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elaborazione su sr 2011 a carburatore con tpr
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 9:14
Oggetto: elaborazione su sr 2011 a carburatore con tpr
 

ciao ragazzi sn nuovo di qua e vi volevo presentare la mia elaborazione nel mio sr a carburatore ultimo modello:

tpr
stage 6 r1200
red sponge
pacchetto overrange
21" dell'orto
quale albero mi consigliate?? e quale pacco lamellare? e la centralina e i rapporti li devo
mettere?? come vi pare questa elaborazione e quanto potrei fare di km/h effettivi?? rispondete in tanti!!!!!!!!!!!!
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 9:22
Oggetto: Re: elaborazione su sr 2011 a carburatore con tpr
 

patrick1996 ha scritto:
ciao ragazzi sn nuovo di qua e vi volevo presentare la mia elaborazione nel mio sr a carburatore ultimo modello:

tpr
stage 6 r1200
red sponge
pacchetto overrange
21" dell'orto
quale albero mi consigliate?? e quale pacco lamellare? e la centralina e i rapporti li devo
mettere?? come vi pare questa elaborazione e quanto potrei fare di km/h effettivi?? rispondete in tanti!!!!!!!!!!!!


come albero ti consiglierei l'athena racing come qualità prezzo ma da problemi con il millerighe sui variatori malossi, ti consiglio di puntare sul nuovo albero della top il tpr se no se lo trovi un tameni se hai da spendere prendi un rhq, la centralina non è indispensabile sul tuo motore se proprio vuoi prenderla e hai da spendere prendi una tc unit della malossi.
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 9:22
 

per la velocità è vietato chiederla.....
poi per albero prendi o un top o uno stage,poi il carbuatore è un pò piccolo vai di 24...
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 9:25
 

ok quindi col 24 mikuni dovrei andare meglio?e i rapporti quali mi consigliate? e pacco lamellare??
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 9:29
 

patrick1996 ha scritto:
ok quindi col 24 mikuni dovrei andare meglio?e i rapporti quali mi consigliate? e pacco lamellare??
lascia il 21 va benissimo, se non hai da spendere togli il deflettore al pacco originale e volendo lo potresti lavorare eliminando i traversini e montando delle lamelle di 0,27, se no lo potresti lasciare anche standar, se no è ottimo il w force della stage.
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 9:31
 

e i malossi vl13 o vl 14 non vanno bene?? e i rapporti??
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 9:33
 

patrick1996 ha scritto:
e i malossi vl13 o vl 14 non vanno bene?? e i rapporti??
il vl14 è per minarelli e volendo l puoi adattare anche al piaggio, il vl13 lascialo fare c'è da lavorare quasi quanto un pacco lamellare originale per renderlo competitivo.
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 9:36
 

ok grazie e per la marmitta secondo voi è meglio una polini evolution o la stage 6 r1200 k a me piace moltissimo??? e quanti km/h effettivi potrebbe raggiungere??
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 9:38
 

patrick1996 ha scritto:
ok grazie e per la marmitta secondo voi è meglio una polini evolution o la stage 6 r1200 k a me piace moltissimo??? e quanti km/h effettivi potrebbe raggiungere??
la 1200 è più aperta ho fatto 2 motori piaggio con tpr elaborazioni molto simili alla tua, uno con 1200 uno con evolution vanno benissimo entrambe la 1200 ha un tiro superiore sopra la evo lavora meglio sotto.
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 9:43
 

ok la stimo quella marmittaa!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif ragazzi ma secondo voi mi conviene prendere un tpr o top 2 plus?? se faccio lavorare quest'ultimo potrebbe raggiungere le prestazioni del primo? ma comunque quanto costa rettificare un cilindro???
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 9:45
 

patrick1996 ha scritto:
ok la stimo quella marmittaa!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif ragazzi ma secondo voi mi conviene prendere un tpr o top 2 plus?? se faccio lavorare quest'ultimo potrebbe raggiungere le prestazioni del primo? ma comunque quanto costa rettificare un cilindro???
rettifica più pistone un 80 euro in genere, no il tpr è nettamente superiore e anche più affidabile.
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 9:49
 

quindi ricapitolando:

tpr
stage 6 r1200
red sponge
pacchetto overrange
21" dell'orto
albero rhq malossi
stage 6 w force
con questa ela pensate che mi potrebbe tokkare i 130 km/h effettivi?
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 9:49
 

patrick1996 ha scritto:
ciao ragazzi sn nuovo di qua e vi volevo presentare la mia elaborazione nel mio sr a carburatore ultimo modello:

tpr
stage 6 r1200
red sponge
pacchetto overrange
21" dell'orto
quale albero mi consigliate?? e quale pacco lamellare? e la centralina e i rapporti li devo
mettere?? come vi pare questa elaborazione e quanto potrei fare di km/h effettivi?? rispondete in tanti!!!!!!!!!!!!


Ciao e un caloroso benvenuto 0510_saluto.gif ,
visto che stai presentando il tuo scooter, ti conviene chiedere ad un mod di spostare il topic nella sezione apposita "I nostri scooter 50" icon_smile.gif Comunque, cerca di non chiedere la velocità di uno scooter elaborato, poichè il regolamento del forum lo vieta 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 9:58
 

Si infatti l'alluminio è più potente, dissipa meglio il calore e se lo tieni bene non rischi poi la ts è una sicurezza soprattutto in estate che qua da noi sai a quanti gradi si arriva!! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 9:58
 

ok grazie va bene pero ormai che ho sbagliato mi potete dire lo stesso se ci arrivo o no?? icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 10:02
 
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 10:05
 

PaoloG ha scritto:
patrick1996 ha scritto:
ok grazie va bene pero ormai che ho sbagliato mi potete dire lo stesso se ci arrivo o no?? icon_asd.gif


No.


Te la direi, ma è vietato icon_asd.gif .
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 10:05
 

mi consigliate qualcos'altro per andare piu forte??
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 10:14
 

speedy4ever ha scritto:
patrick1996 ha scritto:
ciao ragazzi sn nuovo di qua e vi volevo presentare la mia elaborazione nel mio sr a carburatore ultimo modello:

tpr
stage 6 r1200
red sponge
pacchetto overrange
21" dell'orto
quale albero mi consigliate?? e quale pacco lamellare? e la centralina e i rapporti li devo
mettere?? come vi pare questa elaborazione e quanto potrei fare di km/h effettivi?? rispondete in tanti!!!!!!!!!!!!


come albero ti consiglierei l'athena racing come qualità prezzo ma da problemi con il millerighe sui variatori malossi, ti consiglio di puntare sul nuovo albero della top il tpr se no se lo trovi un tameni se hai da spendere prendi un rhq, la centralina non è indispensabile sul tuo motore se proprio vuoi prenderla e hai da spendere prendi una tc unit della malossi.


La centralina, la metterei 0509_up.gif . L'originale è limitata, quindi metti una top rossa ad anticipo variabile icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 10:15
 

Buttati da un burrone 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_campione.gif

doppio_lamp.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 10:26
 

Wyra ha scritto:
Buttati da un burrone 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_campione.gif

doppio_lamp.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 10:30
 

giunas ha scritto:


La centralina, la metterei 0509_up.gif . L'originale è limitata, quindi metti una top rossa ad anticipo variabile icon_smile.gif
quella originale piaggio non è limitata in nulla, meglio una tc unit.
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 10:32
 

beh dato che cambi albero e avrai il blocco aperto ti consiglio di lavorare un pò i carter...e poi un filtro aperto te lo consiglio...la differenza si sente su un semitrofeo.
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 13:26
 

che filtro mi consigliate?? ma non andrebbe bene la solita red sponge?
 
Messaggio Inviato: 28 Dic 2011 19:35
 

patrick1996 ha scritto:
che filtro mi consigliate?? ma non andrebbe bene la solita red sponge?
per non dare nell'occhio e mantenere il filtro chiuso va benissimo magari lavora un poco l'air box togliendo la pipetta esterna e le asole interne.
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2011 0:43
 

okkey!!!!!!!!!!! manca qualcos'altro?? e i rapporti primari o secondari?? di che misura?? icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_cool.gif icon_asd.gif icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2011 8:59
 

patrick1996 ha scritto:
okkey!!!!!!!!!!! manca qualcos'altro?? e i rapporti primari o secondari?? di che misura?? icon_biggrin.gif icon_smile.gif icon_cool.gif icon_asd.gif icon_razz.gif
lascia gli originali, massimo se proprio hai da spendere, monta.

13/37 stage 6

13/39 stage 6

13/40 polini

non stare sopra a queste misure.
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2011 10:49
 

ma sono primari o secondari??? ma con questi si sentirebbe la differenza??
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2011 11:57
 

patrick1996 ha scritto:
ma sono primari o secondari??? ma con questi si sentirebbe la differenza??
sono primari, con gli originali arrivi prima alla massima potenza
 
Messaggio Inviato: 29 Dic 2011 13:18
 

ok icon_asd.gif e fra quei tre quale mi conviene??? icon_wink.gif
 
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