesi soldi, il ciao deve essere obbligatoriamente 50 per partercipare a una competizione di ciao 50. poi con il simo mi tocca tagliare la camicia, e tagliare dei pezzi d'epoca non mi gira molto... per il 19 ce l'ho, ma solo il corpo, allora provo con il 18 che ho già in casa
per prestazioni un 75 è meglio... ma non sottovalutare i 50 originali! ne ho provato uno con la mia stessa confugurazione, e dire che si alzava di gas non è poco 0509_up.gif in fututo il cilindro lo rettificherò (forse a 60?) ma per ora deve rimanere 50 ..per un 65 non devi barenare i carter, dal d43 in poi si ... perchè il 65 ha la stessa camicia del 50 solo rettificata a d43.. il 13 ce l'ho ma non rende sul lamellare perchè non ha un minimo di venturi...
grazie mille e ciao
 
10438781
10438781 Inviato: 22 Ago 2010 18:19
 

ildistruttore94 ha scritto:
Ciao bel !!!
Intanto devo dire che come lo hai preparato non mi piace per niente eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif !!!
Fino al kit simonini per l'aspirazione lamellare ci siamo 0509_up.gif e anche il pacco lamellare è ok 0509_up.gif !!!
Quello che non va bene: (secondo me...)
1) Io avrei preso direttamente il 19 come carburatore;
2) Tutto il lavoro che hai fatto sul 50 originale è inutile... icon_wink.gif : hai speso saldi per mettere il kit simonini e poi tieni il 50cc originale tirato ??? Dai dai non facciamo ridere !!! Il kit simonini merita come minimo un 75cc tirato !!! se no non serve proprio a niente...
Se non volevi spendere tanti soldi mettevi su un 13 come carburatore (ALLARGHI COL TRAPANO A COLONNA L'ORIGINALE), prendevi una marmita aperta come la Gianelli o la Polini. barenavi i carter e mettevi un 65cc (consiglio il pinasco!!!) e cosi andavi 100 volte di più di come va adesso e spendevi anche meno !!!!

allora, prima di tutto questo kit viene montato anche su i d41 non spinti, il cilindro di kevi94 è molto spinto, tutte le cose possibili che si potevano fare le ha fatte, fidati 0509_up.gif 0509_up.gif
e il 18 se lo beve tutto 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
come getto secondo me potresti mettere un 85 più o meno...
 
10448903
10448903 Inviato: 24 Ago 2010 11:38
 

grazie millle matt94...( W il mio 50 icon_cool.gif )... ma come getto originale il 18 cosa monta?e la ghigliottina da 5mm di arco va bene con lo spillo w7? grazie mile ciao

kevin icon_mrgreen.gif
 
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