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consigli acquisto moto da pista [SS600, la migliore]
10461166
10461166 Inviato: 26 Ago 2010 12:32
 

hehehe e invece no, questo era vero col precedente modello della daytona... ma con lo step successivo ha lo stesso alungo di un 4 cilindri, tanto che la velocità di punta è la stessa... opinioni divergenti petrus... la triumph ha fatto proprio un bel giocattolo 0509_doppio_ok.gif
 
10473186
10473186 Inviato: 28 Ago 2010 12:14
 

vabbene ho capito...l r6 migliore moto 600 supersportiva da pista honda un po piu semplice da guidare a discapito di un po di prestazioni...ragionero un po e vedro quale prendere grazie a tutti..
 
10473276
10473276 Inviato: 28 Ago 2010 12:29
 

Fossi in te... leggerei qualche recensione sul nuovo ninja.... potresti avere delle sorprese, ma non ti dico nulla icon_mrgreen.gif eusa_whistle.gif
 
10503418
10503418 Inviato: 2 Set 2010 17:53
 

marmittone93 ha scritto:
vabbene ho capito...l r6 migliore moto 600 supersportiva da pista honda un po piu semplice da guidare a discapito di un po di prestazioni...ragionero un po e vedro quale prendere grazie a tutti..
vai di r6 se la usi solo pista..al top nel suo ambiente naturale criticata su strada ..la migliore in pista dove tutti i suoi lati negativi diventano pregi icon_asd.gif
 
12213384
12213384 Inviato: 31 Lug 2011 14:46
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi,
innanzitutto buona domenica a tutti voi!
Grazie per i video, appena posso me li guardo per benino!
Oggi, tra una gara della SBK e l'altra, mi sono applicato a cercare qualche motina da pista, però totalmente originale, senza alcuna preparazione specifica...
Ecco quelle che sono saltate fuori:
Link a pagina di Moto.it (ehm, a messina.. vabbè questa era una delle poche messe bene secondo il mio punto di vista...)
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it (addirittura una 2008 e con che prezzo!)
Link a pagina di Moto.it

Magari dopo con ciascuna di queste si può tirare un po' sul prezzo...
Per risparmiare e quindi per intanto senza gravare troppo alle spese future, sarei anche disposto a vendere la Mito (ripeto, l'acquirente già ci starebbe.. è nuova, circa 6000 KM del 2007 credo l'ultima delle EV KM 0 in Italia, qualche graffietto sul serbatoio a destra e sinistra per via delle cerniere della giacca e sul forcellone a destra per via della protezione posteriore in alluminio dello stivale, che in piega andava a toccare.. ancora depotenziata, e l'ho sempre trattata più che bene.. ora sento che ha qualche problemino di cambio ma penso che un controllo all'olio ed alla catena risolva tutto..) 3200 € penso sarebbe una buona quotazione (se ne trovano tante con 3000 € ma motori rifatti o chilometraggi abissali quindi), non trovate?
Però per intanto almeno quest'ultima resta un'idea. Al più presto vedrò che fare (confrontandomi anche con lo "sponsor" familiare, cioò il papà.. eheh icon_biggrin.gif ).

Per ora è tutto, datemi qualche altro parere che fa sempre comodo!
Ciao e buona domenica a tutti voi!

Baylisstic #21
 
12266778
12266778 Inviato: 12 Ago 2011 23:39
Oggetto: Re: consigli acquisto moto da pista [SS600, la migliore]
 

marmittone93 ha scritto:
ciao ragazzi vi volevo chiedere un consiglio ho sempre guidato 125 da competizione adesso devo passare al 600 vi volevo chiedere secondo voi qual'è la migliore???ho guidato gia un r6 e ha la coppia molto in alto mentre l honda so che ha la coppia piu distribuita...come ciclistica che mi dite???a e un altra cosa delle due moto qual'è la miglior annata???grazie


GSX 650
CIAO
 
12267873
12267873 Inviato: 13 Ago 2011 12:35
Oggetto: Re: consigli acquisto moto da pista [SS600, la migliore]
 

MARCONEs ha scritto:


GSX 650
CIAO

intanto hai risposto a uno che ha chiesto un anno fa che moto prendere, e inoltre voleva una moto aggressiva da usare in pista e gliene suggerisci una turistica? icon_rolleyes.gif volevi dire gsxr600 vero? icon_rolleyes.gif

MitoEV ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao ragazzi,
innanzitutto buona domenica a tutti voi!
Grazie per i video, appena posso me li guardo per benino!
Oggi, tra una gara della SBK e l'altra, mi sono applicato a cercare qualche motina da pista, però totalmente originale, senza alcuna preparazione specifica...
Ecco quelle che sono saltate fuori:
Link a pagina di Moto.it (ehm, a messina.. vabbè questa era una delle poche messe bene secondo il mio punto di vista...)
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it (addirittura una 2008 e con che prezzo!)
Link a pagina di Moto.it

Magari dopo con ciascuna di queste si può tirare un po' sul prezzo...
Per risparmiare e quindi per intanto senza gravare troppo alle spese future, sarei anche disposto a vendere la Mito (ripeto, l'acquirente già ci starebbe.. è nuova, circa 6000 KM del 2007 credo l'ultima delle EV KM 0 in Italia, qualche graffietto sul serbatoio a destra e sinistra per via delle cerniere della giacca e sul forcellone a destra per via della protezione posteriore in alluminio dello stivale, che in piega andava a toccare.. ancora depotenziata, e l'ho sempre trattata più che bene.. ora sento che ha qualche problemino di cambio ma penso che un controllo all'olio ed alla catena risolva tutto..) 3200 € penso sarebbe una buona quotazione (se ne trovano tante con 3000 € ma motori rifatti o chilometraggi abissali quindi), non trovate?
Però per intanto almeno quest'ultima resta un'idea. Al più presto vedrò che fare (confrontandomi anche con lo "sponsor" familiare, cioò il papà.. eheh icon_biggrin.gif ).

Per ora è tutto, datemi qualche altro parere che fa sempre comodo!
Ciao e buona domenica a tutti voi!

Baylisstic #21

io ho la ninja del 2004 e vedo che c'è fra le tue scelte...
hai messo tutte moto ottime come annate...ti dico quel che so:
_ninja del 2004: sgorbutica, motore ignorantissimo ed adrenalinico...la ciclistica era già avanti all'epoca. io l'ho usata anche in pista ed è davvero il suo ambiente naturale con gomme stradali e ciclistica originale...che goduria icon_biggrin.gif per la strada è già molto estrema...scomoda e poco pratica (come tutte quelle che hai elencato). Non ha sofferto di problemi particolari, solo il cambio se usato molto in pista rischiava di far saltare la seconda.
_ninja del 2005: moto a detta di tutti più dolce della precedente e meno nervosa da guidare. stesse caratteristiche della 2004 ma più dolci. unica cosa, ho letto che qualcuna ha avuto dei problemi con il freno anteriore, ma dopo la revisione torna come nuova senza problemi. come per la ninja del 2004 ha la spalla della gomma davanti da 65, in strada non te ne accorgi tantissimo, in pista chiude l'anteriore quando sei su curvoni più veloci, e in più la gamma di gomme disponibili è minore..io ho le pirelli diablo corsa 3 icon_wink.gif
_il gsx sarebbe da provare e verificare, perchè un k7 immatricolato nel 2008 (fondo di magazzino probabilmente) a 4000€ è una buona occasione. più cattiva del modello successivo, ma comunque meno nervosa della ninja. è una buona moto, te la consiglio se è davvero ok icon_wink.gif
_cbr: modello già con le forcelle rovesciate, anche se a detta di qualcuno manco le vecchie forcelle dritte erano male...comunque mantiene le caratteristiche storiche di honda, moto facile e intuitiva...ti sembra di averla da sempre. non aggressiva nell'erogazione, ma piuttosto piena.
_r6: anche questa era il modello con la forcella rovesciata, moto validissima, ma con poca coppia sotto, la potenza stava tutta in alto.
da usare in pista la consigliano in molti se la si trova a buon prezzo e in buone condizioni.

Sono tutte moto ottime specie per l'uso in pista, ma per strada sono poco pratiche...sii sicuro di quello che vuoi...meglio una naked per me se te la vuoi godere solo in strada.
 
12269898
12269898 Inviato: 13 Ago 2011 23:51
Oggetto: Re: consigli acquisto moto da pista [SS600, la migliore]
 

sisisisiisisisisisis
Dave90DM ha scritto:

io ho la ninja del 2004 e vedo che c'è fra le tue scelte...
hai messo tutte moto ottime come annate...ti dico quel che so:
_ninja del 2004: sgorbutica, motore ignorantissimo ed adrenalinico...la ciclistica era già avanti all'epoca. io l'ho usata anche in pista ed è davvero il suo ambiente naturale con gomme stradali e ciclistica originale...che goduria icon_biggrin.gif per la strada è già molto estrema...scomoda e poco pratica (come tutte quelle che hai elencato). Non ha sofferto di problemi particolari, solo il cambio se usato molto in pista rischiava di far saltare la seconda.
_ninja del 2005: moto a detta di tutti più dolce della precedente e meno nervosa da guidare. stesse caratteristiche della 2004 ma più dolci. unica cosa, ho letto che qualcuna ha avuto dei problemi con il freno anteriore, ma dopo la revisione torna come nuova senza problemi. come per la ninja del 2004 ha la spalla della gomma davanti da 65, in strada non te ne accorgi tantissimo, in pista chiude l'anteriore quando sei su curvoni più veloci, e in più la gamma di gomme disponibili è minore..io ho le pirelli diablo corsa 3 icon_wink.gif
_il gsx sarebbe da provare e verificare, perchè un k7 immatricolato nel 2008 (fondo di magazzino probabilmente) a 4000€ è una buona occasione. più cattiva del modello successivo, ma comunque meno nervosa della ninja. è una buona moto, te la consiglio se è davvero ok icon_wink.gif
_cbr: modello già con le forcelle rovesciate, anche se a detta di qualcuno manco le vecchie forcelle dritte erano male...comunque mantiene le caratteristiche storiche di honda, moto facile e intuitiva...ti sembra di averla da sempre. non aggressiva nell'erogazione, ma piuttosto piena.
_r6: anche questa era il modello con la forcella rovesciata, moto validissima, ma con poca coppia sotto, la potenza stava tutta in alto.
da usare in pista la consigliano in molti se la si trova a buon prezzo e in buone condizioni.

Sono tutte moto ottime specie per l'uso in pista, ma per strada sono poco pratiche...sii sicuro di quello che vuoi...meglio una naked per me se te la vuoi godere solo in strada.
 
12403339
12403339 Inviato: 13 Set 2011 7:27
Oggetto: acquisto moto pronto-pista..consigli!
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti! Mi è venuto il pallino di prendere un 600 4cil jap da affiancare alla mia rsv (anche questa la sto preparando solo pista visto che ho deciso di non usare mai piu' moto su strada). So che sembra stupido avere un 1000 e pensare ad un 600..pero' considerando che sono un principiante forse questa è la mossa giusta...l'rsv l'ho sempre usata su strada (a parte un turno a monza in cui ho passeggiato per paura di rovinare la moto nuova) e devo dire che sul misto stretto non mi trovavo a mio agio..sui tornantini non sapevo mai che marcia usare..in prima è brusca..in seconda se non la butti giu' a dovere rimani bassissimo di giri (parlo di tornanti da 30-40 all'ora)..insomma guidavo la moto sempre un po' preoccupato..a monza mi son trovato a mio agio invece icon_mrgreen.gif
Diciamo che ho usato la mia moto per poco piu' di 7000 km (prima avevo un gsx-r srad 750..anche li' non ho fatto molti km)..anni fa tra l'altro e adesso non ho piu' la mano (cosa che non avevo nemmeno all'epoca forse)..
Visto che di piste veloci qui vicino non ce ne sono usare l'rsv forse mi risulterebbe piu' difficile e alla fin fine anche impegnandomi credo che sarei piu' veloce e spensierato con un 600 4cil che perdona molti piu' errori di un bicilindrico 1000 (credo).
Non mi interessa fare il tempone, quindi anche se col 600 sbaglio marce all'inizio e mi ritrovo col motore fiacco non importa..imparero' e pian piano tirero' sempre di piu'..per me l'importante è avere una moto agile e gestibile in apertura del gas su tracciati lenti (castelletto di branduzzo..intenderei girare li' all'inizio..poi magari qualche capatina nelle piste del nord soldi permettendo).
Tra l'altro in mano a dei veri manici i 600 pare che non siano poi cosi' lenti e schifosi, anzi...
Ho provato solo una volta una r6..era un giocattolino..corto corto col manubrio vicino al busto...silenziosa da fare schifo e sembrava di essere fermi (poi guardavi il contakm e invece la velocità bene o male c'era)..leggera in maniera impressionante rispetto alla mia..sembrava di non avere nemmeno la moto sotto il sedere..l'avantreno sembrava non toccare nemmeno a terra tanto era leggero...insomma come sensazione mi è piaciuta molto a parte l'avantreno che non mi trasmetteva fiducia..ma credo sia anche abitudine visto che in pista le r6 pare vadano molto bene.

Sto facendo un ragionamento giusto?

Ora vorrei dei consigli per l'acquisto (non sul modello..mi interessa l'r6 m.y 2001..che si trova relativamente a poco già sistemata come sospensioni, scarico e motore, mi pare un 600 ottimo anche paragonato ai modelli attuali)..moto radiata o non radiata?
Tanti vendono moto radiate..ma io sapevo che una moto si puo' radiare solo per essere demolita o trasferita all'estero..non rischio sanzioni e ritiro del mezzo se mi beccano a trasportare una moto radiata? Tra l'altro ho pure paura che si tratti di moto rubate ecc...
Esistono moto radiate con cui posso andare tranquillo in pista? Giusto per evitare di pagare il bollo..mi basta già quello dell'rsv...
Se avete altri consigli da darmi per non beccare fregature su moto pronto-pista ditemi pure..ad esempio se il motore yamaha è affidabile anche se la moto è stata usata parecchio in pista ecc..insomma tutte le rognette che questo modello potrebbe avere..
 
12403582
12403582 Inviato: 13 Set 2011 8:55
 

Io non do consigli. Inutili secondo me, soprattutto se non si ha una grande esperienza.
Ti dico i miei trascorsi e il mio stato attuale.
Ho usato (non sempre) l'r6 in pista. L'anno scorso l'r1.
Se sei un principiante, stai sul 600. Ti diverti di più e fatichi di meno.

Non buttare via un sacco di soldi su accessori e altro.
Carene in vtr e tubi in treccia. basta.
 
12403865
12403865 Inviato: 13 Set 2011 10:17
 

KIMO ha scritto:
Io non do consigli. Inutili secondo me, soprattutto se non si ha una grande esperienza.
Ti dico i miei trascorsi e il mio stato attuale.
Ho usato (non sempre) l'r6 in pista. L'anno scorso l'r1.
Se sei un principiante, stai sul 600. Ti diverti di più e fatichi di meno.

Non buttare via un sacco di soldi su accessori e altro.
Carene in vtr e tubi in treccia. basta.


Ciao! Non butterei un euro oltre la spesa per prendere la moto..ho visto diversi annunci di moto pronto pista che hanno già parecchia roba sopra..il dubbio è se prendere una moto del genere che magari è stata sfruttata all'osso (e magari senza nemmeno le dovute cure) oppure una in configurazione di serie che magari ha piu' km ma le è stato tirato meno il collo.
I motori dell'r6 a quanto ho letto sono affidabili..in teoria se la moto è stata usata in pista ma curata dovrebbe girare ancora bene...
 
12403917
12403917 Inviato: 13 Set 2011 10:28
 

DiegoRSV ha scritto:


Ciao! Non butterei un euro oltre la spesa per prendere la moto..ho visto diversi annunci di moto pronto pista che hanno già parecchia roba sopra..il dubbio è se prendere una moto del genere che magari è stata sfruttata all'osso (e magari senza nemmeno le dovute cure) oppure una in configurazione di serie che magari ha piu' km ma le è stato tirato meno il collo.
I motori dell'r6 a quanto ho letto sono affidabili..in teoria se la moto è stata usata in pista ma curata dovrebbe girare ancora bene...

Tutti hanno le loro idee a riguardo. E trovarne 2 concordi è un'impresa.

Io sono del parere che se trovi una r6 del 2001 usata in pista, con 50000 km fatti tutti in pista da uno che la sa guidare in pista.. non avrai di sicuro la moto come nuova.

Di contro puoi trovare una 2008 ridotta peggio.

Secondo me, se non hai troppe pretese, puoi trovare un modello 03-04 r.r. ad un costo non elevatissimo, magari con quei 20-25 mila km.. e puoi divertirti tanto senza star troppo a pensare che c'hanno fatto prima di te.
 
12406532
12406532 Inviato: 13 Set 2011 17:48
 

se ne vuoi una da battaglia ti prendi un vecchio gsx srad 600, o un cbr 600f o r6 a carburatori già pronte pista che se ne trovano un tot anche a poco.
vai con un meccanico e verifichi la moto e poi la spremi per imparare
 
12417655
12417655 Inviato: 15 Set 2011 20:46
 

Dave90DM ha scritto:
se ne vuoi una da battaglia ti prendi un vecchio gsx srad 600, o un cbr 600f o r6 a carburatori già pronte pista che se ne trovano un tot anche a poco.
vai con un meccanico e verifichi la moto e poi la spremi per imparare


Domenica vado a vedere una r6 2002 a carburatori pronto-pista che a quanto dice il proprietario ha un'infinità di accessori, sospensioni al top e motore elaborato, perfetta senza mai un problema ecc...se la moto mi piace e provandola gira bene la prendo. Spero di fare un buon acquisto prendendo l'r6...ho sempre avuto il pallino di quella moto..vediamo come la sento rispetto all'rsv.
 
12417879
12417879 Inviato: 15 Set 2011 21:21
 

DiegoRSV ha scritto:
I motori dell'r6 a quanto ho letto sono affidabili...

Le ultime serie, dal 2006 in poi, per intenderci quella "piccola", direi che decisamente non è affidabile, inoltre ci sono in giro un sacco di pacchi perchè è una moto molto usata nei campionati (tra R6 cup, CIV, Stock...) e ti capitano come niente motori venduti come nuovi o revisionati che in realtà sono quelli che scartano i team, perchè "finiti"... Un amico ha appena fatto fuori il motore della sua "preparata solo pista) ed ha scoperto un po' di altarini parlando coi preparatori.
In realtà stai parlando di quelle più vecchie, su cui non so molto. Forse l'esperienza di Kimo può aiutare di più. In generale, forse se dovessi farmi un 600 solo pista un po' "vetusto" starei sul CBR600RR; Honda è storicamente la più affidabile delle jap e pare mantenga la filosofia anche sugli ultimi prodotti (infatti sono le moto meno usate nei campionati perchè di base fanno meno CV...).
 
12417958
12417958 Inviato: 15 Set 2011 21:39
 

Il prontopista ultra accessoriato e datato devono comunque vendertelo a poco, perchè se è da anni che gira in pista un po' di usura ce la ha.
Con i passi che hanno fatto negli anni le sospensioni, le ultime moto anche come escono dal concessionario vanno più che bene, senza accessori.
Piuttosto come dice Kimo, prendine uno stradale e poi con carene+ tubi e sei pronto a girare.
Se devi divertirti non serve niente di più.
 
12418519
12418519 Inviato: 15 Set 2011 23:37
 

stevesp ha scritto:
Il prontopista ultra accessoriato e datato devono comunque vendertelo a poco, perchè se è da anni che gira in pista un po' di usura ce la ha.
Con i passi che hanno fatto negli anni le sospensioni, le ultime moto anche come escono dal concessionario vanno più che bene, senza accessori.
Piuttosto come dice Kimo, prendine uno stradale e poi con carene+ tubi e sei pronto a girare.
Se devi divertirti non serve niente di più.


Dovrei prenderla a 2200 euro del 2002. Certo se la moto non mi convince anche se ha accessori per non so quanti migliaia di euro puo' rimanere li' dov'è..
 
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