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mi sono preso una cotta per il Monster [consigli acquisto]
10397407
10397407 Inviato: 13 Ago 2010 16:29
Oggetto: mi sono preso una cotta per il Monster [consigli acquisto]
 



ciao,

sono, da c.a. un anno, felice possessore di una FZ6 S1, "purtroppo", tempo fa, ho provato un Monster 620 i.e. del 2003 di un'amica, subito mi sono accorto che è più scomoda della mia, è meno potente, vibra, ecc... però l'ho voluta riprovare... eusa_doh.gif non era più così scomoda, le vibrazioni facevano parte del carattere, è più bassina (come me) e toccavo benissimo terra, ha meno cavalli, ma più coppia quando serve, in aggiunta ho un amico che acquisterebbe la mia FZ6!!! Alla luce di tutte queste tentazioni, mi sta venendo la fregola del 900 i.e. (magari una delle ultime prodotte), cosa ne dite??? Considerate che vorrei spendere c.a. 3.500 euro, non faccio tantissima strada con la moto, giretti brevi e un utilizzo normale, non vado in pista e non voglio un mezzo rognoso (carburatori).
Ho un mese per decidere! eusa_think.gif
 
10397472
10397472 Inviato: 13 Ago 2010 16:40
 

Se senti che il bicilindrico ha più "carattere", io ti consiglierei di provare anche un SV... magari un 1000. Sentirai che gusto! icon_wink.gif
 
10397475
10397475 Inviato: 13 Ago 2010 16:40
 

io mi terrei l' FZ6... 0509_up.gif
 
10397508
10397508 Inviato: 13 Ago 2010 16:47
 

ziparia ha scritto:
io mi terrei l' FZ6... 0509_up.gif


Io invece non ce la cambierei mai! 0509_up.gif
 
10397517
10397517 Inviato: 13 Ago 2010 16:50
Oggetto: Re: mi sono preso una cotta per il Monster
 

manto67 ha scritto:
ciao,

sono, da c.a. un anno, felice possessore di una FZ6 S1, "purtroppo", tempo fa, ho provato un Monster 620 i.e. del 2003 di un'amica, subito mi sono accorto che è più scomoda della mia, è meno potente, vibra, ecc... però l'ho voluta riprovare... eusa_doh.gif non era più così scomoda, le vibrazioni facevano parte del carattere, è più bassina (come me) e toccavo benissimo terra, ha meno cavalli, ma più coppia quando serve, in aggiunta ho un amico che acquisterebbe la mia FZ6!!! Alla luce di tutte queste tentazioni, mi sta venendo la fregola del 900 i.e. (magari una delle ultime prodotte), cosa ne dite??? Considerate che vorrei spendere c.a. 3.500 euro, non faccio tantissima strada con la moto, giretti brevi e un utilizzo normale, non vado in pista e non voglio un mezzo rognoso (carburatori).
Ho un mese per decidere! eusa_think.gif

il Monster è sempre bello, secondo me una delle moto più riuscite di tutti i tempi.
Altro che quello di adesso, ma vabbè.
Io andrei sul Monster, ma quella più rozza, a carburatori, non hai grandi rogne.
Se preferisci quella a iniezione però, prendi quella, è un'ottima moto.
0509_up.gif
 
10397639
10397639 Inviato: 13 Ago 2010 17:14
 

Mah.
Io se proprio dovessi prendere un Monster non andrei sotto il 1000, anzi guarderei S4R.
 
10397661
10397661 Inviato: 13 Ago 2010 17:21
 

6thgear ha scritto:
Mah.
Io se proprio dovessi prendere un Monster non andrei sotto il 1000, anzi guarderei S4R.


grazie, però non dimenticatevi l'utilizzo che ne faccio io e sopratutto il budget!!!
 
10397768
10397768 Inviato: 13 Ago 2010 17:46
 

6thgear ha scritto:
Mah.
Io se proprio dovessi prendere un Monster non andrei sotto il 1000, anzi guarderei S4R.


giochiamo a chi lo ha più grosso?

manto67 ha scritto:


non dimenticatevi l'utilizzo che ne faccio io e sopratutto il budget!!!


un seicentino (e relative evoluzioni, tra cui il 620) è già un ottima moto. Il 900 IE è IL monster e monta IL motore ducati con i relativi e gli opportuni accorgimenti. Affidabile e sicuro.

Per 3500 euro troverai molta scelta, basta saper aspettare e cogliere l'occasione perfetta.

Non ha (quasi) magagne e, parere personale, se non cerchi l'allungo e la velocità, è uno scalino sopra della FZ6.
 
10397848
10397848 Inviato: 13 Ago 2010 18:02
 

Sinceramente l'FZ6 ha un allungo notevole, però, vuoi per la mancanza di carenatura, vuoi per i miei 43 anni, quando "allungo" e veleggio vicino ai 14.000 giri, con il casco schiacciato sul naso e la testa che balla da tutte le parti, arrivo sempre a un punto in cui mi dico "ma cosa ca..o stai facendo?!?" icon_asd.gif per cui non lo rimpiangerò! Ho usato il 620 e mi sono trovato bene...



Morannar ha scritto:


un seicentino (e relative evoluzioni, tra cui il 620) è già un ottima moto. Il 900 IE è IL monster e monta IL motore ducati con i relativi e gli opportuni accorgimenti. Affidabile e sicuro.

Per 3500 euro troverai molta scelta, basta saper aspettare e cogliere l'occasione perfetta.

Non ha (quasi) magagne e, parere personale, se non cerchi l'allungo e la velocità, è uno scalino sopra della FZ6.
 
10398186
10398186 Inviato: 13 Ago 2010 19:11
 

da felice possesore di monster icon_mrgreen.gif ti dico di prendere un bel 900ie o (se trovi ma e un po piu raro) un 1000s, se invece non hai problemi di spese maggiori in manutenzione cerca un s4r, dove oltre a coppia a volonta avrai anche un certo allungo.... comunque puoi anche guardare anche altri bicilindrici che sono gustosi ugualmente.... io a volte scambio il mio mostro con il mio amico che ha un fz6s2 e devo dire che ha tanto allungo, ma io ritengo un po sprecato se sotto non va avanti (per i miei gusti) ,per il resto e una bella moto guidabile e gustabile, ma purtroppo non paragonabile alle doti ciclistiche del mostro.
comunque con 3500e un bel 900ie lo trovi sicuramente...... facci sapere. doppio_lamp_naked.gif
 
10398509
10398509 Inviato: 13 Ago 2010 20:09
 

geidi ha scritto:
io a volte scambio il mio mostro con il mio amico che ha un fz6s2 e devo dire che ha tanto allungo, ma io ritengo un po sprecato se sotto non va avanti (per i miei gusti)


non posso che condividere al 100% 0509_doppio_ok.gif
 
10398865
10398865 Inviato: 13 Ago 2010 21:49
 

Morannar ha scritto:
6thgear ha scritto:
Mah.
Io se proprio dovessi prendere un Monster non andrei sotto il 1000, anzi guarderei S4R.


giochiamo a chi lo ha più grosso?

manto67 ha scritto:


non dimenticatevi l'utilizzo che ne faccio io e sopratutto il budget!!!


un seicentino (e relative evoluzioni, tra cui il 620) è già un ottima moto. Il 900 IE è IL monster e monta IL motore ducati con i relativi e gli opportuni accorgimenti. Affidabile e sicuro.

Per 3500 euro troverai molta scelta, basta saper aspettare e cogliere l'occasione perfetta.

Non ha (quasi) magagne e, parere personale, se non cerchi l'allungo e la velocità, è uno scalino sopra della FZ6.


No ma il 600 ce l'ha indiscutibilmente troppo piccolo...
 
10398980
10398980 Inviato: 13 Ago 2010 22:13
 

[quote="manto67"#10397848]Sinceramente l'FZ6 ha un allungo notevole, però, vuoi per la mancanza di carenatura, vuoi per i miei 43 anni, quando "allungo" e veleggio vicino ai 14.000 giri, con il casco schiacciato sul naso e la testa che balla da tutte le parti, arrivo sempre a un punto in cui mi dico "ma cosa ca..o stai facendo?!?" icon_asd.gif per cui non lo rimpiangerò! Ho usato il 620 e mi sono trovato bene...

Ciao!!! alla ns. età, io ne ho 44, il cervello si va sempre a "calmare" il polso dx quando questo esagera. L'altra giorno sono andato fuori città per lavoro e visto che dovevo fare tra andata e ritorno solo 200 Km ca. di strada statale con vari tratti tutte curve ne ho approfittato per uscire con il mio Mostro. In più di un'occasione e soprattutto nei rettilinei più lunghi dove non andavo proprio a velocità da codice ( più di una volta ho superato ...60Km/h) il cervello si svegliava e il polso tornava indietro. I cavalli di un Monster anche modesto, ma con una coppia di tutto rispetto (io posseggo una M750 dark a carburatori del 2000 ) regalano tanto divertimento e comunque, se vuoi, sono generosi anche in velocità. Io personalmente non sono mai andato in fondo scala, ma il mio meccanico provandola i 200 li ha fatti almeno così dice. Io posso solo dirti che ai bassi ha un gran tiro e che dopo i 5.000 giri in 5° sembra di inserire il turbo e va via che è un vero MOSTROOOOOOO!!!!
Divertiti "cum grano salis" come dicevano i latini doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10399326
10399326 Inviato: 13 Ago 2010 23:23
 

io ho una fz6 fazer e adoro il monster....e ppure mi tengo la mia!
dipende dalle esigenze! la mia è pronta a partire per caponord anche domani! cosa che con un monster non potrei di certo fare comodamente come con la mia!
coma manutenzione ordinaria una qualsiasi jap è meno costosa di un monster,checchè se ne dica!
3500 euro trovi un buon 900 e di certo non rimpiangi i cavalli della tua!quindi...vendi al volo l'fz6 e prendi il monster! 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
10399653
10399653 Inviato: 14 Ago 2010 7:08
 

intanto grazie per la valanga di consigli arrivati, guardando in giro ho visto che il 900 i.e. esiste in diverse versioni (fino a che anno è stato costruito?), mi sapreste dire le differenze sostanziali? Considerate che mi interessano molto le meccaniche, pochissimo quelle estetiche.

grazie

p.s.il 1000s oltre alla cilindrata ha altre differenze?
 
10399677
10399677 Inviato: 14 Ago 2010 7:34
 

..hai provato un 696? certo si parla di gusti(c'è un intero topic con tutti i pro e i contro fra vecchio e nuovo modello)ma avendoli avuti felicemente entrambi ti consiglio di provarne uno..magari solo per sfizio..l'evoluzione del progetto si sente..poi se comunque preferisci il Monster prova a vedere anche il 750 non ha venduto molto ma è un buon compromesso 0509_up.gif
 
10399775
10399775 Inviato: 14 Ago 2010 8:48
 

Ho letto il topic monster vs monster, è naturale e umano che alcuni sposino in toto la vecchia e altri la nuova.
Credo che la scelta della moto sia un poco diversa rispetto all'auto, è fatta più di "pancia" che di cervello, la mia attuale FZ6, che esteticamente mi piace, è come dire un poco "fredda", algida.
Non ho mai provato il 696, ma ti credo ciecamente sul fatto che l'evoluzione si senta, ci mancherebbe! Anche se resto convinto che per come utilizzo la moto non apprezzerei più di tanto. Comunque, quello che tronca qualsiasi considerazione sono i 3.500 euro.
 
10399780
10399780 Inviato: 14 Ago 2010 8:49
 

dal ricavato della vendita dell'fz6 più i 3500 euriii e vai di s2r 800
doppio_lamp_naked.gif
 
10399896
10399896 Inviato: 14 Ago 2010 9:36
 

frizzembolz ha scritto:
dal ricavato della vendita dell'fz6 più i 3500 euriii e vai di s2r 800
doppio_lamp_naked.gif


dal ricavato della vendita dell'fz6 più 15000 euriii e... ti compri quello che vuoi!

1) i 3.500 euro SONO quello che ricaverei dalla FZ6.
2) mi piace il vecchio Monster...
 
10399928
10399928 Inviato: 14 Ago 2010 9:42
 

io ti consiglierei di andare su un M900 oppure un s2r perchè venendo già da un fz6 ti potresti annoiare subito su un 620 o un 600 in generale...così magari quando fai qualche giretto ti diverti, e comunque in media per un 900 o per un s2r ci vogliono sui 4300€, valuta un'po tu cosa fare

saluti desmo doppio_lamp_naked.gif
 
10399989
10399989 Inviato: 14 Ago 2010 9:58
 

infatti sempre di 900 si è parlato, chiedevo semplicemente fino a quando e stato costruito e le differenze tecniche tra le varie versioni.
 
10400744
10400744 Inviato: 14 Ago 2010 12:11
 

Se riesci a fare un piccolo sforzo economico con 4000/4500 euro si riescono a trovare S2R 800 in buono stato. Ha un bel motore per divertirsi (la differenza rispetto al 620 è sostanziale) ma non è assolutamente esagerato come può essere un S4R, frizione morbidissima, il mezzo è affidabile e consuma poco. Se ti piace l'estetica del monobraccio e i colori io ci penserei su doppio_lamp_naked.gif
 
10401362
10401362 Inviato: 14 Ago 2010 13:38
 

a prendere l' s2r 800 secondo me è meglio dirottarsi su di un 900 anche se un po' più vecchio!
a meno che non ci si orienti sull's2r 1000!
per le differenze tra i vari 900 purtroppo non posso aiutarti e l'enciclopedia del monster,desmopier è in ferie!
certo un 1000 ds sarebbe il massimo!
la maggior espressione del monster così come è nato! icon_wink.gif
 
10401421
10401421 Inviato: 14 Ago 2010 13:46
 

vai di s2r 800...e con tutto il rispetto...lascai perdere le 4 cilindri... icon_biggrin.gif
 
10401600
10401600 Inviato: 14 Ago 2010 14:17
 

ma che ha l's2r 800???
è meglio un 900! di gran lunga!
l's2r 800 non ha brembo oro,non ha le forcelle regolabili e non ha nemmeno la frizione a secco che da tanto fascino alle ducati!
non frena non cammina,non fa rumore e non puoi manco regolartela a piacimento! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
10401956
10401956 Inviato: 14 Ago 2010 15:06
 

raf275 ha scritto:
ma che ha l's2r 800???
è meglio un 900! di gran lunga!
l's2r 800 non ha brembo oro,non ha le forcelle regolabili e non ha nemmeno la frizione a secco che da tanto fascino alle ducati!
non frena non cammina,non fa rumore e non puoi manco regolartela a piacimento! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif

Esagerato!! icon_biggrin.gif visto che era partito con il volere un 620, l'S2R 800 mi sembrava la moto ideale. Più potente del 620, più moderna del 620 (e anche del 900), affidabilità estrema e costi di gestione inferiori rispetto ad un 4 valvole...mi sembra che il suo obiettivo era una moto che avesse questi valori icon_cool.gif poi è chiaro che il dlin dlin dlin dlin...... icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
10403577
10403577 Inviato: 14 Ago 2010 19:36
 

no, ho provato un 620, ma, fin dal primo post, ho detto che volevo il 900...
 
10404991
10404991 Inviato: 15 Ago 2010 9:29
 

raf275 ha scritto:
ma che ha l's2r 800???
è meglio un 900! di gran lunga!
l's2r 800 non ha brembo oro,non ha le forcelle regolabili e non ha nemmeno la frizione a secco che da tanto fascino alle ducati!
non frena non cammina,non fa rumore e non puoi manco regolartela a piacimento! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
Mi spiace sentirdenigrato così l s2r, io l ho messo giu bene... Visto che il nostro amico lo cerca usato magari le cose da te elencate le trova già su....anche se continuo a consigliargli il 900 lampssssss
 
10405763
10405763 Inviato: 15 Ago 2010 14:25
 

geidi ha scritto:
Mi spiace sentirdenigrato così l s2r, io l ho messo giu bene... Visto che il nostro amico lo cerca usato magari le cose da te elencate le trova già su....anche se continuo a consigliargli il 900 lampssssss
anche a me spiace che la stessa ducati abbia deprezzato così l's2r 800! è andata al risparmio su tutto,e difatti tu ci hai speso soldi per renderla almeno all'altezza delle altre! icon_wink.gif
ci troviamo anche d'accordo sul 900! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10405890
10405890 Inviato: 15 Ago 2010 15:46
 

manto67 ha scritto:
no, ho provato un 620, ma, fin dal primo post, ho detto che volevo il 900...


Perfetto!

Allora fino al 99 è stato a carburatori,vecchia serie,telaio ad archetto,forche da 41mm e vecchio cruscotto senza contagiri (caxxutissima!!! 0509_doppio_ok.gif )

Tra il 2000 e il 2001 è passato all'iniezione con forche davanti da 43mm,telaio ad archetto e nuovo cruscotto con contagiri analogico affiancato dal contakm a filo.

Nel 2002 ha montato il telaio nuovo (ST) senza archetto...è la versione più moderna del 900ie e con il miglior telaio in assoluto.

Tra quelle a carburatori prima del 97 e per le S prima del 99 i motori montavano le teste valvoloni che garantivano ancora più spinta e coppia.
 
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