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consigli acquisto moto da pista [SS600, la migliore]
10386062
10386062 Inviato: 11 Ago 2010 11:33
Oggetto: consigli acquisto moto da pista [SS600, la migliore]
 

ciao ragazzi vi volevo chiedere un consiglio ho sempre guidato 125 da competizione adesso devo passare al 600 vi volevo chiedere secondo voi qual'è la migliore???ho guidato gia un r6 e ha la coppia molto in alto mentre l honda so che ha la coppia piu distribuita...come ciclistica che mi dite???a e un altra cosa delle due moto qual'è la miglior annata???grazie
 
10386105
10386105 Inviato: 11 Ago 2010 11:44
 

Paragoni tra moto di diverse marche sono assai difficili, anche perchè ognuno avrà anche un parere di parte..non è sempre facile essere razionali e tecnici.
Però specifica anche l'anno... perche da una R6 nuova ad una del 2000 di differenze se ne hanno, direi quasi tutte... icon_asd.gif Specifica specifica.
 
10389672
10389672 Inviato: 12 Ago 2010 1:00
 

no io la prenderei dal 2006 in su
 
10390261
10390261 Inviato: 12 Ago 2010 10:03
 

bhe magari lr6 ripsetto al cbr e piu TM nel senso della rabbiosita della coppia mentre la honda da quanto vede nei banchi prove e sui giornali sembra piu distribuita anche se chiaramente spinge bene dalla zona alta del cohtagiri...ci tengo a dire che non ho mai provato nessuna delle 2
 
10390590
10390590 Inviato: 12 Ago 2010 11:19
 

si quello lo saspevo ma secondo voi a livello per correre qual'è migliore??ci tengo a dire che ho una guida abbastanza aggressiva e carico molto all anteriore
 
10393896
10393896 Inviato: 12 Ago 2010 23:08
 

bhe per correre in che categoria ed a quali livelli.... hai mai giarto in pista o no..
 
10399479
10399479 Inviato: 14 Ago 2010 0:07
 

Dunque se hai "il manico" (buon per te, io dopo quasi 2000 km non mi ritengo tale) ed una guida fatta di inserimenti di traverso, la moto più adatta è senza timore di smentita una R6 del 2007 o più recente. La R6 è una moto che per andare forte deve essere guidata "sporca", la CBR è diversa, meno esasperata, da condurre tenedo presente i 3 momenti (frenata, ingresso, uscita curva). Poi ci sono anche la Gixxer, la Ninja e la Daytona 675 ma su di loro non ti saprei dire.
 
10401518
10401518 Inviato: 14 Ago 2010 14:04
 

migliore?..........
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vabbè, mi autocensuro icon_lol.gif icon_lol.gif


l'unica 600ss che prenderei io sarebbe la daytona...
 
10401814
10401814 Inviato: 14 Ago 2010 14:49
 

Zorak ha scritto:
migliore?..........
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vabbè, mi autocensuro icon_lol.gif icon_lol.gif


l'unica 600ss che prenderei io sarebbe la daytona...


pensa che l'unica 600ss da usare in pista che prenderei io è la gsx-r 750! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10402346
10402346 Inviato: 14 Ago 2010 16:19
 

raf275 ha scritto:


pensa che l'unica 600ss da usare in pista che prenderei io è la gsx-r 750! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

XD........non vale barare raf!
 
10402552
10402552 Inviato: 14 Ago 2010 16:52
 

bè il 750 è tanta roba icon_asd.gif
 
10408178
10408178 Inviato: 16 Ago 2010 9:57
 

sisi ho gia girato in pista mi dite allora un r6 dal 2007 in su??
 
10408493
10408493 Inviato: 16 Ago 2010 11:20
 

marmittone93 ha scritto:
sisi ho gia girato in pista mi dite allora un r6 dal 2007 in su??


ma tu sai almeno di cosa stai parlando?o cosa vuoi?
 
10410602
10410602 Inviato: 16 Ago 2010 19:17
 

certo perche'?
 
10410697
10410697 Inviato: 16 Ago 2010 19:35
 

perche sembri parecchio disorientato in materia.. non penso davvero che ti andrai poi a prendere il 600 che ti consgiliano qui.. poi comunque penso che alla fine tutti i classici 600 si equivalgono una volta che ci hai messo un po le mani sopra 0509_up.gif
 
10412895
10412895 Inviato: 17 Ago 2010 11:32
 

lo so che sono molto simili ma qualcuno dovra essere leggermente migliore per uno che inizia per la prima volta con un 600??
 
10413008
10413008 Inviato: 17 Ago 2010 11:54
 

il limite è il tuo!
migliore o peggiore non esiste!
dove eccelle una pecca l'altra!
quindi sta a te scegliere!
oltretutto una moto da pista ce la si cuce addosso con varie modifiche di ciclistica e di motore,stravolgendola rispetto alla moto di serie,quindi prendi quella che ti piace di più e via!
 
10441621
10441621 Inviato: 23 Ago 2010 10:15
 

io impazzisco per i vari 636...
 
10446678
10446678 Inviato: 23 Ago 2010 22:07
 

Ti lascio un'opinione sul CBR600RR. Moto molto reattiva, soprattutto a causa del passo corto. Divertentissima in pista (soprattutto su circuiti corti), si completa con la classica elaborazione di filtro/scarico/centralina.
Annata migliore? I modelli dal 2003 al 2006 vanno benone e hanno prezzi accessibilissimi. Nel 2005 leggero restyling della coda, ma tanto con le carene in vetroresina non importa.. 0509_banana.gif
 
10446904
10446904 Inviato: 23 Ago 2010 22:44
 

Detto fatto :
Il cbr 600 è la moto piu equilibrata del lotto, è intuitiva e semplice rispetto alle altre e a livello di motore è quella con potenza e coppia meglio distribuite. Con le ultime versioni dal 2008 in poi tutte le caratteristiche sono state migliorate anche con l'ausilio dell ABS sportivo ( che non fa mai male ).

L'R6 è molto piu reattiva del cbr, dal 2008 i "problemi" relativi alla schiena sono stati migliorari ma tuttora non sono al livello del cbr, che però non ha l allungo tipico dell R6

Il nuovo ninja è il piu potente 4 cilindri in commercio, è molto più reattivo del cbr ma ha qualche kiletto in più... ciò nonostante è allo stesso livello.

Il gsxr ... mi perdonino i proprietari, non regge il passo delle altre 4 cilindri, è un progetto datato, sono state apportate delle migliorie ma le altre case hanno fatto di meglio... non ce nè. Non fa schifo si intende, però dovendo acquistare una moto non comprerei mai una moto che ha delle rivali migliori sotto ogni aspetto.

dayotna, non cè storia, nonostante sia un 3 cilindri è piu potente dei 4 cilindri, ha piu coppia ed è anche meglio distribuita... ti proietta fuori dalle curve anche se sbagli marcia.
A suo tempo non la comprai perchè non amo il 3 cilindri... ma è un gran mezzo !!!

Detto ciò, devi considerare che trattandosi di moto da pista sicuramente cambierai forcelle e mono, quindi il comportamento della moto cambierà anche solo montando un matris o un ohlins o un bitubo...quindi è anche inutile fare un confronto a livello ciclistico tra le moto, perchè in ogni caso con sospensioni race ti creerai una tarautura ad hoc come col 125.
Personalmente escluderei R6 e gsxr... la prima perchè un allungo di mille giri in piu è inutile se poi non hai una coppia che ti supporta come quella del cbr o di un dytona; la kawasaki è riuscita a creare un mezzo intermedio tra un cbr e un R6... è un bel mostriciattolo come del resto il dytona.
In ogni caso qualunque cose tu prenda ( no gsxr ) caschi in piedi e bene o male il livello è quello... una moto ti da piu di qualcosa... e l altra piu di qualcos altro... dipende cosa cerchi, se preferisci una moto piu reattiva, piu stabile, piu coppia, piu allungo...

COSA CERCHI ?
 
10457692
10457692 Inviato: 25 Ago 2010 19:07
 

piu semplice e intiuitiva da guidare...
 
10457770
10457770 Inviato: 25 Ago 2010 19:24
 

marmittone93 ha scritto:
piu semplice e intiuitiva da guidare...


Allora vai da mamma Honda e ti garantisco non te ne pentirai 0509_up.gif
 
10458125
10458125 Inviato: 25 Ago 2010 20:19
 

Honda....
 
10459221
10459221 Inviato: 25 Ago 2010 23:08
 

Conoscendo il tre della daytona ti direi DAYTONA ma leggendo i post precedenti mi aggrego al gruppetto, vai da mamma Honda che non sbagli icon_wink.gif
 
10460280
10460280 Inviato: 26 Ago 2010 10:06
 

Basta vedere quali mezzi usano nella 600 stk.
La migliore è la R6, non c'è storia.
Ma se non sei un pilota professionista sono tutte molto piu che sufficienti.
 
10460364
10460364 Inviato: 26 Ago 2010 10:19
 

ma scusa... a me risulta essere la daytona....anche in stk, che poi anche li bisogna vedere che apporti da la casa madre eusa_whistle.gif
 
10460468
10460468 Inviato: 26 Ago 2010 10:34
 

fedez86 ha scritto:
ma scusa... a me risulta essere la daytona....anche in stk, che poi anche li bisogna vedere che apporti da la casa madre eusa_whistle.gif

Daytona?
Nella classifica dell'europeo superstock 600, la prima delle uniche due daytona è 22^.
Ora, a prescindere dalla posizione, se fosse il mezzo piu competitivo, la userebbero solo in due secondo te?
E le 22 R6 partecipanti, perché sono la stragrande maggioranza dei mezzi impiegati?
Non penso sia perché è bella, o che costi meno delle altre.
E' la migliore, punto.

Piccolo appunto, per chi parla di coppia e di bassi regimi: ma in pista come guidate voi?
No, perché io che sono una mezza sega, se mi trovo sotto gli 8.000 giri è perché ho toppato marcia o sono in pitlane...
 
10460524
10460524 Inviato: 26 Ago 2010 10:42
 

Petrus ha scritto:

Daytona?
Nella classifica dell'europeo superstock 600, la prima delle uniche due daytona è 22^.
Ora, a prescindere dalla posizione, se fosse il mezzo piu competitivo, la userebbero solo in due secondo te?
E le 22 R6 partecipanti, perché sono la stragrande maggioranza dei mezzi impiegati?
Non penso sia perché è bella, o che costi meno delle altre.
E' la migliore, punto.

Piccolo appunto, per chi parla di coppia e di bassi regimi: ma in pista come guidate voi?
No, perché io che sono una mezza sega, se mi trovo sotto gli 8.000 giri è perché ho toppato marcia o sono in pitlane...
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10460822
10460822 Inviato: 26 Ago 2010 11:26
 

be non so se hai visto qualche daytona in pista... ma lo stacco che da all R6 e agli altri 600 in uscita di curva è evidente....
 
10461120
10461120 Inviato: 26 Ago 2010 12:25
 

fedez86 ha scritto:
be non so se hai visto qualche daytona in pista... ma lo stacco che da all R6 e agli altri 600 in uscita di curva è evidente....

Se sei davanti sfrutti la migliore uscita, ok (un po meno contro il 636, che di coppia ne ha).
Ma la Daytona difetta in allungo, quindi già alla curva dopo non saprei se sei ancora davanti.
Se sei dietro l'uscita non la sfrutti a pieno, e subito dopo pochi metri il 4 cilindri allunga e ciao ciao.
Comunque si tratta dell'unico frangente in cui puoi avere un vantaggio.
Globalmente, la migliore moto 600cc da pista è evidente quale sia.
Per strada o impiego misto è tutt'altro discorso, e allora CBR e Daytona sono molto meglio, ma il topic parla di solopista, sicché...
 
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