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CHìarimenti carburatore su ela base
10599694
10599694 Inviato: 17 Set 2010 19:55
Oggetto: CHìarimenti carburatore su ela base
 

La maggior parte dice che uno scooter che ha lo stesso tipo di ela ma con un carburatore piu grosso le dà a chi ha uno scooter a pari elaborazione ma con un carb. più piccolo, anch'io credevo così, ma oggi dopo che ho provato su strada chiusa ovviamente a correre con un sr con trophy, 19, shot, variatore101, e centralina rpm control malossi, ho visto che non è cosi, io monto i stessi pezzi tranne 19(ho un 17.5) e centralina euro 0 originale...e oggi alla massima velocità sono arrivato per primo..eppure quell'sr è tarato e carburato bene...quindi non conta sempre aver il carbu piu grosso...voi che dite?
 
10599733
10599733 Inviato: 17 Set 2010 19:59
 

bè e ovvio che se fai la gara con un che ha il 21 icon_asd.gif non credo gli dai via..
da 17.5 a 19 non cambia molto
 
10599742
10599742 Inviato: 17 Set 2010 20:00
 

Bhe non so che dire, hai ragione!! Comunque in quale strada le fai ste corse? Io sono di Carini!! icon_mrgreen.gif
 
10599756
10599756 Inviato: 17 Set 2010 20:00
 

aparte il fatto che avete due scooter diversi.. magari lui era carburato o tarato male.. magari il suo motore è più vecchio e usato del tuo ci sono un sacco di fattori che posso averti fatto vincere.. non perforza le dimensioni del carburatore.. per su un ela base il 19 andrà sempre meglio del 17.5..
 
10599760
10599760 Inviato: 17 Set 2010 20:01
 

man ha scritto:
bè e ovvio che se fai la gara con un che ha il 21 icon_asd.gif non credo gli dai via..
da 17.5 a 19 non cambia molto

A me invece ha dato molto.. comunque questo sr è a liquido?
 
10599764
10599764 Inviato: 17 Set 2010 20:01
 

ilpiko ha scritto:
aparte il fatto che avete due scooter diversi.. magari lui era carburato o tarato male.. magari il suo motore è più vecchio e usato del tuo ci sono un sacco di fattori che posso averti fatto vincere.. non perforza le dimensioni del carburatore.. per su un ela base il 19 andrà sempre meglio del 17.5..

quoto
 
10599767
10599767 Inviato: 17 Set 2010 20:02
 

francy1295 ha scritto:
Bhe non so che dire, hai ragione!! Comunque in quale strada le fai ste corse? Io sono di Carini!! icon_mrgreen.gif


Corriamo in una strada di campagna, molto tranquilla..non passa mai nessuno...
 
10599772
10599772 Inviato: 17 Set 2010 20:02
 

Narukage ha scritto:

A me invece ha dato molto.. comunque questo sr è a liquido?


sisi
 
10599783
10599783 Inviato: 17 Set 2010 20:04
 

ilpiko ha scritto:
aparte il fatto che avete due scooter diversi.. magari lui era carburato o tarato male.. magari il suo motore è più vecchio e usato del tuo ci sono un sacco di fattori che posso averti fatto vincere.. non perforza le dimensioni del carburatore.. per su un ela base il 19 andrà sempre meglio del 17.5..


Sul primo post l'avevo gia scritto che è tarato e carburato bene, è uscito dal meccanico settimana scorsa...comunque se magari sarà il motore non so perchè da 30 a 85 mi stava davanti, poi l'ho passato..7


dimenticavo...il suo sr ha lo stesso blocco che monto io ed è anche piu leggero...ho un f15 io...
 
10599813
10599813 Inviato: 17 Set 2010 20:08
 

MrSound ha scritto:


Sul primo post l'avevo gia scritto che è tarato e carburato bene, è uscito dal meccanico settimana scorsa...comunque se magari sarà il motore non so perchè da 30 a 85 mi stava davanti, poi l'ho passato..7


dimenticavo...il suo sr ha lo stesso blocco che monto io ed è anche piu leggero...ho un f15 io...
ci saranno stati altri fattori a favorirti.. sicuramente non il carburatore.. anzi quello ti ha solo penalizzato.. che se avevi anche tu un 19 gli stavi davanti sempre.. fin dall'inizio..
 
10599822
10599822 Inviato: 17 Set 2010 20:08
 

Questo dimostra solo che tra 17.5 e 19 non cambia tanto, anzi quasi niente, certo con il 21 la differenza si sente e come. icon_biggrin.gif
 
10599828
10599828 Inviato: 17 Set 2010 20:09
 

Già, però come già detto tanti sono i fattori...dipende anche da chi li guida i mezzi!
Forse su una elaborazione base la differenza è minima, ma quando si inizia a parlare di elaborazioni belle spinte ogni dettaglio fa la differenza 0509_up.gif
 
10599836
10599836 Inviato: 17 Set 2010 20:10
 

mecons95 ha scritto:
Questo dimostra solo che tra 17.5 e 19 non cambia tanto, anzi quasi niente, certo con il 21 la differenza si sente e come. icon_biggrin.gif

Questo è antifisico..
 
10599855
10599855 Inviato: 17 Set 2010 20:12
 

ilpiko ha scritto:
ci saranno stati altri fattori a favorirti.. sicuramente non il carburatore.. anzi quello ti ha solo penalizzato.. che se avevi anche tu un 19 gli stavi davanti sempre.. fin dall'inizio..


e si...comunque ho visto che la centralina non gli ha dato sto granchè...
 
10599874
10599874 Inviato: 17 Set 2010 20:14
 

Minuccio_94 ha scritto:
Già, però come già detto tanti sono i fattori...dipende anche da chi li guida i mezzi!
Forse su una elaborazione base la differenza è minima, ma quando si inizia a parlare di elaborazioni belle spinte ogni dettaglio fa la differenza 0509_up.gif



bè non poteva far la differenza chi guidava il mezzo, anche perchè la gara era per la maggior parte su strada in salita dritta, solo alla fine c'erano 2 belle curve...
 
10599898
10599898 Inviato: 17 Set 2010 20:17
 

Il fatto che ti sia stato avanti dai 30 fino agli 80 dice tutto.. è tarato leggero ve?
 
10599899
10599899 Inviato: 17 Set 2010 20:17
 

mecons95 ha scritto:
Questo dimostra solo che tra 17.5 e 19 non cambia tanto, anzi quasi niente, certo con il 21 la differenza si sente e come. icon_biggrin.gif


altra cosa, mi è capitato di correre con uno scarabeo con polini base, 21, evolution, trasmissione tutta completa, su quella strada dove abbiamo corso, sin dall'inizio ero davanti e siamo arrivati ai 90...sto tipo qua dice però che lo scooter gli apriva bene dopo i 90 e d'allungo me le dava...bho...
 
10599903
10599903 Inviato: 17 Set 2010 20:18
 

Narukage ha scritto:
Il fatto che ti sia stato avanti dai 30 fino agli 80 dice tutto.. è tarato leggero ve?


Non lo so..quando lo vedo provo a chiederglielo...comunque so solo che ha la molla rossa che monto anch'io...
 
10600129
10600129 Inviato: 17 Set 2010 20:48
 

molla rossa su ela base????????? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif che cavalli
 
10600295
10600295 Inviato: 17 Set 2010 21:12
 

marshall3 ha scritto:
molla rossa su ela base????????? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif che cavalli


problemi? io c'e l'avevo da origianle con la marmitta 0509_si_picchiano.gif allungo zero icon_asd.gif faceva i 70 però ripresone da fuoco icon_asd.gif
 
10601115
10601115 Inviato: 17 Set 2010 23:04
 

marshall3 ha scritto:
molla rossa su ela base????????? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif che cavalli


io arrivo a 110 segnati in piano...circa 100 effettivi
 
10601120
10601120 Inviato: 17 Set 2010 23:05
 

man ha scritto:


problemi? io c'e l'avevo da origianle con la marmitta 0509_si_picchiano.gif allungo zero icon_asd.gif faceva i 70 però ripresone da fuoco icon_asd.gif


e si la ripresa è bella...il mio si alza da fermo e ho la frizzia originale...
 
10603034
10603034 Inviato: 18 Set 2010 13:45
 

man ha scritto:


problemi? io c'e l'avevo da origianle con la marmitta 0509_si_picchiano.gif allungo zero icon_asd.gif faceva i 70 però ripresone da fuoco icon_asd.gif


bello eh? peccato che ti ciucciava un sacco di potenza e che con una molla troppo dura i componenti della trasmissioni si usurino prima 0509_mitra.gif
 
10603083
10603083 Inviato: 18 Set 2010 13:51
 

Voldemort93 ha scritto:


bello eh? peccato che ti ciucciava un sacco di potenza e che con una molla troppo dura i componenti della trasmissioni si usurino prima 0509_mitra.gif


senti "tu sai chi icon_asd.gif " lo so... però a me interessava la ripresa e comunque non ho riscontrato nessuna usura precoce icon_razz.gif
 
10603159
10603159 Inviato: 18 Set 2010 14:02
 

man ha scritto:


senti "tu sai chi icon_asd.gif " lo so... però a me interessava la ripresa e comunque non ho riscontrato nessuna usura precoce icon_razz.gif


icon_xd_2.gif comunque una molla troppo dura spreca troppa potenza (anche sotto forma di calore) e sforza troppo i componenti della trasmissione usurandoli prima (ovviamente non significa che dopo 100 km devi rifare la trasmissione eh eusa_drool.gif )
 
10603216
10603216 Inviato: 18 Set 2010 14:09
 

Voldemort93 ha scritto:


icon_xd_2.gif comunque una molla troppo dura spreca troppa potenza (anche sotto forma di calore) e sforza troppo i componenti della trasmissione usurandoli prima (ovviamente non significa che dopo 100 km devi rifare la trasmissione eh eusa_drool.gif )



qui da me purtroppo tarano tutti gli scooter dai 50cc in su con la molla rossa...poi ci sono tante salite e serve scatto e ripresa...
 
10603234
10603234 Inviato: 18 Set 2010 14:11
 

La rossa sul 50 è un po' esagerata, se ci sono salite una gialla va bene sul 50, poi da 70 in poi magari le cose cambiano icon_wink.gif
 
10603473
10603473 Inviato: 18 Set 2010 14:53
 

Voldemort93 ha scritto:


icon_xd_2.gif comunque una molla troppo dura spreca troppa potenza (anche sotto forma di calore) e sforza troppo i componenti della trasmissione usurandoli prima (ovviamente non significa che dopo 100 km devi rifare la trasmissione eh eusa_drool.gif )


0509_up.gif
 
10605073
10605073 Inviato: 18 Set 2010 19:37
 

Io veramente preferirei alleggerire le massette prima di mettere una molla più dura, visto che si disperde meno energia. Però comunque le filosofie sono diverse 0509_up.gif
 
10605119
10605119 Inviato: 18 Set 2010 19:44
 

siete ot..comunque non è che chi ce l'ha più grosso vince..prendi un 50cc originale...prova a mettergli un 21,ed oltre ad essere difficilissimo da carburare,renderà quanto,se non di meno,di uno con un 17.5......questo perchè puoi far passare quanta benzina vuoi,ma il motore non ne può bruciare più di un tot..
 
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