Leggi il Topic


Spurgo freni k1/k100 con ABS Fag
10404894
10404894 Inviato: 15 Ago 2010 8:48
Oggetto: Spurgo freni k1/k100 con ABS Fag
 

Ciao Ragazzi, stò rimettendo a posto la mia nuova moto un K1 del 1990.
Adesso sono arrivato alla parte freni.
La mia moto monta il primo ABS della FAG, quello che montava anche il k100.
Sapete per caso come si effettua lo spurgo?
Ho notato che le valvole di spurgo sono sia sulle pinze che sulla pompa ABS.

Praticamente il percorso dei tubi dei freni ant e post è questo :

1)Pompa Freno->2)Pompa ABS Fag->3)Pinza Freno

Qualcuno di voi l'ha mai fatto per caso?
Potete darmi qualche indicazione?

Grazie
Lapssp a tutti
 
10406051
10406051 Inviato: 15 Ago 2010 16:52
 

Ciao hagacci,

Penso che lo spurgo si possa fare come nella mia rt 1100, cioè nell'ordine, togliere l'olio vecchio dal serbatoietto sul manubrio con una siringa e metterlo nuovo, poi spurgare prima la pompa abs, poi successivamente la pinza freno ant e post.

Nella fase di spurgo, è meglio rimettere il coperchietto sul serbatoio del manubrio, perchè quando freni, fa l'effetto "fontana" facendo schizzare l'olio dot4 ovunque, il che non è molto indicato ne piacevole icon_asd.gif

Di solito bastano tre o quattro pompate per far uscire tutto l'olio vecchio che di solito ha un colore scuro, facendo attenzione a non rilasciare la leva freno (sia ant che post ) prima di aver stretto il nipple di spurgo, al quale dovrai mettere un tubino (meglio se trasparente) per raccogliere l'olio dentro un flaconcino, evitando così di farlo arrivare su parti verniciate e di plastica.

Non so se nella sezione dedicata alle "old k75 & 100) c'è qualcosa in merito, magari prova usando la funzione "cerca".

Ciao, buon lavoro, Vitto58 doppio_lamp_naked.gif
 
10406942
10406942 Inviato: 15 Ago 2010 20:41
 

Vitto58 ha scritto:
Ciao hagacci,

Penso che lo spurgo si possa fare come nella mia rt 1100, cioè nell'ordine, togliere l'olio vecchio dal serbatoietto sul manubrio con una siringa e metterlo nuovo, poi spurgare prima la pompa abs, poi successivamente la pinza freno ant e post.

Nella fase di spurgo, è meglio rimettere il coperchietto sul serbatoio del manubrio, perchè quando freni, fa l'effetto "fontana" facendo schizzare l'olio dot4 ovunque, il che non è molto indicato ne piacevole icon_asd.gif

Di solito bastano tre o quattro pompate per far uscire tutto l'olio vecchio che di solito ha un colore scuro, facendo attenzione a non rilasciare la leva freno (sia ant che post ) prima di aver stretto il nipple di spurgo, al quale dovrai mettere un tubino (meglio se trasparente) per raccogliere l'olio dentro un flaconcino, evitando così di farlo arrivare su parti verniciate e di plastica.

Non so se nella sezione dedicata alle "old k75 & 100) c'è qualcosa in merito, magari prova usando la funzione "cerca".

Ciao, buon lavoro, Vitto58 doppio_lamp_naked.gif




volevo prendere appuntamento per un tagliando.....
è possibile?

0510_saluto.gif
 
10407203
10407203 Inviato: 15 Ago 2010 22:06
 

0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif A lei sor Massimo er tagliando nella muKKa lo facciamo con mangiata incorporata (ovviamente icon_asd.gif )!!!

Ciao Massimo, un saluto a Fabiola, Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10407770
10407770 Inviato: 16 Ago 2010 6:00
 

Vitto58 ha scritto:
Ciao hagacci,

Penso che lo spurgo si possa fare come nella mia rt 1100, cioè nell'ordine, togliere l'olio vecchio dal serbatoietto sul manubrio con una siringa e metterlo nuovo, poi spurgare prima la pompa abs, poi successivamente la pinza freno ant e post.

Nella fase di spurgo, è meglio rimettere il coperchietto sul serbatoio del manubrio, perchè quando freni, fa l'effetto "fontana" facendo schizzare l'olio dot4 ovunque, il che non è molto indicato ne piacevole icon_asd.gif

Di solito bastano tre o quattro pompate per far uscire tutto l'olio vecchio che di solito ha un colore scuro, facendo attenzione a non rilasciare la leva freno (sia ant che post ) prima di aver stretto il nipple di spurgo, al quale dovrai mettere un tubino (meglio se trasparente) per raccogliere l'olio dentro un flaconcino, evitando così di farlo arrivare su parti verniciate e di plastica.

Non so se nella sezione dedicata alle "old k75 & 100) c'è qualcosa in merito, magari prova usando la funzione "cerca".

Ciao, buon lavoro, Vitto58 doppio_lamp_naked.gif


Immaginavo che fosse quello l'ordine per spurgare i freni 1)Pompa ABS->2)Pinza Freno

Grazie per il consiglio di chiudere il coperchio della pompa dei freni altrimenti avrei fatto un casino.
Quando finisco di fare lo spurgo ti faccio sapere.

Ciao e Grazie
Lapspsp
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

Forums ©