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mi sono preso una cotta per il Monster [consigli acquisto]
10625629
10625629 Inviato: 22 Set 2010 8:39
 

duevalvole ha scritto:
ti stavo per risponderere uguale........in quannto al mille ds credo sia il meglio della produzione due valvole ducati......un missile che ai tempi del mio vecchio s4 2002 mi dava filo da torcere se non quasi la paga sullo stretto.........lo riconosci perchè ha una candela a vista tra la cartella delle cinghie di distribuzione.....doppia candela da questo il nome ds (dual spark) in pratica doppia accensione che garantisce una migliore erogazione migliore spinta e regolarità ai bassi....un vero gioiellino un plauso ad alonso s4 che ha tirato fuori una vera chicca...


Grazie!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Il 1000 Ds è davvero il top dei 2 valvole,nella vita bisogna badare al sodo e con questo modello non sbagli un colpo,posso aggiungere che anche prendessi un dark con 300 circa trovi le forche showa nuove (Pirini ricambi per esempio) e con 450 prendi un ExtremeTech regolabile per il mono.

A livello di prestazioni vero,pareggia quasi l'S4 che gli dà la paga dai 150 in su grazie al maggior allungo ma in quanto a spinta ai bassi il 1000 Ds è superiore!!!
 
10625861
10625861 Inviato: 22 Set 2010 9:46
 

quoto in pieno provato sulla mia pelle col mio vecchio s4 (quello da calcio in culo del 2002 bibraccio) ebbene non c'era verso sul misto.......(non è che sono un pilota comunque)
 
10627568
10627568 Inviato: 22 Set 2010 14:25
 

Bene, adesso il problema è trovarne una versione 2004-05, a prezzo accettabile c.a. 4000, relativamente vicino a me, sud lombardia-nord emilia. Unica condizione non con il telaio rosso.
Se avete info fatemi sapere, non ho fretta.
 
10628207
10628207 Inviato: 22 Set 2010 15:48
 

Tè Paperino... ciapa su

Link a pagina di Moto.it

La selezione per regione o localita te la fai da te...
però se l'affare è buono un 200 km per andarlo a prendere si possono anche fare... icon_asd.gif

Ultima modifica di Desmopier il 22 Set 2010 15:49, modificato 1 volta in totale
 
10628214
10628214 Inviato: 22 Set 2010 15:49
 

icon_lol.gif
 
10631781
10631781 Inviato: 23 Set 2010 7:06
 

ne ho individuate un paio in zona, una è un dark, l'altra è una S del 2005 con c.a. 10000 km a 4000 euro. Nel caso decidessi di andare a vederle, cosa mi consigliate di controllare a colpo d'occhio? Oltre all'ovvio naturalmente, grattate sui carter, manubrio storto, usura pneumatici ecc...
 
10631983
10631983 Inviato: 23 Set 2010 8:12
 

Desmopier ha scritto:
Prendila il più possibile originale, sia che tu la prenda da privato che da concessionario. Evita moto taroccate o dall'estetica esagerata. Purtroppo spesso sono state toccate da persone non competenti, o addirittura frutto di "bricolage" del proprietario. Avrai tempo di taroccarla a tuo gusto.
I tagliandi devono essere stati fatti con scrupolo. Il libretto è lì per documentarli.
Dividi il chilometraggio per gli anni d'età; la percorrenza "giusta" è di 5/6.000 chilometri l'anno (che comunque non vuol dire che se una moto ne ha di più sia da buttare...).
Se ha parti aftermarket (scarichi, parti in carbonio, minchiate varie) pretendi sempre i pezzi originali. Se non li ha, lascia perdere la moto, perché:
1) potrebbe averli persi, segno di incuria 2) potrebbe esserseli venduti... il che denota pochi soldi, quindi potrebbe essere segno di manutenzione scarsa (costa). Ovviamente è un discorso ipotetico 3) Questa è importante: se non li ha più, in particolare scarichi, specchi ecc. potrebbe averli distrutti in una caduta... quindi ripeto, pretendi TUTTI i pezzi originali. Anche dal concessionario. Gli scarichi, in particolare, ti potrebbero servire per una revisione. NON comprare moto con scarichi non omologati. Piuttosto fatti montare gli originali e poi fatti scalare il prezzo. Ultimamente i controlli sono aumentati molto, rischi di spendere molti soldi in multe e revisioni coatte....
Diffida di moto riverniciate, in particolare quando il telaio non è del colore originale. Verniciare il telaio costa molto (smontaggio) e generalmente lo si fa quando la moto è incidentata. Se frutto di bricolage, non sempre il proprietario ha rimontato bene i cablaggi... e occhio all'età delle gomme (il famoso codice DOT) se hanno più di due/tre anni... fattele cambiare prima dell'acquisto o cambiale appena puoi.
Buona caccia...
Riporto un mio post da un altro topic. Non ho voglia di riscrivere tutto! icon_asd.gif
 
10632104
10632104 Inviato: 23 Set 2010 8:38
 

un tempo feci l'incauto acquisto di un 748 in condizioni pessime......(per poi scoprire che montava un 916 usato in pista) da li è cominciata l'odissea......smontamelo riverniciamelo ecc.....ora la moto è sbiellata......tranquillo controlla quello che dice desmopier e magari dai un occhiatina al cruscotto che generalmente quelli del monster danno noie se prendono troppa umidità.....
 
10632156
10632156 Inviato: 23 Set 2010 8:53
 

quasi dimenticavo.......controlla che il codino non sia stato tagliato......(per la gioia di desmopier icon_asd.gif )
 
10632210
10632210 Inviato: 23 Set 2010 9:11
 
 
10632244
10632244 Inviato: 23 Set 2010 9:19
 

il cupolino del dark è osceno ma almeno il resto è originale........il fatto del codino lo dicevo più perchè qui da noi se ti beccano senza son c....
 
10632418
10632418 Inviato: 23 Set 2010 10:05
 

Guarda quello che ti attira di più... per il codino sinceramente non so darti consiglio, io ne vedo 9 su 10 col il codino tagliato, anche se a me personalmente non piace....the gustibus....
 
10632455
10632455 Inviato: 23 Set 2010 10:13
 

duevalvole ha scritto:
il cupolino del dark è osceno ma almeno il resto è originale........il fatto del codino lo dicevo più perchè qui da noi se ti beccano senza son c....


...quel cupolino è inguardabile,era un accessorio Dp delle serie a carburatori,io dal mio vecchio 900 carbu l'ho tolto preferendo imbarcare aria,per il dark io tirerei sul prezzo!!!
 
10632711
10632711 Inviato: 23 Set 2010 10:59
 

tirare sul prezzo è scontato... mi attira di più il Dark come colorazione e per il fatto che è in mano a un concessionario, però, mi dite, che è una versione che monta forcelle e mono non regolabili, più economici...
 
10632780
10632780 Inviato: 23 Set 2010 11:14
 

manto67 ha scritto:
tirare sul prezzo è scontato... mi attira di più il Dark come colorazione e per il fatto che è in mano a un concessionario, però, mi dite, che è una versione che monta forcelle e mono non regolabili, più economici...


Si,le forche sono marzocchi non regolabili e il mono dietro Sachs solo nel freno in estensione,non ti credere comunque che il Sachs del mio S4 fosse poi così superiore.

Considerando che sia dark che S prenderesti moto con qualche anno e qualche kilometro ti ritroveresti comunque sospensioni da rivedere,tantovale quindi puntare al dark per spendere poco e poi mettere su quello che più ti piace...
 
10633001
10633001 Inviato: 23 Set 2010 12:07
 

metalfuse ha scritto:
io ti consiglierei di andare su un M900 oppure un s2r perchè venendo già da un fz6 ti potresti annoiare subito su un 620 o un 600 in generale...così magari quando fai qualche giretto ti diverti, e comunque in media per un 900 o per un s2r ci vogliono sui 4300€, valuta un'po tu cosa fare

saluti desmo doppio_lamp_naked.gif


Ehm... senza offesa, ma parla per te. Ognuno ha i suoi gusti e qualcuno POTREBBE trovare noioso il fatto che per avere un BUON tiro lo si debba andare a cercare nei regimi medio-alti (come me). La guerra 2-4 cilindri non finirà mai per il semplice fatto che, almeno per le stradali, non contano SOLO i cavalli, ma IL divertimento e l' uso che una persona ne deve e vuole fare.

P.S: Per fare le cose come si deve il prezzo della manutenzione di una qualsiasi Jap andrebbe raddopiato (o quasi)... perchè Jap= tagliando 6000 km; Ducati= tagliando a 10-12000 km, i costi sarebbero lo stesso inferiori (a favore delle jap), ma di pochissssimo.
 
10633180
10633180 Inviato: 23 Set 2010 12:38
 
 
10633216
10633216 Inviato: 23 Set 2010 12:43
 

lo ho postato perche il 620 è il mio preferito di fatto lo uso sempre al posto dell's2r senza offesa per chi come mè lo possiede.......ma ognuno di noi ha un mezzo che gli và più a genio che un altro.......
 
10633554
10633554 Inviato: 23 Set 2010 13:30
 

manto67 ha scritto:
...azz, quella che mi interessava di più oltre al codino tagliato ha anche il parafango... icon_asd.gif

Link a pagina di Moto.it


questa è più integra (mi sembra) però è dark...

Link a pagina di Moto.it
Non è un parafango che influisce, e neanche il codino (dipende da dove abiti e da come tieni la targa... io ho il codino mozzo ma la targa è ad inclinazione regolare; mai una contestazione) l'importante è che i pezzi originali ci siano. Il codino si può sempre far risaldare.
Non è un S: è una versione standard. Infatti ha il forcellone in acciaio. Quello in alluminio si riconosce sia dal colore (alluminio lucido) che per i "tappi" anodizzati oro (vedi il topic del Bastardo Giallo per confronto).
Il dark non è male... ma il cupolino brucialo.

PS nel link che ti ho mandato ce n'erano parecchi papabili. Non aver paura di fare un pò di km... i miei Monster li ho presi tutti e due in provincia di Novara (sono di Torino).
 
10634131
10634131 Inviato: 23 Set 2010 14:46
 

ecco... la dimostrazione che un occhio esperto è sempre utile.
Non ho problemi a fare qualche km, naturalmente prima seleziono quelli più vicino.
Il dark ha pochi km, per quanto riguarda il forcellone è comunque in acciaio vero?
Potrei prenderla in considerazione se dovesse togliere i 400/500 euro, altrimenti guardo altro.
 
10634199
10634199 Inviato: 23 Set 2010 14:55
 

si il forcellone è in acciaio come su tutte le dark.....la moto ad occhio sembra ok........se ti servono i fiammiferi per bruciare il cupolino te li presto io......
 
10634290
10634290 Inviato: 23 Set 2010 15:07
 

Se dovessi decidere non uscirei dalla concessionaria con quel cupolino.

Guardavo anche questa, che mi sembra di capire sia realmente una S, però, essendo uno che bada al sodo, sto pensando che i particolari in carbonio sono (x me) irrilevanti, il forcellone in alluminio mah... le sospensioni regolabili potrebbero interessare, anche se non ho mai regolato niente finora! icon_mrgreen.gif


Link a pagina di Moto.it
 
10634574
10634574 Inviato: 23 Set 2010 16:01
 

a mè sembra una s con la cornice faro riverniciata in nero (stò sul telefonino non vedo bene).......manca il cupolino e il coprisella...chiedili......

Link a pagina di Postimage.org

Link a pagina di Postimage.org

scusa non resisto quando si parla di carbonio......comunque i km sembrano buoni a poco il cambio cinghie se non lo ha già fatto e la moto sembra in forma
 
10636028
10636028 Inviato: 23 Set 2010 19:32
 

TIB ha scritto:
metalfuse ha scritto:
io ti consiglierei di andare su un M900 oppure un s2r perchè venendo già da un fz6 ti potresti annoiare subito su un 620 o un 600 in generale...così magari quando fai qualche giretto ti diverti, e comunque in media per un 900 o per un s2r ci vogliono sui 4300€, valuta un'po tu cosa fare

saluti desmo doppio_lamp_naked.gif


Ehm... senza offesa, ma parla per te. Ognuno ha i suoi gusti e qualcuno POTREBBE trovare noioso il fatto che per avere un BUON tiro lo si debba andare a cercare nei regimi medio-alti (come me). La guerra 2-4 cilindri non finirà mai per il semplice fatto che, almeno per le stradali, non contano SOLO i cavalli, ma IL divertimento e l' uso che una persona ne deve e vuole fare.

P.S: Per fare le cose come si deve il prezzo della manutenzione di una qualsiasi Jap andrebbe raddopiato (o quasi)... perchè Jap= tagliando 6000 km; Ducati= tagliando a 10-12000 km, i costi sarebbero lo stesso inferiori (a favore delle jap), ma di pochissssimo.
scusate l intromissione icon_biggrin.gif ...guarda che metalfuse dava un consiglio a mio avviso giusto senza recae offesa a nessuno ne 620 ne altro non era una guerra tra 2 e 4 cilindri, giustamente se uno arriva daun fz6 che ha 100cv non puo accontentarsi i un monster piccolo ,ma ha necessariamente bisogno di qualcosa di piu sostanzioso. doppio_lamp_naked.gif
 
10636465
10636465 Inviato: 23 Set 2010 20:07
 

ciao vegeta scrivo io per primo........ho visto che anche tu hai un s2r.....il mio 620 (750) già lo hai visto poi ti posto le foto dell'800 tutto originale e ovviamente da rivedere (specialmente nel colore)......comunque scrivo perchè anche io do ragione a metal e dal messaggio si capiva chiaramente che non offendeva nessuno (ci mancherebbe siamo qui per passione) io personalmente come avete capito prediligo il 620 elaborato al massimo (un giorno quando lo finirò farò la lista)....poi credo che oramai il problema non si ponga visto che si è orientato su un 1000ds che a mio avviso è quanto di meglio si possa trovare.......detto questo spero solamente che si trovi bene col suo prossimo acquisto (anzi ne sono certo uscire da una curva col motore del mille ti lascia il sorriso sotto il casco...... il trucco per uno che viene dal 4 cilindri è non tirare le marce come di consueto su un motore plurifrazionato) ciao e vedrai che se lo prende ne rimarrà soddisfatto........questo senza nulla togliere alle jap (o quasi)...

Link a pagina di Postimage.org
 
10636621
10636621 Inviato: 23 Set 2010 20:16
 

No, scusate per il mio sfogo, ma se mi parli di andare in pista ok, ma per il resto, cioè la strada, è questione di gusti io mi ANNOIO ad aspettare il così detto calcioinculo del 4 cilindri, sta tutto nei gusti del pilota. Ah, io con frizione FINITA nei primi 50 metri stavo davanti, seppur di poco, anzi pochissimo, ad una z750 che di cavalli ne ha 106. Con questo non voglio dire che il mio PICCOLO mostro sia migliore della z750, ma che se la moto non la senti cucita addosso SENTIMENTALMENTE i cavalli te li dai in faccia. Poi siete liberi di non credermi
 
10637159
10637159 Inviato: 23 Set 2010 20:58
 

TIB ha scritto:
No, scusate per il mio sfogo, ma se mi parli di andare in pista ok, ma per il resto, cioè la strada, è questione di gusti io mi ANNOIO ad aspettare il così detto calcioinculo del 4 cilindri, sta tutto nei gusti del pilota. Ah, io con frizione FINITA nei primi 50 metri stavo davanti, seppur di poco, anzi pochissimo, ad una z750 che di cavalli ne ha 106. Con questo non voglio dire che il mio PICCOLO mostro sia migliore della z750, ma che se la moto non la senti cucita addosso SENTIMENTALMENTE i cavalli te li dai in faccia. Poi siete liberi di non credermi
Ci crediamo tutti, visto che tutti abbiamo un bicilindrico sotto al culo. Però permettimi di darti un consiglio, posso? Visto che sei nuovo del forum, abituati, prima di intervenire, a leggere il topic. E abituati a scrivere in tono pacato, quando vuoi esserlo. Piuttosto usa le emoticons che aiutano a chiarire il tipo di umore di chi scrive. Eviterai di suscitare polemiche o di sembrare polemico quando in realtà non vuoi esserlo, e potrai esprimere le tue opinioni liberamente come tutti qui dentro, senza rischiare equivoci. Benvenuto tra noi, in ogni caso. Fine della predica.
doppio_lamp_naked.gif

Avevo anch'io il 620, prima del 900... my 2002, dark, 5 marce. Divertentissimo. Ma se sei abituato ad avere un centinaio di cavalli sotto la sella, l'allungo dei Monster "piccoli" ti può deludere. Certo ci guadagni in maneggevolezza, divertimento su misto eccetera, ma non a tutti basta. Quindi come dice Metalfuse, forse per chi è abituato ad un tot di cavalleria è più indicata una moto che abbia all'incirca la stessa "forza". Tutto lì. icon_wink.gif
 
10637498
10637498 Inviato: 23 Set 2010 21:31
 

desmopier anche io ho un s2r e un 748 portato a 916 ed ho avuto anche un s4 2002 ma come vedi dalle foto vuoi per passione nell'elaborare o perche non lo sò il mio 620 (750) mi regala più emozioni forse perche non sono un manico o forse perche ho lavorato talmente tanto di ciclistica e freni che mi appaga solo con quello (resta il fatto che non mando giù i monster monobraccio........e come sicuramente sarai concorde ad ognuno la sua moto.......a quasi dimenticavo volevo chiederti se sai qualcosa sul fatto di montare una valvola di sfiato olio libera dalle lamelle che secondo mè deve essere montata senza agganciarla alle vecchie tubazioni ma rifacendo l'impianto con una nuova vasca di recupero e togliendo lo sfiato dalla cassa filtro....... (lo sò che non è il topic giusto questo ma se ne sai qualcosa ne apriamo uno) intanto ti ringrazio ciao
 
10637611
10637611 Inviato: 23 Set 2010 21:44
 

duevalvole ha scritto:
desmopier anche io ho un s2r e un 748 portato a 916 ed ho avuto anche un s4 2002 ma come vedi dalle foto vuoi per passione nell'elaborare o perche non lo sò il mio 620 (750) mi regala più emozioni forse perche non sono un manico o forse perche ho lavorato talmente tanto di ciclistica e freni che mi appaga solo con quello (resta il fatto che non mando giù i monster monobraccio........e come sicuramente sarai concorde ad ognuno la sua moto.......a quasi dimenticavo volevo chiederti se sai qualcosa sul fatto di montare una valvola di sfiato olio libera dalle lamelle che secondo mè deve essere montata senza agganciarla alle vecchie tubazioni ma rifacendo l'impianto con una nuova vasca di recupero e togliendo lo sfiato dalla cassa filtro....... (lo sò che non è il topic giusto questo ma se ne sai qualcosa ne apriamo uno) intanto ti ringrazio ciao
Il mondo è bello perché è vario... icon_biggrin.gif Non sono favorevole alle elaborazioni "spinte" e non sono un meccanico (difatti non so assolutamente rispondere alla tua domanda...) semplicemente perché penso che con i soldi che si spendono a comprare parti speciali si può tranquillamente comprare un mezzo più potente. Difatti appena ha iniziato a ronzarmi in testa l'idea di taroccare il 620 (scarichi, centralina, filtro ecc.) l'ho venduto e, complice anche un discreto colpo di fortuna, ho portato a casa alla pari il mio attuale 900, che è decisamente un'altra cosa, fosse anche solo per la gommatura maggiorata e per la frizione a secco...
Ovviamente il discorso vale entro certi limiti, perché se uno si mette a rincorrere la potenza non finisce più. Adesso passerei volentieri al 1100, non tanto per la potenza superiore ma per la maneggevolezza e l'agilità da primato del modello attuale... che sul vecchio Monster iniziano a scarseggiare.
Scusate l'OT...
 
10637686
10637686 Inviato: 23 Set 2010 21:54
 

la gommature maggiorata la ho ma credo di ritornare all'originale.....la pensiamo in modo diverso visto che io adoro elaborare a parte il rischio che corro visto che sono al secondo fermo amministrativo ma la passione è troppa...male che vada uso l'800 comunque ti ringrazio di nuovo anche solo per il fatto che non hai riportato un copia incolla da qualche sito sul da farsi....hai ragione tè il mondo è bello perche è vario......e ad ognuno la sua passione (meglio se a 2 cilindri icon_lol.gif )
 
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